• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ricerca

Malystrix

Guest
L'albero delle tecnologie è poco personalizzabile...non c'è la possibilità di scegliere un percorso specifico dove concentrarsi e specializzarsi, rinunciando ad altre tecnologie.
Esempi...
Per arrivare ad esploratori avanzati bisogna completare tutte le precedenti tecnologie...
Per arrivare a municipio avanzato idem...e così via.
Mi pare assurdo!
Imho...il problema di questo game è l'impossibilità di personalizzare il proprio modo di giocare ( non mi riferisco solo a questo...ma anche all'impossibilità di una specializzazione delle truppe ecc.) e alla fine un player sarà la copia di un'altro ...
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Maly, tempo fa proposi di avere un albero tecnologico a ragnatela, anzichè lineare, così che ognuno potesse andare in direzioni differenti.
Mi sa però che per questo gioco, dovrai adattarti
 

Malystrix

Guest
E lo facessero a ragnatela, sarebbe più sensato! Ma non è solo l'albero..il problema, e come ho scritto sopra e proprio l'assenza di ogni possibilità di personalizzare il proprio gioco...
Mi sa che questo gioco ha troppi limiti...che non solo limiteranno l'afflusso di player ma che ne limiteranno la longevità.
 

DeletedUser66

Guest
Quello che dici tu, altamente personalizzabile, mi sa però più di gioco di ruolo che di browser game. Alla fine non so quanto possa attirare persone il fatto di poter avere truppe diverse o di poter scegliere che strada prendere. Penso che l'utenza media di questo tipo di gioco voglia solo giocare un quarto d'ora al giorno per svagarsi e non dover pensare a come incastrare i pezzi o ad organizzare al meglio le proprie truppe. Se diventasse troppo macchinoso o richiedesse più di quattro clic al giorno probabilmente perderebbe tutta quella fascia di gente che non ha diverse ore al giorno da dedicare ad un gioco. Per intenderci quella che tornerebbe a giocare ai giochi di facebook.
Ci sono tanti giochi sul web per gli appassionati di games che passano le ore davanti ad uno schermo, ma ben pochi per non dire nessuno per quelli della seconda categoria.
Tutto sta a vedere quale rende di più alla Inno. ;)
 

Malystrix

Guest
Credo che un innesto di varietà e personalizzazione non vada a rovinare il game, ma anzi...E questo non proietta sicuramente questo gioco in una fascia di giochi definiti giochi di ruolo o strategici. Inoltre implementare determinate cose, non deve per forza significare un aumento della difficoltà del gioco, ma semplicemente lo renderebbe un po' più profondo e più creativo, di conseguenza meno noioso e scontato.
Se cercassi quello che dici tu...sicuramente non cercherei un browser game, ma mi orienterei su game per pc come ad es. Skyrim (rigorosamente moddato e in mode hardcore), la serie di Total War, Civ, Fallen Enchantress, Kings Bounty ecc. perché questi sono solo la punta dell'iceberg!
Cercavo...anzi cerco solo di dare dei suggerimenti non per far scappare i player, ma per attirarli e per rendere l'esperienza ludica più accattivante :)
 

DeletedUser184

Guest
Più o meno è il mio stesso pensiero... per metterlo agli atti pratici: perché se ho il bonus sul marmo devo per forza sviluppare le tecnologie su assi e acciaio per poter andare avanti con il gioco?
 

DeletedUser66

Guest
Credo che un innesto di varietà e personalizzazione non vada a rovinare il game, ma anzi...

Non pensavo che lo rovinasse o che lo rendesse meno avvincente, ma solo che rischiasse di farlo diventare uno di quei giochi in cui devi pensare venti minuti per compiere un'azione o metterti a fare uno schema di quello che devi fare per capire cosa è meglio fare per primo perché è più il tempo che passi a pensare cosa fare che farlo :) e non è che sia un male se si deve passare più tempo sul gioco per ragionarci un po' su, ma mi mettevo nei panni di quei giocatori che tutto questo tempo non ce l'hanno.

Comunque tu e Atreyu avete ragione e devo dire che a quello che diceva Atreyu non ci avevo pensato, ma in effetti è vero, non ha senso ricercare il miglioramento di una produzione che non mi servirà (anche se forse ha senso nel caso in cui uno voglia giocare da solo, ma a quel punto basterebbe renderla non obbligatoria).
Inoltre non sarebbe male avere una potenzialità in più per le truppe, ovvero invece di ricercare per ogni truppa un potenziamento si potrebbe creare un nuovo edificio che una volta costruito permetta di creare delle armature o degli incantesimi da abbinare al plotone base che sviluppino l'attacco o la difesa di ciascuna truppa.
 

DeletedUser3

Guest
Sto riferendo tutte le vostre preziose idee, stanno piacendo anche ai produttori.
 

Malystrix

Guest
Bella nuova..speriamo bene!

Alzate in alto le spade!
Guardate i corvi volare!
Lasciate che odano la vostra furia!
Non mostrate timore!
Attaccate!

Caricate (con) i vostri cavalli attraverso i campi
Insieme cavalchiamo nel destino
Non abbiate paura della morte quando è la vostra ora
Odino ci porterà a casa quando moriremo!
...

A.A
 
In cima