• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

RIGUARDO AI SONDAGGI O_O

freempire

Utente attivo
Volevo provare a creare una discussioen sui voti dei sondaggi. Un moderatore, non ricordo chi, mi disse che tra le idee sotto sondaggio soltanto la più votata andava inoltrata alla inno. Detto questo, volevo chiedere ai giocatori che frequentano il forum, con cui mi trovo in disaccordo la maggior parte delle volte( e questa non sarà diversaXD ), se invece di votare per idee belle ma inattuabili, perchè non votate idee semplici che , magari, anche altri forum inoltrano?
Senza nulla togliere alle idee, che posso condividere o meno, ma non vi rendete conto di quali sono davvero fattibili e quali no?
ricordo che uan volta fu inoltrata l'idea di "eliminare il commerciante"...ma davvero la pensavate fattibile? Quando votate un'idea, state decidendo che quell'idea deve essere inoltrata...votare idee "belle ma irrealizzzabili" mi sembra sprecare il proprio sondaggio...onestamente io preferirei votare ogni settimana un'idea di semplice realizzazione, come ad esempio l'anteprima del campo di battaglia o un sommario delle province aperte o altre cose molto semplici, piuttosto che votare, e quindi inoltrare, idee che oggettivamente non verrano mai prese in considerazione...e potrei elencarne una marea di "idee belle ma che non verranno mai prese in considerazione"...detto ciò, era solo per farvi riflettere, qualora ne siate capaci, sul non sprecare i vostri voti ai sondaggi, ocme dire, meglio ottenere poco ogni volta che sempre niente XD
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buonasera @freempire, devo distruggere subito i tuoi sogni...
Le idee già proposte in altri forum non vengono prese in esame, perché - appunto - già proposte, o scartate a seconda dei casi.
Già l'iter per far realizzare una proposta è lungo, figuriamoci se gli sviluppatori hanno voglia di perdere tempo due volte sulla stessa idea :)
 

freempire

Utente attivo
ok @Konys s, ciò non cambia la mia "sollecitazione" a non sprecare i voti su idee irrealizzabili.

Cmq, mi stai dicendo che se il forum inglese propone idea A, viene bocciata, mesi dopo server italiano propone la stessa idea, viene automaticamente scartata?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
In teoria sì, funziona proprio così; se non viene scartata al primo turno (siamo umani in fondo in fondo in fondo in fondo...), c'è un controllo successivo a quello dello staff dei vari forum per evitare che vengano inoltrate le stesse proposte.
 

DeletedUser3012

Guest
Esatto @Elderin era un'idea già proposta, ma così su due piedi non mi ricordo cosa ne è stato...
Così a occhio non ne hanno fatto di niente ... oppure sto smadonnando sui campi di battaglia pur avendo l'anteprima pronta e non me ne sono mai accorta?
:D :D :D
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Trovata! Andò a sondaggio a luglio 2017, ma non ne fu fatto di niente a quanto pare... forse sì, voti insufficienti.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Gli improbabili motivi purtroppo spesso esulano dalla nostra volontà, vengono date direttive a cui ci dobbiamo attenere...
 

Ainor

Utente attivo
ok konys, ma ciò non cambia il giudizio in merito. Il vecchio sistema è stato sostituito per un preciso motivo, quindi non permettere di riproporre vecchie idee che erano state scartate per motivi legati al sistema di selezione stessa non ha senso per me
 

freempire

Utente attivo
ma era ancora il vecchio sistema dei sondaggi, grazie al piffero.... non era stata riproposta anche successivamente?
edit. e infatti, riproposta e mai votata per improbabili motivi: https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/anteprima-campo-di-battaglia.6468/

mai votata perchè i frequentatori di questo forum preferiscono votare idee come "eliminare il commerciante", "mettere gli edifici in un magazzino", e atante altre idee assurde che la inno, giustamente, non prenderà mai in considerazione....e da qui il motivo del mio topic...se per favore potete votare con testa le idee sotto sondaggio
 

Ainor

Utente attivo
infatti ai tempi, in cui delle tante proposte ne veniva inoltrata solo una al mese, anch'io avevo fatto la stessa osservazione.
Ora credo sia comunque una cosa sensata, ma meno indispensabile dato che non abbiamo un limite di proposte inoltrabili. Quelle irrealizzabili verranno scartate in un nanosecondo dagli sviluppatori (molte vengono segate direttamente dai mod) :D
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
ma era ancora il vecchio sistema dei sondaggi, grazie al piffero.... non era stata riproposta anche successivamente?
edit. e infatti, riproposta e mai votata per improbabili motivi: https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/anteprima-campo-di-battaglia.6468/
Nel link che hai messo c'è scritto che è stata proposta 3 volte, effettive 2 perché 1 risultava non votabile per un qualche problema (o errore, chissà)

mai votata perchè i frequentatori di questo forum preferiscono votare idee come "eliminare il commerciante", "mettere gli edifici in un magazzino", e atante altre idee assurde che la inno, giustamente, non prenderà mai in considerazione....e da qui il motivo del mio topic...se per favore potete votare con testa le idee sotto sondaggio
È scritto anche nel "Leggimi" dei suggerimenti, ma da quello che abbiamo visto non sono in tanti quelli che lo leggono...

infatti ai tempi, in cui delle tante proposte ne veniva inoltrata solo una al mese, anch'io avevo fatto la stessa osservazione.
Anche ora ne viene inoltrata una al mese... o ogni 2, 3, 4... :D
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Non vi preoccupate, stavamo già lavorando dietro le quinte per quest'ultimo caso, come potrete vedere tra un po' nella sezione suggerimenti ;)
Per il resto, @freempire ha ragione, ma se non è possibile fare una cernita a monte dei suggerimenti effettivamente realizzabili viene comunque fatta successivamente con l'invio o meno a sondaggio ;)
 

C3rb3rus

Utente attivo
Io anche concordo di non sprecare i voti, ma penso anche che bisogna votare idee che siano "per noi singoli giocatori" più accattivanti di altre... "L'anteprima del campo di battaglia" è sicuramente un'ottima idea, ma che io, a confronto di altre idee, nn voterei, e non perchè non mi piace, ma perchè, per il mio modo di giocare, è completamente inutile... LOL
 

DeletedUser3012

Guest
Io anche concordo di non sprecare i voti, ma penso anche che bisogna votare idee che siano "per noi singoli giocatori" più accattivanti di altre... "L'anteprima del campo di battaglia" è sicuramente un'ottima idea, ma che io, a confronto di altre idee, nn voterei, e non perchè non mi piace, ma perchè, per il mio modo di giocare, è completamente inutile... LOL

Ti ringrazio a nome di tutti quelli che i tornei li combattono per il tuo aiuto :)
Un miglioramento è un miglioramento e basta, se serve a migliorare l'esperienza di gioco di una parte significativa di giocatori, dire "io non la voterei perchè A ME non serve" denota scarsa lungimiranza
A me il gioco piace, se qualcuno proponesse un miglioramento nel raccogliere la produzione dei lab perchè chi ne ha 10 ci diventa matto (esempio sciocco) io lo voterei anche se di lab ne ho 5 perchè se molti sono contenti del gioco il gioco va avanti, se la gente si scoccia il gioco chiude.
 

C3rb3rus

Utente attivo
Ti ringrazio a nome di tutti quelli che i tornei li combattono per il tuo aiuto :)
Un miglioramento è un miglioramento e basta, se serve a migliorare l'esperienza di gioco di una parte significativa di giocatori, dire "io non la voterei perchè A ME non serve" denota scarsa lungimiranza
A me il gioco piace, se qualcuno proponesse un miglioramento nel raccogliere la produzione dei lab perchè chi ne ha 10 ci diventa matto (esempio sciocco) io lo voterei anche se di lab ne ho 5 perchè se molti sono contenti del gioco il gioco va avanti, se la gente si scoccia il gioco chiude.

Ehm come al solito o non ci siamo capiti o non mi sono spiegato, ho chiaramente scritto "a confronto di altre idee" se devo votare 5 possibili idee, a livello di gradimento, immagino potrò scegliere quella che più mi aggrada... Intendevo solo quello... :D
 

DeletedUser3

Guest
Qualora riteniate un'ideasia stata valutata molto tempo fa (e direi 2017 è abbastanza lontano), e non considerata. Sentitevi liberi di riproporla seguendo i criteri attuali.
Sarà nostra premura verificare ed eventualmente reinoltrare.
Può capitare che un'idea venga valutata inutile in un primo momento, ma successivamente riconsiderata.
Come atto di impegno da parte nostra, provvederò oggi stesso ad inoltrare nuovamente l'idea dell'anteprima del campo di battaglia.

Detto quanto sopra, vi invito comunque ad utilizzare il buon senso ed evitare di riproporre idee ogni 2/3 mesi o proporre idee che tutti sappiamo essere irrealizzabili (es. 10 espansioni gratis ogni capitolo).
Ma se un'idea vi sembra realizzabile e non viene analizzata da tempo, allora ben venga una rimessa a sondaggio.

Resto a vostra disposizione qualora ne aveste bisogno.

Scatta
Community Manager
 
In cima