• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Se si aggiungesse lo stadio?

DeletedUser283

Guest
Buonasera, pensavo, che oltre alla cultura pure lo sport è importante in una Societa' come quella che stiamo creando attraverso il gioco. Quindi si potrebbe aggiungere un angolo diciamo sportivo. Si facevano tornei nel medioevo , a Firenze in piazza della Signoria si giocava il Calcio Fiorentino. Prendendo spunto da questo si potrebbe introdurre uno spazio che attraverso i potenziamenti pian piano si trasforma nel moderno Stadio. Che ne pensate, e cosa ne pensano i quratori del gioco?
 

DeletedUser66

Guest
Io penso che se creano uno stadio io mollo :D
Ma sicuramente molti ometti non la penseranno come me e la tua idea potrebbe avere successo. In quel caso pazienza, migrerò altrove, tanto di me si può fare a meno. :)
 

Belfagor

Utente attivo
Se Sildy abbandona, allora approvo la costruzione dello stadio :D
Poi già che ci siamo, anche una fossa per la lotta nel fango femminile non ci starebbe male :p
 

DeletedUser211

Guest
Mica male, magari una struttura che finisce per essere molto grande (tipo da 3x3 a 5x5) con dei buff temporanei di cultura di cui usufruire a costo di alcune risorse.

Tipo: spettacolo da 3H - 200 cultura, 200 legno, 200 marmo, 200 metallo; spettacolo da 9H - 600 cultura, 600 di seta, 600 di pergamene e 600 di seta; spettacolo da 1d - 1000 cultura, 1000 di elisir, 1000 di polvere magica, 1000 di gemme.
I bonus durerebbero per tutta la durata dello "spettacolo", e magari il mix di risorse può essere differente, per ammettere anche lo spettacolo da due giorni, che so...

I miei sono numeri casuali, ovviamente ci dovrebbe essere una proporzionalità appropriata anche in virtù del livello dell'infrastruttura, però non sarebbe malvagia come idea
 

DeletedUser283

Guest
Ciao a tutti, lo stadio non dovrebbe esser visto in modo competitivo, lo stadio si dovrebbe solo abbellire, o potenziare. Come la cultura che aggiungiamo edifici, lo stadio in partenza arena diventerà man mano sempre piu grande cambierà nome si abbelira', fino a farlo diventare una cosa grande, mi viene in mente uno stadio del prossimo futuro. Portera' punti cultura, non si utilizzera in modo competitivo, che alle ragazze e signore non piace
 

DeletedUser66

Guest
Non ti preoccupare, boby, stavo scherzando! :)
E' una bella idea e lo sarebbe anche se prevedesse partite di calcio o di qualunque altro sport tra giocatori. Alla fine se non mi va di partecipare non lo faccio, tanto non mi obbliga nessuno ;)

Anche l'idea di zio tamburo di bonus provvisori mi piace, anche se forse i bonus temporanei sono più adatti alla cultura che alle risorse.
Più che stadio però forse lo chiamerei con un nome più generico come "padiglione" ad esempio, qualcosa che evochi la competizione in generale che sia sportiva o di spettacolo o di qualunque altro genere. Insomma un luogo di ritrovo dove si possano fare più cose, multifunzionale. Dove ad esempio chi vuole può cercarsi un avversario per una battaglia.
 

ekat

Utente attivo
un mix dellle idee di tutti, boby sildymosik e zio tamburo potrebbe essere una bella cosa, un posto che da premi in base alla competizione che organizzi e a quello che ci investi: che so 2000 monete 1000 materiali 400 marmo danno 10000 felicità per 5 ore :).
Ma interessante anche l'idea dell'arena pvp dove chi vuole può far sfidare le sue truppe con altri player, senza far diventare il pvp uno stress come su altri giochi dove anche chi non vorrebbe farlo lo subisce perché è attaccato dagli altri :)
 

DeletedUser259

Guest
Ho giocato per anni su mud fantasy dove esisteva l'arena, era un mondo "pacifico" e quello era l'unico momento in cui ci si poteva sfidare fra players.

Qui su Elvenar si potrebbe organizzare in questo modo:

- Per potersi sfidare in arena i giocatori devono costruirla nel loro villaggio. L'arena sarà di livello diverso a seconda delle abilità e delle unità già ricercate, in modo da dividere i vari giocatori in gruppi omogenei. Ogni livello avrà un terreno differente, con differenti ostacoli, numero diverso di plotoni e la possibilità di usare determinate truppe piuttosto che altre.

- Una volta implementata entrando nell'arena ci si iscrive o si sfida direttamente qualcuno che già è in lista. La partecipazione al torneo in arena dovrebbe costare una piccola quota di iscrizione (monete/materiali??). Iscrivendoti devi inserire i plotoni che vuoi impiegare, che ti verranno tolte dalla caserma fino al termine del combattimento.

- Tutti i rounds dell'incontro devono terminare entro 48 ore. Chi non fa le proprie mosse in questo lasso di tempo perderà a tavolino (e perderà tutti i plotoni schierati in arena). In pratica... se sai di non connetterti per quel giorno eviti di iscriverti. Per questo motivo dovresti poter ritirare la tua candidatura in ogni momento (e la quota d'iscrizione ti viene resa).

- A combattimento iniziato ti puoi anche arrendere ma automaticamente perdi la quota d'iscrizione.

- Bisognerebbe decidere a chi viene assegnata la prima mossa (sfidante o sfidato) oppure far decidere al computer a caso. Darei qualche favore in più a chi si mette in lista, perchè non sarà lui a scegliere l'avversario).

In pratica l'incontro sarebbe uguale a quello giocato nelle province, con la differenza che non giochi contro il pc ma contro un altro player.
Il bello è che avresti la possibilità di imparare molto più velocemente le tattiche di gioco usate dagli altri!

Ad ogni incontro vinto ci potrebbero essere dei premi.
Sarebbe inoltre carino, sempre cliccando sull'arena, poter vedere la classifica dei migliori players che si sono sfidati su quel livello di gioco.

P.S. sinceramente non so se esistano grandi differenze fra truppe elfe e truppe umane, se così fosse terrei le due etnie in arene separate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser66

Guest
- Bisognerebbe decidere a chi viene assegnata la prima mossa (sfidante o sfidato) oppure far decidere al computer a caso. Darei qualche favore in più a chi si mette in lista, perchè non sarà lui a scegliere l'avversario).
Trovo tutto quello che hai scritto un buon punto di partenza per organizzare una qualche sorta di competizione. Solo un punto non mi è chiaro, questo che ho citato. Cosa vuol dire "chi si mette in lista"? Non lo fanno tutti quelli che accedono all'arena?

P.S. sinceramente non so se esistano grandi differenze fra truppe elfe e truppe umane, se così fosse terrei le due etnie in arene separate.

Si, ci sono differenze sostanziali e se giocassero gli uni contro gli altri non sarebbero molto equilibrati. Probabilmente gli umani vincerebbero gran parte degli incontri. Le loro truppe sono fisicamente più forti (fanno più danni), quelle elfiche invece badano più alla strategia. Poi non è detto che un bravo elfo non sia in grado di sconfiggere un umano mediocre, ma credo che nella maggior parte dei casi siano avvantaggiati verso gli elfi. Già solo con il sacerdote che può colpire da una parte all'altra della mappa. Ma a questo aspetto si potrebbe rimediare mettendo delle truppe "esterne" uguali per tutti. Oppure degli incantesimi che diano agli elfi modo di compensare la forza e agli umani l'astuzia.
 

blueskin

Guest
Si, ci sono differenze sostanziali e se giocassero gli uni contro gli altri non sarebbero molto equilibrati. Probabilmente gli umani vincerebbero gran parte degli incontri. Le loro truppe sono fisicamente più forti (fanno più danni), quelle elfiche invece badano più alla strategia. Poi non è detto che un bravo elfo non sia in grado di sconfiggere un umano mediocre, ma credo che nella maggior parte dei casi siano avvantaggiati verso gli elfi. Già solo con il sacerdote che può colpire da una parte all'altra della mappa. Ma a questo aspetto si potrebbe rimediare mettendo delle truppe "esterne" uguali per tutti. Oppure degli incantesimi che diano agli elfi modo di compensare la forza e agli umani l'astuzia.

.. oppure nnperdere letruppe a fine combattimento ed ognuno si porta ilpunteggio (o bottino) in casa.. incentiverebbe lavoglia di confrontarsi, agevolerebbe lapossibilià di crescita del proprio villaggio e aumenterebbe lavoglia di giocare...;)
 

DeletedUser259

Guest
Sildymosik nel mio ragionamento penso che anche se hai l'arena non sei tenuto a combattere sempre ma solo quando hai tempo o truppe in caserma da schierare. Quindi entri nell'arena, dai la tua disponibilità (schierando le truppe che ritieni più opportune per quel tipo di terreno) e aspetti che qualcuno accetti la sfida, oppure sfidi qualcuno che si è iscritto prima di te.
 

DeletedUser259

Guest
Si Blueskin, anche questa opzione è ottima.
Bisogna vedere cosa ne pensano gli implementors, se piace come idea e soprattutto se è fattibile.
 

ekat

Utente attivo
sono tutte ottime idee :) la migliore sarebbe cmq lasciare il pvp facoltativo, senza il pvp i giochi possono perderci, ma anche il pvp ossessivo compulsivo alla lunga stanca come in certi casi dove punti la sveglia per attaccare al momento migliore o dove anche chi non vuole farlo ne è costretto perché attaccato.
Un gioco che soddisfi anche chi non è interessato al pvp come elvenar non sarebbe male, io ad esempio in questo momento mi diverto e rilasso molto più su elvenar che su altri giochi inno dove è un massacro continuo che tu voglia o non voglia :)
 
Ultima modifica:
In cima