• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

semi divini

graziame

Utente
Sono al 12 capitolo, Elementali. Non riesco ad avere semi divini sufficienti in una giornata per poter attivare le manifestazioni acqua terra aria fuoco pur non avendone molte, e la produzione di beni senzienti. Dove sbaglio? Quacuno mi può dare dei suggerimenti? grazie
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Una domanda: i senzienti li produci in maniera seriale o solo quando ti servono?

edit: sono venuta a vedere la tua città, e hai tutte le manifatture di acciaio senzienti... ti prego, dimmi che non ci produci platino...
 

Giusy68

Utente attivo
Bé, non c'è molto da dire..
o aumenti la produzione di semi ( non hai qualche edificio evento, in magazzino, che li produce ? o_O - oppure costruisci la meraviglia Polo commerciale ) , oppure diminuisci il consumo di semi ( puoi usare le produzioni lunghe delle manifestazioni, consumano meno semi divini - oppure produci i senzienti solo quando ti servono )
o una combinazione delle due cose :oops:
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Il problema di base è che se produce platino, che NON È il suo bene senziente, hai idea di quanti semi sta buttando via?? Nella produzione, che non rende un ciufolo non essendo bonus, e nell'immagazzinamento che tanto ogni notte perde il 10%... Se non produce quelli, sai quanti ne risparmia?
 

Ainor

Utente attivo
lapalissianamente, perché ne produci troppo pochi.. vedendo la tua città, mi pare solo dal commerciante*. EDIT: ah no qualche altro ce l'hai, ma comunque poco.
Cerca di ottenere altri edifici che ne producono e possibilmente mettendo polo e torri del tramonto.
(* se non lo fai già, raccogli più spesso che puoi, possibilmente ogni tre ore)
 
Ultima modifica:

graziame

Utente
vediamo di rispondere a tutti, il platino non lo produco sempre, produco anche acciaio. Non ho altri edifici che producono semi, polo e torri non li ho ancora......La produzione dei semi è limitata al commerciante e palazzo dorato. Proverò a ridurre la produzione di senzienti. Grazie
 

DeletedUser1956

Guest
Il tuo villaggio ha come bene bonus normale acciaio, quindi dalle manifatture acciaio devi produrre solo ACCIAIO, il tuo bene bonus senziente è assi dal quale devi produrre solo GOMMA. La tua manifattura marmo.... VENDILA .. (non ti serve a nulla!!!) ... e vedrai che avrai semi divini a iosa!
 

graziame

Utente
Il tuo villaggio ha come bene bonus normale acciaio, quindi dalle manifatture acciaio devi produrre solo ACCIAIO, il tuo bene bonus senziente è assi dal quale devi produrre solo GOMMA. La tua manifattura marmo.... VENDILA .. (non ti serve a nulla!!!) ... e vedrai che avrai semi divini a iosa!

Buongiorno a tutti, il platino mi serve per scambiare con pietraluna quando mi serve, la manifattura marmo l'ho messa su un consiglio datomi, forse ho sbagliato, la tolgo e metto assi? Ammetto che questo capitolo l'ho capito poco... :(
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
No, platino NON ti serve perché NON È il tuo bonus. Come già detto sopra, devi produrre esclusivamente gomma dell'albero elfico, e con quella scambi per platino e per pietraluna. Marmo la togli e basta, tanto anche lì, se tanto mi da tanto, stai producendo senzienti inutili. Io sono agli inizi degli elementali, ho ritardato per tirare un po' su qualche meraviglia e ho solo 1 manifestazione per tipo, ma con 1 manifattura senziente, e con cui produco SOLO quando serve, ho un saldo di oltre 123k semi, e ho solo il grossista e il tempio di Kratat (almeno finché non finisco di sistemare la città e ci piazzo il set di carnevale).
 

DeletedUser1956

Guest
I beni senzienti bonus funzionano come i beni bonus normali: ciò che tu non produci ( non beni bonus ) va cercato al mercato. Basta fare un raffronto dei consumi e produzioni tra beni bonus e non bonus per capire cosa è meglio produrre.
Ti consiglio inoltre di non mettere altre manifatture assi per produrre beni senzienti ( ne basta una, magari usa gli incantesimi prima di raccogliere), poiché presto dovrai mettere una manifattura senziente di 2° era ( nel tuo caso pergamena) ed una di 3° era ( nel tuo caso polvere)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima