• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

SPAZIO DA GESTIRE

DeletedUser69

Guest
Salve a tutti, cercando nel forum non ho trovato nulla che facesse al caso mio e quindi ho aperto questa discussione. Ho difficoltà a gestire il mio spazio in quanto non mi rendo molto conto dei piccoli e grandi spazi che ho a disposizione. Voi come vi comportate per usufruire del massimo spazio possibile? Su un'altro gioco esisteva una mappa virtuale, che da quando l'ho scoperta per me è stata una manna.
Qui mi sono fatta una griglia con excell, ma sinceramente mi sono complicata un tantino la vita...Suggerimenti?
 

Mitrande

Guest
Era il simulatore di costruzione di Foe e infatti era utilissimo perchè ti facevi la tua città da zero e la organizzavi in modo da ospitare le costruzioni più grandi. Quel simulatore mi ha aiutato tantissimo anche perchè trovare lo spazio per i Grandi Edifici era sempre difficile. Se ti posso dare il mio consiglio fai meno strade possibili, e meno edifici piccoli possibili. Ad esempio gli edifici per la cultura 1x1 2x1 ecc. ti fregano perchè ti spezzettano la linearità della tua città. Se passi dalla mia città noterai che ho cercato di mettere gli edifici vicini in base alla loro grandezza. Ad esempio l'armeria, manifattura di assi, manifattura della seta e il salumificio sono tutti alti 3 caselle quindi li ho messi uno di seguito all'altro. Dal livello 9 in poi però alcuni edifici cambiano quindi metterò le armerie vicino agli assi e alla seta perchè sò che diventeranno tutti dei 4x4. Per andare a reperire le dimensioni degli edifici in futuro visto che sono diversi tra elfi e umani puoi andare in wiki elvenar. Spero di averti dato dei buoni consigli e se hai un minuto vieni a visitare la mia città che ci beviamo un calice di champagne ahhahahahhahahah :D:D:D:D:D
Speriamo che il simulatore di costruzione lo mettano anche in questo gioco. Ciao e buon game
 

DeletedUser7

Guest
Al momento non è ancora previsto un simulatore, ma verrà comunque proposto.
Ti consiglio anche io di seguire una certa linearità, e di consultare la wiki per conoscere le dimensioni dei vari edifici
 

DeletedUser69

Guest
Si sto già cercando di seguire la grandezza degli edifici, il problema è che mi trovo proprio tra livello 8/9 di molti edifici che mi cambiano le dimensioni e mi sono ritrovata parecchi buchi e buchetti. Grazie cmq.
 

DeletedUser375

Guest
Cia Dulcinea, capisco il problema! Anche a me capita di trovarmi con buchi e buchetti, finora l'unica soluzione che ho trovato per migliorare l'uso dello spazio è quella di procedere periodicamente a degli spostamenti. In pratica: prima cancello le strade per farmi più spazio (anche se temporaneamente gli edifici rimangono sganciati dal municipio non è un problema), poi sposto gli edifici così da ricompattare lo spazio o avere più spazio per gli edifici che voglio far crescere, e infine ricostruisco le strade. Per la verità così facendo buchi e buchetti difficilmente spariscono, ma in genere riesco per lo meno a guadagnare lo spazio per far crescere gli edifici!!
 

Orcozzio

Guest
Salve a tutti, cercando nel forum non ho trovato nulla che facesse al caso mio e quindi ho aperto questa discussione. Ho difficoltà a gestire il mio spazio in quanto non mi rendo molto conto dei piccoli e grandi spazi che ho a disposizione. Voi come vi comportate per usufruire del massimo spazio possibile? Su un'altro gioco esisteva una mappa virtuale, che da quando l'ho scoperta per me è stata una manna. Qui mi sono fatta una griglia con excell, ma sinceramente mi sono complicata un tantino la vita...Suggerimenti?

Non é una cattiva idea quella di disegnarsi una mappa... io userei un software di grafica vettoriale in cui mantieni tutti gli oggetti separati e puoi impostare lo snap-to-grid... Comunque, per rispondere meglio alla tua domanda... in un gioco simile (Forge of Empires se non ricordo male) ci si pose l'identico problema...
Dopo vari tentativi e confronti avuti con altri giocatori scelsi di adottare poche e semplici linee guida...
Le prime espansioni del territorio le ho usate per arrivare nell'angolo in alto (come puoi vedere nell'immagine allegata) e tutte le altre espansioni le ho collocate in modo da riempirmi un'area rettangolare... Una volta ricavato spazio sufficiente nell'angolo in alto vi ho spostato il municipio così da non doverlo muovere più (si spera)... A partire dal margine del municipio ho fatto partire delle strade in modo da collocare edifici di pianta simile 2x2 o 3x2... Il resto viene collocato secondo una griglia... Gli edifici culturali non richiedono strade e potrebbero essere collocati al centro di "quartieri" più grossi...
Immagine.jpg

Mancando la componente pvp in questo gioco non mi sono dato pena di ottimizzare troppo la disposizione degli edifici per avere produzioni superiori, ma puoi comunque vedere che ho cercato di mantenere raggruppati i vari edifici per tipologia... residenze, laboratori, produzione di beni, etc...
 

Odin88

Guest
Se hai tempo/voglia prova ad usare lo stesso il simulatore di FoE!

Ti devi un po' arrabattare con le misure (cerca edifici con le misure che ti servono e ridimensiona al bisogno i confini delle espansioni che lì sono 4x4, qui 5x5). Il risultato è comunque ottimo per renderti conto PRIMA di possibili buchi lasciati per strada! Io almeno mi sono trovato abbastanza bene! :):)
 

DeletedUser69

Guest
Grazie ragazzi per tutti e due i suggerimenti. Cercherò di seguirli. Non avevo pensato di utilizzare cmq una mappa preparata per un altro gioco, di nuvo grazie.
 
In cima