• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Spostamenti truppe in battaglia - 154

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser1516

Guest
...Più che un'idea è una proposta, che tra l'altro magari è già stata fatta ed io neppure me ne sono accorto, però...

Mi chiedevo se si potesse dare la possibilità alle varie truppe di essere spostate anche "dopo" l'attacco e non solo prima d effettuarlo; in sostanza, giusto per fare un esempio pratico, un Balestriere con una capacità di spostamento uguale a 3 step potrebbe avvicinarsi di uno step al nemico, effettuare l'attacco a distanza (se possibile) e poi allontanarsi dei due step che aveva risparmiato nello spostamento iniziale... Questa piccola cosa, a mio parere, permetterebbe anche a degli eserciti meno forti di poter 'battagliare' senza subire perdite enormi.
 

DeletedUser2018

Guest
Trovo l'idea decisamente interessante, aiuterebbe a salvaguardare alcune unità che si trovano presidiate, dare un colpo prima di allontanarsi aiuterebbe non poco a subire in seguito meno danni da chi comunque inseguirebbe le unità.

Sarebbe anche utile inserire un modo per ritardare l'azione di una unità, a volte capita che ad esempio spadaccine finiscano incastrate tra ostacoli, unità di mischia avversarie e unità a distanza alleate.

Poter ritardare l'azione dando modo ad un gruppo di arceri che gli stà alle spalle di muoversi altrove aiuterebbe a non far andare un turno a vuoto ad unità incastrate o a risparmiare alcuni movimenti per aggirare unità alleate che si muoverebbero dopo.

Sono piccole cose ma i movimenti delle unità di mischia sono limitati e anche un passo o un turno risparmiato può fare la differenza.

Se si segue con attenzione lo scontro almeno all'inizio si possono lasciare un po sgombre le aree di manovra, ma già dopo un paio di turni tra i movimenti casuali dei nemici, le priorità delle proprie truppe e gli spostamenti per arrivare a portata delle unità a distanza, capita di trovarsi con unità di mischia bloccate o che non possono raggiungere gli scontri.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima