• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Staff

Belfagor

Utente attivo
Non c'entra niente con le dinamiche del gioco, si tratta di una mia personale curiosità. Ai membri dello staff è permesso giocare a Elvenar? Chiedo questo perchè su altri giochi non lo è, o almeno non dove loro fanno parte del support.

Grazie
 

Deianira

Guest
Belfa, non lo so ma credo di sì. Ti riporto la mia esperienza. In FoE i membri dello staff possono anche giocare (avevo in gilda moderatori del forum, hanno lo stesso nome sia come giocatori sia come mod e sono riconoscibili da questo). In un altro game che non posso citare sia per il regolamento che vige qui (non è della InnoGames) sia perché un contratto mi vieta di indicarlo, i membri dello staff possono giocare ma i loro nomi nello staff e come giocatori devono per legge essere diversi perché altrimenti la comunità accusa di chissà quali fantomatici benefici. Ti assicuro però che almeno nelle versioni ufficiali dei giochi, far parte dello staff è cosa molto seria e non si ha nessun beneficio come giocatori. Proprio per questo è buona cosa che i membri dello staff giochino; non fanno nulla di illegale e poi come farebbero a vivere anche loro le problematiche del game sulla propria pelle senza giocare. Visto poi che nella maggior parte dei giochi solo dal CoMa in su si viene pagati e tutti gli altri sotto dedicano un tot del loro tempo a dare supporto quando potrebbero benissimo dedicarselo a loro stessi, mi sembra un crimine non farli giocare; anche perché fondamentalmente uno arriva a far parte dello staff quando capisce di avere tempo da dedicare ad una comunità ed un game che GLI PIACE.

Ora qui su Elvenar pare che i nomi nel team non corrispondano ai nomi nel gioco; tanto meglio, si evitano rotture. Non è detto che tutti nello staff giocano, ma sicuramente ci hanno giocato o in qualche modo si tengono aggiornati riguardo al gioco. Dare supporto su un prodotto che non si conosce mi pare impossibile e controproducente. Comunque sia, il nostro staff è molto preparato, e che giochino o meno, l'importante è che ciò che li vediamo fare lo fanno veramente bene e ho sempre avuto lodi riguardo la gestione della Inno.

Umile parere e soprattutto esperienza. Meglio sicuramente far parlare chi del Team fa parte proprio in Elvenar, perché come avrai notato ci sono delle differenze che dipendono da azienda ad azienda, ma sostanzialmente succede quanto detto sopra. :)
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Deianira, da quello che hai scritto, sembra che quella pagata dalla Inno sia tu :p
La mia è una semplice curiosità, nulla di più. Però riguardo ai non benefici che quelli dello staff potrebbero avere nel game, mi permetto di dissentire.
Non è il caso di Elvenar, che è un gioco pacifico, ma io vengo da anni di grepolis (posso citarlo perchè della Inno) e ti posso assicurare che li i support possono fare la differenza nel bene e nel male. Non voglio stare a raccontarti tutta la storia, ma li vengono dati dei ban di settimane, e trovarti senza un top player nel momento caldo del game fa tutta la differenza di questo mondo. Ma ripeto, la mia domanda era solo curiosità, ho fatto questa divagazione sul mio passato di gioco solo per rispondere alla tua affermazione, che in questo caso non mi trovava d'accordo.
 

Deianira

Guest
Ahahaah boh, qui non mi pagano e manco altrove.
Sono d'accordissimo con te che di scorrettezze da parte di membri dello staff ci possono stare e credimi che in 10 anni che gioco a giochi multiplayer ne ho viste subire e ne ho subite molte, per questo sto cercando a mia volta di non far passare quel che ho passato io.
Questi problemi di quando lo staff non è corretto nascono perché un coma non è corretto perché alla fine è quello che gestisce i suoi colleghi che stanno più in basso ed i player. Un coma scorretto vrà sempre continue lamentele in forum, gioco, privato, qualcuno cercherà anche di sorpassarlo per rivolgersi più in alto perché le cose si notano. Per fortuna non sembra il nostro caso, abbiamo una comunità tranquillissima perché soddisfatta. Per fortuna anche altrove è così: per esperienza appunto ti dico che l'andamento di un gioco in generale dipende non solo dalla gestione "alta", ma anche dal punto di vista del coma e di come quest'ultimo applica le sue idee.
Comunque il mio punto di vista ed esperienza li sai già, mi puzza che stiam andando fuori tema qua e mi prenderanno a mazzate. :D Colpa mia..
 

Belfagor

Utente attivo
stiam andando fuori tema qua e mi prenderanno a mazzate. :D Colpa mia..
Faccio il cavaliere e mi prendo il rimprovero pure io per solidarietà :D
Non credo sia colpa del CoMa, penso che dipenda molto dal gioco che si gestisce. Ti posso assicurare che Grepolis non è un gioco di facile gestione, mi riferisco naturalmente alla gestione pura dei giocatori, non del gioco nelle sue caratteristiche tecniche.
E adesso possiamo sederci ed aspettare l'arrivo del rimprovero da parte dello staff :D:D:D:D:D
 

Deianira

Guest
Oppure eliminare i messaggi precedenti :D
Dai, penso che non ci sia niente di male, son esperienze vissute che insegnano ai posteri. :D :D :D
 

DeletedUser3

Guest
Eccomi, scusate il ritardo nella risposta ma anche noi, come voi, ogni tanto ci godiamo una mezza giornata di mare. ;)

Come avete già detto voi, i nostri nick non sono presenti nel server italiano e personalmente lo ritengo giusto, anche perchè oggettivamente ci sarebbe impossibile giocare "normalmente" :p

Certo è che tutti noi giochiamo in altri server, vi ricordo che ci sono 20 server differenti più il server beta di test. E se guardate bene da qualche parte ci potete trovare.

Vi confermo anche che i membri del Team offrono i loro servizi come volontariato e lo fanno per aiutare questa community, che hanno visto crescere ed a cui tengono molto.
 
In cima