• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Timer durata produzione con orologio

DeletedUser2449

Guest
Salve a tutti, premesso che ho spulciato la sezione ma non sono sicuro d'aver letto tutto tutto, provo a proporre quanto segue sperando che sia una proposta utile e non già discussa.

Quando si avvia una produzione sarebbe utile avere l'ora di conclusione più che il tempo che manca.
I motivi sono di due ordini:
- organizzare al meglio i momenti di visita al gioco
- ottimizzare le produzione di tempi diversi così da riuscire a fare la raccolta delle produzioni relative durante lo stesso momento di visita.

Resta fermo che va benissimo l'informazione della durata in fase di scelta della produzione, in quel momento puoi tranquillamente farti un calcolo al volo di quando ipoteticamente terminerà e quindi decidere se avviarla o meno. Ma quando poi hai dato l'ok e magari ha diverse produzioni avviate ognuna con il proprio timer, diventa noioso e difficoltoso ricordarsi a che ora saranno disponibili le nuove risorse.

Che ne pensate?

Grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3

Guest
Purtroppo è un'idea di difficile implementazione. Abbiamo moltissimi giocatori che non giocano dall'Italia, ma da aree con fusi orari differenti. E dare un orario specifico rendere molto più difficile seguire il gioco per loro.
 

DeletedUser2449

Guest
Salve Scatta, grazie per la risposta.

Ho proposto l'idea senza entrare nel merito dello sviluppo.. ma visto quanto scrivi, provo ad approfondire.
Innanzitutto credo di non aver definito bene la proposta.
L'idea infatti non è di andare a modificare l'attuale comportamento del timer, più semplicemente proponevo di aggiungere l'informazione basandola sull'orologio del client.
Per quanto mi è dato sapere, tramite flash è possibile leggere l'ora del sistema operativo che esegue il gioco, quindi data l'informazione del tempo rimanente, si può sommare all'ora attuale del client e restituire l'ora in cui terminerà la produzione. Non sarebbe un'informazione recuperata dal server, ma solo interna al gioco nel momento in cui viene visualizzato il tempo restante per il completamento della produzione.

Devo ammettere che sono diversi anni che non uso più action script e magari quanto ipotizzo, oggi non è più realizzabile per motivi che ignoro, ma a mio avviso il problema più grosso sarebbe quello di adeguare la grafica del pannello informazioni.

Sto dicendo fesserie?
 

DeletedUser3

Guest
A livello teorico è sicuramente un'ottima idea, bisogna soltanto capire quanto è realizzabile.
 

DeletedUser2449

Guest
Salve Scatta,

chiedo scusa per l'assenza... ma Natale è sempre Natale!

Ti rigrazio per la valutazione dell'idea, ma resto perplesso per la tua chiusura. Non ho idea di cosa implichi la valutazione della fattibilità e quindi penso che l'idea morirà qui fintanto che non si capisce se è possibile (a senso sul piano tecnico) proporla... giusto?
 
In cima