• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

tornei tra compagnie

DeletedUser3169

Guest
secondo me sarebbe bello implementare qualche torneo periodico in cui si possa combattere contro gli altri giocatori, probabilmente la soluzione più semplice sarebbe fare tornei tra compagnie, magari divise per fasce di classifica.

in realtá mi piacerebbe che ci fosse la possibilitá di avere anche le guerre e le alleanze tra compagnie ma immagino che sarebbe più difficile da inserire nel gioco.

cosa ne pensate?
 

Ainor

Utente attivo
ok, come imposteresti il combattimento tra giocatori? Considera che ora il giocatore vede le truppe dell'AI e schiera le sue di conseguenza...
 

DeletedUser3169

Guest
magari i tornei potrebbero avere un girone di andata e uno di ritorno e trovarti una volta in attacco e l'altra in difesa per cui il difensore schiera le sue truppe e l'attaccante agisce di conseguenza
 

Ainor

Utente attivo
fammi capire, con girone cosa intendi? Ciascun giocatore che sfida uno ad uno tutti i giocatori della compagnia avversaria?
Premettendo che a me non dispiacerebbe provare a sfidare altri giocatori una tantum, farlo per compagnie è utopia pura a mio avviso, primo perché molti giocatori non combattono ma negoziano (sempre, province e tornei, ammesso che li facciano...), secondo perché è già dura per una compagnia far partecipare tutti i giocatori al torneo classico, figuriamoci ad uno simile che sarebbe moolto più difficile (mi aspetto che l'umano medio che sceglie di partecipare sia molto più capace a combattere rispetto all'AI). Per invogliare a partecipare (con la perdita di tempo e truppe che comporterebbe) l'incentivo dovrebbe essere altamente succulento
 

DeletedUser2325

Guest
Ma non so, bisognerebbe avere i computer collegati perchè altrimenti come fai, a rate? Una mossa oggi e l'altra fra un paio di giorni?
La vedo molto difficile... vedere il flop di simcity....
A parte che io concordo con Lucrezia... niente guerre qui.
Certo sarebbe carino per me poter "sbirciare" i combattimenti dei migliori, ma l'ho sempre vista dura da realizzare :rolleyes:
 

DeletedUser3169

Guest
per girone intendo che combatti 2 volte contro lo stesso giocatore, una volta difendi e una volta attacchi, una andata e un ritorno insomma.
non bisognerebbe essere collegati per forza contemporaneamente, un modo di farlo potrebbe essere che il torneo durasse qualche giorno come quelli classici, quando decidi di partecipare schieri il tuo esercito in difesa, poi il computer ti propone i giocatori dell'altra o delle altre compagnie che hanno giá schierato il loro e li attacchi, loro fanno lo stesso.
in questo modo praticamente giocherebbe live solo chi attacca, come è anche ora d'altronde, per cui non credo sia difficile da programmare.
in questo modo non bisogna neanche che giochino necessariamente tutti i componenti della compagnia, chi inizia il torneo gioca chi non lo fa non gioca, alla fine si conta il punteggio che ha totalizzato ogni compagnia e si fa la classifica con relativi premi.
ovviamente sarebbero premiate le compagnie con più giocatori attivi, che mi sembra anche una bella cosa.

edit: per quanto riguarda il fatto che molti negoziano basterebbe non renderlo possibile in questo tipo di tornei oppure lasciare questa possibilità però magari accreditare le risorse pagate al difensore e conferire un punteggio maggiore sempre a quest'ultimo (per la classifica del torneo intendo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giusy68

Utente attivo
Quindi , anche la scelta delle truppe non dovrebbe essere fatta tra quelle in possesso dei singoli giocatori , ma piuttosto tra una scelta ' standard ' uguale per tutti i giocatori .. altrimenti col cavolo che giocatori che hanno appena iniziato a giocare potrebbero vedersela con giocatori scafati .
 

DeletedUser3169

Guest
infatti dovrebbero sfidarsi le compagnie vicine in classifica
 

DeletedUser2221

Guest
L'idea di combattere tra compagnie non è male.
E se invece che combattere tra giocatori facciamo combattere due compagnie nello stesso torneo e diamo un punteggio per ogni combattimento in base alle perdite, meno perdite punteggio più alto.
Quindi i combattimenti saranno sempre contro l'AI ma sarà assegnato un punteggio ad ogni giocatore in base alle perdite, questo punteggio andrà sommato a quello dei compagni e darà un punteggio finale per decidere quale delle due compagnie ha vinto.
A grandi linee l'idea è questa, a voi fare tutti gli aggiustamenti del caso. ;):)
 

Giusy68

Utente attivo
Se ho ben capito la tua idea , Brighit , non sarebbe un torneo a sè stante , ma il conteggio verrebbe fatto all'interno dei tornei settimanali che già si giocano .. una cosa che mi piace , ma che porta al problema di differenziare tra chi combatte e chi negozia . Non per altro , ma il problema sarebbe di non discrimare troppo un metodo rispetto all'altro .
In generale , direi che si potrebbe dare una perdita del 50% se si negozia . Nelle fasi iniziali , verrebbe favorito chi combatte , perchè le perdite sarebbero inferiori al 50% . Andando avanti nel torneo , invece , verrebbero favorite le negoziazioni , perchè nel combattimento le perdite comincerebbero man mano a superare il 50% .
Inoltre , bisognerebbe tener conto dei player che non giocano .. paradossalmente , meno player giocano , più basse sono le perdite .

Forse converrebbe fare il contrario .. cioè partire fin dall'inizio con un punteggio che indica, che so , 10.000 unità perse , e man mano togliere da quel punteggio le unità sopravvissute .
 

DeletedUser3169

Guest
brighit però in questo modo le compagnie non si sfiderebbero.. è un po'diverso da quello che stavo proponendo..
 

DeletedUser2221

Guest
Se ho ben capito la tua idea , Brighit , non sarebbe un torneo a sè stante , ma il conteggio verrebbe fatto all'interno dei tornei settimanali che già si giocano .. una cosa che mi piace , ma che porta al problema di differenziare tra chi combatte e chi negozia . Non per altro , ma il problema sarebbe di non discrimare troppo un metodo rispetto all'altro .
In generale , direi che si potrebbe dare una perdita del 50% se si negozia . Nelle fasi iniziali , verrebbe favorito chi combatte , perchè le perdite sarebbero inferiori al 50% . Andando avanti nel torneo , invece , verrebbero favorite le negoziazioni , perchè nel combattimento le perdite comincerebbero man mano a superare il 50% .
Inoltre , bisognerebbe tener conto dei player che non giocano .. paradossalmente , meno player giocano , più basse sono le perdite .

Forse converrebbe fare il contrario .. cioè partire fin dall'inizio con un punteggio che indica, che so , 10.000 unità perse , e man mano togliere da quel punteggio le unità sopravvissute .

Si potrebbe fare anche un punteggio a scalare in base alle perdite come dici tu.
Le negoziazioni non rientrerebbero nel conteggio dei punti classifica dei combattimenti per la compagnia.
Ci dovrebbero essere due conteggi uno per i combattimenti e uno per le negoziazioni. Alla fine del torneo ci sarà una classifica solo per i combattimenti e una totale della compagnia.
In questo modo chi per difficoltà dei combattimenti non riesce più a combattere o preferisce negoziare dà ugualmente il suo contributo per il punteggio totale della compagnia.
Sono idee su cui lavorarci se la cosa interessa. :)

@ganjafarma si, è una proposta diversa dalla tua. Le gare ci sarebbero solo sul punteggio delle compagnie che si sfidano.
Ci sono già fin troppi giochi dove si fanno guerre tra giocatori. Meglio lasciare queste cose fuori da questo gioco. ;)
 
In cima