• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Un nuovo edificio (aggiornamento INNO-vativo)

AnnaelSidel

Utente attivo
INNO-vazione... ovvero da Accademia della crusca, modificare lo stato delle cose ESISTENTE, SVECCHIARE, RIVITALIZZARE.
A me pare di esser tornato negli anni del boom economico... dove il Celentano cantava: perchè continuano a costruire le case....
era mostrar BENESSERE edificare i palazzi casermoni in periferia, Elvenar è in pieno boom economico.
Ci stanno na marea week-end fiat... (poracci chi l'ha comprò e tra cui pure la Polizia di Stato... mo dico ma... Alfa Romeo è da sempre la macchina delle forze di polizia italiane... la Marea.... ma poi ci fu il ritorno con l’Alfa 159 accolto con entusiasmo... e te credo! i poliziotti sono italiani tali e quali a quelli del bar sport, tutti politologi, allenatori, economisti e in questo caso anche esperti di meccanica e ingegneria... ma vojamo scordacce delle sfrizionate, testacoda, inseguimenti dei bei filmoni degli anni '70?!
Milano spara, Roma risponde! a Madama c'aveva l'Alfa!) dicevo... ci sono una marea... ah! che poi FIAT lo sanno tutti che significa
Fabbrica Italiana Automobili Tarocche... ma stiamo a parlare di Elvenar... su Elvenar ci stanno na marea di edifici!

n'do sta, sta INNO-vazione? è un mostrar benessere? adesso le città le vojono tutte belle pulite e linde, ordinate, devi fa 3000 sacchi de raccolta differenziata, le rotonde europee con l'asfalto del '15 e '18... le città si sono INNO-vate ad essere APERTE, ARIOSE, ad accogliere tutti a braccia aperte! che poi se ne accoglie troppi... (i centri; appena esci dal centro mejo che famo silenzio)
Siamo in pieno Benessere Elvenariano? ...non me pare... i lavoratori so entrati in sciopero...
che poi sto sciopero è bello, c'è chi presidia, chi se fa 2 risate; la carbonella non manca mai...
se era estate ce stavano già le piscine di gomma, quelle tonde... che poi si son formati i circoli culturali... ecco riguardo a questo... noi siamo un circolo vizioso a parte...
(PS - se propone una replica estiva dello sciopero, anche di pochi giorni, così almeno oltre che parlare le signore e signorine se metteranno in costume! perchè si odia l'inverno?
perchè le femmine son tutte sotto 10 strati di coltri! per veder na forma devi lacrimare l'anima! in inverno no so pò dì: va che bella quella! che ne so! ha la lanerossi!
estate si bissa, magliette corte, e giù di gavettoni come cantava Baglioni, e n'do cojo, cojo.... noi le beccheremo tutte! poi se farà la classifica di Miss ElvenarMaglietta!)

Qui, eh si! qui c'è da lavorà!! ma mica ho detto che devi lavorà na trippa e fagioli! qui c'è da girare il mestolone della po-lenta INNO-vazione! Elvenar prende sto aspetto de essere una po-lenta che se piazza sullo stomaco e a voja a mandà giù er mallox!

il risultato se vede:
alla vista piacevole, si... piacevole... non se nega....
si nota il mix tra bosco di aceri canadesi, salici piangenti della Louisiana, con innesti di conifere varie... nulla è al caso, ci sarà una INNO-motivazione del perchè si chiamano LACRIME DI MANA... mo lo sai...

Qualche guglia di Fate che dall'alto pare il Sambodromo...
con Tulipani presi dal "Viaggio al centro della terra" sai la scena dove ci stavano i funghi giganti... ecco! de fianco ai funghi ce stavano sti tulipanoni!! tulipani son alti come case da 2 piani più mansarda... abitabile...
alcune Meraviglie non hanno nulla di meraviglioso a parte quella che ci ha l'apona che pare un Boing 747 che rulla sulla pista di decollo (un giorno gireranno i film della serie AIROPOR-APE77,78,79,80... poi arriverà il Concorde e si riprenderà da capo)

La città; piacevole alla vista... si ma, di chi ce vede!... io tengo 53 anni, so orbo, sordo e siccome so pure sfaticato, tengo sul monitor 4 dita de polvere, che pure lo Swiffer Cattura polvere se ribellato di pulire!
in ste condizioni, vedere un BUCO e come cercà un parcheggio a Napoli! n'do stanno li buchi??
prossima razza saranno gli svizzeri che te faranno le case bucate come l'emmental!! almeno ce se vede da traverso!

Ma lo sanno tutti che alcuni edifici son stati santificati...
l'edificio da 1x1 "Principessa di Anwen" con sta poraccia seduta che se fuma un bel calumet della fratellanza delle erbe antiche... ma chi lo vede?? ne ho trovate 3 dopo 4 mesi! se ne stavo li belle loro a fumare! rinsecchite... perchè l'erba va seccata... il Thè, la camomilla, se vanno seccare... insomma ste 3 sciamane se so pure alterate che dopo 4 mesi le ho trovate e che pure gli ho cambiato di buco!
con la folla che te urlava: Anwen, Santa subito!

per fortuna ci sta il parco dei divertimenti, e qual'è? e quello dove si assiste a sto orco in centro piazza che se fa esplodere... na INNO-meraviglia!
ma chi ha l'INNO-appalto su Elvenar? deve essere uno che gioca con l'appalto del telescopio HUBBLE! e che in segreto collabora con la NASA! avrà il GPS! un Elvenar-heart! con vista dall'alto! e riesce a conteggiare i buchi!

INNO-vazione dei tornei... che se faranno tra compagni... se potrà dì compagni?
che alla vista... già uno se deve mette i fendi nebbia per vederci chiaro e parte per Lourdes... ma noi ci siamo posti alcune domande... intanto spieghiamo chi siamo "noi"... siamo coloro che hanno perso il referendum costituzionale (a parte che manco avemo capito che c'era da votà... ma semo italiani e diciamo sempre SI a tutto... te tolgo Equitalia e te metto l'iva del 33% sull'aspirina... le tasse le paghi sempre l'aspirina la prendi mai, te va bene?....SI!!! poi cambiano il nome di Equitalia e te resta pure la tassa sull'aspirina... questa è INNO-vazione... svecchiare, per poi rimettere le stesse cose... con nomi diversi... ma chi ce batte in astuzia a... loro!!) dicevamo... adesso ci siamo aggregati al pazzo de Annael e abbiamo formato un comitato per il NO...
sto comitato... oddio... 4 straccioni messi in piedi... ma semo tosti!... farciti, ma tosti... sta a promuovere il NO per un controsenso, che è quello della Motivazione... che Motivo a fà i vicini che tanto mi hanno INNO-vato a torneo di compagnia?
quindi se chiede che... entro la data del 14 febbraio venga tolta l'icona che raffigura "tanto piacere mi chiamo Gino" "piacere mio, io sò Pino" che mostriamo qui sotto
Fedi_nuziali.jpg

non stiamo a scherzà! lo vedete anche voi! queste son mani che si stanno presentando!
se mettete il topo sull'icona delle mani e usate un sistema audio dolby digital TDS, se sente sotto le voci che dicono:
"tanto piacere mi chiamo Gino"
"piacere mio, io sò Pino"

Questi 2; Gino e Pino non se stanno a MOTIVARE se stanno a PRESENTARE! se vede! è sempre stato sotto gli occhi di tutti! il gesto è evidente! se te vojo motivà, te tiro uno sberlone, te mordo il cranio stile Conte Ugolino!! (traccia 33 del CD Inferno - Divina Commedia)
Questo da Accademia della Crusca se dice: RAGGIRO!
è una di quelle immagini che vanno de moda, dove tu pensi de vedè 2 chiappe ed invece so 2 formaggi!
come se dice... cosa che fa Mandrake... si, ce semo capiti.

Se pija l'icona della PRESENTAZIONE e se rimpiazza con una VERA... VERE, icone... delle Fedi nuziali, INNO-vando suddetti edifici:
Anima smarrita cerca Anima smarrita
Cuori solitari

Visto che il Municipio c'è, e ce stà pure il sindaco che può sposà le genti, voijamo pure edificio:
Cattedrale dell'amore (per i credenti e me pare par-condicio)

ma se chiede anche edificio:
Almeno famose 2 chiacchere... che da cosa nasce cosa, se credi nel Big Bang, magari famo pure noi un universo, ma crediamoci!

per l'appalto: impresa EDILCUPIDO.

tu che sai... vota NO! a 2 mani che si presentano! e vota SI! a 2 anelli che si uniscono!
tu che non sai, dai retta a chi sà, da questo voto dipenderà il tuo INNO-destino.
 
Ultima modifica:
In cima