• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

una critica riguardo al corrente evento

DeletedUser4224

Guest
Come dice il titolo vorrei lamentarmi che in questo corrente evento sono troppo privilegiati i giocatori con mega città.
Nonostante giochi tantissimo, con solo 17 manifatture, l'ultimo premio me lo posso scordare.
chiede troppi punti e ne da troppo pochi x le produzioni da 3 ore.
O diminuite i punti richiesti, o aumentate quelli dati x le produzioni da 3 ore.
grazie
O altra opzione, fate che li dia pure x le produzioni da 3 ore dei laboratori.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ti sbagli.
Non sono privilegiati quelli con le grandi città, perché più che avanzi nel gioco e meno spazio hai (dato che le dimensioni degli edifici aumentano sempre); sono privilegiati quelli al cambio di capitolo, che possono togliere un insediamento e sfruttare quello spazio.
 

DeletedUser4224

Guest
ma che dici, se hai la città enorme. non conta il liv degli edifici, ma quanti ne hai, la mia capa x esempio di manifatture ne ha + di 50,
Quindi lei ogni 3 ore prende 500 punti, io con 17 solo 170, c'è una bella differenza
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Certo che conta il livello degli edifici, anche se mi viene il dubbio che stiamo dicendo la stessa cosa in maniera diversa...
Un giocatore a metà di un capitolo/razza non ci pensa proprio (a pare il pazzo di @Belfagor con la prima avventura di compagnia :p ) a radere al suolo metà città per piazzare laboratori o manifatture, fosse solo anche perché non ti vengono restituite tutte le risorse impiegate (per gli insediamenti) e poi saresti costretto a ricostruire tutto nuovamente.
Poi, se mi dici che in più espansioni entrano più edifici, beh, questo è lapalissiano, sempre ammesso che - ed è quello che sto dicendo io - queste espansioni siano utilizzabili.
 

DeletedUser3569

Guest
Ciao Dario, ho guardato la tua citta, ti posso dire che le tue lamentele sono senza fondamenta, possiedi una città disordinata, con una miriade di strade, un perimetro frastagliato, tanti edifici ( più del dovuto ) ma di basso livello. Il mio consiglio è di leggere tutto quel che c'è sul forum e su wiki riguardo la crescita e la sistemazione della città, e di chiedere consigli a maghi e arcimaga della tua compagnia. Vedrai che andrà molto meglio.
 

Giusy68

Utente attivo
.. io non riesco a trovarlo, vedo un Dario2164, ma evidentemente non è lui, visto che ha solo 3 manifatture..
 

DeletedUser276

Guest
Lo spazio manca sempre. Quando si è piccoli perché si hanno poche espansioni, quando si è grandi perché gli edifici sono troppo grandi.
In linea generale:
-se hai edifici cultura base (non da evento) puoi demolirli tutti;
-Metti marmo al livello1 ( anche se vai in rosso con la cultura puoi inserirlo chiede solo pop) se manca popolazione butta giù 1 manifattura di terza era.
Se vuoi fare gli eventi qualcosa devi sacrificare e devi essere pronto a scegliere cosa demolire e ricostruire
 

DeletedUser2447

Guest
dove vedi che la tua capa ne ha 50? io ne vedo poco piu di 10. alcuni hanno già finito l'evento (anche io) perchè come dice primerose hanno beneficiato del cambio era ma anche chi non è al cambo era deve avere sempre un minimo di spazio x gli eventi (considerando quanti ce ne sono e chi non aveva spazio con lo scorso eventonon ha potuto fare molto data la quantità eorme di produzioni che chiedeva)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Poi, se proprio vogliamo fare un discorso di correttezza... Luigina è sicuramente avvantaggiata avendo 10 manifatture senzienti, le cui produzioni senzienti sono parificate a quelle da 1 e 2 giorni, e quindi in 1/4 del tempo impiegato da chi non è al capitolo 12, a parità di manifatture, ottengono il quadruplo e il triplo dei punti...
Ben chiaro, la colpa (se c'è, perché la questione è già stata sollevata in beta e nisba) non è dei giocatori, ma degli sviluppatori che abbinano le produzioni in maniera numerica e non temporale.
 

freempire

Utente attivo
Lo spazio manca solo se hai gestito male la tua città. Da quando gioco io , circa 3 anni, forse di più, ho sempre fatto tutti gli eventi fino alla fine, nessuno mi è mai sembrato lungo o troppo "grosso" in termini di spazio. Il problema non è degli sviluppatori, ma dei giocatori.

Se ti manca spazio, vendi le tue manifatture, vendi i tuoi lab, metti manifatture a livello 1, finisci l'evento e poi rifai i lab e le manifatture.
 

DeletedUser3012

Guest
Dario, della mancanza di spazio ne riparliamo dopo che hai
- cancellato illuogo degli alberi fruscianti e il tempio dell'eternità
- cancellato la slitta di ghiaccio del capitolo 3 (o la cancelli o la restauri, così è uno spreco di spazio)
- eliminato quelle strade sopra e sotto gli edifici, basta che un edificio tocchi la strada da una parte, non occorre circondarlo
- ridisposto le case in modo che tocchino la strada dal lato più corto
Non so se è una scelta strategica, ma hai 10 lab a livello 8 oltre ad alcuni più grandi ... io ne cancellerei 6 e upperei gli altri ... però scelta tua
inoltre hai messo due minimarmi vicino agli assi quando ti ci sarebbero stati quattro miniassi, che sono nell'altro verso

Una organizzazione efficiente dello spazio è la metà del gioco, lamentarsi quando lo spazio lo stai buttando via con edifici non adeguati al tuo livello, o disposti in modo inefficiente, ha veramente poco senso
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1800

Guest
Elvenar è questo: pianificare, costruire, scoprire, struggerti, distruggere e ...pianificare, costruire...
Si devono fare delle scelte: o la classifica o la fantasia. O l’albero delle ricerche o le meraviglie. O gli eventi o gli edifici. Non si può avere tutto (perlomeno non tutto contemporaneamente), l’importante è che tu scelga qualcosa che ti dia soddisfazione. Se vuoi un premio, se pensi che per te e il tuo divertimento sia importante, butta giù qualcosa che puoi ricostruire e prenditelo. Diversamente lascialo dove si trova ;)
 

Zichichio

Nuovo utente
Scusate se scrivo qua ma non so dove farlo. Qualcuno sa quando inizia l'evento Solstizio d'estate? Grazie
 
In cima