• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Unità umani vs elfi, sbilanciato?

Orcozzio

Guest
Su questo server ho iniziato come "umano" mentre sul server inglese, per curiosità, ho iniziato una città come elfo (1-2 giorni dopo)... Come umano ho già scoperto la tecnologia che mi ha dato il Cerbero e trovo che sia una unità di notevole aiuto contro nemici ostici come arcieri, cannonieri e negromanti... Con guerrieri, balestrieri e cerberi mi trovo abbastanza allineato alla difficoltà delle provincie che mi trovo via via a scoprire... la media di perdite per scontro é circa mezzo plotone (15-20 unità)...
Dal lato degli elfi, invece, mi trovo con spadaccini ed arcieri e la terza unità, i treant, sono molto distanti nell'albero delle tecnologie... inoltre, guardando le stat, non mi sembrano unità che possano aiutare molto contro nemici tipo i cannonieri... insomma... a meno che non mi sfugga qualcosa, mi pare che non ci sia equilibrio nella progressione di chi gioca come umano e chi gioca come elfo... almeno per quel che riguarda i combattimenti per la conquista delle provincie...
Qualcuno che gioca come elfo potrebbe darmi delle dritte in proposito?
Attualmente dispongo di plotoni di 36 unità...
 

DeletedUser123

Guest
All'inizio contro i cannonieri devi praticamente corrergli incontro con le danzatrici, sacrificando un plotone o due.
Adesso me la cavo con le maghe che riducono l'attacco, ma fanno comunque ingenti danni al primo turno!
Le province son abbastanza difficili e mal bilanciate, sì...
 

DeletedUser288

Guest
Ciao Orcozzio;
effettivamente credo tu abbia ragione(per quanto riguarda l'inizio del gioco).
Gli umani sbloccando i cerberi e poi i vari potenziamenti sono in grado di fare abbastanza bene tutte le province iniziali (40-50) grazie alla tattica d'attacco semplice e molto più immediata e intuitiva;le cose cambiano però leggermente andando avanti,gli elfi hanno una tecnica un po' più statica e meno dinamica(il trent ad esempio è molto utile se si adopera nel modo corretto,anche se non è un unità sicuramente molto performante contro i cannonieri) ma tatticamente possono fare anche meglio degli umani.. Quello che conta credo non sia solo di quanto si possano spostare le proprie unità (in termini di movimento )ma anche sapere come "fregare" l'intelligenza artificiale del giochino facendolo muovere nelle direzioni o posizioni volute,ed è lì che gli elfi sfruttano le proprie caratteristiche e bonus.
 

DeletedUser3

Guest
All'inizio gli sviluppi sono leggermente differenti ma per quanto possibile sempre bilanciati con le altre caratteristi che del gioco. Se notate cose particolarmente sbilanciate sarebbe utile averne i dati precisi così da poterli inoltrare ed analizzare, se non erro c'è già una discussione del genere aperta. Grazie per la collaborazione.
 

Orcozzio

Guest
All'inizio gli sviluppi sono leggermente differenti ma per quanto possibile sempre bilanciati con le altre caratteristi che del gioco. Se notate cose particolarmente sbilanciate sarebbe utile averne i dati precisi così da poterli inoltrare ed analizzare, se non erro c'è già una discussione del genere aperta. Grazie per la collaborazione.
Ciao Scatta... se ti viene in mente dove sia quella discussione che citi, mi piacerebbe leggerla... non l'ho trovata... Quanto al bilanciamento tra umani ed elfi... beh... io ho notato subito la faccenda del combattimento... almeno per i primi livelli, ma ora che mi ci fai pensare ho notato anche che la gestione di produzioni e cultura mi risulta più facile con gli elfi... E' un po' presto per abbozzare un giudizio obiettivo, ma per ora consiglierei gli umani a chi é più interessato ai combattimenti mentre suggerirei gli elfi a chi piace maggiormente la pianificazioni di produzioni e risorse... Belle entrambe le "razze" comunque...
 

DeletedUser3

Guest
Era una discussione riguardo a province particolarmente difficili da combattere. Non ci sono invece dettagli su differenze tra Elfi ed Umani, sarebbe bello tu potessi darci qualche dato in più.
 

DeletedUser259

Guest
Ora capisco come mai, in quanto elfa, le mie truppe muoiono ovunque :D
Scherzi a parte ho qualche difficoltà coi combattimenti (ho maga e arciere e non ancora il trent) ma sto ancora cercando di capire come sfruttarle al meglio, mentre me la cavo benino con le risorse e quindi nelle province sovente opto per lo scambio.
 

Orcozzio

Guest
Era una discussione riguardo a province particolarmente difficili da combattere. Non ci sono invece dettagli su differenze tra Elfi ed Umani, sarebbe bello tu potessi darci qualche dato in più.

Ho letto i post di quella discussione, ma sono ancora piuttosto indietro nel gioco per capire esattamente di cosa stanno parlando... mancano screenshot, stat delle unità, distanza delle province dalla città... Ho consultato la wiki e vi ho trovato solo le unità (quelle a difesa delle province, in particolare) che già conosco... però guardando le stat delle unità a disposizione degli umani e degli elfi una idea me la posso fare... Gli elfi non hanno unità veloci (in grado di muoversi di tante caselle ogni turno) come i Cerberi o dotate di grande gittata come i Sacerdoti (addirittura 14 come i cannonieri)... Come detto in un precedente post... la prima grande differenza che ho potuto osservare é nella progressione delle tecnologie e nella terza unità... il Cerbero per gli umani arriva relativamente presto (dopo meno di 1 settimana di gioco) ed é subito di grande aiuto... il Treant per gli elfi arriva molto più in là e non mi pare di altrettanta utilità... La quarta unità degli elfi, il Golem, é già molto meglio e mi sembra molto più versatile del Paladino che é la controparte per gli umani...
Sarebbe molto utile poter organizzare dei test sul server beta... attaccando i settori di una stessa provincia (quindi a parità di campo di battaglia e unità nemiche) con eserciti umani ed elfi... In alternativa servirebbe che qualcuno documentasse degli scontri un po' come io ho fatto nella sezione delle guide... serve materiale più dettagliato per una buona analisi...
 

Orcozzio

Guest
Ora capisco come mai, in quanto elfa, le mie truppe muoiono ovunque :D
Scherzi a parte ho qualche difficoltà coi combattimenti (ho maga e arciere e non ancora il trent) ma sto ancora cercando di capire come sfruttarle al meglio, mentre me la cavo benino con le risorse e quindi nelle province sovente opto per lo scambio.
Ciao Thundra... dici di avere la maga e non il treant... com'é possibile? La maga non é la quinta unità degli elfi?
 

DeletedUser259

Guest
si giusto, ecco così avete capito quanto me ne intendo dei combattimenti
 

Orcozzio

Guest
si giusto, ecco così avete capito quanto me ne intendo dei combattimenti
Riesci a fare uno screenshot del campo di battaglia di un settore che dovresti affrontare (all'inizio del primo turno, poi abbandona)? ...e in caso affermativo facci sapere anche quante unità hanno i tuoi plotoni...
 

DeletedUser66

Guest
Ho letto i post di quella discussione, ma sono ancora piuttosto indietro nel gioco per capire esattamente di cosa stanno parlando...

Nel caso qualcun altro se la volesse leggere è qui: https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/provincia-bonus-elisir.403/

Orcozzio e Alleyo, non so se vi capiterà di avere effettive difficoltà in qualche battaglia perché mi sembrate molto competenti, però molti di noi hanno avuto problemi quando si è trattato ad esempio di sconfiggere treant 2 e golem 2 in una stessa battaglia, essendo arrivati solo ai treant nella ricerca. Mi sono confrontata con altri giocatori e tra tutti avevamo schierato quasi qualunque combinazione possibile di truppe e venivano spazzate via completamente. Probabilmente occorreva adottare astuzie più sottili a cui personalmente non ho pensato. Quando ci arriverete sarà interessante leggervi, se non altro per sapere dove ho sbagliato ;)
 

Orcozzio

Guest
Nel caso qualcun altro se la volesse leggere è qui: https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/provincia-bonus-elisir.403/
...molti di noi hanno avuto problemi quando si è trattato ad esempio di sconfiggere treant 2 e golem 2 in una stessa battaglia, essendo arrivati solo ai treant nella ricerca. Mi sono confrontata con altri giocatori e tra tutti avevamo schierato quasi qualunque combinazione possibile di truppe e venivano spazzate via completamente...
Grazie per le citazioni Sildymosik, ma intanto, da quel che dici mi par di capire che la wiki non sia aggiornata... nella sezione "unità a difesa delle province" non v'è menzione di TreantII e GolemII come unità avversarie... Alleyo credo che sia abbastanza avanti nel gioco... mi piacerebbe sentire anche lui in merito...
 

DeletedUser66

Guest
Grazie per le citazioni Sildymosik, ma intanto, da quel che dici mi par di capire che la wiki non sia aggiornata... nella sezione "unità a difesa delle province" non v'è menzione di TreantII e GolemII come unità avversarie...

Probabilmente perché sono unità elfiche che ti ritrovi identiche nelle province:
https://it.wiki.elvenar.com/index.php?title=Treant
https://it.wiki.elvenar.com/index.php?title=Golem

Al fondo delle rispettive pagine ti trovi quelli uppati

Probabilmente anche a voi umani capiteranno truppe analoghe, una mescolanza di truppe delle province e di quelle vostre.
 

Orcozzio

Guest
Probabilmente perché sono unità elfiche che ti ritrovi identiche nelle province:
https://it.wiki.elvenar.com/index.php?title=Treant
https://it.wiki.elvenar.com/index.php?title=Golem
...
Probabilmente anche a voi umani capiteranno truppe analoghe, una mescolanza di truppe delle province e di quelle vostre.
...vedo... i Golem sono il grosso problema... muovono di 3 caselle e hanno gittata di altre 3 caselle... sono resistenti agli attacchi degli arcieri e fanno danni esagerati contro le unità pesanti... Potresti inserire uno screenshot che mostri il loro numero e il numero di unità con cui ti trovi a doverli affrontare? A che distanza dalla città trovi province così fortemente difese?
 

DeletedUser288

Guest
Buon giorno a tutti!
Allora trents e golems... avendo solo trents,arcieri e spadaccine,bhe così a occhio buttandola giù al volo..Direi ovviamente di non schierare nessun trents(fa poco contro i trents o fa pari al massimo.. ed è molto debole contro i golem), quindi andando di spadaccine e arcieri credo che sicuramente salterei il primo turno per fare avanzare i golem e ci manderei contro ,nel seguente turno,due schieramenti di spadaccine(che sono le migliori contro i golem), in modo che i trents nemici poi puntino direttamente su di esse (cercando una posizione che non li porti a contatto con esse magari anche facendogli perdere il secondo turno,che servendomi come esche non posso permettergli di incassare un attacco insieme dai golem e dai trents(soprattutto)mentre con gli arcieri cercherei di finire i golem(che possono fargli abbastanza danni e che nel caso mi killassero tutte le danzatrici potrebbero fare dopo di conseguenza molto male agli arcieri,i trents non li farei neanche avvicinare ai miei arcieri (anche perchè se mi rimanessero solo trents dopo diventerebbe una passeggiata... li farei correre dietro le danzatrici nel caso ne fossero rimaste,se no sarebbe uguale, e intanto gli tirerei con gli arcieri)..
Ora io mi ritrovo con danzatrici potenziate,arcieri potenziati ,trents e golem (se mi capitasse ora uno scontro contro golem potenziati e trents potenziati forse opterei per schierare un danzatrici e 4 arcieri;invece che due spadaccine e tre arcieri come nel caso precedente,,sacrificherei probabilmente le danzatrici ma,credo che non riuscirebbero nemmeno a finirmi il plotone .Qualcuno potrebbe essere tentato di schierare i golem...però io preferirei il movimento degli arcieri e la loro gittata(il vero problema sono i golem,i trents da soli sono inutili contro gli arcieri).
Provo a cercare uno scontro simile e faccio qualche shoot...ma la vedo dura i miei scontri sono tutti molto misti.. adesso provo e al massimo aggiorno il post.
Ps: Spero di aver scritto un post comprensibile in quanto sono un po' allucinato al momento,ho appena fatto due ore d'esame... e domani ne ho altre due...per non parlare del 9 che di esami ne avrò 6 (per 6 ore...)
 

DeletedUser66

Guest
Alleyo, io avevo provato a sconfiggere 20 treant II e 40 golem II con tre plotoni di arcieri potenziati da 96 unità ciascuno e 2 plotoni di 16 golem non potenziati.
I golem II dell'avversario ad ogni colpo buttavano giù tutto il plotone di arcieri. Quindi anche se ne avessi avuti quattro non cambiava granché secondo me.
Ho potuto vincere quella battaglia solo una volta raggiunte le maghe.
 

DeletedUser431

Guest
Ciao a tutti,non so voi ma a me che gioco umani una unità come i golem manca tantissimo,altro che i miei sacerdoti!
Invece di scervellarmi ogni volta su come comporre i 5 plotoni con gli elfi credo che mi troverei benissimo.
Quando incontro i golem 2 mi faccio il segno della croce.Ultimamente sto andando di barbari con ascia 2 in plotoni da 108 contro di loro,e le cose non vanno malaccio
 
In cima