• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Unità umani vs elfi, sbilanciato?

Orcozzio

Guest
Alleyo, io avevo provato a sconfiggere 20 treant II e 40 golem II con tre plotoni di arcieri potenziati da 96 unità ciascuno e 2 plotoni di 16 golem non potenziati.
I golem II dell'avversario ad ogni colpo buttavano giù tutto il plotone di arcieri. Quindi anche se ne avessi avuti quattro non cambiava granché secondo me.
Ho potuto vincere quella battaglia solo una volta raggiunte le maghe.
Scusa Sildymosik... quante province ti mancano a terminare la mappa del server?... a giudicare dai tuoi avversari rischi di sconfinare in un'altro mondo... se non ci sei già... :p
 

DeletedUser288

Guest
io non ho ancora incontri così ,è tutto il pomeriggio che lo cerco...ho trovato questo è più debole come scontro di quello che citate voi,però i miei plotoni sono un po' più piccini;quindi dai a qualcuno più indietro potrebbe essere utile...Poi avrei potuto fare qualcosina meglio ma ero impegnato a fare anche gli screenshoot con le istantanee delle uccisioni... notare che i due trents finali appena accortisi che non avevano chance sono "fuggiti" letteralmente si vede tra l'immagine 9 e la 10 ..

non si potrebbe scrivere due post di seguito... ma manca proprio l'ultima immagine... spero nella clemenza dei moderatori ..
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    52,3 KB · Visite: 91
  • 2.jpg
    2.jpg
    184,7 KB · Visite: 85
  • 3.jpg
    3.jpg
    179,3 KB · Visite: 99
  • 4.jpg
    4.jpg
    183 KB · Visite: 96
  • 5.jpg
    5.jpg
    183,1 KB · Visite: 98
  • 6.jpg
    6.jpg
    219,8 KB · Visite: 91
  • 7.jpg
    7.jpg
    157,7 KB · Visite: 92
  • 8.jpg
    8.jpg
    173 KB · Visite: 107
  • 9.jpg
    9.jpg
    192,6 KB · Visite: 96
  • 10.jpg
    10.jpg
    176,4 KB · Visite: 83
  • 11.jpg
    11.jpg
    50,5 KB · Visite: 84
Ultima modifica di un moderatore:

Orcozzio

Guest
... notare che i due trents finali appena accortisi che non avevano chance sono "fuggiti" letteralmente si vede tra l'immagine 9 e la 10 ..
Treants e Mostri della palude si muovono di 2 caselle per volta e non hanno attacchi a distanza... i Golem invece muovono di 3 caselle per volta e tirano a 3 caselle di distanza... Guardando le immagini mi pare che tu abbia fatto avanzare tutte le tue unità fin dal primo turno e le Danzatrici si son trovate al centro della mischia... una domanda... Hai provato a tenere le tue unità indietro nel primo turno per aspettare i Golem? Partendo con un plotone di Danzatrici in posizione 2 e mantenendo tutte le unità nella posizione iniziale al primo turno... cosa sarebbe successo dopo?
 

DeletedUser288

Guest
Si hai ragione Orco,mi sarebbe convenuto sicuramente; ma quando faccio degli screen tra ritagliarli e ecc mi perdo nella fretta...In più oggi son bello cotto...
 

Orcozzio

Guest
Si hai ragione Orco,mi sarebbe convenuto sicuramente; ma quando faccio degli screen tra ritagliarli e ecc mi perdo nella fretta...In più oggi son bello cotto...
Oh, beh... delle volte si deve andare "brutali"... ci sta... :p
Però sarei stato curioso di seguire l'evoluzione del combattimento aspettando l'avvicinarsi dei Golem che probabilmente si sarebbe portato a sinistra lungo la linea rossa che ho indicato nell'immagine... Avrei schierato una Danzatrice in posizione 2 o 4... l'arciere in posizione 3 magari lo spostiamo in zona più sicura... portando la Danzatrice un po' in avanti, in alto, lungo la linea gialla che ho disegnato a partire dal plotone numero 4... in quella posizione non é ancora a tiro del Golem mentre il Golem sarebbe a tiro degli arcieri (all'inizio del secondo turno)...
Immagine.jpg

Mi chiedo... terminate le mie mosse nel secondo turno... il Golem andrebbe verso la Danzatrice in alto o comincerebbe a bersagliare gli arcieri?
 

DeletedUser416

Guest
...vedo... i Golem sono il grosso problema... muovono di 3 caselle e hanno gittata di altre 3 caselle... sono resistenti agli attacchi degli arcieri e fanno danni esagerati contro le unità pesanti... Potresti inserire uno screenshot che mostri il loro numero e il numero di unità con cui ti trovi a doverli affrontare? A che distanza dalla città trovi province così fortemente difese?

Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione, proprio oggi avevo inserito il seguente post nella discussione

Disparità tra missioni e livelli combattenti

vorrei avere il tuo parere, Orcozzio, e quello di Alleyo nei casi illustrati dagli screenshot riportati, soprattutto quello dove si ha a che fare con 24 Golem II (complessivamente 1656 punti danno minimi e 4296 punti vita) e 12 Treant II (2368 punti danno minimi e 10886 punti vita, contro le danzatrici) avendo a disposizione plotoni da 72, danzatrici II, arcieri II e treant. Non vi nascondo che mi sono chiesta quale sarebbe la vostra tattica in una situazione simile... Io non ne vengo fuori
 

DeletedUser66

Guest
vorrei avere il tuo parere, Orcozzio, e quello di Alleyo nei casi illustrati dagli screenshot riportati, soprattutto quello dove si ha a che fare con 24 Golem II (complessivamente 1656 punti danno minimi e 4296 punti vita) e 12 Treant II (2368 punti danno minimi e 10886 punti vita, contro le danzatrici) avendo a disposizione plotoni da 72, danzatrici II, arcieri II e treant. Non vi nascondo che mi sono chiesta quale sarebbe la vostra tattica in una situazione simile... Io non ne vengo fuori

Mi ero trovata in una situazione simile tempo fa ed era proprio uno dei casi sottoposti a Scatta per valutare se non fosse il caso di rafforzare un po' le nostre truppe.
Io, come te, non ne sono venuta a capo. Sono poi riuscita a sconfiggere quella combinazione micidiale solo più tardi, quando ho avuto a disposizione le maghe che di fatto riducevano treant e golem di uno alla volta, ma almeno, grazie all'incantesimo, se colpite non subivano praticamente danni.
 

DeletedUser416

Guest
Mi ero trovata in una situazione simile tempo fa ed era proprio uno dei casi sottoposti a Scatta per valutare se non fosse il caso di rafforzare un po' le nostre truppe.
Io, come te, non ne sono venuta a capo. Sono poi riuscita a sconfiggere quella combinazione micidiale solo più tardi, quando ho avuto a disposizione le maghe che di fatto riducevano treant e golem di uno alla volta, ma almeno, grazie all'incantesimo, se colpite non subivano praticamente danni.
infatti il problema è che per maturare conoscenza fino a raggiungere le maghe devi avere punti conoscenza, ma se non combatti puoi aspettare settimane il loro lento maturare............ Oppure, come dicevi tu in un'altro thread, dopo aver faticosamente sbloccato le maghe, il livello degli avversari diventa tale da renderle inutili.
In realtà quel che servirebbe è un ricalibrazione delle forze in funzione del livello raggiunto.
 

DeletedUser3

Guest
Devo semplicemente farvi i complimenti. Siete molto più avanti nei combattimenti rispetto quanto ci si aspettava da voi in un determinato punto del gioco. Stiamo raccogliendo tutti questi commenti proprio per capire in generale come vi muovete ed eventualmente riadattare il tutto. Grazie per la pazienza e per i numerosi dati che mi state dando.
 

DeletedUser276

Guest
io sono umano, ma credo che i golem II con una combinazione tipo treant e mostri sono difficili da buttare giù.
Fossero stati solo treant e mostri utilizzavi gli arcieri e li facevi indietreggiare sempre in modo da rimanere sempre fuori dal possibile attacco dei treant e mostri che sono lenti ed attaccano solo ravvicinato. Mentre con il golem II la storia è diversa avanza poco e tira a 3 caselle di distanza, l'unico è un attacco magico, se non lo hai forza bruta ma con tantissime perdite.
Ipotizzando 3 plotoni di arcieri e 2 da mischia:
Caso1:
in questo caso il "pc agisce proteggendo il golem" cioè se tu mandi le tue unità da mischia (spadaccine e treant) ad attaccare il golem queste verranno fatte fuori in pochissime mosse dal tipaccio che accompagna il golem.
Caso2:
Se al contrario provi a mandare avanti gli arcieri per uccidere la guardia del corpo del golem, il golem te li fa fuori con i suoi lanci

... in poche parole se non costa tantissimo è uno scontro che negozierei, per non perdere troppe truppe e tempo per crearle nuovamente.
 

Orcozzio

Guest
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione, proprio oggi avevo inserito il seguente post nella discussione

Disparità tra missioni e livelli combattenti

vorrei avere il tuo parere, Orcozzio, e quello di Alleyo nei casi illustrati dagli screenshot riportati, soprattutto quello dove si ha a che fare con 24 Golem II (complessivamente 1656 punti danno minimi e 4296 punti vita) e 12 Treant II (2368 punti danno minimi e 10886 punti vita, contro le danzatrici) avendo a disposizione plotoni da 72, danzatrici II, arcieri II e treant. Non vi nascondo che mi sono chiesta quale sarebbe la vostra tattica in una situazione simile... Io non ne vengo fuori

Ciao Bas2,
sto giocando molto poco ultimamente proprio a causa di scontri del genere in cui fondamentalmente perdi tutti i plotoni e non é detto che tu riesca a vincere... Il terreno di scontro é anche poco favorevole a causa della disposizione degli ostacoli... L'ideale sarebbe affrontare i Golem con le Danzatrici II (che hanno bonus ai danni proprio contro unità come i Golem) tenendosi a distanza dai Treant... ed é questo il primo problema...
Vedo che i Treant muovono prima dei Golem... e dovrebbero muoversi verso sinistra andando a chiudere il passaggio tra i due ostacoli... A questo punto c'é da vedere che direzione prendono i Golem... se tendono a scendere verso il basso puoi tentare di usare un plotone di Danzatrici come esca per i Treant (non ti ci devi scontrare, li devi portare a spasso, si dice "kiting")... In questo caso potresti schierare 4 plotoni di Danzatrici e uno di Arcieri. Un plotone di Danzatrici, al primo turno, lo muovi verso l'alto mentre gli altri li sposti in basso... sperando che il Golem si allontani dai Treant... Non so se ti sarà possibile tenere fuori tiro dai Golem le Danzatrici anche nel secondo turno, in modo da farli avvicinare ancora di più... altrimenti dovrai aver posizionato le Danzatrici in modo da poter "assaltare" i Golem al secondo turno... Un plotone di 72 Danzatrici II potrebbe fare anche oltre 900 danni (danno massimo) contro i Golem (tenendo conto del bonus) e se riesci a colpire con tutti e 3 i plotoni avrai più che dimezzato il plotone avversario...
Nel caso non ti riesca di distanziarti dai Treant... pazienza... Assalta i Golem... al secondo turno perderai 1 plotone di Danzatrici (colpite sia dai Golem che dai Treant)... Cerca di finire i Golem con gli altri 2 plotoni di Danzatrici... All'inizio del terzo turno dovresti aver eliminato i Golem e probabilmente avrai un plotone di Danzatrici a tiro dei Treant... pazienza (e due)... a naso direi che perdi anche un secondo plotone di Danzatrici... Per i turni che ci vorranno ad abbattere i Treant (con gli Arcieri) tieni le Danzatrici superstiti fuori portata... a meno che non ti basti un colpo a chiudere...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser416

Guest
grazie per i suggerimenti Orcozzio, proverò a fare come dici tu, ma aspetto di sbloccare almeno la nuova dimensione plotone, ormai manca poco. Al momento mi ci vorrebbero dai 10 ai 14 turni per abbattere i treant II con i soli arcieri
Ho appena notato che su wiki.elvenar non sono proprio citati i Golem I e II delle provincie e i così i Treant. Deve essere stato un recente eccesso di zelo degli sviluppatori per farci divertire ancora di più :confused:, purchè non ottengano il risultato opposto (personalmente il senso di impotenza genera disaffezione)
 

DeletedUser416

Guest
Devo semplicemente farvi i complimenti. Siete molto più avanti nei combattimenti rispetto quanto ci si aspettava da voi in un determinato punto del gioco. Stiamo raccogliendo tutti questi commenti proprio per capire in generale come vi muovete ed eventualmente riadattare il tutto. Grazie per la pazienza e per i numerosi dati che mi state dando.
Grazie per i complimenti, Scatta, ma è anche vero che non saremmo all'attuale punto di progresso nelle città come negli eserciti se non avessimo combattuto per tutte le provincie fino a 5 caselle di distanza
 

Orcozzio

Guest
...Ho appena notato che su wiki.elvenar non sono proprio citati i Golem I e II delle provincie e i così i Treant.
In effetti io ho dato per scontato che Golem e Treant delle provincie fossero uguali alle unità usate dagli Elfi, ma in realtà non ne sono sicuro...

...Deve essere stato un recente eccesso di zelo degli sviluppatori per farci divertire ancora di più :confused:, purchè non ottengano il risultato opposto (personalmente il senso di impotenza genera disaffezione)
Concordo pienamente con te e mi ero riproposto di parlare della cosa in qualche post, ma non ho idee circa il bilanciamento del tutto...
Per esempio... ogni provincia ha una distanza nota dalla propria città... questo valore é certamente usato come parametro all'interno del gioco per impostare la dimensione degli eserciti che trovi a difendere o delle materie chieste nel negoziato... La difficoltà degli sviluppatori sta nel bilanciare il tutto in modo che il gioco abbia una progressione quasi lineare e non é un compito facile... Al momento c'è un salto a gradino già quando ti trovi nelle provincie a distanza 3... A complicare il tutto c'é la gestione del mercato degli scambi... Le risorse prodotte che puoi scambiare nel mercato sono molto sbilanciate... fondamentalmente le puoi scambiare solo con i tuoi vicini e con i membri della tua compagnia (se ne hai una) e per andarti bene dovresti trovarti una zona e una compagnia in cui le medie di produzione siano comparabili... e i giocatori devono essere ragionevolmente attivi... Se ce troppa gente che produce Acciaio, per fare un esempio, tutti i giocatori di quella zona o di quella compagnia rallentano o si fermano perchè anche le ricerche scientifiche richiedono generose quantità di beni... Alla fine ti trovi spesso impantanato...
 

DeletedUser66

Guest
Ho appena notato che su wiki.elvenar non sono proprio citati i Golem I e II delle provincie e i così i Treant.

Anch'io come Orcozzio ho pensato che non fossero stati inseriti semplicemente perché sono proprio le stesse truppe degli elfi.

Le risorse prodotte che puoi scambiare nel mercato sono molto sbilanciate... fondamentalmente le puoi scambiare solo con i tuoi vicini e con i membri della tua compagnia (se ne hai una) e per andarti bene dovresti trovarti una zona e una compagnia in cui le medie di produzione siano comparabili... e i giocatori devono essere ragionevolmente attivi... Se ce troppa gente che produce Acciaio, per fare un esempio, tutti i giocatori di quella zona o di quella compagnia rallentano o si fermano perchè anche le ricerche scientifiche richiedono generose quantità di beni... Alla fine ti trovi spesso impantanato...

Le compagnie sono nate proprio per sopperire a questa mancanza di vicini inattivi o scarsamente produttivi. Se nemmeno la tua compagnia ti aiuta a non rimanere impantanato con le ricerche la causa è da ricercare nella compagnia stessa che evidentemente o è formata da inattivi o chi ha reclutato ha preso tutti senza cercare di rendere omogenee le produzioni. La difficoltà di un arcimago sta proprio nel reclutare persone che abbiano produzioni equilibrate e che stiano nel numero massimo imposto dall'alto.
 

Orcozzio

Guest
Le compagnie sono nate proprio per sopperire a questa mancanza di vicini inattivi o scarsamente produttivi. Se nemmeno la tua compagnia ti aiuta a non rimanere impantanato con le ricerche la causa è da ricercare nella compagnia stessa che evidentemente o è formata da inattivi o chi ha reclutato ha preso tutti senza cercare di rendere omogenee le produzioni. La difficoltà di un arcimago sta proprio nel reclutare persone che abbiano produzioni equilibrate e che stiano nel numero massimo imposto dall'alto.
Concordo sul motivo tecnico che ha spinto gli sviluppatori ad inserire il sistema delle compagnie, ma forse nessuno si é ricordato che questo "dovrebbe" essere un gioco... La compagnia in cui sono stato invitato é fatta di ragazzini quasi tutti coetanei e amichetti di scuola... non leggono nemmeno il forum e giocano qui per avere un altro posto in cui trovarsi e divertirsi... Sono da considerarsi "meno player" di altri?
E che dire di quelli poco inclini ad entrare nei meccanismi di cooperazione di una compagnia? Magari ci sono giocatori disposti ad unirsi ad una compagnia solo per avere una maggiore visibilità del mercato...
In sintesi... delegare solo alle compagnie il bilanciamento delle produzioni di beni NON risolve il problema... nel gioco va avanti solo chi ha dei vicini e dei compagni attivi e con produzioni bilanciate rispetto alle sue... Gli altri stan fermi o smettono di giocare...

Ti riporto la situazione del mio account sul server inglese... nella mia zona manca il Marmo... c'é chi offre 150 Acciaio per 100 Marmo... Ho deciso di costruire dei marmisti pur non avendo il bonus del marmo...
Immagine.jpg


PS mi rendo conto solo ora che questa discussione é OT...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deleted User - 12272

Guest
essendo un elfo posso dire quanto danni fa un golem e un treant II singolo
un treant II se colpisci fa tra i 115 e 141 punti danno e ha 504 vita ed ha l'abilità stordimento nemici oltre ad avere bonus del 90% contro mischia
un golem II fa danno tra 23 e 69 vita 176 ed ha l'abilità ferisici nemici oltre ad avere bonus contro arcieri e treant.
le possono mischiare lo sapevate?

se ritenete che le maghe i e II non siano sufficienti potete proporre le maghe III
ecco un esempio
danno 8-20
vita 50
coraggio infranto III riduce i bonus del bersaglio nel prossimo turno aumenta la potenza delle tue truppe del 50%
_________________________________________________________________
oppure chiedere di aumentare il numero di plotoni schierabili a 9
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deleted User - 12272

Guest
il computer può mischiare le truppe delle varie razze nella provincia oltre a metterne di loro proprie
 
In cima