• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Vendita Punti Conoscenza

aitan

Guest
e se si pensasse ad un mercato parallelo dei punti conoscenza.

Mi trovo bloccato per mancanza di beni su 2 ricerche e non posso usare i PC che rimangono bloccati al loro massimo di 10 per qualche gg. sarebbe buona cosa poterli vender per recuperare beni e continuare le ricerche.
 

DeletedUser66

Guest
Ma quando è così perché non usi il grossista? Capisco che sia esoso, ma è molto peggio, a mio avviso, buttare via punti conoscenza.
Non ti permetteranno mai di venderteli, anche perché è un po' come la rotazione degli edifici: è una questione di strategia. E se a questo gioco togli la strategia non rimane molto.
 

aitan

Guest
Ma quando è così perché non usi il grossista? Capisco che sia esoso, ma è molto peggio, a mio avviso, buttare via punti conoscenza.
Non ti permetteranno mai di venderteli, anche perché è un po' come la rotazione degli edifici: è una questione di strategia. E se a questo gioco togli la strategia non rimane molto.

il problema è che il grossista non ti permette di comprare tutto!!! per esempio io sono rimasto senza materiale di laboratorio
 

DeletedUser66

Guest
Ah, capisco. Allora guarda, l'unica cosa da fare è ampliare i laboratori oppure se ti avanza spazio e hai qualche soldino costruiscine di nuovi, ampliali di poco (1-2 livelli) e poi fai produzioni di cinque minuti alla volta in un giornata in cui puoi permetterti di stare dietro al gioco. Sembra lunga ma ne guadagni abbastanza da avere un po' di scorta. Poi se i nuovi laboratori ti servono li tieni, sennò li elimini. Io ho fatto così in situazioni estreme, quando le risorse per ampliare quelli esistenti erano troppe.
Purtroppo per monete e materiali non ci sono soluzioni, ognuno deve essere autonomo, perché anche quando subentreranno le compagnie non te li potranno passare gli altri giocatori. E' il concetto di strategia di cui parlavo sopra :(
 

aitan

Guest
Ah, capisco. Allora guarda, l'unica cosa da fare è ampliare i laboratori oppure se ti avanza spazio e hai qualche soldino costruiscine di nuovi, ampliali di poco (1-2 livelli) e poi fai produzioni di cinque minuti alla volta in un giornata in cui puoi permetterti di stare dietro al gioco. Sembra lunga ma ne guadagni abbastanza da avere un po' di scorta. Poi se i nuovi laboratori ti servono li tieni, sennò li elimini. Io ho fatto così in situazioni estreme, quando le risorse per ampliare quelli esistenti erano troppe.
Purtroppo per monete e materiali non ci sono soluzioni, ognuno deve essere autonomo, perché anche quando subentreranno le compagnie non te li potranno passare gli altri giocatori. E' il concetto di strategia di cui parlavo sopra :(


io sto procedendo infatti in questo modo ma purtroppo poi vengono meno gli spazi!!! beh dopo tutto se non fosse così sarebbe troppo semplice
 

Belfagor

Utente attivo
Considera che una volta che verranno create le Compagnie, con le motivazioni sugli edifici culturali che riceverai, anche i laboratori ne trarranno beneficio. Purtroppo, fino a quando non verranno implementate, bisognerà soffrire :(
Cerca di resistere ;)
 

DeletedUser184

Guest
Metti i vialetti al posto dei sentieri, il bonus cultura salirà e produrrai molti più materiali ;)
 

Deleted User - 848922099

Guest
Non credo sia in progetto di mettere sul mercato i punti conoscenza, anche perchè potrebbe favorire molte attività losche e poi in cambio di cosa? Materie? C'è il grossista.
 

DeletedUser197

Guest
...scambiare Punti Conoscenza con Beni come la vedete...?....la soluzione sarebbe sicuramente dolorosa (date le tariffe del grossista)
 

DeletedUser66

Guest
Io direi che proprio in sè l'idea di cambiare punti conoscenza con qualunque altra cosa sarà infattibile. Sarebbe un po' come se concedessero di vendere diamanti. Alla fine uno dei fattori determinanti di questo gioco è il tempo che uno passa a giocare. I punti conoscenza rappresentano proprio questo. Chi ha soldi da spendere può comprarsi il tempo, pagandolo in diamanti. Chi non può o non vuole userà il tempo a sua disposizione con tutte le conseguenze del caso.
Se mettessero una compravendita di punti conoscenza ci sarebbero ben poche altre cose da comprare con soldi veri e i loro guadagni precipiterebbero, e quindi addio gioco.
 
In cima