• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Aggiornamento 1.39

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

PrimroseSylvia

Utente attivo
La gente boicotterà il giro visite perché in un qualche modo all'interno di un gioco deve far sentire la propria voce...
Questo è egoismo, oltre che un maniera stupida di far sentire la propria voce, a mio modo di vedere.

la gente smetterà di comperare diamanti per far sentire la propria voce.
Questa sì invece che sarebbe una bella dimostrazione di forza, anche se in passato abbiamo visto che non è servita a molto, purtroppo.

poi magari non servirà nemmeno quello e allora come nel bar qui invece magari smetteranno di giocare.non sei d'accordo si questo?
Assolutamente. E di abbandoni ce ne sono già stati e di grandi (guarda Nonno59).
Però ti faccio notare che tanti piccoli abbandonano perché già normalmente ricevono pochi aiuti, se poi uno lo deve fare per dispetto, allora è finita.

molti non riceveranno aiuti e non per egoismo o altro ma semplicemente per praticità, si ricambieranno gli aiuti e basta. Perchè perdere un' ora a fare tutta la mappa?
Quelli non erano aiuti, erano interessi. A chi aveva faro/guglia faceva comodo farsi tutta la mappa compresi gli inattivi, ma agli inattivi di certo non importava niente. Quindi, ben venga che vi risparmiate quel tempo.
 

maracaibo

Utente
Questo è egoismo, oltre che un maniera stupida di far sentire la propria voce, a mio modo di vedere.


Questa sì invece che sarebbe una bella dimostrazione di forza, anche se in passato abbiamo visto che non è servita a molto, purtroppo.


Assolutamente. E di abbandoni ce ne sono già stati e di grandi (guarda Nonno59).
Però ti faccio notare che tanti piccoli abbandonano perché già normalmente ricevono pochi aiuti, se poi uno lo deve fare per dispetto, allora è finita.


Quelli non erano aiuti, erano interessi. A chi aveva faro/guglia faceva comodo farsi tutta la mappa compresi gli inattivi, ma agli inattivi di certo non importava niente. Quindi, ben venga che vi risparmiate quel tempo.
Le meraviglie in base a cosa le consideri? Beneficenza o interesse tuo?
Dobbiamo ringraziare perchè ci faranno risparmiare il tempo ?
 

DeletedUser1793

Guest
Se avessero cambiato la meraviglia insieme al metodo di dare aiuti probabilmente avrebbe avuto più senso.
Posso capire che l'altruismo sia morto, lo vedevo già nella distribuzione dei punti conoscenza nelle meraviglie degli altri, ma si tratta solo di aspettare che cambino il metodo e, a quanto ho capito, non ci vorrà molto. Perchè una volta cambiato il metodo ci vorrà molto meno tempo a fare il giro di ottordicimila province e quindi è stata diminuita anche la ricompensa della meraviglia.
Io non la trovo una cosa così sbagliata.. certo, come detto prima, questi due cambiamenti andavano fatti insieme. In questo modo sarebbe stato più chiaro sin da subito.
 

DeletedUser563

Guest
Le meraviglie in base a cosa le consideri? Beneficenza o interesse tuo?
Dobbiamo ringraziare perchè ci faranno risparmiare il tempo ?

io dico solo che il giro lo facevo a tutti ancor prima che inventassero questa meraviglia...quindi non è questione di egoismo è questione di essere corretti. se ad un certo punto ne inseriscono una con dei benefici è normale che ci investi ed è normale che ti stranisci se poi decidono che non è conveniente per loro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1793

Guest
E io posso capire che di primo impatto ci si arrabbia parecchio.. pure io, pur non avendo la meraviglia, non l'ho trovata una grande idea cambiare così drasticamente in corsa.
Ma se vogliamo aiuti più veloci dobbiamo anche accettare una meraviglia più scadente.. oppure ci tenevamo la meraviglia eccellente e due ore ogni giorno per dare gli aiuti. Alla fine è sempre meglio stare attenti a cosa si chiede perchè poi si rischia di ottenerlo.
Come per ogni cosa nella vita, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
 

DeletedUser1879

Guest
Ok ok.. moh abbiamo capito che Faro Guglioso è diventata una Meraviglia Pippa facciamocene una ragione.
Ci scoccia fare il giro .. uh pazienza io prima ricambiavo il favore a chi mi aiutava ..gli altri ciccia, al massimo se mi servivano monete ma grazie ad abissi mai avuti più problemi di monete. Ora grazie all'app nel cellulare e al metodo nuovo per gli aiuti in 10 min ho fatto tutto..
INNOOOOOOOOOOO na cosa buona l'avete fatta passatela anche al pc, grazie!


Ma nessuno parla della nuova icona!
quella per l'INVENTARIO. bellissima, stilosa, ma che c'entra con tutte le altre icone? Lo stile è diverso. Non potevano rifare tutta la barra?
Insomma due chiacchierine con i grafici della Inno qui bisogna farlo. Grandi sfondi ma icone e personaggi un pò ciofeche
onion6.gif
 

maracaibo

Utente
Non c'è nessuna relazione tra gli aiuti veloci e la caratteristica della meraviglia. Hanno detto che in termini di beni gli costava troppo, se questo metodo di comportamento viene applicato ad altre meraviglie siamo messi malissimo
 

DeletedUser1411

Guest
Se avessero cambiato la meraviglia insieme al metodo di dare aiuti probabilmente avrebbe avuto più senso.
Posso capire che l'altruismo sia morto, lo vedevo già nella distribuzione dei punti conoscenza nelle meraviglie degli altri, ma si tratta solo di aspettare che cambino il metodo e, a quanto ho capito, non ci vorrà molto. Perchè una volta cambiato il metodo ci vorrà molto meno tempo a fare il giro di ottordicimila province e quindi è stata diminuita anche la ricompensa della meraviglia.
Io non la trovo una cosa così sbagliata.. certo, come detto prima, questi due cambiamenti andavano fatti insieme. In questo modo sarebbe stato più chiaro sin da subito.

è questo che ha fatto girare le così dette....visto che richieste di modificare/semplificare/velocizzare gli aiuti erano state "accettate" ;);););)
 

DeletedUser1793

Guest
Non c'è nessuna relazione tra gli aiuti veloci e la caratteristica della meraviglia. Hanno detto che in termini di beni gli costava troppo, se questo metodo di comportamento viene applicato ad altre meraviglie siamo messi malissimo
Secondo me invece la due cose sono assolutamente collegate.. le grandi ricompense e il metodo veloce.
Avevo pensato ad un esempio, ma non calzava.. però ne ho un altro, ma non ho il tempo di scriverlo ora. Lo faccio appena torno. :p
 

DeletedUser3171

Guest
La gente boicotterà il giro visite perché in un qualche modo all'interno di un gioco deve far sentire la propria voce...la gente smetterà di comperare diamanti per far sentire la propria voce. se vai in un bar e la barista ti fa un pezzaccio o glielo dici e lei ti chiede scusa e non accade mai più o te smetti di frequentare quel bar. in un gioco se non sei in accordo con alcune cose visto che qui uno ha la possibilità di esprimere la propria opinione e la facoltà di scegliere come giocare credo sia lecito che la gente se è arrabbiata perche presa in giro faccia qualcosa per manifestare il proprio dissenso e visto che le parole non servono a nulla uno agisce..poi magari non servirà nemmeno quello e allora come nel bar qui invece magari smetteranno di giocare.non sei d'accordo si questo?

Hai perfettamente ragione!
In un gioco ognuno sceglie il proprio stile di gioco e deve essere libero di sceglierselo. Cercare di obbligare qualcuno a delle scelte fa perdere il divertimento e quindi la motivazione per quel gioco.
Un punto importante, inoltre, visto che dopo il giro dei vicini e quello dei compagni ne faccio altri ancora, è che ho notato in generale meno investimenti di PC sulle meraviglie. Perché in fondo - e non sono il primo a dirlo su questo forum - se toccano alcune meraviglie è lecito aspettarsi altre sgradevoli sorprese sulle rimanenti! E se questo accade ancora, allora chi giocherà più a questo gioco?
 

DeletedUser1793

Guest
Non c'è nessuna relazione tra gli aiuti veloci e la caratteristica della meraviglia. Hanno detto che in termini di beni gli costava troppo, se questo metodo di comportamento viene applicato ad altre meraviglie siamo messi malissimo
Allora, eccomi qui. E ti espongo come la vedo io. Ti faccio un esempio.
Prendiamo un giocatore x che non fa il giro degli aiuti perchè, sempre per esempio, ha poco tempo e non intende fare tutto il giro. Dà un paio di aiuti per beneficiare della meraviglia e lì finisce il tutto.
Ad un certo punto viene cambiato il metodo per gli aiuti. Nei minuti in cui prima dava 5 aiuti ora riesce a darne 25.. quindi se prima prendeva qualche bene ora ne può prenderne a centinaia facendo meno della metà della fatica nello stesso tempo. A pensarci, era ovvio che non avrebbero tenuto una meraviglia che dava infiniti beni facendo niente fatica in metà tempo.

Hai perfettamente ragione!
In un gioco ognuno sceglie il proprio stile di gioco e deve essere libero di sceglierselo. Cercare di obbligare qualcuno a delle scelte fa perdere il divertimento e quindi la motivazione per quel gioco.
Un punto importante, inoltre, visto che dopo il giro dei vicini e quello dei compagni ne faccio altri ancora, è che ho notato in generale meno investimenti di PC sulle meraviglie. Perché in fondo - e non sono il primo a dirlo su questo forum - se toccano alcune meraviglie è lecito aspettarsi altre sgradevoli sorprese sulle rimanenti! E se questo accade ancora, allora chi giocherà più a questo gioco?
No, ma davvero?! Il gioco si basa sugli aiuti di ogni tipo. Lo scambio di beni al mercato, lo scambio di punti conoscenza sulle meraviglie e così via.. non è uno stile di gioco. Lo stile di gioco è combattere o negoziare.. aiutare gli altri non è uno stile di gioco, è un modo di essere. E aiutare gli altri senza avere grosse ricompense fa perdere il divertimento? Scusami, ma devo raccogliere le braccia che mi sono appena cadute..
Ritoccare la guglia/faro prima del cambio metodo degli aiuti ho già detto che non è stata una grande idea, ma come diceva prima Primrose, appena cambieranno il metodo vedremo quanti egoisti esistono nel mondo.. e da quel che leggo ce ne sono davvero tanti.
 

maracaibo

Utente
Allora, eccomi qui. E ti espongo come la vedo io. Ti faccio un esempio.
Prendiamo un giocatore x che non fa il giro degli aiuti perchè, sempre per esempio, ha poco tempo e non intende fare tutto il giro. Dà un paio di aiuti per beneficiare della meraviglia e lì finisce il tutto.
Ad un certo punto viene cambiato il metodo per gli aiuti. Nei minuti in cui prima dava 5 aiuti ora riesce a darne 25.. quindi se prima prendeva qualche bene ora ne può prenderne a centinaia facendo meno della metà della fatica nello stesso tempo. A pensarci, era ovvio che non avrebbero tenuto una meraviglia che dava infiniti beni facendo niente fatica in metà tempo.


No, ma davvero?! Il gioco si basa sugli aiuti di ogni tipo. Lo scambio di beni al mercato, lo scambio di punti conoscenza sulle meraviglie e così via.. non è uno stile di gioco. Lo stile di gioco è combattere o negoziare.. aiutare gli altri non è uno stile di gioco, è un modo di essere. E aiutare gli altri senza avere grosse ricompense fa perdere il divertimento? Scusami, ma devo raccogliere le braccia che mi sono appena cadute..
Ritoccare la guglia/faro prima del cambio metodo degli aiuti ho già detto che non è stata una grande idea, ma come diceva prima Primrose, appena cambieranno il metodo vedremo quanti egoisti esistono nel mondo.. e da quel che leggo ce ne sono davvero tanti.
Allora, eccomi qui. E ti espongo come la vedo io. Ti faccio un esempio.
Prendiamo un giocatore x che non fa il giro degli aiuti perchè, sempre per esempio, ha poco tempo e non intende fare tutto il giro. Dà un paio di aiuti per beneficiare della meraviglia e lì finisce il tutto.
Ad un certo punto viene cambiato il metodo per gli aiuti. Nei minuti in cui prima dava 5 aiuti ora riesce a darne 25.. quindi se prima prendeva qualche bene ora ne può prenderne a centinaia facendo meno della metà della fatica nello stesso tempo. A pensarci, era ovvio che non avrebbero tenuto una meraviglia che dava infiniti beni facendo niente fatica in metà tempo.


No, ma davvero?! Il gioco si basa sugli aiuti di ogni tipo. Lo scambio di beni al mercato, lo scambio di punti conoscenza sulle meraviglie e così via.. non è uno stile di gioco. Lo stile di gioco è combattere o negoziare.. aiutare gli altri non è uno stile di gioco, è un modo di essere. E aiutare gli altri senza avere grosse ricompense fa perdere il divertimento? Scusami, ma devo raccogliere le braccia che mi sono appena cadute..
Ritoccare la guglia/faro prima del cambio metodo degli aiuti ho già detto che non è stata una grande idea, ma come diceva prima Primrose, appena cambieranno il metodo vedremo quanti egoisti esistono nel mondo.. e da quel che leggo ce ne sono davvero tanti.
non mi è chiara una cosa, il tuo discorso si riferisce a chi usa il cellulare? perchè io uso il pc e questa velocità, non la recepisco. I beni non sono infiniti sono in relazione alle province scoperte e i quantitativi sono in relazione ai livelli della meraviglia.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Le meraviglie in base a cosa le consideri? Beneficenza o interesse tuo?
Dobbiamo ringraziare perchè ci faranno risparmiare il tempo ?
Ovviamente interesse mio, sei tu che hai detto che dai gli aiuti facendo il giro della mappa e ora ti limiterai solo a quelli che ricambiano... Bene, solo questi ultimi sono aiuti effettivi, il resto della mappa no.

io dico solo che il giro lo facevo a tutti ancor prima che inventassero questa meraviglia...quindi non è questione di egoismo è questione di essere corretti.
Ma io infatti ho detto che è egoista chi ha detto che non farà più il giro aiuti, e questo da te non ricordo di averlo sentito dire.

non mi è chiara una cosa, il tuo discorso si riferisce a chi usa il cellulare? perchè io uso il pc e questa velocità, non la recepisco.
Sì, è già da diverse settimane implementato nell'applicazione, e a breve (speriamo MOLTO a breve) verrà rilasciato sul pc

Perchè una volta cambiato il metodo ci vorrà molto meno tempo a fare il giro di ottordicimila province e quindi è stata diminuita anche la ricompensa della meraviglia.
Io non la trovo una cosa così sbagliata.. certo, come detto prima, questi due cambiamenti andavano fatti insieme. In questo modo sarebbe stato più chiaro sin da subito.
Amen.
 

DeletedUser1793

Guest
non mi è chiara una cosa, il tuo discorso si riferisce a chi usa il cellulare? perchè io uso il pc e questa velocità, non la recepisco. I beni non sono infiniti sono in relazione alle province scoperte e i quantitativi sono in relazione ai livelli della meraviglia.
No, il mio discorso si riferisce a chi usa il pc. Ho scritto più volte che se avessero implementato il nuovo metodo di aiuti e il cambiamento della meraviglia nello stesso momento sarebbe stata un'idea migliore. La mia riflessione riguarda il futuro prossimo, cioè quando gli aiuti saranno più veloci anche sul pc. Non recepisci tutta questa velocità perchè in questo preciso momento non c'è! :p Ma ci sarà..
 

DeletedUser2325

Guest
E manca tanto quel secondo pezzo. Ho appena finito di fare il giro dei vicini a parte i soliti, evidenti inattivi, e ho il braccio semiparalizzato... mannaggina.
Non ho ancora ben capito come funzionerà questo miglioramento degli aiuti, ma spero che arrivi prima che mi cada il braccio e non metaforicamente parlando.
o_O
 

DeletedUser3022

Guest
io credo che le chiacchiere siano a zero , è evidente che il cambio della meraviglia non è legata in nessun modo all'incentivo delle visite , ma bensì hai troppi beni che potevano avere con quanto dite sul nuovo sistema di visita . Se fosse stato realmente legato alle visite , sarebbe stato necessario solamente legare il premio al ricambio visita , allora si che avrebbe avuto un senso logico. Premettendo che la inno può deliberatamente decidere di cambiare le cose come e quando meglio crede , e visto il malcontento generale che si è creato , io riterrei cosa gradita se si potessero avere indietro una parte dei pc spesi per potenziarla al fine di dare la possibilità di toglierla , se non si è più interessati a tenerla
 

maracaibo

Utente
io credo che le chiacchiere siano a zero , è evidente che il cambio della meraviglia non è legata in nessun modo all'incentivo delle visite , ma bensì hai troppi beni che potevano avere con quanto dite sul nuovo sistema di visita . Se fosse stato realmente legato alle visite , sarebbe stato necessario solamente legare il premio al ricambio visita , allora si che avrebbe avuto un senso logico. Premettendo che la inno può deliberatamente decidere di cambiare le cose come e quando meglio crede , e visto il malcontento generale che si è creato , io riterrei cosa gradita se si potessero avere indietro una parte dei pc spesi per potenziarla al fine di dare la possibilità di toglierla , se non si è più interessati a tenerla
Se un datore di lavoro dice a un suo dipendente: se fai questo lavoro riceverai un extra, il lavoro viene fatto e quando si tratta di pagare si dice che non si può pagare perchè costa troppo.
Questo è quello che è successo con la meraviglia, che adesso non vale nulla e si ha sensazione di essere stati ingannati. Chi considererà in futuro questa meraviglia per la propria città?. nessuno di voi
 

DeletedUser586

Guest
Non sono brava con le parole come molti di voi, ma posso solo dirvi che sono delusa e amareggiata da tante chiacchiere di perbenismo, che almeno ammettano l'errore di aver fatto una meraviglia che andasse solo a favore dei giocatori. L'eliminare questo fattore di beneficio per chi avesse già portato a livelli ottimali tale meraviglia non è stato considerato, anzi non solo si è stati ingannati, ma anche truffati: tempo perso, cimeli persi, pc persi, monete perse e martelli persi per cosa? Per avere 3 miseri scrigni contenenti dei miseri beni (che ovvio cambiano a seconda del livello della meraviglia, ma sempre miseri restano), mi creo una fabbrica a questo punto...Considerando adesso tale meraviglia è inutile metterla (anche nell'archivio) perché non verrà certamente considerata da nessuno dato che non porta benefici, ma prende solo spazio nella propria città.
Volete fare una cosa buona trovate una soluzione al vostro errore , perché siete voi che avete proposto il dolce e adesso date l'amaro.....e lo scontento di molti giocatori. Lo avete fatto a suo tempo con il discorso combattimenti, quando era impossibile per molti combattere e la soluzione l'avete trovata, bene sorprendeteci adesso trovandone una ottimale per voi e per noi.
 

DeletedUser2325

Guest
Lo avete fatto a suo tempo con il discorso combattimenti, quando era impossibile per molti combattere e la soluzione l'avete trovata, bene sorprendeteci adesso trovandone una ottimale per voi e per noi.

Dove... quando...:confused:o_Oo_Oo_O
La soluzione ai combattimenti :confused::confused::confused:
Me la sono persa?????
:eek::eek::eek::eek::(:(:(:(:(
 

maracaibo

Utente
Visto quanto vi sta a cuore l'argomento, vi invito a rimanere in argomento, comprendiamo a molti degli assidui del forum questo cambiamento non piaccia.

Come detto, per una serie di motivi, tra cui la maggior parte dei giocatori che non fanno regolarmente aiuto del vicinato, il semplificarsi dell'aiuto stesso (già attivo tramite app), il non corretto bilanciamento della meraviglia, il rallentamento di prestazioni durante gli aiuti anche a causa del conteggio dei beni da consegnare, e molto altro, la modifica alla meraviglia è stata necessaria.

Siamo d'accordo che per i giocatori che passano ore ad aiutare i vicini, lo svantaggio si senta parecchio, ma presto sarà per tutti possibile fare l'intero giro di aiuti in pochi minuti, creando ancora più collaborazione.
Il non corretto bilanciamento della meraviglia:
14965, 883, 325.
Cosa sono questi numeri?
14695 i pc messi nella mia Guglia
883 sono le ore dei 25 miglioramenti equivalenti a quasi 35 giorni
325 sono i cimeli richiesti per i miglioramenti.
Tutto questo per avere 3 scrigni da 6670.
Adesso è bilanciata la meraviglia???????????
 
In cima