• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ampliamento laboratori elfici

DeletedUser69

Guest
Più che un'idea è un suggerimento, se si può attuare.. Quando devo passare dal livello 4 al livello 5 ho un problema: quelli che hanno la strada sentiero in testa riesco ad ampliarli 3x2, mentre quelli che hanno la strada alla base pur avendo tutto a posto per ingrandirsi nn posso farlo perchè l'ingrandimento prevede che lo spazio deve essere in basso. Non sò se sono riuscita a spiegarmi.
___ strada
XX
XX COSì RIESCO A PORTARE AL 5 LIVELLO
___

___ strada

XX
XX COSì non ci riesco a portare al 5 livello
Cosa dite si potrebbe far qualcosa per risolvere questo problema?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Von Neumann

Guest
Se lo spazio non è dove è previsto che sia ti dà comunque la possibilità di migliorare l'edificio, perchè invece di "migliora", ti appare "sposta e migliora". Quindi non vedo il problema, sempre se ho capito bene...
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Dulcinea, ho dato un occhio alla tua città. Se ho capito bene, i 2 laboratori che hai a liv. 4 non li puoi espandere perchè ti manca lo spazio. Dovresti eliminare/spostare i 2 "Alberi dai fiori viola" che ti impediscono l'espansione
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    130,3 KB · Visite: 125

DeletedUser69

Guest
Allora se io li sposto gli edifici, con la strada in alto, allora li posso portare a livello 5 che devono diventare da 2x2 a 2x3, diversamente è impossibile per mancanza di spazio. quindi devo per forza di cose spostare l'edificio e solo dopo che è passato al livello 5 rimetterlo dove era prima. Quindi sarebbe bello che l'edificio potesse espandersi indipendentemente se lo spazio libero sia sotto o sopra il fabbricato.
 

Belfagor

Utente attivo
quindi devo per forza di cose spostare l'edificio e solo dopo che è passato al livello 5 rimetterlo dove era prima.
No, non puoi farlo. Se lo spazio non c'è al momento dell'ampliamento, non c'è neppure dopo per rimetterlo al posto originario. Per poterlo rimettere dove si trova adesso, dovrai per forza togliere qualcosa. Se adesso come spazio hai un 2x2, dopo non ci potrai mettere un edificio 3x2
Non so se mi sono spiegato, è più difficile a dirlo che a farlo :eek:
 

DeletedUser69

Guest
Non mi sono spiegata io. Lo spazio ce l'ho. solo se lo spazio è sopra all'edificio l'espansione non posso farla, mentre se è sotto l'edificio si.
Pertanto se l'edificio è posto con la strada sotto, devo spostarlo, espanderlo e poi rimetterlo lì. Allora mi chiedevo se non c'era la possibilità di evitare tutto sto movimento. :rolleyes:
 

Belfagor

Utente attivo
No, c'è qualcosa che mi sfugge. Se hai lo spazio per rimetterlo dopo averlo espanso, lo devi avere per forza di cose anche senza spostarlo. Non riesco a capire dove stia il problema. Ma quando vai sulla scheda di miglioramento, quale dato ti segna di colore rosso? Non riesci a fare uno screen del problema?
 

DeletedUser184

Guest
Ho lo stesso problema con le residenze degli umani:

vo0dfm.png


La residenza B la posso migliorare senza problemi mentre la residenza A, pur avendo lo spazio nel retro, non me la fa ampliare per mancanza di spazio. Spero che con l'immagine sia più semplice capire il problema :p
 

Belfagor

Utente attivo
Ok, adesso ho capito. Ma se lo sposti indietro di un quadrato lo puoi costruire. è normale che non te lo faccia costruire senza spostarlo, gli edifici hanno una impostazione ben predefinita, hanno un davanti ed un di dietro :p
 

DeletedUser184

Guest
Ma se la sposto indietro non è più collegata alla strada e quindi non si può migliorare...
 

Belfagor

Utente attivo
Perchè non è più collegato alla strada? L'edificio basta che tocchi un qualsiasi lato per essere collegato. A mio parere ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua :D
 

DeletedUser184

Guest
Se io la residenza A la spostassi indietro di un quadratino, le ho creato lo spazio ma, non essendoci strade che la toccano, non me la fa migliorare.
 

Belfagor

Utente attivo
Per me c'è qualche problema tecnico. A me non ha mai dato problemi di questo genere. Io li sposto come mi pare e basta che tocchino un qualsiasi lato, destro, sinistro, avanti, dietro, me lo fa costruire.
Nel tuo caso l'edificio toccherebbe comunque la strada, dove adesso c'è la freccia rossa, li la strada passa e toccherebbe comunque l'edificio in costruzione. Mi sa che mi ci vuole un amaro :confused:
 

DeletedUser184

Guest
Il problema è che con la residenza in quella posizione, il miglioramento non parte per mancanza di spazio, così penso: "la sposto più indietro, così ci stà!" ma non tocca la strada e l'edificio non me lo fa migliorare uguale...

edit: per più indietro intendo così:

2im4674.png
 
In cima