• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Ascesa del Culto della Fenice

  • Creatore Deleted User - 848922093
  • Data d'inizio

Deleted User - 848922093

Guest
mainbanner_easter2021.png

Cari Umani ed Elfi,

Quest'anno, gli adoratori del Culto della Fenice della Fiamma Bianca e i nomadi arrivano a capirsi l'un l'altro. Insieme trovano un uovo di una Fenice Cinerea che porta loro saggezza e getta più luce su queste misteriose creature, permettendo ad alcune persone di legarsi ad esse e diventare Cavalieri di Fenici. Potete aiutarli ad allevare la Fenice Cinerea per renderla grande e potente?

eventprogression_easter2021.png

Completando le missioni evento, accedendo al gioco quotidianamente e cercando nella periferia della vostra città, potrete ottenere Essenza Celeste, da utilizzare per aprire gli Scrigni. Aprire gli Scrigni non solo vi garantisce una ricompensa (e la possibilità di vincere alcuni bei premi Esclusive Giornaliere), ma vi darà anche Piume di Fenice, che vi faranno avanzare verso i successivi Grandi Premi. Tra questi Grandi Premi potete trovare alcune fantastiche ricompense e i Manufatti Fenice Cinerea. I Manufatti Fenice vi permetteranno di evolvere l'animale speciale di questo evento, la Fenice Cinerea:

evo_buildings_easter2021.png

(4x4, Cultura, Popolazione e altri bonus in base a capitolo e livello
Bonus Nutrimento: valuta evento extra per ogni missione evento)

La serie di missioni consiste in una sezione storia più ulteriori missioni giornaliere, che partiranno appena la sezione storia è completata. Questo significa che sarete in grado di completare prima la prima sezione di missioni, mentre successivamente avrete nuove aggiunte su base giornaliera, che vi permetteranno di continuare ad ottenere una ulteriore missione evento ogni nuovo giorno. Completare queste missioni vi garantirà i premi dei Traguardi durante lo svolgimento.

Come la volta a possibilità di scambiare Manufatti Fenice attraverso l'Artigianato.

Se volete saperne di più sull'evento Ascesa del Culto della Fenice potete visitare la pagina Wiki dedicata, o guardare il video qua sotto:



L'evento di svolgerà dal 23 Marzo al al 14 Aprile, quindi assicuratevi di completare tutte le missioni evento per tempo per ottenere più premi possibili. Vi auguriamo tanto divertimento con l'Ascesa della Fenice e ci piacerebbe sentire le vostre opinioni in merito nella discussione dedicata!

Cordiali saluti,
il vostro team Elvenar


Avvertenza: Si prega di notare che li giorno finale dell'evento si estenderà oltre le 24 ore, in modo che l'evento non termini durante la notte (CEST). Ciò significa che l'Esclusiva Giornaliera del 13 Aprile è l'ultima ma sarà disponibile anche per alcune ore della mattina (CEST) del 14 Aprile. Non verrà aggiunta una nuova missione il 14 Aprile, ma l'ultima verrà sbloccata il 13 Aprile.
 

stella1994x

Utente attivo
Vorrei capire se ho ben compreso il bonus "valuta evento extra per ogni missione evento", ovvero consiste nell'ottenere per esempio più essenze celesti (per missione) se nutro la fenice?
 

magicomerlino

Utente attivo
il 2% di bonus raccolta valuta evento è sicuramente scarso ,nutrire l'animale ha il suo costo.....a meno che il bonus resti attivo almeno per 10 giorni ......più facile gli torni fame dopo un giorno e a questo punto non vedo interesse nel metterlo atterra ,già i bonus sono risicati per lo spazio che occupa se poi dobbiamo mettere un altro animale affamato

fanno eventi anche carini ,poi si perdono nel mettere i benefici delle costruzioni
 

Ainor

Utente attivo
a meno che il bonus resti attivo almeno per 10 giorni
il bonus dura 33 giorni, e praticamente con queste percentuali e con le attuali ricompense delle missioni significa avere 1, massimo 2, essenze in più per missione (approssima per eccesso). Non è tantissimo ma considerati anche gli altri bonus francamente ho visto premi peggiori. Piuttosto spero non diventi come la fenice di fuoco..
 
Ultima modifica:

stella1994x

Utente attivo
il bonus dura 33 giorni, e praticamente con queste percentuali e con le attuali ricompense delle missioni significa avere 1, massimo 2, essenze in più per missione (approssima per eccesso). Non è tantissimo ma considerati anche gli altri bonus francamente ho visto premi peggiori. Piuttosto spero non diventi come la fenice di fuoco..
Quindi con un solo cibo si copre l'intera durata dell'evento?
Ho letto tutti i vostri commenti e sono un po' perplessa... perché inizialmente pensavo di mettere la fenice a livello 1 appena presa e incantarla, così da ottenere più essenze già da ora. A questo punto ero fuori strada proprio...
Comunque c'è un problema a questo punto con gli edifici evolutivi, rispetto a prima li stanno facendo molto meno forti. Sono ottimi per chi fino ad ora non aveva di meglio, ma io che ho tanti edifici evolutivi e vari set, non valgono assolutamente la pena. Inoltre va' considerato anche che tali edifici non si possono teletrasportare, quindi per sostituirli si è solamente costretti ad eliminarli.
Comunque per la valuta mi sento un po' spiazzata ora, come bellezza mi piaceva davvero molto, ma... a sto punto non so se ne valga la pena. Già non ho messo il gufo... che amarezza.
 

magicomerlino

Utente attivo
grazie ainor ,almeno con una sola alimentazione si termina l'evento.....resta comunque scarso per lo spazio che occupa ,vedremo più avanti magari si accorgono di averlo fatto "nano" e miglioreranno qualcosa
 

Ainor

Utente attivo
va' considerato anche che tali edifici non si possono teletrasportare, quindi per sostituirli si è solamente costretti ad eliminarli
obbiettivamente, sarebbe il caso che aggiungessero questa possibilità anche per gli edifici evolutivi, soprattutto visto che rifarli al livello massimo è tuttora praticamente impossibile (avrei meno remore a vendere una mera a livello 30..)
 

Paperinicchi

Utente attivo
Buongiorno,
vorrei capire meglio come viene calcolato il numero delle "valute evento" che aggiunge la Fenice Cinerea.
Non mi è chiara l'approssimazione che viene usata.
Supponiamo che si tratti di essenze e diciamo che:
M = premio che la missione dà.
P = percentuale della fenice cinerea (Es. 2)
X = M*(P/100)
Quante essenze mi spettano in ciascuno dei seguenti casi?
1) X < 0,5
2) X = 0,5
3) 0,5 < X < 1
4) X = 1
5) 1 < X < 1,5
6) X = 1,5
7) 1,5 < X < 2
Grazie
 

Ainor

Utente attivo
posso dirti con certezza che se il valore finale risulta minore di 1 viene approssimato per eccesso, per forza di cose.. (quindi ad esempio alla missione 6 che da 46 essenze, con la fenice livello 1 quindi 1% se ne vincono 46+1; ma sospetto che se avessi la fenice al massimo quindi 2% otterrei lo stesso beneficio :rolleyes:).
Mi auguro che almeno venga fatta sempre l'approssimazione all'unità superiore, altrimenti l'avanzamento nei livelli di zerovirgola perde anche il poco significato che ha di suo..
 

Uffauffa

Utente attivo
Una cosa vorrei evidenziare, e non renderà “felici”.
È stato abbassato - e non di poco - il numero dei cristalli (valuta per l’evento) ottenuti nelle missioni.
Per dire, le ultime missioni arrivano al massimo a 68, mentre in precedenza eravamo abituati a 75, vedi ultimi eventi.
Non solo, ritorna a 45 il bonus accesso giornaliero, quando per la slitta era 50.
Insomma, mancano all’appello parecchi cristalli (a spanne intorno ai 300) e questa volta ottenere tutti e nove gli up non è così scontato, anzi. Anche in considerazione del fatto che il costo medio dei passi possibili aprendo i bauli è aumentato.
Per buona pace delle recenti rassicurazioni della Inno dove, se uno raccoglie costantemente tutti i giorni i cristalli caduti fuori città, è “assicurato” ottenere tutti gli up.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Visto che stanno già arrivando i primi ticket, facciamo un po' di chiarezza sui "nuovi" premi:

quando dagli scrigni rotanti vi appare un premio così:

wa9Gl6Q.png

non lo troverete nell'inventario, perché non è un istante, ma sono blocchi di truppe che vengono accreditate direttamente nell'Accampamento.
Nell'inventario troverete solamente gli istanti, e non le truppe, che hanno icone simili a questa:

VRuxII7.png

Inoltre, guardate bene le icone degli istanti, se e quando vi capiterà di vincerli...
perché sembrano uguali ma possono essere mooooolto diverse :cool:
 

manax

Utente attivo
Ce l'ho!!!... Ce l'ho!!!...
Account manax server BETA1...
Ho la Fenice cinerea livello 10, Berenice,
è bellissima, non serve praticamente a nulla, ma non diteglielo,
non vi sfugga mai ciò mentre siete in sua presenza, perché si potrebbe rattristare.
Ho attivato anche l'avatar del Choccobo che spettacolo...

"Non sembra anche a me stesso tutto così meravigliosamente inutile?"
"Si direi di si... Anzi mi volevo proprio domandare... Perché l'hai fatto?"
"Non chiedertelo non saprei rispondermi, ma sappi che, per averla, ci ho dovuto mettere lo stesso impegno che serve per pilotare il Millennium Falcon"
 

Uffauffa

Utente attivo
Facciamoci una "risata".
Missioni giornaliere... ieri hanno fatto uno scherzetto con la prima.
Dal beta, sarebbe dovuta essere 6 9H prima era, invece è uscita con 6 cesto di cibo. :mad:
Dopo aver messo su 6 cesti di cibo e iniziato ad aspettare (e aver iniziato il rosario nel monastero, con l'augurio di un cluster danneggiato), ecco che tre quarti d'ora dopo è cambiata di nuovo e rimanevano sì i cesti di cibo, ma tornavano in alternativa le 6 produzioni 9h prima era.
Meno male che non le avevo ancora buttate, altrimenti altro che solo un cluster. :D

"Brutta" idea offrire l'uovo di lava il primo giorno in real. In beta è uscito solo una volta, ma dopo qualche giorno. Per una volta che un edificio buono è a disposizione...

Poi smetto. Lascia un po' il tempo che trova, segnalo tre asincronie.
domenica 28 marzo sarà il turno della missione 59 e chiede 8 incontri o 8 incontri torneo.
domenica 4 aprile la missione 66 chiede 6 incontri o 6 incontri torneo.
lunedì 12 aprile, missione 74, penultima, chiede 16 (!!!) cimeli, senza opzioni.
Forse la sorpresa di Pasqua è il torneo domenicale e poi il torneo del lunedì? :p
 

Ainor

Utente attivo
Missioni giornaliere... ieri hanno fatto uno scherzetto con la prima.
Dal beta, sarebbe dovuta essere 6 9H prima era, invece è uscita con 6 cesto di cibo. :mad:
Dopo aver messo su 6 cesti di cibo e iniziato ad aspettare (e aver iniziato il rosario nel monastero, con l'augurio di un cluster danneggiato), ecco che tre quarti d'ora dopo è cambiata di nuovo e rimanevano sì i cesti di cibo, ma tornavano in alternativa le 6 produzioni 9h prima era.
Meno male che non le avevo ancora buttate, altrimenti altro che solo un cluster. :D
credo tu conosca già la risposta d'ufficio della inno..
1616672700135.png
 

Deleted User - 848922093

Guest
Buongiorno a tutti, riguardo il calcolo del bonus nutrimento della Fenice Cinerea, da quel che ci è stato possibile testare personalmente risulterebbe che dovrebbe arrotondare all'unità superiore, quindi se il valore esatto del bonus è <=1 si dovrebbe riceve 1 essenza extra, se il valore è >1 fino a valori <=2 si dovrebbero ricevere 2 essenze extra (etc).
 
In cima