• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Avventure di compagnia!

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

Arebatij

Utente attivo
Bowdenark io non credo proprio che ci sia così tanto da interpretare...qui non si incoraggia il pushing ma la cooperazione e collaborazione che sono cose molto diverse...e che purtroppo sono state stravolte
è evidente che l'ultimo caso da me descritto sia al limite, quasi una provocazione...che senso ha iscriversi ad un gioco e limitarsi a fare da porta acqua a persone che neanche conosci e da cui non ti aspetti niente in cambio, anzi che appena finita l'Avventura se ne vanno scaricandoti...perchè le città che abbiamo visto durante le avventure hanno queste caratteristiche...sono fantasmi che prendono vita ogni tanto..
è evidente che le le situazioni che si verificano rientrano nelle altre due casistiche..dove appunto l'apporto vicendevole è totalmente squilibrato...
 

DeletedUser2478

Guest
Ah ma allora discutiamo di filosofia, perdonami, non ne sono in grado.
Ti ho portato la mia esperienza come esempio : mi sono guardato intorno ed ho trovato le risposte a ciò che non capivo. Ti auguro maggior fortuna della mia, buon gioco.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Si se fai mercimonio del tuo account... sei colpevole pure te ehheh.... chissà magari esiste pure un mercatp...:D
Esiste, esiste... so di più di un caso in cui si sono passati gli account e di uno (ma non ci metto la mano sul fuoco, perché mi è stato riportato) che ha quasi indetto un asta per un account ben avviato...
Quando vedi queste cose ti parte l'afflizione, meno male che poi hai la tua compagnia, il tuo giro di vicini prevalentemente attivi e validi e ti rigira tutto per il verso giusto :)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buongiorno, e meno male che avevo chiesto di restare in tema :)
Comprendiamo benissimo tutti i vostri punti di vista, e vi siete anche già linkati le varie discussioni aperte in proposito quindi in questo momento non ho altro da aggiungere oltre a quello già detto (da noi e da voi, siamo giocatori anche noi :p).

è stata data una risposta sul perché l'avventura è durata un giorno in meno o su quale sia stata la fantomatica sorpresa? me la devo essere persa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
@Ainor avevo capito che la tua domanda era rivolta al bilanciamento delle avventure (la fretta, che brutta cosa); posso dire che era già programmato l'arrivo della nuova razza, ed era necessario un controllo approfondito tra la fine dell'avventura e l'inizio della razza per evitare problemi (tra cui un possibile sovraccarico dei server). Chi di voi gioca anche nel beta, sa che (purtroppo) anche questa volta ci sono stati dei problemi con la partenza dell'avventura, e un controllo approfondito era obbligatorio (non chiedetemi particolari tecnici, perché non saprei cosa rispondere).
 

Belfagor

Utente attivo
Comprendiamo benissimo tutti i vostri punti di vista, e vi siete anche già linkati le varie discussioni aperte in proposito quindi in questo momento non ho altro da aggiungere oltre a quello già detto (da noi e da voi, siamo giocatori anche noi :p).
Cara Konys, il problema è che il regolamento lascia alcuni punti oscuri, e leggendo tra le righe, si potrebbero fare entrambe le cose senza violarlo. è così difficile da parte vostra rispondere alla domanda posta da Ainor con un secco "Si o no" ?
.
 

DeletedUser3305

Guest
Cara Konys, il problema è che il regolamento lascia alcuni punti oscuri, e leggendo tra le righe, si potrebbero fare entrambe le cose senza violarlo. è così difficile da parte vostra rispondere alla domanda posta da Ainor con un secco "Si o no" ?
.
La risposta comporta appunto una modifica del regolamento.
Ecco perchè secondo me è stato scritto
quindi in questo momento non ho altro da aggiungere oltre a quello già detto (da noi e da voi, siamo giocatori anche noi :p)..

Secondo me serve un po' di tempo.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@GreatSelly, battuta sul tempo :D
Stavo appunto dicendo quante interpretazioni potrebbe avere quel "in questo momento"...
Voglio pensare positivo (sì, credo anche agli unicorni :D :D ), ma visto che qualcosa si è smosso per le avventure, chissà...
 

DeletedUser3305

Guest
Vorrei inoltre far notare che per ora non è stato dato alcun annuncio ufficiale riguardo i primi 3 classificati, come è avvenuto con l'avventura di novembre.
Magari questa volta non lo faranno, ma potrebbe anche darsi che stiano appunto valutando di mettere in chiaro alcune zone d'ombra del regolamento, di dubbia interpretazione
Io sinceramente ho visto la ricerca di eliminare certi raggiri, sia con l'introduzione degli incantesimi, con i cambi di compagnia durante l'avventura, con il non permettere di giocare all'avventura tramite mobile. Non credo che stiano con le mani in mano.
Certo è che l'avventura è ancora in fase di rodaggio (alla fine ne abbiamo fatte finora solo 3) ed in quanto tale ancora in fase di super cambiamenti.
 

DeletedUser1956

Guest
In qualità di Arcimaga della Compagnia Invisibile Fedora* e per organizzare le prossime Avventure per Compagnie al meglio, senza incorrere in critiche gratuite, chiedo ai moderatori:
1) è lecito unire i players di 2 (o più) compagnie per affrontare l'Avventura?
2) è lecito organizzare il proprio villaggio in funzione delle sole Avventure per Compagnie, come altri lo organizzano in funzione dei tornei?
Grazie in anticipo per la risposta

Sono ancora in attesa di una risposta, forse il mio post è sfuggito ai moderatori?
 

DeletedUser2325

Guest
Non c'è nessun divieto che riguardi la fusione di compagnie o che obblighi un determinato modo di costruire il proprio villaggio...
Ci sono alcune restrizioni, ad esempio entrare in una compagnia o anche uscirne durante l'avventura resetta tutti i premi acquisiti e anche credo i distintivi guadagnati..

Credo che durante gli eventi e/o le avventure, quasi tutti i giocatori, disponendo di spazio e di popolazione, organizzino il proprio villaggio per facilitarsi il gioco.
Anche qui non c'è nessun divieto nel regolamento.
A parte le questioni filosofeggianti, quel che non è vietato è ovviamente consentito.
 

DeletedUser1956

Guest
Non c'è nessun divieto che riguardi la fusione di compagnie o che obblighi un determinato modo di costruire il proprio villaggio...
Ci sono alcune restrizioni, ad esempio entrare in una compagnia o anche uscirne durante l'avventura resetta tutti i premi acquisiti e anche credo i distintivi guadagnati..

Credo che durante gli eventi e/o le avventure, quasi tutti i giocatori, disponendo di spazio e di popolazione, organizzino il proprio villaggio per facilitarsi il gioco.
Anche qui non c'è nessun divieto nel regolamento.
A parte le questioni filosofeggianti, quel che non è vietato è ovviamente consentito.
Grazie rodanina, anche io la penso come te ma .. nonostante tutto preferirei una risposta dai moderatori
 

DeletedUser1793

Guest
Sperando che la prossima sia l'avventura buona, con tutti i suoi giorni e possibilmente non ottordicimila statue o millemila incantesimi.. qualcuno sì, è stata anche una buona idea, ma tra zero e millemila ci stanno molti numeri nel mezzo :D, beh, i miei soci stanno già scalpitando per la prossima. Quindi saltiamo San Valentino e via! :D :D :D Lo so, è utopia, ma proprio è un evento che può interessarmi solo per premi grandiosi o per spezzare la routine. Non possiamo fare "San Faustino per scelta" (propria o degli altri, è indifferente) l'anno prossimo? :D
 

Arebatij

Utente attivo
Io invece ritengo che risvegliare un account dormiente per le Avventure (che non crescerà MAI visto che gli edifici non aumentano di livello ma rimangono solo al 1°, che non ha meraviglie, non ha alcun asset militare, che non ha manifatture di 2a e 3a era perchè le avventure non richiedono quel tipo di beni, e a volte non ha neppure l'Accademia) rientri nell'account pushing dato che si verifica palesemente una situazione di scambio vicendevole fortemente disequilibrata; perchè, riallacciandomi all'esempio di Scatta sulle meraviglie per spiegare l'account pushing, un conto è se io verso 500 pc su una meraviglia per ottenere la runa e poi MI COSTRUISCO la meraviglia, un conto ben diverso è mettere 500 pc, vincere la runa e appenderla poi vicino alle mie miniature viennesi in camera ;) ;)
Quella città non trae alcun beneficio dall'essere dentro una compagnia semplicemente perchè non evolve...quindi a me non sembra che questo pensiero richieda studi filosofici approfonditi ;) ;)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
È ovvio che se si parla di due compagnie che si fondono (anche momentaneamente) per ottenere insieme un premio (o punteggio o quello che ci pare) che da sole non potrebbero ottenere, non viola il regolamento perché in questo caso non è a senso unico lo scambio, ma tutti escono vincitori.
Tutto un altro discorso è quello di @arebatij, dove si parla di un account che una volta era attivo e ora non lo è più, rivestito a festa di manifatture e laboratori esclusivamente per le avventure e nulla più.
Sono assolutamente due discorsi diversi, perché nel primo c'è un vantaggio globale di account reali e attivi, nel secondo no.
 
In cima