• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Avventure di compagnia!

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

C3rb3rus

Utente attivo
@PrimroseSylvia
Io mi sto divertendo un sacco...
NXvgL_s-200x150.gif

:D:D:D
 

Giusy68

Utente attivo
Ciao halx,
molti vecchietti del gioco ti diranno che spesso nemmeno loro trovano un buco per costruire dei laboratori in più. Non ricordo dove, ma giusto qualche giorno fa una giocatrice molto avanti diceva di non poter farlo.. Lo spazio è un problema di tutti, non solo delle piccole e medie compagnie.
Detto questo, io ho costruito qualche laboratorio in più, ma nemmeno tanti. Se siete in tanti, e 22 sono tanti, dato che vi chiede la produzione e non la quantità, non lo vedo come un grosso problema. Se chiedesse a tutti quantità esorbitanti di materiali indipendentemente dalla possibilità, allora sarei d'accordo sull'impossibilità. Così meno.
Poi il costruire manifatture non bonus, ti chiedono di costruirle a livello 1 che non occupano granchè e una per tipo. E' così drammatico?
Senza contare che è vero che nella vostra compagnia c'è gente che lavora (e menomale), studia o è al bar tutto il giorno. E così è in tutte le compagnie! Non tutti possono stare tante ore al giorno al pc, anzi. E questo è ovunque. Quindi secondo me è un falso problema.
Per i diamanti, già hanno introdotto i diamanti ogni volta che inizi un nuovo capitolo. Io lo vedo come un grande passo avanti! Ma che te li regalino a sacchi, la vedo impossibile. E in molti giochi non ti regalano proprio niente: è già molto così.

Devo però dare ragione ad halx su una cosa .. già per me ( V capitolo ) non è un problema costruire manifatture o laboratori di liv 1 , parlando di risorse necessarie per la loro costruzione ..
Ma per chi è all'inizio , significa impiegare un sacco di POPOLAZIONE , in percentuale , rispetto a quella posseduta .. davvero TANTA !
Ora come ora , bisogna costruire come minimo 3 manifatture ( una per tipo ) e/o 5 laboratori , per costruire un distintivo .. significa 88 popolazione per le manifatture , e 90 popolazione per i laboratori . Io ricordo ancora come lottavo per ogni singolo cittadino :(
Non sarebbe più logico aumentare il numero di distintivi richiesti nell'avventura , ma richiedere comunque 1 sola costruzione per ogni distintivo ?
 

DeletedUser3171

Guest
Avrei un suggerimento per il prossimo episodio dell'avventura.

Ovvero, adesso per vedere l'andamento nei punti sbloccati serve un click per entrarci e un altro sulla X per uscire.

Aiuterebbe molto se invece bastasse metterci sopra il puntatore del mouse per vedere la situazione.

Ho reso l'idea?
 
Ultima modifica di un moderatore:

petrillicus

Guest
a me piacerebbe sapere che fine fanno i ditintivi, flacono, collane, etc... che non sono stati usati, viene azzerato tutto o rimangono nell'inventario?
 

DeletedUser1793

Guest
Devo però dare ragione ad halx su una cosa .. già per me ( V capitolo ) non è un problema costruire manifatture o laboratori di liv 1 , parlando di risorse necessarie per la loro costruzione ..
Ma per chi è all'inizio , significa impiegare un sacco di POPOLAZIONE , in percentuale , rispetto a quella posseduta .. davvero TANTA !
Ora come ora , bisogna costruire come minimo 3 manifatture ( una per tipo ) e/o 5 laboratori , per costruire un distintivo .. significa 88 popolazione per le manifatture , e 90 popolazione per i laboratori . Io ricordo ancora come lottavo per ogni singolo cittadino :(
Non sarebbe più logico aumentare il numero di distintivi richiesti nell'avventura , ma richiedere comunque 1 sola costruzione per ogni distintivo ?
In parte hai ragione.. ma tranne chi ha già giocato e decide di ricominciare, tutti gli altri costruiscono tutte le manifatture. Non ricordo di aver mai visto una piccola città senza almeno tre o quattro manifatture non bonus. Quindi invece di costruire mille manifatture seta anche se il mio bonus è cristallo, costruisco una di marmo e una di acciaio se il mio bonus è assi.
Senza contare che mettendo la tua proposta, non sarebbe più di compagnia. Per il semplice fatto che se mettono acciaio, per esempio, ma coloro che hanno bonus acciaio non partecipano per i più vari motivi, rimani bloccato. Le missioni devono essere fattibili per chiunque, senza "discriminazione" di bonus.
 

Tetra

Utente
Questa avventura ha deciso di "martellarci" con i fabbri.
Ogni 1o 2 step del pozzo, ci sono fabbri.
Un po' di fantasia no? :D;)
E da qui bloccati.
Anche perché non tutti hanno giocatori "iperattivi" 24 ore su 24, spalmati sul pc.
Sperando in una prossima "missione" come questa, dovremo creare la cavalleria a lunga produzione :cool:
Ma nell'assieme: Ci è piaciuto molteRRimo.
(Se po' rifa'!)
 

Sheerin

Utente attivo
Oddio io spero nn troppo diverse... Per capire come funfava la faccenda, cosa conveniva fare e l'organizzazione della divisione delle quest, si è perso un sacco di tempo! Speravamo che almeno ci sarebbe stato utile per la prossima volta, per poter partire già organizzati e consapevoli di ciò che dobbiamo fare nello specifico >.< Se si rivoluziona tutto potrebbe venirmi un ictus >.<
Ma in effetti, a pensarci bene, le produzioni quelle sono... cosa possono mai chiedere di diverso ogni volta? Speriamo bene >.<
 

Tetra

Utente
Potrebbero concedere più giorni. Almeno 8.
Io ho una gilda fatta di giocatori che non sono mastercard.
Se mi dài una produzione da 48 ore da fare e ho solo sei giorni, con poco spazio per mettere manifatture o laboratori, rinuncio. E voglio sperare che la quest non sia solo per rallentare le crescite in previsione della razza ospite, ma anche di stimolare a restare e continuare. Viste le pochissime attività che regala Elvenar.
Vojo esse' positiva. Ce so' riuscita? :D:cool::p
 
In cima