• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Carnevale Elvenariano 2021

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Forumann_framesCarnival2021.png

Cari Umani ed Elfi,

con l'approssimarsi della fine dell'inverno, i Cultori della Primavera e gli Sciamani dell'Inverno si ripresentano ancora una volta. I due gruppi lavorano insieme una volta l'anno per assicurare una tranquilla transizione tra le stagioni, accertandosi che le creature e gli esseri viventi siano seguiti in questa fase di cambiamento. Questa volta gli Yeti si stanno dimostrando una grande sfida. In grande numero, e con molti giovani tra di loro, il viaggio verso le terre più fredde diventa difficile e pericoloso. Se solo qualcuno potesse fare da mediatore nella complicata relazione tra cultisti e sciamani, e riportare indietro la Slitta Semprefiorita per trasportare gli Yeti in tutta sicurezza...

eventprogressbanner2021.png

Completando le missioni dell'evento, collegandosi quotidianamente e cercando nella periferia della vostra città, potrete ottenere le Caramelle, che serviranno per aprire gli Scrigni. L'apertura degli Scrigni non garantisce solamente un premio (e la possibilità di vincere l'Esclusiva Giornaliera), ma fornirà anche Bandiere, che vi poteranno più vicini al Grande Premio. Tra questi Grandi Premi potrete trovare alcuni interessanti edifici e i Manufatti di Carnevale. I Manufatti di Carnevale vi permettono di evolvere lo speciale edificio evolutivo di questo evento, la Slitta Semprefiorita:


Carvival2021_Evo.png


(4x4, Cultura, Popolazione, Monete e altri bonus in base a Capitolo e stadio)

La linea di missioni è composta da una sezione sequenziale e una episodica, che inizia non appena la sequenziale è completata. Questo significa che sarete in grado di completare prima la prima sezione di missioni, mentre successivamente avrete nuove aggiunte su base giornaliera, che vi permetteranno di continuare ad ottenere 1 ulteriore missione evento ogni nuovo giorno. Completando queste missioni vi garantirà i premi dei Traguardi durante lo svolgimento.

L'evento durerà dal 9 Febbraio al 2 Marzo 2021, così avrete abbastanza tempo per godervi la festa nella vostra città.!
Vi auguriamo un sacco di divertimento con il nostro Carnevale Elvenariano, e non vediamo l'ora di leggere i vostri commenti nella discussione dedicata!

Avvertenza: vi preghiamo di notare che il giorno finale durerà di più delle canoniche 24 ore, in modo da non far terminare l'evento durante la notte (CET). Questo significa che l'esclusiva giornaliera del 2 Marzo sarà l'ultima Esclusiva Giornaliera e sarà disponibile per alcune ore nella mattinata del 3 Marzo. Nessuna ulteriore missione verrà aggiunta per il giorno 3 Marzo, in quanto la missione che sblocca l'ultimo Traguardo è quella del giorno 2.

Il vostro team Elvenar
 

nanovolante

Utente attivo
stendendo un velo pietoso sul premio principale che all'ultimo capitolo da il bene I era bonus, quel che mi chiedo è fin quanto andranno avanti con 'sta barzelletta che 3 rune random sarebbero un Grande Premio..
se fosse 2x2 sarebbe un bel premo

per le tre rune di grazie che poi inseriscono 3 rune random le fanno diventare 3 rune di quelle che ne possiedi di più.
 

nanovolante

Utente attivo
Premi brutti ormai ci si è abituati, ma cavolo in un scrigno ti arrivano ben circa 5800 di gomma, non metteteci nulla piuttosto, non basta vincere sempre e solo unicorni che servono solo per dar da mangiare all'accademia.

nulla piuttosto nessun premio è stato inserito ...
 

Uffauffa

Utente attivo
... non basta vincere sempre e solo unicorni che servono solo per dar da mangiare all'accademia.
Hai notato che questo è uno dei pochi post dove manax non ha messo "mi piace"?

Edit (dimenticavo)
Concordo con tutti quelli che hanno espresso perplessità sul peso dei vari premi. Per carità, non che si pretenda chissà cosa, ma, parlando del premio principale, mettere giù un 4x4 che non da alcun reale vantaggio al gioco complessivo...
Quantizzare un bene di prima era per chi è anche solo ai nani... il prima era è un problema risolto ormai da quel dì, quindi benefit pressoché inutile.
Mana o semi in quantità trascurabili a confronto di altri edifici premio giornalieri che occupano meno spazio e magari producono di più... rende la slitta pressoché inutile anche per questo.
Ultimo, un istante da 3pc (!!!) al giorno? Un detto toscano dice "sciala Menichino, t'ho cotto 'n'ovo!"... Dai, 3 pc? Il problema dei giocatori alle razze sarebbero 3 pc al giorno?
Dal forum "Italy's got reward", per me è no X
 
Ultima modifica:

Elv1960enar

Utente attivo
Premi brutti ormai ci si è abituati, ma cavolo in un scrigno ti arrivano ben circa 5800 di gomma, non metteteci nulla piuttosto, non basta vincere sempre e solo unicorni che servono solo per dar da mangiare all'accademia.

nulla piuttosto nessun premio è stato inserito ...
è solo che qualcosa dovevano mettere per arrivare al 100% delle improbabilità infinite e quindi hanno messo qualcosa che non interessa a nessuno, ma che tutti prendono facilmente

Zittaaaaaaaaaaaaa
Potrebbero sempre cambiarlo in 3 frammenti di runa :D :D :D
concordo al 100%. mai suggerire qualcosa per scherzo. questi non capiscono l'ironia e prendono suggerimenti strampalati per sorridere un po, come se fossero rivelazioni divine da fare subito. quindi occhio a ciò che scrivete!
 

Bestio

Nuovo utente
aaah: una occasione per fare il Bastian! Evvai!! Sempre saluti dal quinto capitolo (sì sì tutte ricerche sbloccate da mo', ma so' elfo e pensare di avere la città piena di nani... :D)! Slitta: bella! Manco è uppata al massimo e già mi sta aiutando a risolvere i problemi di bancarotta (a me aiuta, quando una esplorazione si porta via metà deposito $ e le casette non sono poi moltissime). Beni, sono fortunato: mi dà acciaio e seta, beni ricercati nel mio piccolo pezzo mondo a Winyandor! Certo, probabilmente non potrò andare al mercato con i tir, ma sicuro aiutano ad andare un pelino meno in sofferenza! eppoi, pensando un po' più in grande: se quelli con mio stesso bonus di I era, nel mio piccolo pezzo di mondo se la piazzano: boost(ino) al ricircolo di acciaio e seta, forse, sarebbe utile! Quindi per il mio (basso) livello e per il mio equilibrio di gioco: già così sto contento! Certamente sarei stato contento anche se fossi ancora a un capitolo precedente! E: pure 3 pc al giorno! L'equivalente di 3 ruote panoramiche, e non devo nemmeno mettermi a farle partire io!! Poi, che la mia posizione non sia condivisibile dai superbig, sì ne convengo ragazzi :D Però a qualcuno, tipo a me, sta slitta (adesso) aiuta!
 

Uffauffa

Utente attivo
@Bestio , ovviamente sono felice che almeno a te sia utile. Quindi propongo di chiamarla "una slitta bestiale" :D :D :D
Ma la coperta è molto corta e molto stretta... appena arrivato ai nani capirai cosa vuol dire "edificio evolutivo scarso". ;)
 

Marea

Nuovo utente
Una domanda da neofita: come mai risolvendo tutte le missioni del carnevale, non si arriva a completare la slitta? È normale? Sono a evoluzione 9 e non avrò più la possibilità di sbloccare la 10 evoluzione perché ho 14 caramelle e 10 bandierine da riempire...normale? Quindi non conviene puntare su questi eventi?
 

Uffauffa

Utente attivo
@Marea si possono solo fare ipotesi sul perché tu sia bloccato così.

Due fattori concorrono al raggiungimento certo di almeno tutti e 9 i miglioramenti.
1 - Cercare di prendere sempre il baule con il miglior rapporto "caramelle utilizzate vs bandierine prese". Non è un dogma, fare alcune eccezioni non pregiudica il risultato, ma prendere il baule sempre "svantaggioso"...
2 - ma soprattutto, si deve raccogliere costantemente, tutti i giorni, per tutto il tempo che si riesce a mettere a disposizione, le caramelle che appaiono fuori città. Non sono un quantitativo trascurabile, si può arrivare anche a più di 25 caramelle al giorno. Moltiplicato 21 giorni di evento, fa "circa" 525 caramelle, pari ad un giro bandierine abbondante.
Tra l'altro, Inno ha assicurato che, così facendo, il raggiungimento di tutti gli up è sicuro e assicurato.
Per dire, io in win molto probabilmente prenderò l'undicesimo miglioramento della slitta (presa anche la seconda base... e di tutto ciò non so che farci :rolleyes:).

Conviene puntare su questi eventi? A parte la tua "brutta avventura", per me, assolutamente sì. Sono un'ottima occasione per rinnovare gli edifici culturali e ottenere molti "gadget" qua e là.
Se poi l'edificio evolutivo non piace, come a me in questo caso, amen.

P.S.: in ogni caso, non mi dispererei... partecipando con una compagnia un minimo attiva alla prossima avventura (inizierà a breve ;)), otterrai con una facilità imbarazzante il miglioramento che ti manca.
 

Elv1960enar

Utente attivo
Multiposting - leggere il regolamento
no

@Marea io sono riuscito a prendere tutti gli up sia in are che in win, senza guardare al risparmio, ma anzi usando quelli più costosi perchè ogni tanto ho preso 200 o 500 caramelle. ho rischiato perchè l'edificio non mi interessa mentre i premi intermedi si
 

manax

Utente attivo
Testimonianza personale:

premesso che:
l'evento, non mi esalta in particolar modo e che questo che scrivo è ciò che ho fatto io,
non ho desiderio che questo sia preso alla stregua di un consiglio ne tanto meno di una verità,
ripeto, quello che sto per scrivere è ciò che ho fatto io e ognuno è padrone di fare e disfare l'evento come meglio desidera.

Tutto ciò premesso:
scrivo che ho completato solo 49 missioni su un totale di 74, me la sono presa molto comoda, ho fatto le missioni che potevo senza usare acceleratori, mi è successo di aspettare anche due giorni per poter finire una missione...
Ho aperto (ove possibile) solo gli scrigni da 25 - 46 - 71 - 139 caramelle e ho vinto una volta sola un premio da 100 caramelle che non credo abbia influito in maniera così importante.

Nonostante quello che ho scritto sono riuscito a prendere 7 (sette) manufatti che, se dovessi decidere di inserire nella mappa, la slitta di Babbo-Carneval-Natale mi permetterebbero di raggiungere il Livello 8... Ma...
Con l'avventura e i due manufatti premio che di solito vengono inseriti nei bauli alla fine dei percorsi potrei raggiungere il livello dieci...
Dico potrei, perché probabilmente la lascerò nel magazzino a prendere polvere...

<< Ma allora perché non hai preso altri bauli che avevano dentro cose interessanti anche se non ti avrebbero permesso di arrivare a prendere 7 manufatti?>>
Perché il mondo, le cose, le persone, alcune cassette stereo 8 di Santo & Jhonny e il videoregistratore Betamax non dovevano finire così...
dovevano essere differenti...
 

nanovolante

Utente attivo
Testimonianza personale:

premesso che:
l'evento, non mi esalta in particolar modo e che questo che scrivo è ciò che ho fatto io,
non ho desiderio che questo sia preso alla stregua di un consiglio ne tanto meno di una verità,
ripeto, quello che sto per scrivere è ciò che ho fatto io e ognuno è padrone di fare e disfare l'evento come meglio desidera.

Tutto ciò premesso:
scrivo che ho completato solo 49 missioni su un totale di 74, me la sono presa molto comoda, ho fatto le missioni che potevo senza usare acceleratori, mi è successo di aspettare anche due giorni per poter finire una missione...
Ho aperto (ove possibile) solo gli scrigni da 25 - 46 - 71 - 139 caramelle e ho vinto una volta sola un premio da 100 caramelle che non credo abbia influito in maniera così importante.

Nonostante quello che ho scritto sono riuscito a prendere 7 (sette) manufatti che, se dovessi decidere di inserire nella mappa, la slitta di Babbo-Carneval-Natale mi permetterebbero di raggiungere il Livello 8... Ma...
Con l'avventura e i due manufatti premio che di solito vengono inseriti nei bauli alla fine dei percorsi potrei raggiungere il livello dieci...
Dico potrei, perché probabilmente la lascerò nel magazzino a prendere polvere...

<< Ma allora perché non hai preso altri bauli che avevano dentro cose interessanti anche se non ti avrebbero permesso di arrivare a prendere 7 manufatti?>>
Perché il mondo, le cose, le persone, alcune cassette stereo 8 di Santo & Jhonny e il videoregistratore Betamax non dovevano finire così...
dovevano essere differenti...


ma si può chiedere di mettere manax come sviluppatore del gioco



edit ho proposto l'idea...chissà
 
In cima