• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

combattimenti

Deleted User - 848922099

Guest
Ciao e benvenuta su Elvenar, all'inizio ti consiglio di seguire il tutorial fino alla fine in modo da poter imparare le funzioni di base del gioco. Successivamente una volta appresi i primi segreti del mondo elfico/umano ti consiglio di leggere la seguente guida sui combattimenti e cosa fare -> CLICCA QUA
 

DeletedUser66

Guest
E' un po' generica la tua domanda, Lily, intendi chiedere come accedi al combattimento (cioè con quali pulsanti nel gioco) oppure cosa devi fare quando sei già in una battaglia, quali sono le tecniche e le astuzie migliori e cose del genere? :)
 

DeletedUser954

Guest
Anche io sono interessato all'argomento «combattimento» e precisamente scelta delle unità, tecniche, accorgimenti, astuzie e non ultimo, come si combatte.
Esiste il combattimento manovrato unicamente dal gioco? Se sì, vorrei sapere in quali casi è consigliabile utilizzarlo.
Grazie per la pazienza accordatami da chi mi risponderà ;)
 

DeletedUser375

Guest
Ciao a tutti, per quanto riguarda le tattiche e le astuzie segnalo questa utilissima guida scritta dagli utenti: CLICCA QUI ;)
Per dubbi più specifici siamo qui a disposizione ;)
 

DeletedUser66

Guest
Anche io sono interessato all'argomento «combattimento» e precisamente scelta delle unità, tecniche, accorgimenti, astuzie e non ultimo, come si combatte.
Esiste il combattimento manovrato unicamente dal gioco? Se sì, vorrei sapere in quali casi è consigliabile utilizzarlo.
Grazie per la pazienza accordatami da chi mi risponderà ;)

Ciao Alistar, per quanto riguarda le astuzie e le tecniche sono d'accordo con Abra che non c'è posto migliore del post di Orcozzio per imparare qualcosa.
Per quanto riguarda il combattimento automatico, cioè quello gestito unicamente dal pc, ci sono diverse discussioni al riguardo. Magari se ho tempo ti cerco i post e te li segnalo, nel frattempo ti faccio un breve riassunto: è opinione comune degli utenti di questo forum che il combattimento vada fatto manualmente e non automaticamente. Questo per diverse ragioni, innanzitutto il pc non è efficace come il tuo cervello :) molte astuzie che le persone imparano col tempo o grazie ai suggerimenti degli altri l'automazione non è in grado di utilizzarle finendo così col perdere delle battaglie che si potevano più o meno facilmente vincere. Inoltre chi ha usato il combattimento automatico ha notato una perdita maggiore di truppe anche in battaglie facili rispetto al giocarsela in manuale. Non ultimo il fatto che iniziando a giocare manualmente impari molto più in fretta e capisci meglio quello che succede nel campo di battaglia. Molto spesso il combattimento automatico va talmente veloce da non farti comprendere come si muovono le tue truppe. In conclusione quasi tutti gli utenti che hanno provato sono unanimi nel ritenere migliore la battaglia fatta da cervelli umani.

Per quanto riguarda le truppe da usare non c'è una soluzione unica per ogni battaglia, anche perché in ognuna variano i numeri degli avversari, il tipo di unità e lo schieramento. E poi sapere cosa piazzare dipende anche molto da cosa hai sbloccato tu. La cosa migliore è che tu vada in uno dei post dedicati all'argomento dicendo quali sono le tue truppe, quali truppe ti trovi davanti e in che numero e chiedere un consiglio...io sono più ferrata sulle truppe elfiche che su quelle umane :)
Una cosa però te la posso dire: se tu inizi una battaglia schierando sul campo un solo plotone della prima truppa che hai creato, puoi vedere come sono sistemate le altre truppe e come è fatto il terreno. Dopodiché puoi arrenderti senza perdere le tue truppe e pensare così alla strategia da mettere in atto. Questa è la prima astuzia.

Di seguito alcuni link con cui cominciare:
- https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/tecniche-di-combattimento.226/
- https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/scelta-dellordine-di-attacco.467/

e poi quello che ti ha già riportato Ambra e che è fatto molto bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima