• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Come si fa a contattare un compagno che usa solo l'app per mobile?

kkk3

Utente attivo
Ciao,
mi è successo di accettare due candidature di giocatori che sono attivi, ma non rispondono ai messaggi.

Ho capito oggi, per caso, incrociandone uno in chat che ha iniziato a giocare con l'app e che non è mai entrato nel gioco da pc.

Ho visto che con l'app i messaggi non sono disponibili, allora chiedo: come faccio a contattare/dialogare con un compagno che usa solo l'app?

Se ancora non sono possibili tornei e avventure, perchè si offre la possibilità di chiedere di entrare in una compagnia?

Insomma, così mi sembra un po' un paciugo, no?

Finisce che un giocatore ignaro viene sbattuto fuori perchè non risponde ai messaggi e non partecipa alle attività....

Credo che ai giocatori che iniziano dall'app, andrebbe indicato chiaramente che mancano delle funzionalità fondamentali del gioco, e se entrano in una compagnia andrebbe suggerito di utilizzare la chat per interagire con gli altri giocatori...

Grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ho visto che con l'app i messaggi non sono disponibili, allora chiedo: come faccio a contattare/dialogare con un compagno che usa solo l'app?
Dalla chat, come hai fatto oggi. Poi se vi dovete scambiare messaggi più complessi, ci sono un sacco di modi alternativi (Facebook, Skype, Discord ecc. ecc.).

Se ancora non sono possibili tornei e avventure, perchè si offre la possibilità di chiedere di entrare in una compagnia?
Questa sì che è bella... Perché magari il gioco è anche altro oltre avventure e tornei? O uno deve entrare in una compagnia solo per fare avventure e tornei?

Credo che ai giocatori che iniziano dall'app, andrebbe indicato chiaramente che mancano delle funzionalità fondamentali del gioco, e se entrano in una compagnia andrebbe suggerito di utilizzare la chat per interagire con gli altri giocatori
Un giocatore "nuovo" si presenta in chat di solito; poi tocca all'arcimago, soprattutto vedendo il livello del giocatore, indagare un po' sulla conoscenza del gioco e su come gioca. Non credo proprio che la Inno si sogni di mettere nelle indicazioni dei vari store in cosa la versione mobile è diversa da quella web, soprattutto visti i continui aggiornamenti ed implementazioni. Altrimenti dovrebbe mettere anche una finestra nella versione web per indicare in cosa è diversa da quella mobile (vedi anche il solo sistema di aiuti...).
 

kkk3

Utente attivo
Dalla chat, come hai fatto oggi. Poi se vi dovete scambiare messaggi più complessi, ci sono un sacco di modi alternativi (Facebook, Skype, Discord ecc. ecc.).
Ma non è che uno deve stare tutto il giorno per sperare di incrociare un giocatore, poi, scusa, ma il fatto di utilizzare altri modi per entrare in contatto, al di fuori del gioco, non è che lo vogliano tutti, no? Per altro, essendo io una vecchiona... certi mezzi recenti mi sono abbastanza estranei :)

Questa sì che è bella... Perché magari il gioco è anche altro oltre avventure e tornei? O uno deve entrare in una compagnia solo per fare avventure e tornei?
Beh, dipende da cosa chiede una compagnia, no? Direi che tornei e avventure sono parte integrante del gioco. Ci sono tante compagnie diverse, alcune chiedono la partecipazione a tornei e avventure, altre cercano giocatori per fare amicizia e stare in compagni a divertirsi, il mondo è bello perchè vario.

Un giocatore "nuovo" si presenta in chat di solito; poi tocca all'arcimago, soprattutto vedendo il livello del giocatore, indagare un po' sulla conoscenza del gioco e su come gioca. .
Vero, ma non sapendo che il giocatore giocherà solo dall'app, uno pensa che si possa anche comunicare via messaggio :)
Inoltre nel momento in cui si fa entrare un giocatore, potrebbe non essere online.

Altrimenti dovrebbe mettere anche una finestra nella versione web per indicare in cosa è diversa da quella mobile (vedi anche il solo sistema di aiuti...).
beh, sarebbe dire la verità, ma lo so che non è di questo mondo essere trasparenti e chiari come l'acqua cristallina :)

Sai che non trovo molto gentile questo modo di difendere a spada tratta?

Ho fatto solo una domanda che mi sembrava lecita, visto che la difficoltà c'è, se non è possibile contattare un giocatore che gioca con la app, basta rispondere che non si può e basta.

Grazie comunque.
 

Giusy68

Utente attivo
In effetti, una difficoltà fondamentale c'è.. e cioè, attualmente, per come siamo abituati,un giocatore viene accettato in una compagnia, senza prima aver scambiato due parole con lui? o_O
E ovviamente, questo va fatto tramite messaggi, visto che non c'è la chat globale..
 

kkk3

Utente attivo
Hai ragione, inizialmente ho provato a inviare messaggi prima di accettare una candidatura, spesso non ricevevo risposta, ma vedevo che il giocatore procedeva bene nel gioco, allora ho voluto provare a farne entrare un paio così, e solo oggi ho capito che forse in molti casi non rispondono perchè non vedono i messaggi.
 

DeletedUser2325

Guest
Questa cosa mi inquieta sempre più.... questa differenza così grande fra un sistema e l'altro.
Fra le altre cose non saprei dire, quale dei due è ormai più conveniente.
Ormai il sistema degli aiuti facilitato mi sa che ce lo possiamo scordare noi tapini che usano ancora un pc.
Sono anche io un'antica cocciutamente decisa a non cedere al malefico telefonoveloce (traduzione italiana di quell'aggeggio con le upp o app che ne so io).
La cosa triste è che anche l'unico negozio in zona che si occupava di pc... ha chiuso, no dico chiuso. Va bhe che ormai abito in una provincia praticamente sconosciuta ai più, ma che diamine adesso bisogna sperare che un solo omino, sia eventualmente disponibile per venire a casa tua se il pc ti abbandona.
Fra un po forse non ne venderanno nemmeno più :confused::confused::confused:
Va bhe scusate divago... però a me questa cosa un pelino mi impensierisce.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ma non è che uno deve stare tutto il giorno per sperare di incrociare un giocatore
Questo è possibilissimo, nessuno sta attaccato al gioco 24 ore su 24 :)


il fatto di utilizzare altri modi per entrare in contatto, al di fuori del gioco, non è che lo vogliano tutti
Hai chiesto come fare, e io ti ho suggerito delle valide alternative. D'altronde, se uno vuol comunicare deve per forza trovare un modo, no?

Direi che tornei e avventure sono parte integrante del gioco. Ci sono tante compagnie diverse, alcune chiedono la partecipazione a tornei e avventure, altre cercano giocatori per fare amicizia e stare in compagni a divertirsi, il mondo è bello perchè vario.
Alcune compagnie tra cui la tua allora, visto che il tuo commento è stato
Se ancora non sono possibili tornei e avventure, perchè si offre la possibilità di chiedere di entrare in una compagnia?

non sapendo che il giocatore giocherà solo dall'app, uno pensa che si possa anche comunicare via messaggio :)
Inoltre nel momento in cui si fa entrare un giocatore, potrebbe non essere online.
Tocca all'arcimago, che sicuramente ne deve sapere di più dell'ultimo arrivato, chiedere come si collega al gioco. Se non risponde ai messaggi, si chiede al resto della compagnia che qualcuno ci parli in chat appena possibile (tornando al discorso che nessuno sta 24 ore collegato al gioco).

Sai che non trovo molto gentile questo modo di difendere a spada tratta?
Difendere a spada tratta? Direi invece piuttosto realista :)

Ho fatto solo una domanda che mi sembrava lecita, visto che la difficoltà c'è, se non è possibile contattare un giocatore che gioca con la app, basta rispondere che non si può e basta.
La domanda di per sé non è lecita, è inutile visto che sapevi già che i messaggi non funzionano nell'app.

Sono mesi che parliamo delle differenze tra mobile e web, e onestamente il tuo commento mi è sembrato fuori luogo visto che non è da ieri che frequenti il forum; sarebbe stato più adatto un "ma quando diamine se ne parla di attivare i messaggi anche per l'app?" allora ti avrei appoggiata a spada tratta :)
Se ti ho risposto male te ne chiedo scusa, non era assolutamente voluto: tu hai chiesto e io ti ho risposto.
 

DeletedUser1879

Guest
Onestamente i miei contatti come Facebook non ho intenzione di darli al primo entrato in compagnia, il gioco prevede di poter avere un modo di comunicare tra esponenti della stessa compagnia e la chat se scorre anche se si lascia un messaggio rischia di passare che poi tra l'altro nell'app del cellulare la chat ha la finestra piccola per forza di cose, difficile tornare indietro.
Penso che sia un problema giusto quello che ha portato alla luce @kkk3 qualcosa si era detto tempo indietro del problema che ci poteva essere una "generazione" solo app, ma poi abbiamo ingenuamente pensato che probabilmente saremmo sempre stati noi fruitori del pc che usavamo la funzione aiuti del cell..

Poi ragazzi non v'accapigliate, nessuno sta nemmeno in forum 24h su 24 forse qualcosa sfugge e forse qualcosa si decide di ricalcarlo. Non facciamoci guerra per questo :p
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ma no, che guerra! Invece è bene sviscerare ogni dubbio o problema, si sa mai quante soluzioni ti vengono proposte :)
E infatti, per chi non vuol dare il proprio contatto ci sono Skype e Discord che risolvono egregiamente la situazione ;)
 

DeletedUser1879

Guest
Forse manco il mio contatto di Skype voglio dare.. io ad esempio raramente do anche solo il mio nome vero, vecchio retaggio del mio passaggio sui GDR dove di pazzi inconsulti, hacker e stalker ce ne stavano a piene mani.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Se un metodo di comunicazione non è fruibile da tutte le parti le scelte sono due: o si trova una soluzione alternativa, o ce ne freghiamo.
Non vuoi dare il contatto facebook, twitter, skype, telegram? Bene, allora vale la seconda scelta.
E se parliamo di stalker e pazzi inconsulti, già non è che facebook sia messo troppo bene di per sé :D :D (o sono toccati solo a me?)
 

DeletedUser1879

Guest
Perché non può esserci l'alternativa in cui anche sull'applicazione si possano leggere e spedire messaggi?
D'altronde le compagnie garantiscono una messaggistica
20ft0cx.png
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Scusa @Dijibril ma la domanda era "come faccio a contattare qualcuno che gioca da app". Ho già detto sopra che se la domanda fosse stata "quando si implementa la messaggistica nell'app" sarebbe stato un altro discorso.
 

DeletedUser1879

Guest
Non credo che sia una questione di simpatie o antipatie.
Semplicemente di pazienza di comprendersi. Ultimamente non so perché ma c'è un po' di nervosismo da queste parti, sarà l'arrivo della primavera :p
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Io non capisco perché devi buttarla sul personale quando non lo è. Hai fatto una domanda e io ti ho risposto. Non ti è piaciuto? Mi dispiace, ma ti ho risposto per come funziona adesso il gioco, magari domani cambia ma ora è così. E per quanto riguarda la messaggistica, infatti l'app parla di chat
i1lnhk.png

E con questo vi auguro una buona notte, che la discussione sta prendendo una piega poco piacevole.
 

Ainor

Utente attivo
resta il fatto che è un problema (e sta capitando anche da me, dato che le decisioni le prendiamo dopo aver sottoposto le questioni su messaggio circolare, ma chi non ne ha accesso perché usa l'app si ritrova tagliato fuori). I messaggi in chat si perdono in fretta, e non si può essere obbligati a usare messaggistica esterna. Che risolvano

ps.
E se parliamo di stalker e pazzi inconsulti, già non è che facebook sia messo troppo bene di per sé :D :D
infatti io non mi sogno di dare nemmeno il contatto fb a degli "sconosciuti", con tutto il rispetto ma qui lo siamo tutti
 

C3rb3rus

Utente attivo
ehm... forse c'è una questione che non si considera... una volta che il gioco è uscito su app ci sono "nuovi giocatori" che usano l'app... ma non si può pretendere che loro conoscano il forum o sappiano che ci sono "altre funzionalita" oltre l'app, n'è che abbiano un computer o la voglia di collegarsi al gioco tramite un device diverso da quello che usano per l'app...
se il discorso è: "speriamo che la inno implementi il gioco dell'applicazione con tutta la rosa di possibilita che da il gioco al pc" è un discorso, che penso tutti noi approviamo decisamente.
se il discorso è: "non bisogna dare la possibilità ai giocatori dell'app di entrare in compagnie o altro perchè non possono affrontere tornei, missioni, avventure, messaggistica e quant'altro" allora il discorso è completamente diverso.
Attualmente nella gilda in cui sono io non tutti rispondono a tutto, ma sarebbe brutto puntare il dito su un giocatore "tu non rispondi! sei fuori!" povero, tutti abbiamo una vita... (e sono tutti giocatori da pc).
Immagina se dovessimo puntare il dito su un giocatore da "app" che, povero, neanche conosce quelle possibilità!
E' giusto che entri in una compagnia, ed è giusto che giochi e conosca gente, d'altronde mi pare chiaro che Elvenar sia stato creato come "gioco di aggregazione" e non "gioco di punteggio, vieni qui che se non guadagni punti per la classifica ti spiezzo le gambine".
Sono due argomenti completamente diversi, ed esiliare una tipologia di giocatore perchè "è diverso"... bhe la parola lo spiega già di suo...
 

Ainor

Utente attivo
ovviamente la prima... ma non è che dobbiamo 'sperare', è nel loro interesse risolvere no?
 

C3rb3rus

Utente attivo
bhe lo spero bene.. ahaha ma il messaggio originale non diceva esattamente quello... :D
e cmq... a mio avviso, la prima cosa che vorrei nell'implementazione sarebbe poter gestire l'accademia.... :cool:
a parte le cose "oggettive" che vanno implementate.. pian piano mi pare stiano aggiungendo tutte le cose... prima la chat, poi gli avatar (in chat), poi gli eventi e così discorrendo.... quindi arriveranno a implementare tutto... un pezzo per volta ;)
 
In cima