• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Curiosità. Ma di quelle che proprio proprio proprio... ;)

POLFILO

Utente attivo
Buondì.

Vi svelo subito la mia più grande curiosità del momento:

Chi sono gli audaci giocatori di Elvenar che "non si lamentano" della piega che ha preso il gioco con gli ultimi aggiornamenti e modifiche? Oppure chi si lamenta ma, tutto sommato, se ne frega perché gli piace il gioco e riesce ad andare avanti lo stesso? O chi addirittura gioisce all'aumentare delle difficoltà perché "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare"?

Possibile che l'organizzazione ottimizzata e funzionale delle città possa in qualche modo sopperire alle "difficoltà" che le ultime novità ci hanno portato?

Qual è il "buon giocatore" di Elvenar?
E qual è l'OTTIMO giocatore di Elvenar?
 

DeletedUser1431

Guest
A me piace, e stò continuando a giocare ed andare avanti nonostante me ne abbiano dette di tutti i colori, non mi ritengo nè Buon giocatore nè ottimo ,perchè sono bassa di punteggio e sono solo alla fine dei nani, mi ritengo un giocatore di elvenar quello si. :)
 

DeletedUser1793

Guest
Chi sono gli audaci giocatori di Elvenar che "non si lamentano" della piega che ha preso il gioco con gli ultimi aggiornamenti e modifiche? Oppure chi si lamenta ma, tutto sommato, se ne frega perché gli piace il gioco e riesce ad andare avanti lo stesso? O chi addirittura gioisce all'aumentare delle difficoltà perché "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare"?
Io io io! :D

Un po' con l'aggiornamento 1.15 mi son lamentata pure io, eh. Però qualcosina hanno cambiato nei due successivi aggiornamenti e magari qualcosa miglioreranno nel prossimo. Ma il gioco mi piace e riesco ad andare avanti lo stesso, lenta ma inesorabile. E magari non gioisco subito all'aumentare delle difficoltà, ma condivido il motto.

E non posso certo io giudicare se sono un buon giocatore oppure no, però vado avanti. Di secondo nome faccio Panzerkampfwagen (carro armato). :p
 

DeletedUser1530

Guest
Ciao. Io credo che adesso per gli Elfi la difficoltà dei combattimenti sia ben bilanciata. Mentre prima combattere era una formalità, ora è diventato determinante schierare le unità giuste in base al nemico e al terreno. A me così piace di più, e anche se a volte la battaglia è impossibile da vincere e sono costretto a negoziare... bè, lo faccio... dov'è il problema? :)
Una cosa che non mi piace sono i continui bug grafici che rendono difficile calcolare il movimento e la gittata dei nemici e che a volte costano molto caro.
 

DeletedUser713

Guest
io faccio la sborona, mi ritengo un buon giocatore non tanto per le capacità sul gioco quanto per la curiosità che mi spinge sempre a mettermi alla prova, a fare il cane da tartufo per trovare soluzioni nuove anche scopiazzando come i cinesi da altri mooolto ma moolto più bravi di me. Alcune modifiche faccio ancora un po' di fatica a digerirle e prima o poi un sassolino me lo levo ma nel complesso sono abbastanza contenta del gioco. Probabilmente anche grazie ai miei compagni di gioco, sia nella compagnia che ex compagnia che conosciuti grazie al forum. Poi con qualcuno si discute ma fino a quando è fatto in modo simpatico e con la voglia di confronto va benissimo
 

DeletedUser276

Guest
Non credo che ci sia un ottimo giocatore o un pessimo giocatore, c'è solo chi gioca e tenta di rilassarsi un pò...
Tanto i no pay sanno benissimo che devono impegnarsi molto e a fatica entreranno nella top 100.
Sinceramente mi lamento, perchè trovavo il gioco interessante ed ora è peggiorato checche se ne dica... poi anche nella vita reale non sono il tipo che abbassa la testa davanti ad una prepotenza o una ingiustizia, dico sempre la mia, e in questo gioco ho visto una direzione altamente ingiusta e prepotente, finalizzata al solo guadagno economico (certo i produttori non lavorano per la gloria... ma quello che critico è che ci sono miglioramenti importanti da fare al gioco che ne avrebbero migliorato di molto la giocabilità e la qualità, ma anzichè fare queste modifiche si tenta di fare spendere soldi ai giocatori togliendoli qualcosa... si potevano fare modifiche ottenibili con l'acquisto di diamanti che molti avrebbero adottato, tipo un selezionatore delle missioni ripetibili con canone mensile a diamanti, un esploratore potenziato di una percentuale pagando un tot in diamanti, fondare colonie della propria città pagando una quota a diamanti.... ecc ecc)
Se non mollo il gioco è per qualche amicizia e per il forum, gestito davvero bene e che appassiona al contrario del game che tende ad annoiare.

Vuoi la soluzione per andare avanti senza problemi, mettiti 2 manifatture per ogni bonus, un paio di armerie, una decina di laboratori il resto a case e piano piano vai avanti senza troppi problemi, certo non sarai nella top 300 andrai piano ma di avanzare avanzi comunque. Se sei un tipo paziente è perfetto.
 

POLFILO

Utente attivo
Non credo che ci sia un ottimo giocatore o un pessimo giocatore, c'è solo chi gioca e tenta di rilassarsi un pò...
Tanto i no pay sanno benissimo che devono impegnarsi molto e a fatica entreranno nella top 100.
Sinceramente mi lamento, perchè trovavo il gioco interessante ed ora è peggiorato checche se ne dica... poi anche nella vita reale non sono il tipo che abbassa la testa davanti ad una prepotenza o una ingiustizia, dico sempre la mia, e in questo gioco ho visto una direzione altamente ingiusta e prepotente, finalizzata al solo guadagno economico (certo i produttori non lavorano per la gloria... ma quello che critico è che ci sono miglioramenti importanti da fare al gioco che ne avrebbero migliorato di molto la giocabilità e la qualità, ma anzichè fare queste modifiche si tenta di fare spendere soldi ai giocatori togliendoli qualcosa... si potevano fare modifiche ottenibili con l'acquisto di diamanti che molti avrebbero adottato, tipo un selezionatore delle missioni ripetibili con canone mensile a diamanti, un esploratore potenziato di una percentuale pagando un tot in diamanti, fondare colonie della propria città pagando una quota a diamanti.... ecc ecc)
Se non mollo il gioco è per qualche amicizia e per il forum, gestito davvero bene e che appassiona al contrario del game che tende ad annoiare.

Vuoi la soluzione per andare avanti senza problemi, mettiti 2 manifatture per ogni bonus, un paio di armerie, una decina di laboratori il resto a case e piano piano vai avanti senza troppi problemi, certo non sarai nella top 300 andrai piano ma di avanzare avanzi comunque. Se sei un tipo paziente è perfetto.

Beh Pieroooo, io sono fondamentalmente un no pay player. Ho preso i costruttori all'inizio e non ho edifici premium. E sono nei 300. Per esperienza personale non posso essere d'accordo, almeno in parte, con quello che dici.
 

frabob

Utente attivo
io.. sono un giocatore e basta... ho iniziato per... prendere bonus su un altro gioco e ci son rimasto perchè non essendo frenetico mi permetteva (e permette) di collegarmi una volta al giorno e fine, senza impegno da quel punto di vista.
Poi, complice aver trovato la Compagnia giusta per me, mi ha preso di più specie perchè a me piace molto il tetris e la strategia/pianificazione (anche a lungo termine... cosa importante trovo in questo gioco)
le battaglie non mi hanno mai preso (complice il poco tempo che ho a volte) per cui un pochino combatto molto negozio: ma altrimenti perchè devo produrre tanto? per avere i magazzini sempre più grandi e pieni e basta?? ho materiali e li uso.

fare il lamentone non mi piace

son concorde nella libertà di pensiero ed espressione (ognuno ha le sue idee e visioni specie di gioco) e, come successo con la possibile (poi eliminata, viste le proteste fatte qui via votazione e da tutti gli altri server) modifica al mercante, posso anche essere contrario o preoccupato di modifiche strane ma devono veramente essere strane e orribili
 

DeletedUser1434

Guest
Ciao a tutti, confesso che non e' l'unico gioco a cui gioco, ma e' quello a cui oggettivamente parlando dedico piu' tempo, mi piace e mi rilassa, mi fa uscire dalla quotidianita' e da tutti i problemi ad essa correlata, pure io sono un giocatore che non paga, ossia a scrocco e quindi proprio per questo non mi lamento e vado avanti....diciamo che la sua lentezza tutto sommato mi e' congeniale : dopo anni ed anni passati a correre lavorativamente e familiarmente parlando adesso che ho tirato i remi in barca lascio che a correre siano gli altri, oramai ho gia' dato !!! Che dire, buon proseguimento a tutti ed un saluto dall'America Latina :):):) Ah, prima che mi dimentichi, un paio di settimane fa pure mia figlia ha deciso di iniziare a giocare a forza di vedere me che modificavo e facevo crescere la mia citta' : buon sangue non mente !!!:D:p
 
Ultima modifica di un moderatore:

nessunoamico

Utente attivo
amo passare qualche ora giocando on-line, anche se spesso mi dico questo è l'ultimo gioco....
elvenar lo trovo veramente un bel gioco...! gioco da poco quindi non posso giudicare ne confrontare con le nuove modifiche...
a prima impressione mi sembra molto semplice come game ma serve tanta pazienza,i tempi sono troppo lunghi è spesso mi ritrovo fermo a spamare in chat con la mia gilda oppure qui sul forum,ho l'impressione di un gioco a meta ancora da definire....o da finire!
questo lo trovo intrigante... è credo sia bello che spesso sono ben aceti nuove proposte,da parte dei player...
mi dispiace sentire molti giocatori molto più avanti di me. in difficoltà.. io leggo è capisco... xrchè in altri giochi di innogame ho avuto lo stesso problema... cioè si arriva ad un punto morto del gioco, infine si lascia il game! spero su elvenar questo non capiti...
per quanto riguarda i diamanti ho chi spende oppure no... in tanti anni di gioco ho sempre dico sempre pagato un 3 oppure 5 euro al mese..
xrchè non mi piace prendere senza dare nulla! una questione di principio... mi piace pensare che i player paganti aiutano i player non paganti...
sostengono il game ad andare avanti è migliorare! penso un gioco debba esser sostenuto se piace,magari criticato in modo costruttivo
ma sempre sostenuto, se no!rischia di chiudere bottega x tutti... è credetemi è una cosa molto triste da vedersi...
presa la strada della chiusura di un gioco è finita... nonostante i forum,le firme,le proteste ect lo visto nel server in Germania,,, alleanze che giocavano da più di 10 anni insieme... poi finito il giochino... cmq prima o poi tutto ciò che inizia..prima poi finisce!
buon game a tutti
nessunoamico
 
Ultima modifica:

DeletedUser276

Guest
Beh Pieroooo, io sono fondamentalmente un no pay player. Ho preso i costruttori all'inizio e non ho edifici premium. E sono nei 300. Per esperienza personale non posso essere d'accordo, almeno in parte, con quello che dici.

Io sono nelle tue stesse condizioni, e sono nella top 300 ma sai bene anche tu come me che è uno stress gestire lo spazio e non avere mai un quadratino libero, inoltre per quanto riguarda la top 300 mi riferivo alla condizione descritta da me dove ne io e ne te rientriamo in quanto abbiamo come minimo 5 manifatture per era e non 2...
ma "io parlavo" appunto riferendomi al futuro, noi siamo la vecchia generazione di questo gioco che ha potuto combattere e negoziare fino a che reggevano le nostre forze, adesso i nuovi giocatori hanno un livello di crescita imposto, espansioni limitate e città più piccole, in più hanno aumentato anche il prezzo delle espansioni a diamanti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
io sono un player relativamente recente, ma avendo iniziato da meno di un mese* anche una partita sul beta a modifiche già cominciate, ho potuto notare la differenza e sono d'accordo con Pierooo. Il gioco non è poi tanto più difficile (forse l'esercito degli elfi è stato riequilibrato al ribasso per pareggiare quello degli umani, ma questo possono valutarlo meglio di me i giocatori che hanno entrambe le razze già ben avviate), ma sono stati messi molti più paletti allo sviluppo delle città. Qui ad Arendyll non ho avuto assolutamente tutte le difficoltà nello sviluppo della città che sto incontrando nel Beta, ho proceduto senza intoppi e tutt'ora lo faccio, tutto sommato (forse perché me la sono sempre presa con calma nella conquista delle province, ed ora anche di più :)). Ma sul Beta sono stata sin da subito sempre a corto di spazio (e sono appena all'inizio del terzo capitolo!), e in difficoltà a conquistare anche quel poco di province che con la mia calma serafica vorrei conquistare (inizio terzo capitolo, come detto, e già il quarto anello è un bagno di sangue...). Ribadisco, nel primo mese ad Arendyll con la vecchia versione del gioco non è stato assolutamente così.
Il gioco è ancora giocabile e continua a piacermi, ma come ho scritto altrove è l'atteggiamento che sta dietro a queste modifiche che non mi piace per nulla. Comunque mi sono fatta l'idea che non sia solo per spillarci diamanti, ma credo che questo sia un gioco di secondaria importanza per la Inno, fatto tanto per, che ha avuto un successo maggiore di quanto ipotizzato e invece di avere giocatori mordi e fuggi ne ha che stanziano e sviluppano la città, e lo sviluppo delle nostre città procede molto più velocemente di quanto gli sviluppatori portino avanti il gioco :) da qui prima il torneo per tenerci impegnati, i nuovi capitoli con le razze con i tempi biblici, le meraviglie per occuparci i PC altrimenti sprecati, e ora dei veri e propri paletti nell'espansione.
*edit: un mese e mezzo in realtà, mi sembrava di meno XD
 
Ultima modifica:

DeletedUser573

Guest
io sono un player relativamente recente, ma avendo iniziato da meno di un mese anche una partita sul beta a modifiche già cominciate, ho potuto notare la differenza e sono d'accordo con Pierooo. Il gioco non è poi tanto più difficile (forse l'esercito degli elfi è stato riequilibrato al ribasso per pareggiare quello degli umani, ma questo possono valutarlo meglio di me i giocatori che hanno entrambe le razze già ben avviate), ma sono stati messi molti più paletti allo sviluppo delle città. Qui ad Arendyll non ho avuto assolutamente tutte le difficoltà nello sviluppo della città che sto incontrando nel Beta, ho proceduto senza intoppi e tutt'ora lo faccio, tutto sommato (forse perché me la sono sempre presa con calma nella conquista delle province, ed ora anche di più :)). Ma sul Beta sono stata sin da subito sempre a corto di spazio (e sono appena all'inizio del terzo capitolo!), e in difficoltà a conquistare anche quel poco di province che con la mia calma serafica vorrei conquistare (inizio terzo capitolo, come detto, e già il quarto anello è un bagno di sangue...). Ribadisco, nel primo mese ad Arendyll con la vecchia versione del gioco non è stato assolutamente così.
Il gioco è ancora giocabile e continua a piacermi, ma come ho scritto altrove è l'atteggiamento che sta dietro a queste modifiche che non mi piace per nulla. Mi sono fatta l'idea che non sia solo per spillarci diamanti, ma credo che questo sia un gioco di secondaria importanza per la Inno, fatto tanto per, che ha avuto un successo maggiore di quanto ipotizzato e invece di avere giocatori mordi e fuggi ne ha che stanziano e sviluppano la città, e lo sviluppo delle nostre città procede molto più velocemente di quanto gli sviluppatori portino avanti il gioco :) da qui prima il torneo per tenerci impegnati, i nuovi capitoli con le razze con i tempi biblici, le meraviglie per occuparci i PC altrimenti sprecati, e ora dei veri e propri paletti nell'espansione.
sono andata a vedere la tua città nel beta...sei molto più avanti di me.
 
In cima