• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Curiosità. Ma di quelle che proprio proprio proprio... ;)

Ainor

Utente attivo
ho ricambiato la visita per curiosità :) effettivamente è così. Non so da quanto e quanto giochi tu sul beta, ma non è tanto quanto è sviluppata la città il punto, ma le differenze che ho riscontrato tra vecchio e nuovo corso. E dato che ho cominciato le due partite a breve distanza temporale, è più facile per me fare il confronto
 

DeletedUser573

Guest
ho ricambiato la visita per curiosità :) effettivamente è così. Non so da quanto e quanto giochi tu sul beta, ma non è tanto quanto è sviluppata la città il punto, ma le differenze che ho riscontrato tra vecchio e nuovo corso. E dato che ho cominciato le due partite a breve distanza temporale, è più facile per me fare il confronto
nel beta circa un mese.
 

POLFILO

Utente attivo
Io sono nelle tue stesse condizioni, e sono nella top 300 ma sai bene anche tu come me che è uno stress gestire lo spazio e non avere mai un quadratino libero, inoltre per quanto riguarda la top 300 mi riferivo alla condizione descritta da me dove ne io e ne te rientriamo in quanto abbiamo come minimo 5 manifatture per era e non 2...
ma "io parlavo" appunto riferendomi al futuro, noi siamo la vecchia generazione di questo gioco che ha potuto combattere e negoziare fino a che reggevano le nostre forze, adesso i nuovi giocatori hanno un livello di crescita imposto, espansioni limitate e città più piccole, in più hanno aumentato anche il prezzo delle espansioni a diamanti...

Ora si. Concordo su tutta la linea. Effettivamente noi "veterani" siamo stati MOLTO avvantaggiati sia dall'esperienza ( fisiologica, e ok...), sia , e maggiormente, dal fatto che all'inizio era realmente più "semplice". Credo di aver avuto anche una parte di fortuna nello sviluppo della città, ma soprattutto con le province conquistate: onestamente non so se, partendo oggi a giocare da zero, riuscirei ad arrivare negli stessi tempi dove sono ora e con le stesse province esplorate. Lo spazio è e resterà SEMPRE una componente fondamentale del gioco, personalmente amo arrovellarmi il cervello per trovare le dislocazioni migliori per i vari edifici. Il vantaggio grosso probabilmente lo abbiamo avuto proprio in termini di spazio, e da lì il resto, ovvero le 5 manifatture per tipo ecc ecc. +1 Pieroooo Touchè !
 

DeletedUser2325

Guest
onestamente non so se, partendo oggi a giocare da zero, riuscirei ad arrivare negli stessi tempi dove sono ora e con le stesse province esplorate.

Eccomi, la lamentosa, ma vedi un po che alla fine si intuiscono i problemi in cui si dibattono i principianti. Tant'è che ce ne sono parecchi che abbandonano subito.
Ora sinceramente aspetto... perchè mi sa che questo devo fare. Le provincie accessibili ormai sono finite da tempo la contrattazione è costosissima, pure nei tornei dove mi posso avvicinare giusto alla prima tendina ^_^
Solo che il tempo che qui bisogna aspettare io sinceramente non lo voglio perdere stando li impalata sulla sedia a guardare le barrette blu che si muovono più lentamente di una lumaca, ma essendo una "no pay" o mi accomodo sul divano a guardare la tv allungando un'occhiata di tanto in tanto o chiudo e vado a giocare a qualche altra cosa.
Già che ci sono propongo un lamento anche per gli spostamenti che possono fare solo i programmatori... ma ma eddai su anche nei movimenti devi aspettare che cada la manna dal cielo?
Ho già il cartello pronto con su scritto "Libertà per tutti"
:mad:
 

DeletedUser1793

Guest
Eccomi, la lamentosa, ma vedi un po che alla fine si intuiscono i problemi in cui si dibattono i principianti. Tant'è che ce ne sono parecchi che abbandonano subito.
Ora sinceramente aspetto... perchè mi sa che questo devo fare. Le provincie accessibili ormai sono finite da tempo la contrattazione è costosissima, pure nei tornei dove mi posso avvicinare giusto alla prima tendina ^_^
Solo che il tempo che qui bisogna aspettare io sinceramente non lo voglio perdere stando li impalata sulla sedia a guardare le barrette blu che si muovono più lentamente di una lumaca, ma essendo una "no pay" o mi accomodo sul divano a guardare la tv allungando un'occhiata di tanto in tanto o chiudo e vado a giocare a qualche altra cosa.
Già che ci sono propongo un lamento anche per gli spostamenti che possono fare solo i programmatori... ma ma eddai su anche nei movimenti devi aspettare che cada la manna dal cielo?
Ho già il cartello pronto con su scritto "Libertà per tutti":mad:
Oltre alla tv, poltrona o altri giochi, c'è il forum dove rompere le scatole un po' a tutti. :D
Comunque boh, io vado avanti. Ho fatto i miei tornei, combattuto e vinto tre incontri e lentamente vado avanti. Ho anch'io province proibite, ma anche altre che non lo sono: bisogna solo cercarle.
Certo, non so come sia all'inizio e neanche come sia alla fine visto che io sono circa nel mezzo. Però io proseguo. :p
 

sovrano nord

Utente attivo
Buondì.

Vi svelo subito la mia più grande curiosità del momento:

Chi sono gli audaci giocatori di Elvenar che "non si lamentano" della piega che ha preso il gioco con gli ultimi aggiornamenti e modifiche? Oppure chi si lamenta ma, tutto sommato, se ne frega perché gli piace il gioco e riesce ad andare avanti lo stesso? O chi addirittura gioisce all'aumentare delle difficoltà perché "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare"?

Possibile che l'organizzazione ottimizzata e funzionale delle città possa in qualche modo sopperire alle "difficoltà" che le ultime novità ci hanno portato?

Qual è il "buon giocatore" di Elvenar?
E qual è l'OTTIMO giocatore di Elvenar?


belle domande
la mia risposta ......non lo so....non me lo sono mai posto come problema
io penso solo a giocare e divertirmi...lontano dai problemi del real
essendo un ragazzo certe volte mi spiego male...ma sta ad un adulto grande capirlo
pero' ci sono anche certe volte che la mia gentilezza puo' essere fraintesa...e qui partono botte da parte della mia ragazza.......quindi cerco di essere meno gentile in modo da non finire sempre all'ambulatorio...eh:)
 

DeletedUser1564

Guest
io ero un discreto giocatore e mi ero impegnato molto a giocare e combattere. stavo procedendo bene.
ho creato anche una gilda mia.
dall'aggiornamento 1.15 ho mollato, ho perso totalmente interesse nel combattere, ho deciso di non cambiare razza anche se ho quasi finito le fate, la città rimane con la razza originale.
per le espansioni mi prendo quelle che mi danno nelle ricerche e di province nn ne prendo più
per adesso resto perchè comunque conosco delle persone nelle gilde di cui faccio parte e quindi mi spiace perdere il contatto.
 

POLFILO

Utente attivo
io ero un discreto giocatore e mi ero impegnato molto a giocare e combattere. stavo procedendo bene.
ho creato anche una gilda mia.
dall'aggiornamento 1.15 ho mollato, ho perso totalmente interesse nel combattere, ho deciso di non cambiare razza anche se ho quasi finito le fate, la città rimane con la razza originale.
per le espansioni mi prendo quelle che mi danno nelle ricerche e di province nn ne prendo più
per adesso resto perchè comunque conosco delle persone nelle gilde di cui faccio parte e quindi mi spiace perdere il contatto.

Fammi capire: ti sei fermato alle fate e non vai oltre con le ricerche?
 

Uragano76

Guest
Quello che mette offerte EQUE ERA X ERA in qualsiasi MOMENTO del gioco.
Quello che mette a disposizione SEMPRE la sua ESPERIENZA nel gioco.....
Quello che lotta con qualsiasi mezzo a disposizione per il bene di tutti i giocatori.....
quello che SI METTE IN DISCUSSIONE SEMPRE.....
quello che NON TRADISCE MAI!!!
QUELLO!!!
 

DeletedUser1564

Guest
Fammi capire: ti sei fermato alle fate e non vai oltre con le ricerche?

no le fate le sto completando, mi manca l'utlima colonna e le loro meraviglie per finirle. quindi le ricerche con molta calma le sto facendo.
ma come dicevo la mia città è ancora elfica.

per gli orchi non so se riuscirò a fare le ricerche perchè lo spazio è limitato e quando farò gli orchi le mie province conquistate saranno solo 189/160 (29 in più) quindi 3 espansioni in più rispetto al normale.
di conseguenza vedendo le dimensioni degli orchi, nn so se riuscirò a mettere le loro manifatture.
forse con gli orchi nn potrò fare nemmeno le ricerche, non so.
vedremo come andrà a finire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

POLFILO

Utente attivo
no le fate le sto completando, mi manca l'utlima colonna e le loro meraviglie per finirle. quindi le ricerche con molta calma le sto facendo.
ma come dicevo la mia città è ancora elfica.

per gli orchi non so se riuscirò a fare le ricerche perchè lo spazio è limitato e quando farò gli orchi le mie province conquistate saranno solo 189/160 (29 in più) quindi 3 espansioni in più rispetto al normale.
di conseguenza vedendo le dimensioni degli orchi, nn so se riuscirò a mettere le loro manifatture.
forse con gli orchi nn potrò fare nemmeno le ricerche, non so.
vedremo come andrà a finire.

Ce la farai tranquillo! Basta avere pazienza ed un'adeguata ottimizzazione degli spazi! E poi, ci siamo Noi!!!! Chiedi pure aiuto :) :)
 

DeletedUser1564

Guest
@simoneride: una curiosità ma perché hai ancora il portale degli nani? non ti è arrivata la missione che chiede di venderlo?

ma tu trovi che sia giusto venderlo ?

ma perchè dovrei vendere il portale dei nani che una delle poche cose che sono bellissime ?
lo so che dovrei venderlo ma lo trovo veramente bello e sta contenendo il masssimo per avere pavimento nanico

so che non è in linea con i dettami degli sviluppatori della inno ma considerando che quando ci scrivono ci chiamano cari elfi e umani e poi ci cambiano in orchi, allora io mi tengo il portale dei nani e mi tengo la città elfico nanica

a proposito .... leggi qua per capire come la penso ...... https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/razze-e-mondi-alternativi.2945/#post-22103
 

DeletedUser1287

Guest
Buongiorno, conosco il game da quando è nato, ma ahimè ad una certa, anche se ero a buon punto, mi venne in mente di cambiare razza e considero di essere di nuovo a buon punto, anche se non ricordo il punteggio che ho e a quale capitolo sto. Il punto è che a me non interessa. Loggo quell'oretta al giorno giusto per e proseguo secondo le mie possibilità. Certo che per chi ci tiene alla classifica, un gioco del genere può essere frustrante perché è lento, ma se non ci si fa una questione di vita è pure carino. Del resto sono una no pay, ho speso giusto quei diamanti per i costruttori e per poche altre cose, buttare un 5€ ogni tanto, di soldi propri e non chiesti a mamma e papà, è pure corretto perché diciamo che il game va avanti per quello. Del resto trovo ingiusto lamentarsi per le modifiche che fanno e che portano a spendere diamanti; è giusto che chi vuole spendere sia avvantaggiato. Del resto sono una che si lamenta poco, faccio le mie proposte quando mi vengono idee, se le vogliono prendere in considerazione bene, altrimenti va bene uguale. Mi adeguo alle modifiche e alle difficoltà e mi lamento solo se una cosa stravolge completamente il gioco (tra l'altro questo tipo di lamentele penso di non averlo fatto nemmeno qui). Consiglio a tutti di non fare una questione di vita, perché per esperienza so che ben poche idee dei giocatori vengono implementate e i produttori hanno tutt'altro pensiero rispetto a noi; voglio dire che per loro è naturale portarci a spendere, d'altronde chi ci lavora dietro deve ricevere una paga, e vi assicuro, sempre per esperienza, che di lavoro dietro c'è n'è parecchio, parecchie persone impegnate e parecchi costi più elevati di quanto potreste immaginare.
 
In cima