• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Dietro le quinte: La Guglia dell'Eternità!

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Io ho giocato pochissimo a Forge of Empire, ma non ho mai raggiunto una Spedizione di Gilda.
Per il resto...
Emoticon.jpg
 

Deleted User - 193392

Guest
In vari forum stanno dicendo che la Guglia assomiglia molto alle Spedizioni di gilda di FoE; io non ci ho mai giocato, ma da quello che si vede nel video quando parla Dennis, la schermata è quella dei tornei, con negoziazioni e combattimento. Non è che stiamo per avere un doppione dei tornei, con solamente una diversa ambientazione e un diverso calcolo per i costi in beni/unità?
Immagino che non ci possano essere risposte prima del grande rilascio, però la curiosità è tanta... :p
Confermo, il prototipo mostrato nel video è identico alle spedizioni di gilda di FoE (se ci fate caso poi sulla schermata in alto c'è scritto "Guild Expeditions", quindi avranno copiato pari pari il meccanismo già bello che programmato)...la differenza coi tornei sta nel fatto che le negoziazioni non hanno prezzo fisso ma hai 3 turni per trovare la giusta combinazione dei 5 slot.
Le cose sono due: o hanno utilizzato il meccanismo delle spedizioni unicamente per testare il prima possibile la guglia (ma a quel punto non vedo perché mostrarlo nel video) oppure quello sarà il meccanismo "ufficiale".

E qui mi sorge un dubbio: più vai avanti nelle spedizioni di FoE più è difficile completare le negoziazioni ed ogni turno extra costa un tot di diamanti...ed è proprio per questo che racimolare diamanti in FoE è molto più semplice. Non ho idea di come vorranno introdurre la guglia qui in Elvenar, ma senza le opportune modifiche (ammesso che il funzionamento sarà quello mostrato) rischia di diventare pay-to-play (oppure dovranno introdurre i diamanti come premi, così come avviene nelle spedizioni di FoE).

Ora, dalle parole del tizio nel video, si presuppone che la guglia sarà una modalità in singolo, che non riguarda in alcun modo la compagnia ("potrai decidere tu come procedere, senza avere l'ansia di essere un peso come nei tornei e nelle avventure" - in sintesi), quindi ho due idee in mente: la prima è che potrebbe essere un mix tra torneo e avventura (classifica individuale e premio extra - non punti classifica - per i migliori piazzamenti); la seconda invece è semplicemente un dungeon con premi ad ogni tappa (il video mostrava 1 pc e 8 punti classifica, per questo escludo un supplemento di punti classifica per i migliori piazzamenti come nei tornei) ed un premio finale, la cui "rarità" potrebbe dipendere da quanto tempo si impiega a finirlo.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
se ci fate caso poi sulla schermata in alto c'è scritto "Guild Expeditions"
È vero, non ci avevo fatto caso!!

Edit:
ok, qualche altra informazione è venuta fuori, sempre ammesso che non ci siano variazioni da qui al rilascio...

  • avrà cadenza settimanale come i tornei, da domenica a venerdì
  • ci potranno risolvere gli incontri usando la diplomazia (negoziazione, direi) o il combattimento
  • ci saranno premi mentre avanziamo per i diversi livelli
Ecco, questa seconda parte somiglia più ad un'avventura di compagnia, con la storia dei livelli...
 
Ultima modifica:

lux123

Utente attivo
Ho provato a giocare sul beta ma praticamente è impossibile proseguire arrivati al 7 scrigno non essendoci la possibilità di negoziare col combattimento solo in automatico dove non puoi decidere ne come schierare le truppe e nemmeno muoverle a proprio piacimento diventa quasi impossibile(almeno per me) riuscire ad andare avanti visto che bisogna fare due incontri con lo stesso plotone e i nemici sono tutte truppe a tre stelle.Se è stato rilasciato per effettuare un test come possiamo giudicare una cosa che funziona solo con un quarto delle sue funzionalità e non riuscendo ad andare avanti non posso esprimere niente ma constatare solo l'impossibilità di giocare.Perchè si ha avuto fretta a lanciare un prodotto che non funziona?non era meglio aspettare ed avere tutte le funzionalità a disposizione così si aveva una idea precisa del funzionamento e poter giudicare con metodo:(:(
 

Ainor

Utente attivo
riguardo a quel poco che si può dire, non sono sicura che mi piaccia troppo il premio "probabilistico" (soprattutto quando peschi istanti monete e materiali a ripetizione..), per quanto nel complesso di primo acchito sembrano interessanti
Relativamente agli incontri, quelli doppi-tripli sono piuttosto intriganti perché rappresentano una sfida nuova, i plotoni enormi però rendono la cosa fuori dalla portata di chi non addestra truppe a sufficienza, soprattutto se si vuol fare in contemporanea anche il torneo (nb. per il torneo si sa cosa servirà di settimana in settimana, per fare questi servirà credo un sopravanzo di truppe di tutti i tipi e la fenice messa all'ingrasso costante XD)
 

lux123

Utente attivo
Concordo con Ainor infatti io sul beta ho la città non adatta ai combattimenti perché mi interessa andare avanti solo con i capitoli e penso che qui la cosa sarà molto differente come combattimenti ma per chi non ha le città predisposte per combattere sarà molto dura andare avanti quindi diventa importantissimo avere città adatte a questo tipo di gioco.Per quanto riguarda le negozazioni come ho detto prima non si può esprimere nessun giudizio non essendo ancora abilitata questa funzione.
Un altra cosa che si potrebbe migiorare eliminare dai premi gli istanti monete e materiali perché se ne prendono già tanti dagli scrigni degli eventi e fare dei doppioni in una cosa nuova ed impegnativa non la trovo molto utile
 
Ultima modifica:

nanovolante

Utente attivo
Un altra cosa che si potrebbe migiorare eliminare dai premi gli istanti monete e materiali perché se ne prendono già tanti dagli scrigni degli eventi e fare dei doppioni in una cosa nuova ed impegnativa non la trovo molto utile


servono come carburante per l'accademia, che poi produce cibo per la fenice... ottica circolare del riciclo
 

Deleted User - 136240

Guest
Ciao a tutti, io ho creato un account in Beta per vedere la Guglia. Ho circa 300 punti, ho già posizionato in città la caserma, ma non vedo nessuna guglia sullo sfondo. Mi sono persa qualcosa? :confused:
 

DeletedUser1800

Guest
Concordo con Ainor infatti io sul beta ho la città non adatta ai combattimenti perché mi interessa andare avanti solo con i capitoli e penso che qui la cosa sarà molto differente come combattimenti ma per chi non ha le città predisposte per combattere sarà molto dura andare avanti quindi diventa importantissimo avere città adatte a questo tipo di gioco.Per quanto riguarda le negozazioni come ho detto prima non si può esprimere nessun giudizio non essendo ancora abilitata questa funzione.
Un altra cosa che si potrebbe migiorare eliminare dai premi gli istanti monete e materiali perché se ne prendono già tanti dagli scrigni degli eventi e fare dei doppioni in una cosa nuova ed impegnativa non la trovo molto utile

Non toccatemi gli istanti da monete e materiali! Tutto spazio che si risparmia, io praticamente ci campo, ho solo 2 laboratori e molti materiali li ottengo dagli istanti. E poi volete mettere? Comperare la seta con monete e materiali che piovono dal cielo?

servono come carburante per l'accademia, che poi produce cibo per la fenice... ottica circolare del riciclo

Ma no, nell’accademia si rottamano doti stregate e poteri delle provviste; ovviamente si confeziona il cibo della fenice che insieme alla fabbricazione magica permette di produrre qualcosina in più. Sempre nell’ottica del riciclo. Che poi sta fenice mangia sempre come un neonato,ogni tre ore. Non cresce mai? Voglio dire i pasti non diraderanno mai?
 

lux123

Utente attivo
La torre è stata presentata come una novità ed essendo novità io mi aspetto anche qualcosa di diverso come premi e siccome sul beta l'ho provata e i combattimenti non sono nemmeno paragonabili da lontano con i tornei essendo difficili e con un consumo di truppe notevole alla fine con ogni scrigno pesco sempre monete e materiali(quello che è avvenuto) dal mio punto di vista non vale lo sforzo,ma questa è una mia valutazione personale ed essendo questa una discussione proprio per dire cosa si pensa della torre ho espresso solo un mio parere su questi premi visto che vengono proposti sia negli eventi che nell' accademia, per esempio visto che abbiamo tre fenici perché non sostituirli con i potenziamenti di queste nelle probabilità degli scrigni?
 

webbando

Utente
Per ciò che si può provare sul beta sono d'accordo con Lux.
C'è da considerare però che l'implementazione non è completa.
magari migliora!
 

Giusy68

Utente attivo
Ma c'è una classifica, per la guglia ? Se non per altro, per rivalutarla un po', in ottica competitività o_O
 
In cima