• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornameno 1.22

franco60

Utente attivo
Bisogna tenere presente che la nostra capacità di influenzare un risultato è limitata. Se alla Inno decidono che il grossista deve essere nerfato perchè ritengono che permetta un gioco troppo veloce e quindi riduca la permanenza dei giocatori e/o non incoraggi a sufficienza l'acquisto dei diamanti, possiamo anche protestare con 40 pagine di post sul forum ma lo cambiano in ogni caso.
Non è ammettere la propria impotenza, ma riconoscere i limiti.

La cosa migliore sarebbe fare iniziative condivise e seguirle tutti insieme mettendo al centro di ogni protesta il NON ACQUISTO dei diamanti. Qualsiasi protesta del genere viene attenzionata se il numero di partecipanti raggiunge un certo valore, altrimenti parliamo di aria fritta.

Ad esempio in questo aggiornamento l'elemento da contestare è il grossista, che è stato reso praticamente inutilizzabile e, anche se personalmente non se ne fa uso, bisogna riconoscere che se è una feature del gioco è presente deve essere utilizzabile, se non deve esserlo tanto vale rimuoverla.
...forse non ti sei accorto che sono un paio di mesi che c'è lo sciopero dei diamanti...magari eri distratto...ma come sempre qua si fanno discorsi pomposi e poi si razzola male...."iniziative condivise" ma di che parli?...poi magari sei il primo ad acquistare diamanti...non usi il grossista buon per te riesci a combattere nelle province complimenti ma non fai testo....guarda che cercano adepti per il team italia di elvenar hai tutti i requisiti canditati tu prendono al volo...sei prototipo perfetto...:):):):):);)
 

DeletedUser1793

Guest
Il grossista per come lo abbiamo ora è più strozzino che grossista.. e qui siamo tutti d'accordo. Però ricordiamoci anche com'era la prima proposta: quello non era solo strozzino, quello ti cavava direttamente un polmone e lo buttava nell'umido. E quella volta le lamentele sul beta, soprattutto, hanno fatto sì che non arrivasse qua.

E' che, come è stato detto, volevano renderlo un po' meno utilizzabile da chi invece lo utilizzava più del commerciante, e su questo io sono d'accordo come ho già scritto in precedenza.. diciamo però che potevano farlo con un po' più di misura, quello sì. :rolleyes:
 

DeletedUser2124

Guest
Guarda genio che io e la mia compagnia partecipiamo allo sciopero dei diamanti. Sarei anche capace nel Team di Elvenar ma non ho tempo per farlo (e se non vado errato non pagano neppure)
 

franco60

Utente attivo
Guarda genio che io e la mia compagnia partecipiamo allo sciopero dei diamanti. Sarei anche capace nel Team di Elvenar ma non ho tempo per farlo (e se non vado errato non pagano neppure)
...ahahahahahah....sei spassoso...genietto:):):):)...ne sono certo sei il prototipo perfetto...pretendevi anche soldi?:):):):):):):):):);)
 
Ultima modifica:

Uragano76

Guest
....unire per fare cosa?....ti sembra per caso che qua ascoltino chi protesta per le stupidaggini che combinano?....ti sembra di aver ricevuto delle risposte adeguate a parte le frasi di circostanza che scrivono?....magari se tutti diciamo che il grossista ve bene così che è stata un'idea strepitosa cambiarlo e che ci piace tantisssssssssssimo otterremo l'effetto contrario....siccome fanno tutto al rovescio forse tornerebbe come prima.....:):):);)
Ok allora continuate così.
 

franco60

Utente attivo
Ok allora continuate così.
...non era una critica a Te...ma qua l'unità mi sembra una chimera....lo sai se hai delle idee su cosa si può fare sono con Te...:):):):);)....qua si stanno stufando i grossi...uno che giocave in compagnia con me (nonno59) ha mollato 5 giorni fa aveva più di 211000 punti pensa Te...ti ripeto se hai delle idee su cosa si può fare sono con Te
 

DeletedUser2478

Guest
Nella mia provincia l'aria che tira è questa : Sempre lo stesso numero di offerte al mercato, è solo cambiato il numero di stelle , se prima erano 1/2 adesso sono 0/1 .
Se ho ascoltato bene certe pratiche non erano incoraggiate, o forse non consentite, ma vabbè...
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
...non era una critica a Te...ma qua l'unità mi sembra una chimera....lo sai se hai delle idee su cosa si può fare sono con Te...:):):):);)....qua si stanno stufando i grossi...uno che giocava in compagnia con me (nonno59) ha mollato 5 giorni fa aveva più di 211000 punti pensa Te...ti ripeto se hai delle idee su cosa si può fare sono con Te
L'ho visto, era un mio vicino... quando ho visto che non aveva più la bandiera della compagnia mi è sembrato strano, poi ho aperto il regno e ho trovato al posto di "lumache e salici", "fine dei giochi"... che tristezza :(
 

franco60

Utente attivo
L'ho visto, era un mio vicino... quando ho visto che non aveva più la bandiera della compagnia mi è sembrato strano, poi ho aperto il regno e ho trovato al posto di "lumache e salici", "fine dei giochi"... che tristezza :(
...a chi lo dici...io non l'ho conosciuto tanto sono in questa compagnia da un paio di mesi...ma era sempre presente e disponibile un vero peccato che abbia smesso
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Nella mia provincia l'aria che tira è questa : Sempre lo stesso numero di offerte al mercato, è solo cambiato il numero di stelle , se prima erano 1/2 adesso sono 0/1 .
Se ho ascoltato bene certe pratiche non erano incoraggiate, o forse non consentite, ma vabbè...
Da me invece - fortunatamente - è rimasto tutto uguale, ossia ci sono sempre i soliti 4/5 furbetti che mettono 0 stelle, mentre la maggior parte delle offerte a 1 stella è per colpa della tassa commerciante... @Scatta, ma visto i cambiamenti del grossista, non si potrebbe un po' diminuire questa benedetta tassa? Se non mi sono bevuta il cervello (ho finito ieri le 99 bevute, potrei avere qualche postumo :D ), il grossista è stato cambiato anche per incentivare gli scambi; ma la tassa sega le gambe a molti, sopratutto chi ha iniziato da poco e non ha scoperto molti vicini. Dopo il bastone, una carotina ce la potrebbero anche dare, no? :)

p.s. e non mi parlate della Gilda del Commercio Prospero, non sono ancora ai Nani, figuriamoci quanto mi ci vuole per arrivare alle Fate :p
 
Ultima modifica:

DeletedUser2478

Guest
Una cosa che mi ha colpito, ma non sò se è normale perchè è il server di test è che anche al primo livello ti trovi a poter acquistare merce di ere che non hai ancora sbloccato... Certo che se è così prima di un certo punto non conviene assolutamente salire con il municipio, sono sicuro che questa cosa diventerà un must per i nuovi giocatori.... Ed i nani, probabilmente diventeranno uno scoglio da 5/6 mesi.... Non sò, vedremo :)
 

DeletedUser1854

Guest
Io sono stata la prima a brontolare qui quando ho visto il nuovo grossista; giustamente Scatta mi ha detto di brontolare nel beta visto che qui ancora non c'era l'implementazione. L'ho fatto. Come tanti altri. Ma con molti altri che dicevano che invece andava bene così perché loro il grossista non lo usavano. Risultato? Zero spaccato, ognuno ha detto la sua e tutto è rimasto come programmato.

Il problema è propio questo (l'ho evidenziato in neretto) , perchè una cosa non da fastidio si dice che va bene, non si pensa se veramente la cosa va bene oppure no. Con un esempio tipo c'è la proposta per rimuovere il commerciante, l'accademia di magia e le meraviglie antiche dalla mappa visto che il commerciante è presente sulla barra del menu centrale, l'accademia di magia volendo anche e le meraviglie antiche sono anche sulle ''montagne'' tipo come i 7 presidenti americani, non è stata molto considerata quanto MERITA questa proposta solo perchè a qualcuno non danno problemi sul terreno ora se la proposta non passa non è perchè il problema di spazio non lo hanno tutti, non passa perchè non a tutti interessa il problema che creano questi edifici.
 

Uragano76

Guest
...non era una critica a Te...ma qua l'unità mi sembra una chimera....lo sai se hai delle idee su cosa si può fare sono con Te...:):):):);)....qua si stanno stufando i grossi...uno che giocave in compagnia con me (nonno59) ha mollato 5 giorni fa aveva più di 211000 punti pensa Te...ti ripeto se hai delle idee su cosa si può fare sono con Te
DAMME TEMPO E VEDRAI ;)
 

DeletedUser1275

Guest
Grossista: Prima dell’aggiornamento dal grossista acquistavo una media giornaliera di 10.000 acciaio. 20 lotti da 500 = 10.000 acciaio…Col municipio che mi ritrovo a livello 23 i lotti sono cambiati: prime manifatture lotto 430; seconde manifatture 380; terze manifatture 385. Prima dell’aggiornamento con 4.000k di monete acquistavo 10.000 acciaio. 200k in moneta X20 lotti = 4.000k

Attualmente per acquistare un lotto da 430 occorrono 172k monete e se volessi comprare 10.000 acciaio mi occorrerebbero 26milioni contro i 4milioni di prima. Con 3.784.000 di monete oggi acquisto 8 lotti… il nono lotto mi costerebbe 860k. Ben lontano da quando con 800k si compravano 4 lotti da 500.

Diciamo che il 50% di incremento ad ogni acquisto è eccessivo.

Eccessivo non tanto per me, che mi importa fino ad un certo punto che compiano modifiche, tanto poi sta a me continuare a giocare o smettere, ma per i piccoli che almeno nella mia compagnia si lamentano tutti.

Nel frattempo gioco , e curioso di vedere fin dove si spingeranno con le modifiche.
 

DeletedUser1793

Guest
[..]Eccessivo non tanto per me, che mi importa fino ad un certo punto che compiano modifiche, tanto poi sta a me continuare a giocare o smettere, ma per i piccoli che almeno nella mia compagnia si lamentano tutti.

Nel frattempo gioco , e curioso di vedere fin dove si spingeranno con le modifiche.
Sono d'accordo che il grossista così sia eccessivo, ma esiste anche una terza via oltre a continuare a giocare o smettere ed è usare di più il commerciante.
 

DeletedUser2478

Guest
La via che ritengo praticabile è quella di organizzare giocatori più o meno allo stesso livello e crescere insieme, come detto da alcuni, i "più grandi" sono tagliati fuori , bancavano a fine giornata per i beni della prima era per favorire i piccoli, adesso non possono più come prima, il concetto dei grandi che aiutano i piccoli è morto con l'update (imho) . Resta aiutarsi tra pari per non rimanere nessuno al paolo, o alla canna del gas , se si preferisce il modo di dire :)

Poi, per carità, credo che ci siano persone molto più esperte di me che gioco si a giochi di strategia da tempo, ma non a questo in particolare da molto.
 

Brixal

Utente attivo
Sono d'accordo che il grossista così sia eccessivo, ma esiste anche una terza via oltre a continuare a giocare o smettere ed è usare di più il commerciante.

Per dirti io per esempio 80 % usavo per smaltire l'eccesso di monete/materiali. ( ovviamente facevano comodo i beni che potevo racimolare in questo modo) Il mercato come ben sai non può essere utilizzato per questo scopo. Ora non avendo un senso di avere più monete/materiali del stretto necessario da una parte faccio molto meno missioni mentre dell'altra a parte la mia compagnia do molto meno aiuto in giro. Non mi serve tanta moneta e cultura in più dal momento che sono praticamente costretta buttare nella spazzatura quello che guadagno con il loro aiuto.
Ecco cosa significa per me il nuovo grossista ;)
Però anche vero in questo modo guadagno del tempo prezioso visto che passo meno tempo a giocare. :D :D:D
 
In cima