• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.10

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

DeletedUser1211

Guest
Il gioco continua a dare le due possibilità. Quello che non state percependo è che prima non c'era equilibrio tra chi combatte e chi negozia; mentre si possono negoziare anche più province in un solo giorno se si combatte si riesce a farne una ogni due giorni quindi i tempi di attesa che voi incontrate ora noi li abbiamo avuti ben prima. Poi come ti è già stato detto se ti espandi in modo concentrico hai ancora parecchie province senza orchi, hai tutto il tempo di raccogliere punti nelle province normale e nei tornei per arrivare a sbloccare gli orchi.
Quello che non percepisci tu è che tu potevi scegliere e noi no. Hai scelto combattere anche se sapevi che ti costa di più, ma potevi anche pagare come altri, perchè la scelta era uguale per tutti. Mentre adesso sulle provincie con orchi non c'è nessuna scelta. Voi potevate combattere anche se a costo maggiore, chi adesso vuole acquistare le provincie con orchi, non lo può fare proprio. Dove è adesso il vostro equilibrio? Inoltre in questo modo sono cambiati di brutto le condizioni per giocatori che hanno cominciato giocare più tardi e non solo fino epoca di orchi, una volta arrivati,noi non potremo usare tutti orchi solo per laboratori ma dovremo usarli anche per quelle province che adesso ci consigliate di saltare e saremo ancora di più rallentati. Altra cosa non trascurabile è che così siamo costretti adattare tutti la stessa strategia che invece dovrebbe essere lasciata a nostra libera scelta come lo era per te.
 

nanovolante

Utente attivo
hanemari
sugli orchi hai perfettamente ragione, ma non puoi dire che chi inizia dopo ha è penalizzato (in sto caso si ovvio), ma in generale non è cosi vedi
meraviglie io ho fatto 180 e passa province prima che implementassero le mera, ovvero mi sono perso 180 rune.. e soprattutto per le ultime è imbarazzante avere 120 rune del santuario e 5 della gilda di commercio, cosi come le quest di esplora una provincia io sono a 54 ore per una provincia tu 10 ore e pensa che c'è gente che è a 72 ore per una provincia... quindi il discorso di avvantaggiare uno o l'altro è molto relativo e soprattutto relativo a cosa si guarda. purtroppo hanno messo fuori il gioco ancora molto acerbo, per non dire che dovevano ancora piantare il seme... e questo ha portato squilibri di questo tipo.
inoltre il team di sviluppo ragione in maniera del tutto strana e molto particolare e ascolta forse lo 0,00001% dei giocatori di elvenar al mondo ma non il 10% (ricordiamo la scusa di quando hanno eliminato la quest ciclica dei beni, (giustamente perchè era troppo facile e squilibrata) con la scusa che qualcuno si era lamentato... vorrei sapere chi, mentre il bastione nanico è ancora così nonostante pagine di lamentele.
potrei continuare con esempi ma tanto parole pronunciate al vento in una giornata con uragano forza 12...
 
Ultima modifica:

DeletedUser1211

Guest
Nanovolante,
la mia affermazione che chi è partito più tardi è svantaggiato era legata esclusivamente alla faccenda di orchi, (forse avrei dovuto specificarlo), non parlavo di nuove meraviglie o altre novità introdotte strada facendo. Non ho voluto affrontare nello stesso messaggio queste cose perchè nascerebbe una bella confusione e in più sono faccende ora mai chiuse che è difficile cambiare. Invece in caso di orchi i sviluppatori ancora potrebbero, anzi dovrebbero fare marcia indietro. Mi sembra una cosa così scandalosa, ingiusta che anche se normalmente il forum lo solo lego, stavolta o deciso di intervenire sperando che qualcosa cambia, perchè questa cosa mi fa veramente passare la voglia di continuare.
 

DeletedUser3

Guest
Come dite voi Elvenar è un gioco nuovo, e la programmazione viene fatta con mesi di anticipo, pertanto a volte i feedback dei giocatori non possono essere implementati in tempi brevi. Nel caso specifico si sta analizzando la questione degli orchi nelle province, e più avanti verrà deciso se è il caso di cambiare o meno.

Forse non riesco a spiegarmi bene, fino a prima dell'aggiornamento il gioco era squilibrato perchè si poteva arrivare all'undicesima provincia di distanza solo negoziando, mentre è impossibile combattere a quel punto se ci si trova nel capitolo dei nani. Sia io che gli sviluppatori comprendiamo la difficoltà di quei pochi giocatori che hanno già superato le 200 province completate e sono ancora lontani dal capitolo degli Orchi. Si tratta di giocatori che hanno iniziato ad esplorare molto prima dei tornei e quindi l'espandersi era l'unica opzione, chi ha iniziato in una fase precedente si trova già vicino agli orchi e quindi è questione di poco tempo (intanto ci si può divertire con i tornei), chi ha iniziato successivamente, ha avuto i tornei che lo hanno rallentato nell'espansione già nelle prime fasi del gioco e pertanto arriveranno alle 200 province indicativamente nel periodo dei nani.

Gli Orchi molto probabilmente resteranno nelle province, si sta valutando se spostarli leggermente di distanza. Ma non verrà fatto dall'oggi al domani, sono cambiamenti che vengono inseriti sul lungo termine, ed in questo senso vengono analizzati.
 

DeletedUser735

Guest
ma Scatta... come stai dicendo in pratica se uno ora come ora, ha superato le 200 province e si trova ai nani è obbligato a fermarsi xkè ovviamente con le truppe non può sconfiggere gli avversari ne tantomeno negoziare xkè non ha orchi.... inoltre non potendo ottenere le province resterebbe bloccato con il villaggio xkè in mancanza di spazio x erigere le strutture naniche o altro.... in pratica un circolo vizioso...
unica soluzione è usare i diamanti, ma credo che un giocatore non deve essere costretto a farlo bensì deve essere invogliato e non mi sembra proprio il metodo giusto x farglielo fare
 

Ainor

Utente attivo
intanto ci si può divertire con i tornei
ho provato la prima provincia del torneo iniziato qualche ora fa, impossibile x me combattere, la prima volta che non riesco a vincere un incontro nemmeno con perdite sostenute. In compenso i costi di negoziazione sono ridicoli... (sono in parte OT scusate, ma anche nel torneo ho rilevato una notevole discrepanza tra i due stili di gioco)
 

nanovolante

Utente attivo
@Hanemari sugli orchi concordo è sbagliato implementarli li dove sono ora.

Scatta capiamo benissimo, e onestamente concordo che c'è una disparità tra negoziare e combattere, ma non POTETE mettere gli orchi in un punto in cui per poter negoziare poi ci vogliono 3 mesi per averli.
il fatto che avete programmato il tutto con mesi di anticipo e test, mi sembra il caso di dire
con un numero abbastanza elevato di scimmie davanti ad una macchina da scrivere, almeno una scrive la divina commedia.
 

DeletedUser3

Guest
@karlena : ora come ora i giocatori che sono al capitolo dei nani e non hanno modo di effettuare nessun incontro perchè già completate tutte le possibili province sono veramente pochi, la maggior parte dei giocatori "bloccati" si trovano in prossimità dell'ultima parte del capitolo delle fate e pertanto tra pochi giorni avranno gli orchi. Si sta ovviamente valutando se è il caso di modificare il punto di inizio, magari allontanandolo di una o due province, ma non sono cose che è possibile modificare da un giorno all'altro. Per quanto riguarda le espansioni il terreno edificabile è già limitato secondo lo spazio del capitolo, chi ha 200 province completate ed è ai nani, molto probabilmente ha province "ferme" che non può piazzare per mancanza di spazio.

@nanovolante : come detto sopra i giocatori che sono a 3 mesi dagli orchi e sono già completamente bloccati sono veramente pochi, si tratta per la maggior parte di giocatori che hanno deciso di espandersi in una sola direzione, che però hanno potenzialmente tante altre province da fare. Certo si sta pensando ad una soluzione anche per loro.
 

DeletedUser713

Guest
non discuto più è inutile mi chiedo solo perché chi decide di non combattere continua ad occupare spazio con 3 o più armerie anziché potenziare le produzioni.....
 

DeletedUser1211

Guest
non discuto più è inutile mi chiedo solo perché chi decide di non combattere continua ad occupare spazio con 3 o più armerie anziché potenziare le produzioni.....
Perchè da punteggio è ovvio, comunque io fino qualche tempo fa ho combattuto tutte le province che ero capace e adesso che ho deciso pagare mi trovo in questa situazione, propio fantastico
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1211

Guest
Scatta, parlate sempre di disparità ma adesso la avete creata molto più grande. Non importa dove ti trovi nella ricercha, ne quante provincie hai conquistato, chiedere pagamento con qualcosa che non hai e non poi avere è scorretto. Se volevate anulare la disparità di cui parlate così tanto, bastava alzare prezzo, ma di beni, materiali o soldi, insomma qualcosa che abbiamo a disposizione. E di condizioni svantaggiose che avette creato per quelli che sono più indietro, di quelle cosa mi dici... niente, certo perchè le vostre risposte sono solo le scuse che non stano in piedi. Pagamento con orchi doveva cominciare per tutti quando ci arrivano a quella epoca
 

DeletedUser735

Guest
cmq lo devo dire.... non è giusta questa discriminazione... le residenze umane restano quasi invariate, infatti non devono stravolgere il villaggio x edificarle, invece quelle elfiche cambiano il senso e x inserirle è un macello... bisogna stravolgere tutto.... grazie eh
 

DeletedUser276

Guest
non discuto più è inutile mi chiedo solo perché chi decide di non combattere continua ad occupare spazio con 3 o più armerie anziché potenziare le produzioni.....

Perchè faccio i tornei, non potendo più fare i pc con le espansioni devo prenderli da qualche altra parte... ma ora che l'ho detto gli sviluppatori troveranno il modo di rompermi nuovamente le uova nel paniere
 

DeletedUser713

Guest
Pieroo le armerie sono relative e collegate al tempo di gioco io ne ho 2 a 19 (giusto per produrre orchi) e una a 15 messa solo per non lasciare scoperte 2 ore di produzione in notturno, ne servono tante a chi gioca a 12/24 ore. Non c'entrano tornei o altro il tempo di produzione è sempre lo stesso. Ps: nel mio file delle probabilità c'è un errore in difetto (cioè sembrerebbe che servano più truppe del previsto), domani lo aggiorno.
 

DeletedUser713

Guest
cmq lo devo dire.... non è giusta questa discriminazione... le residenze umane restano quasi invariate, infatti non devono stravolgere il villaggio x edificarle, invece quelle elfiche cambiano il senso e x inserirle è un macello... bisogna stravolgere tutto.... grazie eh
concordo però secondo me la fregatura da qualche parte la devono avere anche gli umani, aspettiamo commenti
 

nanovolante

Utente attivo
cmq lo devo dire.... non è giusta questa discriminazione... le residenze umane restano quasi invariate, infatti non devono stravolgere il villaggio x edificarle, invece quelle elfiche cambiano il senso e x inserirle è un macello... bisogna stravolgere tutto.... grazie eh
facciamo cosi gli umani prendono il castello degli elfi e il mercato degli elfi e voi prendete il castello e il mercato degli umani e facciamo lo scambio sacerdote con maga

e facciamo le case come volete.


non credo ci starete:):):)
 
Ultima modifica:

DeletedUser735

Guest
nanovolante io prenderei anche le vostre manifatture visto che producete molti + beni di noi....
 

nanovolante

Utente attivo
be visto il che il mercato occupa solo 3/4 del mercato umano (3 quadretti in meno) e il castello solo 6 quadretti in meno... mi sembra già un bel vantaggio.

per le manifatture si producono di più ma occupano di pù non vedo dove sia il vantaggio.

ora che lo spazio è tornato ad essere un quadrato mo 3x4 o 4x3 cambia solo il fatto che devi cambiare il senso delle strade.

mentre lo spazio in meno rimane :D:D:D:D:D..

oltre al fatto che le maghe siano molto meglio dei sacerdoti...


ma confido che almeno su questo il team di sviluppo abbia fatto un buon lavoro di valutazione per mantenere equilibrio...
 

DeletedUser1004

Guest
Premetto che sono una pacifista. Ho comabattuto (con l'autocombattimento) fino ai nani. Ora sono oltre la metà delle fate e nella mia caserma credo ci siano più ragnatele di quelle prodotte dai ragni delle mie manifatture di seta.:eek: Ho 210 provincie conquistate e continuo a negoziare ...con molta calma ....visto i tempi di esplorazione che superano 1d (come beni ne avrei anche più del necessario). Credo che troverò gli orchi nelle negoziazioni ..... quando sarò agli orchi. ;)
Non mi sono espansa molto. Dall'inizio del gioco ho imparato a gestire con molta parsimonia e ottimizzare al massimo lo spazio. Questo mi ha permesso di procedere senza bisogno di conquistare troppe provincie.
Forse questa potrebbe essere la soluzione per chi si ritrova ai nani e non riesce più a espandersi: ottimizzare lo spazio.
E' vero che io ho scelto di iniziare a costruire le meraviglie solo quando ho finito i nani e la Accademia è arrivata quando ero già alla IV era.
Forse il vero problema di chi si lamenta non sono tanto gli orchi nelle negoziazioni, ma la posizione in cui è collocata la accademia nella ricerca (argomento già a lungo discusso:() e le dimensioni delle meraviglie elfiche, secondo me eccessive al punto della ricerca a cui si trovano, (soprattutto se confrontate ai benefici che danno), nonchè la presenza delle nuove meraviglie nei capitoli precedenti ai nani.o_O
Se un giocatore costruisce accademia (ormai obbligatoria) e anche solo una meraviglia per tipo (non parliamo di due) prima dei nani è molto probabile che abbia poi problemi di spazio se non può espandersi oltre la 11 provincia di distanza e debba essere veramente molto bravo a ottimizzare lo spazio per poter procedere.

In sintesi il consiglio che dò a chi me lo chiede (consiglio che davo già prima della comparsa degli orchi) è "Costruisci Accademia alla fine o dopo la III era e scordati di costruire le meraviglie fino a quando non sei alla fine dei nani ....anche se il gioco te lo consente". Anche questa è strategia. ;)
 
In cima