• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Dietro le quinte: Cambiamenti in arrivo per i tornei

DeletedUser713

Guest
io fatto una volta e non penso che ripeterò, da quello che ho visto comunque la solfa è : se per esempio prima ti servivano 100 danzatrici in ciascuan delle 8 province ora te ne servono 200 per ciascuna delle 4 province ma il rapporto con il nemico è sempre lo stesso in base alla stella almeno per il poco che ho potuto vedere
 

Ainor

Utente attivo
qualche altro dato

punti province:
1 stella > 30 pt (5*4 incontri + 10) TOT 30
2 stella > 36 pt (6*4 incontri + 12) TOT 66
3 stella > 42 pt (7*4 incontri + 14) TOT 108
4 stella > 48 pt (8*4 incontri + 16) TOT 156
5 stella > 54 pt (9*4 incontri + 18) TOT 210
6 stella > 60 pt (10*4 incontri + 20) TOT 270 (questa non l'ho aperta quindi non sono sicura al 100% di quanti punti dà per incontro, ma la progressione dovrebbe continuare così)
[attuale:
1 stella > 36 pt (2*8 incontri + 20) TOT 36
2 stella > 82 pt (4*8 incontri + 50) TOT 118
3 stella > 214 pt (8*8 incontri + 150) TOT 332
4 stella > 428 pt (16*8 incontri + 300) TOT 760
5 stella > 755 pt (32*8 incontri + 500) TOT 1515
6 stella > 1513 pt (64*8 incontri + 1000) TOT 3028]

La proporzione tra punti necessari per gli scrigni e punti in palio per provincia è aumentata leggermente ma il cambio nella progressione del punteggio dovrebbe facilitare il compito (basta aprire 2 province in più per compensare una sesta stella)
 

DeletedUser2124

Guest
Grazie Ainor per queste informazioni, ecco la mia opinione (preliminare) in merito:

Posto che gli altri parametri restino come adesso, sarà più facile raggiungere gli scrigni di livello più elevato. Nello specifico la nuova progressione del punteggio per ogni step delle province comporta che è infinitamente meno importante raggiungere la 6° stella, e questo è un bene, dall'altro rende la compensazione tra giocatori molto più difficile: prima un giocatore torneista che si piazzava nelle prime posizioni poteva fare un punteggio che valeva decine di volte il punteggio di un giocatore più indietro, adesso non sarà più possibile e lo scarto tra i punteggi di chi fa molto e chi fa poco sarà ridotto. La conseguenza tangibile di questo sarà che, nelle compagnie, sarà ancora più importante che la partecipazione al torneo sia globale e non ristretta, pena il non raggiungimento di buoni risultati.

Parlando per la mia compagnia (che comprende torneisti e "meno interessati") questo causerà qualche grana perchè aumenterà la pressione per spingere chi non partecipa attivamente a partecipare di più, tuttavia dovrebbe essere di incoraggiamento il fatto che i premi di maggior livello saranno più accessibili.

Un'ultima informazione vorrei avere: Sono cambiati, e se si come, i premi "personali" per il completamento degli step delle province del torneo?
 

DeletedUser1854

Guest
qualche altro dato

punti province:
1 stella > 30 pt (5*4 incontri + 10) TOT 30
2 stella > 36 pt (6*4 incontri + 12) TOT 66
3 stella > 42 pt (7*4 incontri + 14) TOT 108
4 stella > 48 pt (8*4 incontri + 16) TOT 156
5 stella > 54 pt (9*4 incontri + 18) TOT 210
6 stella > 60 pt (10*4 incontri + 20) TOT 270 (questa non l'ho aperta quindi non sono sicura al 100% di quanti punti dà per incontro, ma la progressione dovrebbe continuare così)
[attuale:
1 stella > 36 pt (2*8 incontri + 20) TOT 36
2 stella > 82 pt (4*8 incontri + 50) TOT 118
3 stella > 214 pt (8*8 incontri + 150) TOT 332
4 stella > 428 pt (16*8 incontri + 300) TOT 760
5 stella > 755 pt (32*8 incontri + 500) TOT 1515
6 stella > 1513 pt (64*8 incontri + 1000) TOT 3028]

La proporzione tra punti necessari per gli scrigni e punti in palio per provincia è aumentata leggermente ma il cambio nella progressione del punteggio dovrebbe facilitare il compito (basta aprire 2 province in più per compensare una sesta stella)

Dunque se ho ben capito, oltre a mettere meno campi danno pure meno punti completando una sessione del torneo?
 

DeletedUser1854

Guest
Sisi ne occorrono meno lo avevo già visto, ma speravo dato che nel contrattare 4 campi o combatterli è come se ne contratti/combatti i classici 8 dunque per rigor di logica avevo pensato, anzi no, avevo sperato proprio che le piccole compagnie come la mia potesse ambire a un scrigno in piu del solito ma invece....grazie come sempre sei una risorsa per molti di noi Ainor.
 

DeletedUser2551

Guest
Scusate è da qualche mese che frequento il forum e speso leggo la discussione sul limite delle province che bisogna conquistare per ogni capitolo di ricerca che io non vedo, quello posto dalla inno è un requisito minimo di province conquistate per poter accedere ad un capitolo di ricerca introdotto con l'accademia della magia degli scrigni con le pozioni magiche che troviamo all'inizio di ogni capitolo di ricerca.
Vorrei sottolineare che inizialmente questo requisito minimo era più alto ma siccome c'era gente che aveva difficoltà a tenere il passo per evitare che quest'ultimi abbandonassero il gioco l'hanno abbassato.
In circa 15 mesi che gioco ho conquistato 354 province che equivalgono a più di 40 espansioni, 80% degli incontri ho contrattato con beni e risorse fa parte delle regole di gioco ..... ;););););)
Chiedo a tutti voi se non acquisivo le province le espansioni chi me le dava????? :cool::cool::cool::cool::cool:
 

DeletedUser2551

Guest
Aggiungo che continuo ad acquisire province con costanza l'unico limite e il tempo di esplorazione acquisizione incontri 100% contrattazione, l'esercito lo uso solo per i tornei!!!!
 

DeletedUser713

Guest
Sisi ne occorrono meno lo avevo già visto, ma speravo dato che nel contrattare 4 campi o combatterli è come se ne contratti/combatti i classici 8 dunque per rigor di logica avevo pensato, anzi no, avevo sperato proprio che le piccole compagnie come la mia potesse ambire a un scrigno in piu del solito ma invece....grazie come sempre sei una risorsa per molti di noi Ainor.


ma da quello che ho visto nel beta i rapporti per contrattare o combattere rimangono uguali a prima quindi hai si meno vantaggi nella singola provincia ma ti avvicini di più al premio collettivo impiegando le stesse risorse per provincia di prima
 

Ainor

Utente attivo
Sisi ne occorrono meno lo avevo già visto, ma speravo dato che nel contrattare 4 campi o combatterli è come se ne contratti/combatti i classici 8 dunque per rigor di logica avevo pensato, anzi no, avevo sperato proprio che le piccole compagnie come la mia potesse ambire a un scrigno in piu del solito ma invece....grazie come sempre sei una risorsa per molti di noi Ainor.
Come hanno ben spiegato aislin e diana almeno uno scrigno in più dovrebbe essere alla vostra portata ;)

@Astrosplendente credo ti riferissi a questo
 
Ultima modifica:

DeletedUser2551

Guest
Come hanno ben spiegato aislin e diana almeno uno scrigno in più dovrebbe essere alla vostra portata ;)

@Astrosplendente credo ti riferissi a questo

Io no mi collego spesso al forum quando ho aperto questa pagina ieri mi ha portato all'inizio della seconda pagina e si parlava degli anelli delle provincie e delle difficoltà di acquisizioni, non ho riportato alcun riferimento perché la mia risposta non era riferita ad un singolo messaggio ma al tema trattato solo dopo aver inviato i messaggi mi sono resoconto che c'era una terza pagina e si parlava di torneo.
Scusatemi sarò più attento alla prossima.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Scusate, ma mi scappa da ridere parecchio. Questo è quello che è stato aggiunto alla presentazione dei nuovi tornei nel beta, viste la parecchie lamentele:

̶"̶T̶o̶g̶l̶i̶e̶n̶d̶o̶ ̶p̶u̶n̶t̶i̶ ̶c̶o̶n̶o̶s̶c̶e̶n̶z̶a̶ ̶e̶ ̶c̶i̶m̶e̶l̶i̶ ̶v̶i̶ ̶s̶t̶i̶a̶m̶o̶ ̶i̶n̶c̶o̶r̶a̶g̶g̶i̶a̶n̶d̶o̶ ̶a̶ ̶f̶a̶r̶e̶ ̶n̶u̶o̶v̶e̶ ̶e̶s̶p̶l̶o̶r̶a̶z̶i̶o̶n̶i̶ ̶p̶e̶r̶ ̶o̶t̶t̶e̶n̶e̶r̶e̶ ̶q̶u̶e̶s̶t̶e̶ ̶r̶i̶s̶o̶r̶s̶e̶ ̶d̶a̶l̶l̶a̶ ̶m̶a̶p̶p̶a̶ ̶d̶e̶l̶ ̶m̶o̶n̶d̶o̶.̶ ̶I̶ ̶t̶o̶r̶n̶e̶i̶ ̶e̶r̶a̶n̶o̶ ̶u̶n̶ ̶s̶o̶s̶t̶i̶t̶u̶t̶o̶.̶ ̶C̶o̶n̶ ̶i̶l̶ ̶c̶a̶m̶b̶i̶o̶ ̶d̶i̶ ̶p̶.̶c̶.̶ ̶e̶ ̶c̶i̶m̶e̶l̶i̶ ̶c̶o̶n̶ ̶f̶r̶a̶m̶m̶e̶n̶t̶i̶ ̶d̶i̶ ̶r̶u̶n̶e̶ ̶e̶ ̶i̶n̶c̶a̶n̶t̶e̶s̶i̶m̶i̶ ̶c̶i̶ ̶s̶t̶i̶a̶m̶o̶ ̶m̶u̶o̶v̶e̶n̶d̶o̶ ̶i̶n̶ ̶q̶u̶e̶s̶t̶a̶ ̶d̶i̶r̶e̶z̶i̶o̶n̶e̶.̶
̶È̶ ̶i̶n̶f̶a̶t̶t̶i̶ ̶a̶n̶c̶o̶r̶a̶ ̶p̶o̶s̶s̶i̶b̶i̶l̶e̶ ̶g̶u̶a̶d̶a̶g̶n̶a̶r̶e̶ ̶c̶i̶m̶e̶l̶i̶ ̶e̶ ̶p̶.̶c̶.̶ ̶c̶o̶n̶ ̶i̶ ̶t̶o̶r̶n̶e̶i̶,̶ ̶m̶a̶ ̶c̶i̶ ̶v̶o̶r̶r̶à̶ ̶u̶n̶ ̶p̶o̶'̶ ̶p̶i̶ù̶ ̶t̶e̶m̶p̶o̶ ̶p̶e̶r̶ ̶r̶a̶g̶g̶i̶u̶n̶g̶e̶r̶e̶ ̶i̶ ̶v̶o̶s̶t̶r̶i̶ ̶o̶b̶i̶e̶t̶t̶i̶v̶i̶.̶"̶ ̶M̶u̶f̶-̶M̶u̶f̶

̶
̶M̶a̶ ̶n̶o̶n̶ ̶e̶r̶a̶n̶o̶ ̶s̶t̶a̶t̶i̶ ̶r̶e̶s̶i̶ ̶p̶i̶ù̶ ̶d̶i̶f̶f̶i̶c̶o̶l̶t̶o̶s̶i̶ ̶i̶ ̶c̶o̶m̶b̶a̶t̶t̶i̶m̶e̶n̶t̶i̶ ̶p̶r̶o̶p̶r̶i̶o̶ ̶p̶e̶r̶c̶h̶é̶ ̶c̶'̶e̶r̶a̶n̶o̶ ̶s̶t̶a̶t̶e̶ ̶t̶r̶o̶p̶p̶e̶ ̶e̶s̶p̶a̶n̶s̶i̶o̶n̶i̶?̶ ̶Q̶u̶a̶l̶c̶o̶s̶a̶ ̶n̶o̶n̶ ̶m̶i̶ ̶t̶o̶r̶n̶a̶.̶.̶.̶

Ho fatto un tremendo errore di traduzione, non era un discorso unico ma una "domanda e risposta"; la versione giusta è questa:

Togliendo p.c. e cimeli, ci state invitando a esplorare di nuovo per ottenere queste risorse dalla mappa del mondo. I tornei erano un sostituto per questo. Con il cambio di p.c. e cimeli per frammenti di runa e incantesimi state riprendendo quella strada.
È ancora possibile guadagnare cimeli e pc in questo modo, ma ci vorrà un po' più tempo per raggiungere i vostri obiettivi. Siamo consapevoli di questi problemi e stiamo lavorando sul miglioramento della situazione sulla mappa del mondo.
 
Ultima modifica:

DeletedUser276

Guest
"Togliendo punti conoscenza e cimeli vi stiamo incoraggiando a fare nuove esplorazioni per ottenere queste risorse dalla mappa del mondo. I tornei erano un sostituto. Con il cambio di p.c. e cimeli con frammenti di rune e incantesimi ci stiamo muovendo in questa direzione.
È infatti ancora possibile guadagnare cimeli e p.c. con i tornei, ma ci vorrà un po' più tempo per raggiungere i vostri obiettivi." Muf-Muf
O_O
 

franco60

Utente attivo
Scusate, ma mi scappa da ridere parecchio. Questo è quello che è stato aggiunto alla presentazione dei nuovi tornei nel beta, viste la parecchie lamentele:

"Togliendo punti conoscenza e cimeli vi stiamo incoraggiando a fare nuove esplorazioni per ottenere queste risorse dalla mappa del mondo. I tornei erano un sostituto. Con il cambio di p.c. e cimeli con frammenti di rune e incantesimi ci stiamo muovendo in questa direzione.
È infatti ancora possibile guadagnare cimeli e p.c. con i tornei, ma ci vorrà un po' più tempo per raggiungere i vostri obiettivi." Muf-Muf

Ma non erano stati resi più difficoltosi i combattimenti proprio perché c'erano state troppe espansioni? Qualcosa non mi torna...
....della serie diamoci la zappa sui piedi....e ci stanno riuscendo benissimo...hanno l'unico neurone in corto circuito non è una novità....:):):):):);)
 

DeletedUser2124

Guest
Purtroppo devo dire che, avendo letto i totali dei punti conoscenza, mi resta l'amaro in bocca per questo aggiornamento.
Capisco le motivazioni ed e' vero che, con i tornei, venivano elargite decine e decine di punti conoscenza ma resta il fatto che e' una pessima strategia quella di fornire al consumatore (cioe' noi) qualcosa e poi toglierlo.. molto meglio ponderare attentamente prima e non fare marcia indietro dopo.
 
In cima