• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Dietro le quinte: riprogettazione battaglie

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

Deleted User - 848922099

Guest
News_IT.png


Cari Elfi ed Umani,

Siamo lieti di annunciare alcuni cambiamenti che stanno arrivando ad Elvenar. In una serie di messaggi, ti guideremo attraverso la ri-progettazione dei combattimenti presenti all'interno del gioco. Ogni messaggio ha lo scopo di dare informazioni dettagliate su un particolare del cambiamento, così che entro la fine della serie avrai una panoramica completa e dettagliata delle modifiche. Queste modifiche avranno un grande impatto e quindi vogliamo farti conoscere questi cambiamenti in anticipo, prima che arrivino sul nostro mondo Beta. L'attuazione delle modifiche avrà inizio relativamente presto, ma non sarà fatto tutto in una volta: stiamo progettando di rilasciare il tutto in tre "pacchetti", come li chiamiamo noi.

Allora, perché stiamo ridisegnando il sistema di battaglia?
Durante lo sviluppo delle unità delle fate (sì, sappiamo che non sono ancora state fatte) abbiamo scoperto che espandere il nostro sistema di battaglia attuale non è facile come avevamo sperato. Ciò ha provocato ritardi riguardo le unità delle fate stesse, cosi abbiamo deciso di fermare temporaneamente lo sviluppo delle unità dell fate in modo da poterci concentrare sul portare più contenuti. Abbiamo rilasciato gli Orchi ed i Goblin e le loro antiche meraviglie, e stiamo attualmente lavorando sulla realizzazione di una nuova razza ospite che ti mostreremo più in dettaglio nelle prossime settimane (cosa ho appena detto?). In parallelo a questo stiamo lavorando su una ri - progettazione importante del sistema di combattimento, in modo da poter correggere i difetti del nostro sistema attuale tutto in una volta. Questo renderà sia la progettazione che il bilanciamento del sistema molto più semplice (ed anche possibile) con l'arrivo di nuove unità. Allo stesso tempo, questo renderà il sistema molto più chiaro anche per te, e, quindi, renderà molto più facile pianificare le tue battaglie e capire quale unità è un bene a fronte di quale altra unità. Non toglieremo la sfida dalle battaglie e sarà comunque necessario scegliere le unità prima di un combattimento, ma con il design attuale è quasi impossibile comprendere appieno il sistema di combattimento ed è una cosa che vogliamo migliorare con questa revisione.

Un primo sguardo

Una cosa che cambieremo è la dimensione del plotone in battaglia. Il sistema generale sarà lo stesso come è ora: è possibile aumentare la dimensione massima del plotone sbloccando la ricerca 'Miglioria dimensione plotone', e la quantità di unità che puoi portare in battaglia dipenderà da questo. Ma, cambieremo l'aumento che queste ricerche offrono. Invece degli attuali 12 per ogni ricerca 'Miglioria dimensione plotone' che tu sblocchi, in futuro, otterrai un aumento in base al numero della ricerca Miglioria dimensione plotone. Questo sarà 3x il numero della ricerca. Per esempio: per 'Miglioria dimensione plotone 17' avresti ora ottenuto +12 sulla dimensione massima del plotone. In futuro, questo diventerà +51 (3 x 17 = 51). Naturalmente tutto il resto dovrà poi essere riequilibrato di conseguenza, ma questo cambiamento ci permetterà di bilanciare le battaglie in modo migliore nel futuro.
btn_encounter_normal.png


Un piccolo consiglio
Un altro cambiamento che faremo è il costo delle unità: sarà più veloce addestrare le unità singole, ma avrai bisogno di più unità
per riempire un plotone. Inoltre, le unità migliorate avranno lo stesso costo della relativa unità di base. Ciò significa che il
costo non aumenterà più quando sblocchi una ricerca promozione unità. Di conseguenza, le versioni più alte delle unità si
svaluteranno a livello individuale. Ecco perché vogliamo consigliarti di utilizzare la maggior parte delle tue unità prima
dell'implementazione di tali cambiamenti. Manterrai le unità già addestrate anche dopo il cambiamento,
ma il valore da loro rappresentato diminuirà con l'aumentare delle dimensioni del plotone. Hai ancora diverse settimane per organizzarti.



Come già detto, daremo maggiori dettagli nei prossimi messaggi, quindi rimani sintonizzato! Saremo più che felici di rispondere alle tue domande in questa discussione!

Saluti,
Il vostro team di Elvenar Italia
 

MorganRedFox

Guest
Uhm, ammetto di non averci capito molto perchè per me, le battaglie sono ancora qualcosa di molto complesso.
Ma... solo una domanda: consigliate di utilizzare tutte le unità prima che intervengano i cambiamenti.
Lo segnalerete qui nel forum quando la cosa cambierà?
 

Deleted User - 848922099

Guest
Uhm, ammetto di non averci capito molto perchè per me, le battaglie sono ancora qualcosa di molto complesso.
Ma... solo una domanda: consigliate di utilizzare tutte le unità prima che intervengano i cambiamenti.
Lo segnalerete qui nel forum quando la cosa cambierà?

Per il momento non c'è una data precisa come specificato nel post, però come dice nel consiglio ti conviene usarle prima di questa implementazione.
 

Belfagor

Utente attivo
@morgan
il consiglio è di usare tutti i plotoni che hai al momento, perchè quando faranno questo aggiornamento, ti ritroverai le unità avanzate che hai a disposizione, meno efficienti di come lo sono ora.
 

astrolallo

Guest
Vabbè adesso è presto ancora.... tanto come ha detto sopra Michele ci avvertiranno :rolleyes:
 

Belfagor

Utente attivo
Astro, il tempo è relativo, dipende dal numero di plotoni che ognuno di noi ha a disposizione attualmente.
Se uno ne ha 3 per tipologia di unità, un giorno di preavviso può bastare, se qualcuno ne ha 60 per tipologia, allora il preavviso dovrebbe essere più ampio
 

astrolallo

Guest
Ma si cmq se ne riparlerà fra 1 mese ;) avoja a magnà fajoli :D
 

MorganRedFox

Guest
Ecco... Grazie Scatta!
Era proprio la tua informazione di cui avevo bisogno! :)
Era per farmi un'idea di tempo... per non ritrovarmi con truppe meno efficienti sulle braccia.
Non sapevo quanto tempo servisse, all'incirca.
Ora che mi sono fatta un'idea, so gestirmi meglio! :D
 

DeletedUser639

Guest
...ma per "usarle" significa mandarle al macello in battaglia?sacrificarle? immolarle sull'altare della patria? ammetto di essere una foca nei combattimenti, ma proprio non ci ho capito un'acca...
 

Belfagor

Utente attivo
...ma per "usarle" significa mandarle al macello in battaglia?sacrificarle? immolarle sull'altare della patria? ammetto di essere una foca nei combattimenti, ma proprio non ci ho capito un'acca...
è come avviene in borsa, quando hai un certo numero di azioni di un certo valore, e che sai che dopo un certo determinato tempo, queste azioni perderanno parte del loro valore. A quel punto le vendi per evitare perdite. Fatto illegalmente sarebbe insider trading :eek:, ma nel nostro caso considerato che è la stessa Innogames che ce lo comunica, è tutto legale. Sono troppo generosi :p
Per farla breve, usa le tue unità e trai da loro il max profitto in battaglia, perche tra un pò quelle unità perderanno parte del loro valore :confused:
 

DeletedUser639

Guest
Grazie ad entrambi.
Anche se di borsa ci capisco meno di 2 acca :p Belfagor ho vagamene compreso il concetto :)
Detto questo M1chele potessi delegare altri alle battaglie sarei più felice perchè il mio concetto di combattimento è purtroppo più simile ad un'immolazione nonostante tutta la mia buona volontà :)
 

DeletedUser50

Guest
Probabilmente non ho capito....viene aumentato il numero di soldati nel plotone ma diminuito il loro singolo valore?
 

Ainor

Utente attivo
a quanto ho capito io, quello che cambia relativamente al valore è solo il costo per l'addestramento delle unità avanzate. Ad esempio per ogni danzatrice si spendono 10 materiali all'inizio, 16 per la danzatrice II e 32 per l'acrobata; con questo upgrade se ne spenderanno sempre 16 (ma non mi è chiaro se lo stesso discorso vale anche per il tempo occorrente per l'addestramento). Quindi, se ho capito correttamente, più che consumare il proprio esercito conviene a ridosso dell'upgrade smettere di addestrare nuove unità, perché da lì a breve si spenderà molto meno.
Correggetemi se mi sbaglio, l'annuncio non è molto chiaro ma non mi pare si parli di valore dell'unità in termini di "forza" in battaglia
 
Ultima modifica:

DeletedUser3

Guest
dopo il cambiamento costerà meno addestrare unità, ma le stesse varranno anche meno.

Provo con un esempio semplificato, in realtà il ragionamento dovrebbe essere più ampio

Prima del cambiamento ogni unità costava 10 e valeva 10
Dopo il cambiamento ogni unità costerà 8 e varrà 8

Le unità prodotte prima del cambiamento le pagherete 10, ma utilizzandole dopo il cambiamento il loro valore sarà 8.

Per questo vi consigliamo di non portare unità attraverso il cambiamento, o di portarne il meno possibile, perchè dopo il cambiamento costeranno meno.
 

Ainor

Utente attivo
ah ecco, grazie per la precisazione. Quindi scenderà anche il loro valore in termini di caratteristiche (danni, punti ferita )?
 
In cima