• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Miglioramento sistema missioni ripetibili

DeletedUser3

Guest
Cari Elfi ed Umani,

Con la versione 0.24, sul server Beta, abbiamo rilasciato una limitazione nella possibilità di rifiutare le missioni ripetibili. Abbiamo ricevuto numerosi utilissimi commenti dai frequentatori del Beta e quindi abbiamo deciso di migliorare ulteriormente il sistema delle missioni in generale. Con questo aggiornamento non rilasceremo la stessa funzionalità sul server Italiano, stiamo invece lavorando a soluzioni alternative. Ci sarebbe estremamente gradito ed utile conoscere i vostri commenti che potete postare in questa stessa discussione, fateci sapere perchè e quando (in che segmento) rifiutate le missioni, così possiamo valutare un miglioramento generale.

Attendiamo con ansia.

Per commenti in generale sull'aggiornamento vi preghiamo invece di utilizzare l'apposita discussione sull'aggiornamento 0.24.

Il Vostro Team di Elvenar Italia
 

Belfagor

Utente attivo
Innanzitutto bisogna fare una premessa. Considerato che chi ha iniziato dal primo giorno o quasi ha strutturato la propria città con il metodo attuale delle quest ripetitive, costruendo alcuni edifici a discapito di altri, ritengo inaccettabile modificare il metodo attuale strada facendo, perché ciò comporterebbe la demolizione di alcuni edifici al max, a discapito di altri da costruire totalmente. Le regole non dovrebbero mai essere cambiate in corsa. Detto questo, vi faccio uno specchietto di quello che uso io.

Produci 8 volte pane (1h) premio 70 k monete 3 k beni Accettata
Ottieni 100 di popolazione premio 95 k monete 500 beni Accettata
Produci 5 attrezzi complessi (3h) premio 80 k monete 2 k beni Accettata
Ricerca una qualunque tecnologia premio 25 k monete 7,5 k beni Accettata/Rifiutata Dipende dai PC disponibili e dal numero da ottenere
Completa il migl. di 1 manif. Pot. portandola a liv. 6 o sup. premio 30 k monete 7 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Completa il migl. di 1 manif. portandola a liv. 6 o sup. premio 50 k monete 5 k beni Rifiutata Ritengo inutile costruire una manif. non bonus
Combatti e vinci 3 incontri premio 70 k monete 3 k beni Accettata/Rifiutata Dipende la momento, attualmente impiego quasi 24h
per scoprire una nuova provincia
Spendi 20 punti conoscenza premio 65 k monete 3,5 k beni Accettata/Rifiutata Dipende dai PC disponibili al momento
Completa 2 migl. di edifici portandoli a liv. 6 o sup. premio 10 k monete 9 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Ottieni 3000 beni premio 60 k monete 4 k beni Accettata
Completa 1 migl. di un laboratorio portandolo a liv. 6 o sup. premio 30 k monete 7 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Completa 1 migl. del Municipio premio 45 k monete 5,5 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Addestra 1000 unità premio 70 k monete 3 k beni Rifiutata Truppo solo treant2 e golem2, arrivare al numero
richiesto comporterebbe troppo tempo
Completa 4 incontri premio 60 k monete 4 k beni Accettata Dipende la momento, attualmente impiego quasi 24h
per scoprire una nuova provincia
Ottieni 150 k di monete premio 10 k beni Accettata
Produci 3 altari eccellenti (1g) premio 10 k monete 500 marmo Rifiutata Il tempo per ultimarla in proporzione al premio
ricevuto non è conveniente, soprattutto perché mi offrono un bene che ho come bonus
Completa 1 provincia premio 40 k monete 6 k beni Accettata/Rifiutata Dipende la momento, attualmente impiego quasi 24h
per scoprire una nuova provincia
Produci 3 sfere di cristallo (1g) premio 20 k monete 200 cristalli Rifiutata Il tempo per ultimarla in proporzione al premio
ricevuto non è conveniente, soprattutto perché mi offrono un bene che ho come bonus
Ottieni 4 cimeli premio 60 k monete 4 k beni Accettata/Rifiutata Dipende la momento, attualmente impiego quasi 24h
per scoprire una nuova provincia
Produci 3 dec. murali sfarzose (1g) premio 20 k monete 200 gemme Rifiutata Il tempo per ultimarla in proporzione al premio
ricevuto non è conveniente, soprattutto perché mi offrono un bene che ho come bonus
Ottieni 2000 cristalli premio 50 k monete 5 k beni Accettata
Ottieni 2000 gemme premio 30 k monete 7 k beni Accettata
Ottieni 2000 di marmo premio 90 k monete 1 k beni Accettata
Completa 1 migl. di una resid. portandola a liv. 6 o sup. premio 40 k monete 6 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Ottieni 5000 materiali premio 100 k monete Accettata
Ottieni 100 di cultura premio 15 k monete 8,5 k beni Accettata
 

DeletedUser3

Guest
Grazie per aver condiviso con noi il tuo pensiero. Molto interessante soprattutto la motivazione su quelle che normalmente si evitano.
 

DeletedUser121

Guest
intanto ringrazio belf per avermi illustrato le enormi potenzialità delle ripetibili (fino ad allora non ne rifiutavo nessuna), a mio avviso oltre a rendere più strategico il gioco nella scelta di quale obiettivo volta per volta è più conveniente, offre certamente l'occasione di giocare di più e quindi essere più attivi
francamente mi spiacerebbe se fosse limitata e leggo con piacere della vostra disponibilità a cercare soluzioni alternative, io propongo di lasciare la possibilità di rinunciare ad libitum, magari con la facoltà per ciascun giocatore di eliminare (per sempre) alcune missioni
grazie per l'attenzione
 

DeletedUser333

Guest
Anche io trovo come molti altri che l'idea di limitare le quest ripetibili sia più dannosa che utile. Sono pienamente d'accordo con Belfagor e mi limiterò ad aggiungere alcuni problemi. Proviamo ad analizzare un momento il problema.
Per le nuove leve è già difficile sviluppare la città senza usare i diamanti, senza contare che per loro sarà praticamente impossibile anche solo sperare di avvicinarsi ai primi in classifica che hanno beneficiato per mesi delle quest ripetibili.
Dall'altro lato, cioè quello dei player che sono già molto avanti o hanno addirittura finito lo sviluppo, alcune quest diventano impossibili da soddisfare come per esempio tutte quelle di completare edifici, ricercare o usare punti conoscenza e quindi l'unico modo per andare avanti è aspettare 24 ore.
In ultima analisi le quest ripetibili rendono un po' più "vivace" il gioco che non avendo il pvp, cosa che trovo personalmente ottima, è abbastanza statico e con poche cose da fare soprattutto a livelli avanzati di gioco.
 

DeletedUser3

Guest
L'idea delle missioni era nata con un'idea differente da parte dei nostri sviluppatori. Da questo il cambiamento che i giocatori del beta stanno sperimentando. Semplicemente le missioni nascono per guidare lo sviluppo del gioco e non come fonte di guadagno di risorse. Stiamo appositamente raccogliendo questi vostri commenti per capire come meglio agire per recuperare l'idea di missioni/guida senza scontentare i nostri giocatori. Grazie dei suggerimenti arrivati finora. Me ne aspetto molti altri.
 

Elvalith

Guest
Personalmente mi trovo sempre in carenza di materiali, quindi gradirei se sviluppassero di più questo aspetto, dando magari come ricompense più materiali che beni.
 

DeletedUser66

Guest
A mio parere alcune missioni, che siano ripetibili o no, danno un premio abbastanza ridicolo paragonato a quello che chiedono. Ad esempio la ripetibile che richiede di addestrare mille unità mi sembra folle considerando che anche se uno si mettesse ad addestrare danzatrici e arcieri ci metterebbe una giornata se non di più per completare la missione e questo vorrebbe dire bloccare il gioco che per chi non gioca solo una volta al giorno per venti minuti diventa esasperante.
Altre missioni davano premi di 10.000 monete o un pugno di materiali a fronte di spese di cinque volte tanto (quando non di più) per uppare qualunque edificio.
Secondo me è tutto questo che va eliminato.

Inoltre le missioni dovrebbero anche essere un modo per procurarsi risorse extra e quindi non capisco perché le abbiano pensate solo per guidare il gioco, cosa che per altro, secondo me, dovrebbero farlo quando uno è all'inizio, ammesso che a uno serva un aiuto, e non quando si è a metà o quasi alla fine. Si suppone che in quel caso si sappia già come giocare e magari richiedere obbligatoriamente di costruire una manifattura che non si vuole costruire può essere più una scocciatura che una guida.
 

DeletedUser3

Guest
Grazie Sildy. Sarebbe utile avere dettagli sulle missioni che ritieni "infattibili" o "controproducenti". Così che possiamo analizzarne nello specifico. Grazie.
 

DeletedUser152

Guest
Produci 8 volte pane (1h) premio 70 k monete 3 k beni Accettata
Ottieni 100 di popolazione premio 95 k monete 500 beni Accettata
Produci 5 attrezzi complessi (3h) premio 80 k monete 2 k beni Accettata
Ricerca una qualunque tecnologia premio 25 k monete 7,5 k beni Rifiutata ancora 2 giorni finisco le ricerche
Completa il migl. di 1 manif. Pot. portandola a liv. 6 o sup. premio 30 k monete 7 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Completa il migl. di 1 manif. portandola a liv. 6 o sup. premio 50 k monete 5 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Combatti e vinci 3 incontri premio 70 k monete 3 k beni Accettata
Spendi 20 punti conoscenza premio 65 k monete 3,5 k beni Rifiutata ancora 2 giorni finisco le ricerche
Completa 2 migl. di edifici portandoli a liv. 6 o sup. premio 10 k monete 9 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Ottieni 3000 beni premio 60 k monete 4 k beni Accettata
Completa 1 migl. di un laboratorio portandolo a liv. 6 o sup. premio 30 k monete 7 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Completa 1 migl. del Municipio premio 45 k monete 5,5 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Addestra 1000 unità premio 70 k monete 3 k beni Rifiutata
Completa 4 incontri premio 60 k monete 4 k beni Accettata
Ottieni 150 k di monete premio 10 k beni Accettata
Produci 3 altari eccellenti (1g) premio 10 k monete 500 marmo Rifiutata
Completa 1 provincia premio 40 k monete 6 k beni Accettata
Produci 3 sfere di cristallo (1g) premio 20 k monete 200 cristalli Rifiutata
Ottieni 4 cimeli premio 60 k monete 4 k beni Accettata
Produci 3 dec. murali sfarzose (1g) premio 20 k monete 200 gemme Rifiutata
Ottieni 2000 cristalli premio 50 k monete 5 k beni Accettata
Ottieni 2000 gemme premio 30 k monete 7 k beni Accettata
Ottieni 2000 di marmo premio 90 k monete 1 k beni Accettata
Completa 1 migl. di una resid. portandola a liv. 6 o sup. premio 40 k monete 6 k beni Rifiutata Sono al liv. max
Ottieni 5000 materiali premio 100 k monete Accettata
Ottieni 100 di cultura premio 15 k monete 8,5 k beni Accettata
 

DeletedUser184

Guest
Generalmente provo ad affrontarle tutte ma se mi si richiede di costruire o sviluppare manifatture di cui non ho il bonus allora le rifiuto.
 

DeletedUser50

Guest
Alcune delle ripetibili sono utilissime per crescere, si ottengono materiali e monete in un tempo abbastanza ristretto, mi riferisco a quelle dei beni, ottenere popolazione, ottenere cultura
Quelle che trovo francamente inutili si riferiscono alla messa in opera di una produzione per 24 ore di beni per ottenere come ricompensa quegli stessi beni. Forse se la ricompensa fossero beni di cui non si ha il bonus sarebbe appetibile
Concordo con ciò che hanno già scritto alcuni riguardo alle missioni riguardanti l'addestramento, attualmente mi chiede di addestrare 500 maghe, mi ci vogliono circa 45 ore...un po' eccessivo trovo
 

DeletedUser66

Guest
Grazie Sildy. Sarebbe utile avere dettagli sulle missioni che ritieni "infattibili" o "controproducenti". Così che possiamo analizzarne nello specifico. Grazie.

Alcune di quelle che ho rifiutato erano del tipo che compare una volta sola, quindi non ricordo di preciso cosa dessero come ricompensa. Mi ricordo di sicuro di aver rifiutato di addestrare tot maghe e forse prima di queste anche tot golem (nell'ordine delle centinaia se non ricordo male) proprio perché ho pensato che mi ci sarebbe voluto un giorno se non di più e che nello stesso tempo avrei potuto fare altro. Io capisco che le missioni debbano essere fattibili sia per giocatori che si collegano spesso, sia per quelli che lo fanno una sola volta al giorno o meno, ma credo che le ricompense dovrebbero essere adeguate al tempo per terminare la missione e al livello del giocatore. Faccio un esempio inventato ma che potrebbe essere concreto:
supponiamo un giocatore che abbia già sbloccato gli ultimi esploratori. Tutto ciò che deve costruire, aggiornare, comprare dal grossista è di cifre a quattro zeri quando non lo è a cinque (senza contare le manifatture).

Mediamente in tre ore potrebbe produrre:
3-4 mila beni totali
5-6 mila materiali ogni ora -> 15-18 mila in tre ore
25-30 mila monete ogni ora. -> 75-90 mila in tre ore

tempo medio per addestrare un plotone di soldati: un po' più di un'ora
numero massimo addestrabile per ogni slot: 70

Chiamerò per comodità:
"1ora" il giocatore che si collega più volte al giorno per raccogliere le produzioni e terminare le missioni
"1giorno" quello che si collega una sola volta al giorno

non metto in conto quelli che si collegano meno di così.

Fatte queste premesse se mi capita una missione che mi chiede di:
- addestrare mille unità e mi dà 70000 monete e 3000 materiali, la rifiuto senza pensarci due volte. Vuol dire aspettare più di 14 ore per terminare la missione per una ricompensa ridicola per il mio livello. E nemmeno 1giorno può farla perché occorre accodare gli addestramenti più volte per arrivare a 1000. Quella ricompensa potrebbe andare bene per 100 unità da addestrare e non di certo per mille. Non mi pronuncio poi sui 3000 materiali che non bastano nemmeno per portare una casa dal livello 11 al 12.
- produrre tre oggetti di una manifattura di cui ho il bonus che ci impiegano una giornata per essere completati: ammettiamo pure di avere tre manifatture che possano lavorare in parallelo e che quindi il tempo totale per terminare la missione sia solo una giornata. 1ora non prenderà nemmeno in considerazione la missione, a meno che il premio non sia davvero spropositato (del tipo che gli si dà come ricompensa la produzione in monete di tre giorni)...e forse nemmeno così perché a quel genere di giocatore non piace stare con le mani in mano mentre aspetta. 1giorno potrebbe anche accettarla, ma come ha già fatto notare Kiss produrre gemme e ottenere come premio delle gemme non è molto utile e di certo non sono le 20.000 monete che mi fanno cambiare idea, che essendo la produzione di una casa ad alto livello non mi cambiano la vita.
- "completare il livello di una manifattura potenziata portandola al livello 6 o superiore" e "completare il livello di una manifattura portandola al livello 6 o superiore" le ridurrei ad una sola missione, quella più generica così potranno svolgerla sia quei players che hanno optato per tenere tutto, sia per quelli, sempre più numerosi credo, che preferiscono tenersi solo quelle bonus.

Si potrebbe inoltre aggiungere una ripetibile che non è mai stata prevista: motiva/abbelisci tot vicini

Per quanto riguarda le ricompense si potrebbe usare come unità di riferimento la produzione giornaliera di monete, beni e materiali di ciascun giocatore in base a quello che effettivamente possiede (quindi per ciascuno diversa) e usare una percentuale di quella produzione a seconda del tempo previsto di impiego per completare quella missione. Ad esempio:
- al massimo un'ora: 2%
- tra 1 e 3 ore: 5%
- oltre le tre ore: 15%

Forse una situazione del genere sarebbe più proporzionata alle esigenze dei giocatori, e oltretutto se si prendesse come parametro la produzione giornaliera del singolo la missione fungerebbe anche da guida, come vorrebbe essere nelle intenzioni degli sviluppatori, perché se mi rendo conto che quello che mi viene dato come ricompensa in monete è troppo poco per le mie esigenze e i materiali sono abbondanti significa che la mia produzione di monete non è sufficiente e quella di materiali è troppa e posso correre ai ripari smontando un laboratorio e costruendo una o due case in più.
 

Odin88

Guest
Ciao a tutti!

Sono nuovo, quindi perdonerete eventuali ingenuità/errori. Trovo che Elvenar sia uno strategico carino e ben curato, ma rischia (non essendoci PVP e potendo impostare solo due costruzioni al giorno) di diventare troppo statico: pochi ingressi al giorno, due minuti e si cresce con calma.

Le missioni ripetibili sono al momento il vero plus che può distinguere un giocatore che ha tempo e voglia da dedicare al gioco da uno occasionale, che entra giusto il tempo di fare qualche attacco e raccogliere risorse: cambiare missioni ripetibili sulla base della produzione e dei vari momenti della giornata è un procedimento piuttosto lungo. Richiede presenza e costanza.

Io personalmente uso le ripetibili in diversi momenti: sto per conquistare una provincia, metto quella missione; sto per raccogliere materiali, metto quella che mi fornisce monete, etc. Al momento nessuna è inutile (anche quella che richiede un addestramento di 100 unità la tengo la notte e la mattina ho le risorse extra).

Se si eliminasse anche questa possibilità si ridurrebbe una componente estremamente stimolante del gioco e le uniche, vere, differenze tra player le farebbero l'attenta disposizione degli edifici e le abilità militari (oltre ovviamente ai diamanti, che forse offrono troppi benefici ai giocatori paganti, ma è una sensazione a caldo e comunque è off topic).

Entrare spesso o raramente, insomma, farebbe pochissima differenza.
 

DeletedUser227

Guest
Io non ho mai rifiutato una missione, perche' vedo le missioni come un bonus in piu' a quello che gia' si sta facendo.
Fare troppi calcoli di convenienza su qualcosa che viene in piu' mi pare ridicolo.
Inoltre non mi pare che le missioni interagiscono in modo negativo con quello che gia' si sta facendo, mai avvertito questa sensazione.
Solo in un caso ho dovuto modificare in negativo la mia situazione per risolvere una missione, ma il premio ha comunque compensato il sacrificio.
Percio' va tutto bene cosi'. Continuate cosi' senza fasciarvi troppo la testa.
Almeno per me. :)
 

Belfagor

Utente attivo
Io non ho mai rifiutato una missione, perche' vedo le missioni come un bonus in piu' a quello che gia' si sta facendo.
Bisogna sempre sperare di avere qualcosa in più, il detto "Chi si accontenta gode", lo usano quelli che non hanno niente, e devono fare di ragion virtù:D

Fare troppi calcoli di convenienza su qualcosa che viene in piu' mi pare ridicolo.

A me non risulta che le quest siano qualcosa in più, sono parte integrante del gioco, ed è normale trarne il maggior profitto.

Solo in un caso ho dovuto modificare in negativo la mia situazione per risolvere una missione, ma il premio ha comunque compensato il sacrificio.

Ho guardato la tua città, ti trovi ancora in una posizione dove le quest non sono negative per te. Ma quando salirai di livello, ti accorgerai che alcune non sono raggiungibili.

.
Percio' va tutto bene cosi'. Continuate cosi' senza fasciarvi troppo la testa.
Almeno per me. :)

Fortunatamente gli sviluppatori non la pensano come te, e sono al momento ritornati sui loro passi :D
 

DeletedUser227

Guest
Bisogna sempre sperare di avere qualcosa in più, il detto "Chi si accontenta gode", lo usano quelli che non hanno niente, e devono fare di ragion virtù:D
A me viene in mente che "chi troppo vuole nulla stringe!"
Cioe' se ci vogliamo divertire a sparare proverbi e' un conto, se vogliamo parlare seriamente un altro ...


A me non risulta che le quest siano qualcosa in più, sono parte integrante del gioco, ed è normale trarne il maggior profitto.
Dipende dai punti di vista! E non e' detto che il tuo sia quello piu' corretto ...


Ho guardato la tua città, ti trovi ancora in una posizione dove le quest non sono negative per te. Ma quando salirai di livello, ti accorgerai che alcune non sono raggiungibili.
Lascia fare a me i miei passi e tu pensa ai tuoi! Non accetto consigli da chi potrebbe sbagliarsi ...

Fortunatamente gli sviluppatori non la pensano come te, e sono al momento ritornati sui loro passi :D
Mi sernbrava giusto dire agli sviluppatori che per me va tutto bene cosi'. La mia risposta ha lo stesso valore della tua, ed e' giusto tenerne conto. E giudicando la mia posizione piu' corretta della tua (esattamente come fai tu), potrebbe essere una sfortuna che gli sviluppatori cambiano qualcosa per seguire le lamentele di gente come te che si pone problemi ad ogni costo anche dove non ci sono! :) Stammi bene!
 

Belfagor

Utente attivo
Si si guarda, non è mia intenzione convincerti che il mio metodo di gioco sia migliore del tuo, lascio ad altri questo giudizio :D
Tu continua a giocare come stai facendo e io continuerò a fare altrettanto e amici come prima :D
 
Ultima modifica:

DeletedUser227

Guest
Si si guarda, non è mia intenzione convincerti che il mio metodo di gioco sia migliore del tuo, lascio ad altri questo giudizio :D
Tu continua a giocare come stai facendo e io continuerò a fare altrettanto e amici come prima :D
Condivido in modo reciproco appieno le 2 risposte!!! :)
 
In cima