• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Domande sulla mia nuova città

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Vi chiedo cortesemente di restare in tema con quanto richiesto da @Oneila; si trova ancora al secondo capitolo, quindi parlare di cosa succederà nel capitolo VIII o una volta raggiunte le 457 province esplorate sono argomenti che esulano da questa discussione.
 

nanovolante

Utente attivo
Sono obbligatorie? ( ho visto che alcune si possono rifiutare, ma altre no, però adesso ne ho una che mi chiede di costruire la caserma ed io non la voglio costruire, perchè ho deciso che il mio gioco sarà di andare avanti con solo le manifatture. Avevo pensato di costruirla e poi di abbatterla, ma non è stato possibile, quindi, invece di avere dello spazio seppur piccolo occupato da roba inutile, ho deciso di ricominciare con la razza degli umani.)

alcune strutture sono abbattibili, municipio, caserma, accademia.
posto che il municipio è già costruito, il problema è solo per le altre due strutture.
se vuoi giocare senza con difficoltà (come già suggerito da altri giocatori) è fattibile, ma le ricerche sulle migliorie della caserma sono quasi sempre necessarie per andare avanti con le varie ricerche nell'albero, quindi le devi fare, per i plotoni invece puoi evitarle nei primi capitoli, ma poi diventano obbligatorie, invece per armeria da un certo numero di province è necessario per avere gli orchi che servono nella negoziazione delle province stesse.

alla fine forse all'inizio hai un certo vantaggio (non esagerato) a non combattere, poi già dal secondo terzo capitolo non so quanto questo possa essere un vantaggio, visto che soprattutto all'inizio i beni per negoziare sono pochi e ti servono per le province e ti ritrovi senza subito e non riesci (come già accennato da altri) a fare i tornei che sono una grande fonte di pc, rune schegge e incantesimi.

capitolo accademia gli incatesimi che si fanno in accademia sono praticamente inutili vista la dimensione che occupa, poi se fai i tornei ne riesci ad ottenerne un numero sufficiente da non sentirne il bisogno. accademia è inutile a qualsiasi livello di gioco sia ai bassi livelli che alti.

in conclusione il gioco è abbastanza flessibile (anche se ultimamente cercano di indirizzare il gioco verso la loro visione...), da poter giocare anche senza caserma, soprattutto livelli alti utilizzando le varie mera che ti forniscono ogni 3 ore vari tipi di truppe, ma stiamo parlando per te che ci stai giocando da poco di almeno 18 mesi nel futuro, e la Innogames ci ha insegnato che da mattina a sera può stravolgere qualsiasi cosa solo perchè un pinguino del madagascar non riesce a giocare bene con il cellulare allora cambia le cose in modo del tutto casuale.

in conclusione se non vuoi costruire la caserma liberissima di farlo.

Vi chiedo cortesemente di restare in tema con quanto richiesto da @Oneila; si trova ancora al secondo capitolo, quindi parlare di cosa succederà nel capitolo VIII o una volta raggiunte le 457 province esplorate sono argomenti che esulano da questa discussione.


visto che chiede espressamente lei delle espansioni mi sembra in tema avvertirla che c'è un limite a tali espansioni date dalle province.
poi visto che le decisioni che prende ora su cosa costruire influirannò sul futuro della città mi sembra giusto dare la nostra opinione di giocatori sulle cose che le capiteranno nei capitoli sucessivi.
o forse pensi che avvertirla degli stravolgimenti del gioco che Elvenar ha subito in questi anni, siano di cattiva pubblicità per i giocatori nuovi.

Edit Nanovolante
 
Ultima modifica:

DeletedUser3771

Guest
........il gioco è abbastanza flessibile (anche se ultimamente cercano di indirizzare il gioco verso la loro visione...), da poter giocare anche senza caserma, soprattutto livelli alti utilizzando le varie mera che ti forniscono ogni 3 ore vari tipi di truppe, ma stiamo parlando per te che ci stai giocando da poco di almeno 18 mesi nel futuro, e la Innogames ci ha insegnato che da mattina a sera può stravolgere qualsiasi cosa solo perchè un pinguino del madagascar non riesce a giocare bene con il cellulare allora cambia le cose in modo del tutto casuale. in conclusione se non vuoi costruire la caserma liberissima di farlo.

.........visto che chiede espressamente lei delle espansioni mi sembra in tema avvertirla che c'è un limite a tali espansioni date dalle province.
poi visto che le decisioni che prende ora su cosa costruire influirannò sul futuro della città mi sembra giusto dare la nostra opinione di giocatori sulle cose che le capiteranno nei capitoli sucessivi.
o forse pensi che avvertirla degli stravolgimenti del gioco che Elvenar ha subito in questi anni, siano di cattiva pubblicità per i giocatori nuovi. Edit Nanovolante

Sono dell'opinione di Nanovolante, é importante che i giocatori nuovi siano informati fin dall'inizio di quello che puo' avvenire nei capitoli successivie, in modo da poter fare le loro scelte personali con concognizione di causa ed impostare al meglio il proprio gioco.
Inoltre gli aggiornamenti frequenti, giustificati dalla necessità di adattare il gioco alle applicazioni mobili, generano dei cambianti imprevedibili, quindi la strategia di gioco dovrà essere rivista, senza a priori.
Consiglerei ad Onelia, se non lo ha già fatto, di consultare la Guida di Pieroooo per principianti, i suggerimenti dati sono ragionevoli, personalmente mi sono stati utilissimi permettendomi di avanzare senza fare errori catastrofici.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
mi sembra in tema avvertirla che c'è un limite a tali espansioni date dalle province
Il limite è stato raggiunto per la prima volta pochi mesi fa, e Elvenar ha tre anni; quante modifiche sono state fatte al gioco nel frattempo?

le decisioni che prende ora su cosa costruire influiranno sul futuro della città
Sul futuro a breve termine possiamo essere d'accordo, sul lungo termine no. Elvenar - come tu stesso hai rimarcato - è un gioco in evoluzione, e ad oggi è molto diverso rispetto agli inizi

puo' avvenire
Ecco, il punto è questo: "può avvenire", non "avverrà".

Quindi, se posso essere d'accorso sui suggerimenti nei prossimi capitoli (anche se per raggiungere il capitolo VIII minimo serviranno altri 4 mesi), mi sembra assolutamente prematuro parlare di un limite che verrà raggiunto (nelle più rosee previsioni) tra 2 anni, perché chissà cos'ha in serbo per noi il dinamico duo con tutto lo staff degli sviluppatori di Elvenar.
 

Deleted User - 12272

Guest
Per l'aumento dei prezzi di negoziazione è il numero plotone moltiplicato x3 della ricerca esempio plotone 27 = 27x3=71 che nella provincia 1 stella da 240+71=311 materiali e monete e anche gli stessi beni
 

nanovolante

Utente attivo
Il limite è stato raggiunto per la prima volta pochi mesi fa, e Elvenar ha tre anni; quante modifiche sono state fatte al gioco nel frattempo?

sul fatto del limite delle espansioni nessuna, ma mi riferivo alle altre cose.
per esempio quando si è implementato gli aiuti sul mobile e si è modificata la guglia rendendola inutile, tutti i pc investiti e lo spazio perso.
il fatto che dagli amuni non ci sia più la ricerca degli esploratori che diminuivano tempo e costi delle province nuove, ha notevolmente diminuito l'utilità delle mere che davano materiali e mana ad ogni scoperta cosa che nel mio caso valuterò se distruggere la mera che da il mana (con ovvia perdita di circa 700 pc ...) ma almeno recupero spazio, visto che al momento i tempi di esplorazione nel mio caso sono di circa 100 ore in aumento. senza parlare poi delle modifiche al sistema di combattimento e di tutto il resto.

Sul futuro a breve termine possiamo essere d'accordo, sul lungo termine no. Elvenar - come tu stesso hai rimarcato - è un gioco in evoluzione, e ad oggi è molto diverso rispetto agli inizi

si spera che il sistema di combattimento non cambi, altre modifiche alle mera non ce ne siano, i vari capitoli sia come ricerche che come sono strutturati sono molto simili quindi i consigli alla fine tranne particolari eccezioni valgono per ogni capitolo.


mi sembra assolutamente prematuro parlare di un limite che verrà raggiunto (nelle più rosee previsioni) tra 2 anni, perché chissà cos'ha in serbo per noi il dinamico duo con tutto lo staff degli sviluppatori di Elvenar.

io ho impiegato circa 33 mesi per raggiungere il limite, onestamente visto che ho avuto tempi morti di 3-4 mesi tra la fine di un capitolo e altro, con ovvio aumento dei tempi di esplorazione un giocatore nuovo, se riesce ad organizzarsi bene, in 18-20 mesi dovrebbe riuscire a raggiungere tale limite di esplorazione tranquillamente, inoltre con gli incantesimi di riduzione di tempo (senza pensare che possa utilizzare diamanti ovviamente) tale periodo può essere ulteriormente diminuito, parlo ovviamente senza dati sotto, non avendo algoritmo che regola gli aumenti di tempo delle esplorazioni e i le varie diminuzioni di tempo.
visto che gioca da 2-3 mesi in modo ipotetico in 16 mesi potrebbe arrivare al limite, quindi si è un bene che sappia di tale limite (nb non sto contestando tale limiti sia chiaro) però è giusto fare i conti sapendolo e non pensando sia illimitato..
inoltre anche considerando che le espansioni disponibili da un certo capitolo in poi sono una e non due (anche qui non contesto al decisione) ma se uno mi chiede come gestire la città mi sembra una delle prime informazioni da dargli.

su cosa possa studiare il duo be credo che se ci si mette a piantare 100-150 kg di chiodi con la testa al giorno dopo una settimana si possa quasi pensare allo stesso modo, poi ognuno la pensa come vuole sia chiaro, sul metodo per raggiungere tale livello.

esempio tranquillissimo

in questa espansione hanno messo due ricerche per il liv 30 e liv 31 delle case e dei laboratori, per i loro motivi che possono essere validissimi, a noi sembra solo per farci perdere 2-3 giorni di tempo in più che alla fine non cambia nulla.

ma non era pìù facile che in ogni capitolo ci fosse la ricerca per le manifatture di tutte e tre le ere, le manifatture aumentano di 4 livelli circa ogni 3 capitoli, un solo tipo per era.

se applicavano al capitolo y
+2 livello manifattura prima era
+1 livello manifattura seconda e terzaera

al capitolo y+1
+1 livello manifattura prima e terza
+2 livello manifattura seconda

al capitolo y+2
+1 livello prima e seconda
+2 livello terza era

visto che stiamo parlando di 9 ricerche e non di 2 i tempi impiegatati erano molto maggiori.

o ancora avere ricerca che blocca i livelli delle mera invece di sbloccarli con un semplice aggiornamento.

di esempi se ne possono fare altri ma poi mi censurate con la scusa che faccio il lavoro del duo.
 
Ultima modifica:

Belfagor

Utente attivo
il dinamico duo
Cara konys, essendo il sottoscritto titolare del copyright del termine "Dinamico duo", ed in base alla legge approvata dal parlamento europeo, ti chiedo gentilmente di pagarmi i diritti d'autore. 1000 diamanti possono andare bene :p

P.S.
Adesso arriverà il sgt che mi rifilerà altri 5 punti :(
Dalle mie parti si dice, a punto a punto si fa la camicia :D
 

DeletedUser276

Guest
Effettivamente la mancanza degli esploratori avanzati agli amuni è un brutto segnale.

@nanovolante for president! Ti quoto in pieno!

Stiamo andando fuori tema mi aspetto una bella pulizia da @Konys mani di forbice.:D:D:D
 

DeletedUser3771

Guest
........si spera che il sistema di combattimento non cambi, altre modifiche alle mera non ce ne siano, i vari capitoli sia come ricerche che come sono strutturati sono molto simili quindi i consigli alla fine tranne particolari eccezioni valgono per ogni capitolo.

......visto che gioca da 2-3 mesi in modo ipotetico in 16 mesi potrebbe arrivare al limite, quindi si è un bene che sappia di tale limite (nb non sto contestando tale limiti sia chiaro) però è giusto fare i conti sapendolo e non pensando sia illimitato.....inoltre anche considerando che le espansioni disponibili da un certo capitolo in poi sono una e non due (anche qui non contesto al decisione) ma se uno mi chiede come gestire la città mi sembra una delle prime informazioni da dargli.

Mi sembra ormai un punto accettato e condiviso dalla maggioranza dei partecipanti a questa discussione, che è corretto e razionale fornire le più ampie informazioni ai nuovi giocatori che fanno le loro scelte proprio nei primi passi (capitoli), per dargli la possibilità di farle nel modo più adatto a loro.

In consequenza è del tutto illogico in questo senso, considerare alcune informazione premature, soprattutto quando sono gli stessi nuovi giocatori che le richiedono, perché hanno il diritto di essere messi dettagliatamente al corrente che questo gioco (altro punto che la discussione sottolinea e conferma) vive un momento di necessaria evoluzione, come del resto la maggior parte attualmente dei MMORPG, e che quindi le scelte vanno fatte senza una visione dogmatica del gioco, visione ormai più che fuori luogo.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4144

Guest
vi ragguaglio sulle statistiche del primo torneo finito:
4 province
5 stelle completate ( per chiudere anche la sesta dovrei mettere la sveglia , ma anche no)
costo per battaglia/stella da 8-15 materiali in prima stella a 20-28 in quinta, quindi è fattibilissimo
punti fatti 840 evviva

Per quanto riguarda le meraviglie c' è una cosa che non capisco. Perchè sprecare punti sulle meraviglie se li posso usare per avanzare nel ramo tecnologico?
Non mi conviene passare di era invece di avere una meraviglia ad un livello più alto?

EDIT: c' è un limite sulle province che posso finire per ogni era ( con un forziere ). Succede qualcosa se lo supero per ottenere lo spazio addizionale?


PS: Vado subito a leggere la guida suggeritami, grazie ancora.
Pps: non sono una donna.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Perchè sprecare punti sulle meraviglie se li posso usare per avanzare nel ramo tecnologico?
Non mi conviene passare di era invece di avere una meraviglia ad un livello più alto?
Perché meraviglie diverse danno bonus diversi, e alcune gia a buoni livelli sono in grado di sostituire degli edifici (o migliorarne ancora di più bonus o produzioni)

c' è un limite sulle province che posso finire per ogni era ( con un forziere ). Succede qualcosa se lo supero per ottenere lo spazio addizionale?
Non conviene mai "overscoutare", o almeno farlo di grandi numeri di province, principalmente perché ti troveresti con province fuori dalla tua portata (livello giallo o ancora più probabilmente rosso) per quanto riguarda la difficoltà di combattimento o i costi di negoziazione; inoltre, come ti avevano già accennato prima, dall'anello 11 (il numerino che vedi con la coroncina di alloro nella provincia) per le negoziazioni sono richiesti gli orchi, che produci nelle armerie di livello 20 che sblocchi nel capitolo VIII Orchi (appunto).
 

Giusy68

Utente attivo
vi ragguaglio sulle statistiche del primo torneo finito:
4 province
5 stelle completate ( per chiudere anche la sesta dovrei mettere la sveglia , ma anche no)
costo per battaglia/stella da 8-15 materiali in prima stella a 20-28 in quinta, quindi è fattibilissimo
punti fatti 840 evviva

Per quanto riguarda le meraviglie c' è una cosa che non capisco. Perchè sprecare punti sulle meraviglie se li posso usare per avanzare nel ramo tecnologico?
Non mi conviene passare di era invece di avere una meraviglia ad un livello più alto?

EDIT: c' è un limite sulle province che posso finire per ogni era ( con un forziere ). Succede qualcosa se lo supero per ottenere lo spazio addizionale?


PS: Vado subito a leggere la guida suggeritami, grazie ancora.
Pps: non sono una donna.

Cerco di darti delle risposte, ma prendile con le molle, perché dipendono molto dallo stile di gioco ( diciamo che dalla fine del 3° capitolo comincerai ad avere un tuo stile di gioco, e allora le tue scelte saranno più ponderate ;) ).

Perché meraviglie diverse danno bonus diversi, e alcune già a buoni livelli sono in grado di sostituire degli edifici (o migliorarne ancora di più bonus o produzioni)

A parte questo, c'è anche un problema di tempo e costi:
Primo, i costi delle ricerche aumentano, e potresti ritrovarti ferma alla fine di una ricerca completata senza poterla attivare, per mancanza di risorse ( puoi vedere i costi di attivazione delle ricerche, e valutarli tu stessa );
Secondo,se dai uno sguardo alla wiki, vedrai che i tempi di costruzione degli edifici aumentano in maniera spropositata, rispetto ai tuoi attuali tempi di costruzione; in pratica, ti ritroveresti con le ricerche molto avanti rispetto alle costruzioni, cosa assolutamente inutile se non controproducente;
Infine, come dice @PrimroseSylvia , le meraviglie ti saranno quasi indispensabili più avanti nel gioco, e prima cominci ad alzarle di livello, meglio è .

Personalmente, mi trovo molto bene nell'usare i PC ricaricabili nel tempo sulle ricerche, ed i PC derivanti da altre fonti ( tornei, eventi, meraviglie, bauli degli aiuti ) sulle meraviglie.. ripeto, dipende del tuo stile di gioco.

Per i bauli delle ricerche, non è un limite, ma il numero minimo di province che devi aver conquistato ( conquistato, non semplicemente esplorato ) per poter aprire il baule ;). Sempre come ha detto @PrimroseSylvia , ci sono delle conseguenze se esplori troppe province; anche qui, è una tua scelta.

Ah, tutto questo vale se non usi diamanti; se invece usi i diamanti, è tutto molto più semplice :p:D
 
In cima