• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Elfo o Umano?

astrolallo

Guest
ho visto ed ho 168 provincie al mio attivo e penso che sono poche.
La strada e lunga...molto lunga.
Ho visto ora la tua città.... ;) posso consigliarti per crescere meglio 5 manifatture 1 era 4 seconda era 4 terza era ovvimente del tuo bonus 3 armerie 8 lab questo e per affrontare nei migliore dei modi il capitolo nani dove le miniere di granito piu ne metti meglio è se riesci 12 granito 6 rame sarebbe ottimo.... però ormai ho visto che hai già messo e tirato su 5 armerie... che secondo me non servono.... se aspettavi piu in la era meglio.... io finora ne ho conquistate 241 sempe e solo con 3 armerie... da quando ci sono gli orchi non negozio piu è diventato piu difficile ;) meglio mi diverto di piu :)
Cmq 168 provincie non vai male anzi ;)
 

DeletedUser1004

Guest
Ciao ...io sono spesso accusata di fare troppi calcoli ...ma a quanto pare c'è chi mi batte. :eek:;)
E' interessante questa analisi, soprattutto tenuto conto che la scelta fra elfo e umano viene fatta alla cieca, all'inizio del gioco, sulla base del semplice istinto (tranne che per i secondi account ovviamente).Quando ho scelto di essere elfo lo ho fatto per "simpatia", non ricordo di aver letto particolari spiegazioni circa le differenze fra le due razze ....ma forse è la memoria che mi tradisce. :oops:
Non entro in merito su chi sia avvantaggiato e in che ambito ....non sono abbastanza competente per esprimere una opinione. Certo che, se fra le due razze esistono differenze (ad es. una maggiore propensione alla negoziazione piuttosto che al combattimento), come pare essere al di là della estetica, sarebbe bello se tali differenze fossero spiegate prima che la fatidica scelta venga fatta.;)
 

mariocap4

Utente
Io penso che i calcoli servono meno delle analisi o strategie di gioco.
Chi si aspettava(io no)che si ampliassero i capitoli.
Ho dato un occhio al percorso delle ricerche che se non sbaglio ancora non aveva il capitolo orchi.
Eppure eccolo qua nuovo capitolo per eccitare questa avventura.
Chi aveva calcolato questo?
Chi sapeva tutto cio ?
Bene secondo me è questo che dobbiamo sempre tenere a mente cioe che si deve essere sempre preparati a nuovi cambiamenti.
 

DeletedUser1004

Guest
Io penso che i calcoli servono meno delle analisi o strategie di gioco.
Bene secondo me è questo che dobbiamo sempre tenere a mente cioe che si deve essere sempre preparati a nuovi cambiamenti.

Assolutamente.... anche perchè in EV magicamente non cambiano solo il presente e il futuro .....ma anche il passato.;)
 

DeletedUser713

Guest
pero Serena alcuni calcoli sono utilissimi come ad esempio il file sulle probabilità di schieramento plotoni che è nato da una tua geniale idea. Ora vado per esperienza ma all'inizio mi ha salvata da tante disfatte
 

astrolallo

Guest
Io fino al capitolo nani ho sempre dato questi consigli e chi mi segue ne sà qualcosa ;)senza fare nomi :)
Dopo il capitolo (verso la fine delle ultime ricerche) ognuno è libero e pronto per poter scegliere la propria strada adottando la sua strategia di gioco in tutta libertà. Può scegliere se aggiungere manifatture oppure armerie oppure meraviglie ecc.. ecc.. insomma si è veramente pronti poi a tutto ;)
Ho scelto di giocare free finora ho solo aumentato la baracca il famoso 3 costruttore con 500 diamanti direi spesi bene e sono contento così :D
Più in là vedrò di contibuire di più alla causa ELVENAR che AMO ;) intanto BUON GIOCO a tutti ;) DAJE SEMPRE :D
P.S. VOJO ER CAPITOLO PUFFI!!! :D
 

DeletedUser276

Guest
Io penso che i calcoli servono meno delle analisi o strategie di gioco.
Chi si aspettava(io no)che si ampliassero i capitoli.
Ho dato un occhio al percorso delle ricerche che se non sbaglio ancora non aveva il capitolo orchi.
Eppure eccolo qua nuovo capitolo per eccitare questa avventura.
Chi aveva calcolato questo?
Chi sapeva tutto cio ?
Bene secondo me è questo che dobbiamo sempre tenere a mente cioe che si deve essere sempre preparati a nuovi cambiamenti.


tutto il gioco è basato su percentuali, matematica e geometria...

I capitoli vengo aggiunti di continuo ma rispettano sempre le stesse logiche, capire tali logiche ti consente di strutturare al meglio la città, nel paese dei ciechi quello con un occhio è sindaco...
 

mariocap4

Utente
Tutto il gioco non lo conosciamo.
Al meglio possiamo organizzarci con i pezzi che abbiamo e che possiamo migliorare,miglioramenti che includono inaspettati aumenti di caselle che se ci pensi bene sembrano far pensare ad una equazione .
La matematica ,la statistica le geometrie sono importanti sì,(a mio avviso) ma meno della preparazione (tempo) a cui ti dedichi.
Forse a questo punto del gioco sembra che ormai si ha la partita vinta e che con gli elementi a nostra disposizione si debba vincerla scontatamente.
A me e parlo di me cosi è successo prima che arrivasse il nuovo capitolo orchi.
 

mariocap4

Utente
..."far pensare ad una equazione".
Preciso che tutta la struttura del gioco potrebbe essere rapportata ad una equazione dove piu variabili incidono sul risultato finale ,risultati dati da ampliamenti e scontri senza escludere fattore tempo essenziale per crescere ...etc etc.
 
In cima