• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Fine del Gioco

Zievatron

Utente attivo
Elvenar mi è piaciuto subito. Potenzialmente è un gioco bellissimo.
Ma è pesantemente viziato da scelte della InnoGames che io trovo inaccettabili.
Ho provato ad adattarmi ed a continuare lo stesso, ma con il tempo il peso delle cose che guastano si fa sentire sempre di più. Così sono giunto alla conclusione che non resta altro da fare che smettere del tutto di giocarci. Farla restare solo un'esperienza che ho fatto con piacere, soprattutto perchè mi ha fatto conoscere tutti voi, ma un'esperienza già conclusa.
Ringrazio tutti i fornitori d'informazioni e di anticipazioni, tutti coloro che hanno giocato con me e tutti i partecipanti del forum. Vi ricorderò sempre con affetto.
Ma per me, ormai, è giunta la fine del gioco.
Buon Gioco e Felice Real Life a tutti. ;)
 

Zievatron

Utente attivo
L'anno nuovo mi porterà un rinnovamento personale. :)
E visto che trovo sempre tanto da ridire sui giochi a cui ogni tanto mi dedico un po', sarà il caso di provare a farne uno io e vedere se è proprio che dò di matto, oppure funziono come game designer. Visto mai... :D

Apprò, non è che voi ne sapete niente su come si costruiscono questi giochi?
Cioè, con quali software li si progettano?

Beh, con offerte più decenti to saresti fatto un giro di contatti che magari - ma non è detto - non ti avrebbe fatto stufare. Mi dispiace, ma le tue offerte sono atroci, e ho visto che spesso restano lì fino allo scadere del termine.
Atroci? Primerose! Me ne prendevano qualcuna quasi tutti i giorni ed il mio magazzino, da lungo tempo, è stato sempre pieno di tutto. Perchè mai avrei dovuto preoccuparmi di quelle che restavano fino alla scadenza? o_O
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Qualcuna quasi tutti i giorni, col bug che inverte le offerte dal grossista... Non c'è da essere molto soddisfatti. Ma semplicemente perché per me non è un buon modo do giocare, ma mia opinione, lo ripeto. C'è sempre chi mette offerte a 0 o 1 stella, e a volte gli va bene. Personalmente, è una cosa che a me da un fastidio simile all'orticaria.
 

Ainor

Utente attivo
be' il gioco lo sappiamo tutti che è molto zen, e l'aspetto sociale è quello che lo rende forse più tollerabile, quindi vien da se che essere poco collaborativi non aiuta... comunque, considerato che molti lasciano anche la propria compagnia senza nemmeno un ciao, trovo carino che sia venuto a salutarci :) @Zievatron se non hai più voglia di giocare buon real a te, se cambi idea siamo qua ^_^
 

DeletedUser1411

Guest
Zievatron....rimaniamo in attesa del tuo gioco...ti anticipo allora gli auguri di buon natale e un buon anno nuovo :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D (p.s. però le tue offerte erano davvero pessime...:p:p:p:p:p:p;););););))
 

DeletedUser2325

Guest
Poi tanto alla fine... sempre qui siamo. Chissà che ha questo gioco, par come la carta moschicida... ti dimeni, ti incavoli ma resti appiccicata.
 

Zievatron

Utente attivo
P.S.: Per "fine del gioco" non intendo "scomparire completamente oltre l'orizzonte degli eventi".
Intendo che non ci metto più proprio nessun impegno.
Mantengo in vita l'account e faccio visita agli amici. Ma non me ne curo più di tanto. :)
 

Zievatron

Utente attivo
E' inutile. :(
Ho provato, davvero. Ma è inutile. E' proprio una carta moschicida. :confused:

Nonostante tutto quello che non mi garba. Ho ripreso "quasi" come prima.
Come potevo rinunciare a possedere 5 punti di raduno e 60 gustose fungaie?!:eek:
Le sto già smantellando che hanno finito di lavorare, restano solo le ultime produzioni per le strade.
Come potevo rinunciare ad accumulare le chiavi per festeggiare il capodanno romp... ehmm... Aprendo tante scatole?!
Come potevo lasciare il mercato orfano di tutte le mie offerte commerciali?! :D:D:D

Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti. :)
 

Deleted User - 12272

Guest
gli elfi dei boschi sono un po' più semplici degli orchi basta che ricordi di mettere i siti innestati e salici piangenti almeno 10 perché ti servono anche per il capitolo stregoni
 

DeletedUser3583

Guest
Da come scrivi deduco che tu non abbia nessuna conoscenza di come si sviluppa un videogioco, tantomeno un'applicazione generica (sia per web che per desktop e mobile). Ti sembrarò antipatico lo so :D ma provo lo stesso a spiegarti una cosa....

Sviluppare un gioco (anche banalissimo) richiede grandi conoscenze, tanto lavoro, e anni di studio e ricerche, esperimenti e idee, oltre a un team! tutta la parte grafica e audio, la programmazione del tuo motore di gioco e poi il design del tutto (mappe, bilanciamento difficoltà e attributi vari e tanto altro).

Mi occupo di sviluppo software e modellazione 3D da molti anni, ho anche collaborato con alcune aziende videogiocose :D fumettisti e progetti open source.

Realizzare un gioco come Elvenar concettualmente è meno complesso di altri giochi canonici, questo è dovuto al fatto che i giochi free to play sono alla base tutti uguali, stesso schema logico, eventi praticamente identici e il tutto viene concentrato sulla parte grafica.

In pratica Elvenar, come altri giochi di questo tipo lo puoi sviluppare utilizzando javascript. Trovi molti game engine gratuiti e open source sul web, oltre a innumerevoli frameworks (che io ti sconsiglio perchè richiedono programmazione pura, logica del tuo gioco compresa).

*****

Tieni presente che se vuoi realizzare un gioco free to play tipo elvenar dovrai per forza di cose acquistare un server (con relativi costi di gestione). Oltre a questo ci sono gli acquisti in app, la sponsorizzazione e tante altre belle cose. Da solo non vai da nessuna parte. Se invece vuoi creare un videogioco classico allora studia, appassionati e non arrenderti mai :)

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima