• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Fine del Gioco

Zievatron

Utente attivo
Da come scrivi deduco che tu non abbia nessuna conoscenza di come si sviluppa un videogioco, tanto meno un'applicazione generica (sia per web che per desktop e mobile).
Diciamo che sono rimasto fermo a qualche vecchio esercizio scolastico di programmazione che non superava una paginetta. Poi più niente. E siccome di tempo ne è passato... :(
Ti sembrerò antipatico lo so :D ....
Antipatico?! Ma sei matto? Sono molto contento del tuo messaggio! :)
Sviluppare un gioco (anche banalissimo) richiede...
Non ne ho alcun dubbio. Lo so che da soli non si va da nessuna parte.
Purtroppo, non sono riuscito a crearmi un mio ruolo professionale da integrare con altri.
Il mio è un sogno. Un grande vecchio sogno che rischia sempre di più di restare un sogno per sempre. :(:(:(:(
Dovrei avere appunto un team che trasformi le mie idee in software funzionante.
Ma dove lo trovo? o_O
Ho provato a chiedere in un supermercato se vendevano team di sviluppo software, ma mi hanno risposto che è un articolo che non trattano. :D
Mi occupo di sviluppo software e modellazione 3D da molti anni, ho anche collaborato con alcune aziende videogiocose :D fumettisti e progetti open source.
Complimenti ed auguri per un massimo successo professionale. :)
Realizzare un gioco come Elvenar concettualmente è meno complesso di altri giochi canonici, ...
... Se invece vuoi creare un videogioco classico ...
No. Quì, non ci siamo. Se riuscirò a sbloccarmi e ad impegnarmi davvero nell'attuare il mio sogno, altro che cose canoniche o classiche.... Io cercherei di fare una mia piccola rivoluzione. :D
Tieni presente che se vuoi realizzare un gioco free to play tipo elvenar dovrai per forza di cose acquistare un server (con relativi costi di gestione)
Vabbhè, ma mica devo tenerlo in casa, o in un mio ufficio. I server non si affittano presso le server farm?
 

DeletedUser3583

Guest
Grazie :) comunque si, si affittano i server ma costano un'eresia per via della gestione. Anche io non ho mai avuto il dono di integrarmi con un team, mi accontentavo di un grafico, un musicista e il resto lo facevo io, ma in italia come saprai vogliamo tutto subito e senza sforzo :)

Se vuoi realizzare un tuo progetto e trovare persone disposte non arrenderti, non esiste una soglia di età, quello che conta è avere passione, studiare e specializzarsi in un ruolo, senza smanettare con mille cose. Sarai tu a decidere il ruolo che più si addice alle tue capacità: programmatore, grafico, level designer, audio, sceneggiatura. Alla fine un team serve proprio a sviluppare un progetto in modo modulare. Un gioco di regola si sviluppa in due fasi: motore di gioco, e contenuti di gioco che sono separati dall'engine, poi c'è il linguaggio di scripting che serve come telecomando per implementare tutte le funzionalità e creare il tuo gioco. Il motore serve solo a gestire le caratteristiche di base, generalmente è la parte più piccola e complessa da sviluppare.

Un saluto :)
 
In cima