• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Gli Strutturati

Arebatij

Utente attivo
@Konys so che questa traduzione ha dato parecchio da fare alle community....pure i francesi si stanno lamentando...da loro è stato tradotto come Créateurs (sempre meglio del nostro :p:p), ma in effetti anche in quel caso non va bene perchè i "Creatori" sono quelli che hanno creato i Costrutti e non viceversa...ma ho una curiosità:la lingua originale in cui viene scritta la storia è l'inglese o tedesco?
Il lancio sui server avviene sicuramente in inglese ma sono curiosa di sapere la lingua originale, se è possibile ovvio ;)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
La lingua originale in tutti i file è l'inglese, essendo bene o male quella che viene masticata un po' da tutti; però se devo essere sincera non ho idea se le prime bozze siano in tedesco, io non le ho mai viste :oops:
 

DeletedUser276

Guest
la scelta di dividere i livelli di residenze, laboratori e municipio in due distinte ricerche, fa un pò sorridere, sembra che non si sa più che pesci prendere per rallentare l'avanzata dei giocatori, mi da di un modo per "allungare il brodo".

il nome lascia a desiderare, al massimo li si chiama con il loro nome in inglese.
 

lux123

Utente attivo
Altra punto negativo e che il passaggio di livello delle residenze da solo 100 popolazione e per esempio nel mio caso di residenze ne ho ma riesco solo a malapena ad uppare il primo livello di una manifattura e questo modo di fare allontana sempre di più la voglia di giocare e non mi dite che posso demolire edifici per racimolare popolazione o spendere soldi perché questo gioco con la strada intrapesa non merita di spendere
 

Ainor

Utente attivo
il passaggio di livello delle residenze da solo 100 popolazione e per esempio nel mio caso di residenze ne ho ma riesco solo a malapena ad uppare il primo livello di una manifattura
è perché diminuiscono di dimensione quindi per avere un incremento di popolazione rilevante bisogna quantomeno occupare lo stesso spazio precedente costruendone una-due in più..
 

lux123

Utente attivo
è perché diminuiscono di dimensione quindi per avere un incremento di popolazione rilevante bisogna quantomeno occupare lo stesso spazio precedente costruendone una-due in più..
Adesso sono 4x4 un quadrato diventano 5x3 un rettangolo per lungo(non so se mi sono spiegata bene)dove diminuiscono?
 

Paperinicchi

Utente attivo
Eheheheh Beh in effetti "Strutturati" non è un bel nome. Si poteva usare i "Costruiti" rispecchiando la traduzione, oppure i "Creati" forzando un po' il concetto.
I "Congegnati" anche, per dare un che di ancestralità alla cosa :)
Ma vediamo il lato positivo... non hanno scelto il filone cementizio "Edificati" o "Fabbricati" e nemmeno quello sessuologico "Gli Eretti" o "Gli innalzati" (da nutrirsi a suon di pilloline blu :-o ). Infine non hanno scelto il filone trainspotting "I Fatti" :))))
Comunque si devono essere così spremuti sui nomi che anche stavolta si sono scordati di riaumentare il numero di espansioni e giocare senza spazio diventa sempre meno divertente.
 

POLFILO

Utente attivo
Eheheheh Beh in effetti "Strutturati" non è un bel nome. Si poteva usare i "Costruiti" rispecchiando la traduzione, oppure i "Creati" forzando un po' il concetto.
I "Congegnati" anche, per dare un che di ancestralità alla cosa :)
Ma vediamo il lato positivo... non hanno scelto il filone cementizio "Edificati" o "Fabbricati" e nemmeno quello sessuologico "Gli Eretti" o "Gli innalzati" (da nutrirsi a suon di pilloline blu :-o ). Infine non hanno scelto il filone trainspotting "I Fatti" :))))
Comunque si devono essere così spremuti sui nomi che anche stavolta si sono scordati di riaumentare il numero di espansioni e giocare senza spazio diventa sempre meno divertente.

Non fa una piega. Tralascerei il discorso semantico, ma il discorso spazio è interessante. Se è vero che si recupera qualcosa con le residenze è altrettanto vero che altri edifici, come le armerie ad esempio, aumentano non poco di dimensioni. Sono curioso di scoprire quando "riapriranno" le espansioni ottenute grazie alle conquiste delle province.
 

Arebatij

Utente attivo
@POLFILO sulla riapertura gratuita delle espansioni ha ragione Ainor: un buon punto di partenza sarà quando lo scrigno per aprire un nuovo capitolo richiederà un numero vicino alle 457 province, limite attuale;

poi sì....trovare il posto per i Costrutti è possibile..metti la città a dieta e ci riesci...ogni cosa che togli la bilanci con le meraviglie...certamente la classifica te la devi scordare...per prepararmi al capitolo ho perso quasi 50 posizioni....ma non vedo l'ora di piazzare tutte quelle isole galleggianti..;)
 

POLFILO

Utente attivo
@POLFILO sulla riapertura gratuita delle espansioni ha ragione Ainor: un buon punto di partenza sarà quando lo scrigno per aprire un nuovo capitolo richiederà un numero vicino alle 457 province, limite attuale;

poi sì....trovare il posto per i Costrutti è possibile..metti la città a dieta e ci riesci...ogni cosa che togli la bilanci con le meraviglie...certamente la classifica te la devi scordare...per prepararmi al capitolo ho perso quasi 50 posizioni....ma non vedo l'ora di piazzare tutte quelle isole galleggianti..;)

Ma certo che lo spazio può bastare. Io personalmente problemi non ne ho, la città funziona. Ma il "problema" c'è. Diciamo che qualche quadratino in più non guasterebbe. Io ne avrò perse un centinaio di posizioni :D fa parte del gioco.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buongiorno, positività e costruttività per favore; non saranno tollerati interventi irrispettosi.
 

Seatar

Nuovo utente
Grazie in anticipo, ma sapone sciocco, fungo in lega e bismuto cosmico... da cosa si producono? ;)
 

Ainor

Utente attivo
sono i beni senzienti di terza era, quindi rispettivamente nelle manifatture elisir, polvere e gemme dal livello 24 in poi
 

Arebatij

Utente attivo
sono i senzienti di 3a era...li produci con le manifatture di 3a era uppate al livello del cap. XIV
sapone sciocco: ehhheehhh altra traduzione diciamo così "letterale"...ma siccome la curiosità è più forte mi sono andata a vedere la traduzione originale Silly soap...che corrisponderebbe come oggetto ad un sapone (in particolare da barba) che diventa schiumoso...ecco il perchè di silly...cioè potremmo dire divertente, una cosa che non ti aspetti....tipo le bombe d'acqua da gettare nella vasca da bagno che "esplodono" al contatto con l'acqua
 
Ultima modifica:
In cima