lavorando con ElvenArch e facendo alcune prove vorrei capire meglio come avviene il link...la descrizione delle isole dice testualmente "connesso direttamente al nucleo oppure ad altro edificio del set insediamento connesso" questo significa 2 cose:
- posso aggiungere edifici senza collegamento a condizione che tocchino edifici collegati al nucleo;
- link deve però rispettare le regole dei set ovvero per attivarsi deve avere vicino edifici diversi...(esempio aggiungo l'isola "garden" : questa per attivare il suo bonus deve toccare un edificio collegato che NON sia però un'altra isola garden);
il mio dubbio, che non riesco a sciogliere, perchè leggo cose molto diverse. è il seguente: esempio...così ci capiamo meglio
- attacco ad un lato del nucleo isola Engine...poi all'isola Engine attacco altre isole non collegate al nucleo. Essendo un set per avere il massimo di bonus tutte le altre isole collegate ad Engine devono essere diverse? Cioè all' Engine devo attaccare sui sui lati obbligatoriamente la Garden, l'Assembly e la zoo? Oppure funziona anche se ai lati dell'Engine attacco ad esempio solo Garden;
In altre parole sto leggendo cose contrastanti: chi dice sia sufficiente che che avvenga un contatto purchessia per aumentare il bonus (rispettando solo il contatto primario ovvero non attaccare 2 isole uguali, chi invece dice che i contatti devono essere diversificati (come per i set);
Edit: risolto (ho trovato la scheda delle isole con la descrizione dei bonus) purtroppo è valida l'ipotesi peggiore: ogni isola deve avere intorno le altre 3 per arrivare ad avere un bonus totale del 250%.