• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

I nostri nomi

DeletedUser1004

Guest
Ciao, da quando gioco sono affascinata dai nomi che i giocatori hanno scelto. E' evidente che dietro a molti c'è una storia, un significato, una passione. A volte il messaggio che portano con loro è evidente (es. nomi che richiamano opere di fantasy) altre volte è più oscuro.
Forse è già stato fatto, ma mi piacerebbe creare una discussione in cui ci raccontiamo, attraverso le identità che abbiamo scelto per noi stessi o/e per le nostre compagnie.
Inizio io con il prossimo messaggio.:)
Serena
 

DeletedUser1004

Guest
Serena 13. Serena è il nome della mia cucciola più piccola, nata nel 2013. E' una Terranova molto equilibrata, affettuosa e con tanta voglia di vivere. Da quando apre gli occhi al mattino inizia a voler giocare con tutti. E' il tormento e la gioia mia e degli altri miei cani più vecchi e più tranquilli.
Serena è la mia sesta generazione. In lei vedo il mio futuro (lavoriamo in pet therapy) e il mio passato (le sue antenate che ho amato e che non sono più con me).
 

DeletedUser713

Guest
Io sono sempre stata affascinata dal mito di Diana la Dea Cacciatrice. Con questo nome esiste già un altro giocatore quindi ho aggiunto la mia caratteristica di essere un po' con la testa tra le nuvole da qui Diana là tra le nuvole che vive nella citta di Arc en Ciel (Arcobaleno)
 

DeletedUser1004

Guest
Io sono sempre stata affascinata dal mito di Diana la Dea Cacciatrice. Con questo nome esiste già un altro giocatore quindi ho aggiunto la mia caratteristica di essere un po' con la testa tra le nuvole da qui Diana là tra le nuvole che vive nella citta di Arc en Ciel (Arcobaleno)
Come ti capisco! Anche io amo il mito di Diana e quanto ad avere la testa fra le nuvole ....:rolleyes:
 

AnnaelSidel

Utente attivo
la mia ombra mi segue da tanti anni, sinceramente non ricordo quanti anni avevo quando lessi per la prima volta il Silmarillion (Tolkien) venivo dalla lettura del Signore Degli Anelli dove non avevo capito assolutamente niente di quello che avevo letto... penso a 16 anni... ma il Silma. lo lessi molti anni dopo e comunque anche senza aver nuovamente capito bene, la cosa mi entrò in testa e con il tempo è diventata una passione.
Quando venni a conoscenza dei Giochi di Ruolo, mi venne chiesto con che nome volevo essere riconosciuto.
Annael viene citato una sola volta nel Silma. [pag.299] è l'elfo Sindar padre adottivo di Tuor, non so spiegare ma quel nome "Annael" mi restò in testa e da li andai avanti fino a farlo diventare Annael Sidel.
Ovviamente "Annael" racconta quello che nel reale è successo, succede al sottoscritto, come hai scritto tu:
è un raccontare se stessi in chiave diversa

A volte; spesso, invece capita che mi calo troppo nei panni di questo elfo, al punto che fatico a capire chi sta scrivendo o io o lui; penso sia colpa del mio ascendente Gemelli di questa lotta da doppia personalità, solitamente vince sempre Annael... perchè Annael ormai sa di "essere" è parecchio egocentrico e sempre mi ricorda:
caro Giovanni, io esisto! fatti da parte!
A volte; spesso, se parliamo di nuvole, io proprio sono oltre :);)
Annael.
 

DeletedUser1004

Guest
Anch
la mia ombra mi segue da tanti anni, sinceramente non ricordo quanti anni avevo quando lessi per la prima volta il Silmarillion (Tolkien) venivo dalla lettura del Signore Degli Anelli dove non avevo capito assolutamente niente di quello che avevo letto... penso a 16 anni... ma il Silma. lo lessi molti anni dopo e comunque anche senza aver nuovamente capito bene, la cosa mi entrò in testa e con il tempo è diventata una passione.
Quando venni a conoscenza dei Giochi di Ruolo, mi venne chiesto con che nome volevo essere riconosciuto.
Annael viene citato una sola volta nel Silma. [pag.299] è l'elfo Sindar padre adottivo di Tuor, non so spiegare ma quel nome "Annael" mi restò in testa e da li andai avanti fino a farlo diventare Annael Sidel.
Ovviamente "Annael" racconta quello che nel reale è successo, succede al sottoscritto, come hai scritto tu:
è un raccontare se stessi in chiave diversa

A volte; spesso, invece capita che mi calo troppo nei panni di questo elfo, al punto che fatico a capire chi sta scrivendo o io o lui; penso sia colpa del mio ascendente Gemelli di questa lotta da doppia personalità, solitamente vince sempre Annael... perchè Annael ormai sa di "essere" è parecchio egocentrico e sempre mi ricorda:
caro Giovanni, io esisto! fatti da parte!
A volte; spesso, se parliamo di nuvole, io proprio sono oltre :);)
Annael.
anche io ho letto il Silma dopo Il Signore degli anelli (i migliori libri che abbia mai letto!) e lì ho trovato tante risposte a cose che nel SdA non avevo capito. Ho letto questi due stupendi libri la prima volta da adolescente. Giuro che il SdA l'ho letto in 4 giorni rinunciando alle ore di sonno! (all'epoca potevo permettermelo). Nel corso della vita li ho poi riletti più volte e sempre vi ho trovato qualche cosa di nuovo, come se restando negli scaffali della mia libreria avessero continuato a cambiare e arricchirsi. Sono veramente libri straordinari!
Quanto a sdoppiamento della personalità ne sò qualche cosa anche io ... forse perchè mi chiamo Giovanna e sono dei gemelli! Coincidenza, magia o ... destino?o_O
 

AnnaelSidel

Utente attivo
Bella frase e mi ci ritrovo
Nel corso della vita li ho poi riletti più volte e sempre vi ho trovato qualche cosa di nuovo, come se restando negli scaffali della mia libreria avessero continuato a cambiare e arricchirsi.
non siamo tanto distanti dal pensiero di Tolkien nei confronti dei suoi romanzi che io a furia di leggere ormai so anche a memoria.
Invece da Eruanno (Giovanni tradotto in elfico) a Eruanna (Giovanna) vorrei farti notare che come sdoppiamento della personalità il segno dei Gemelli è per me solo l'Ascendente, sono nato nella costellazione del Leone :):D e il mio ego m'impone di far notare questa cosa :):)
Coincidenza, magia, destino?... sia da elfo che da umano, non sono portato a credere in queste cose.
Spesso la parola "coincidenza" viene usata come "alibi" e "pretesto" per qualcosa che sotto sotto si è andati a "cercare"
La Magia si "crea" e dura poco, va rinnovata e neppure i grandi Maghi riescono a farlo
Il Destino; in elfico Sindarin "Amarth", o il Fato in Quenya "Unbar" non esiste, da elfo scuro sono riluttante a credere che c'è qualcuno o qualcosa che decide per me, niente di me è stato scritto, ma qualcuno o qualcosa mi ha dato la libertà di poterlo scrivere il mio destino, un destino che spesso non si vede arrivare, perchè; per citare la 5 sinfonia di Beethoven che rappresenta il "destino bussa alla porta", quella porta non si apre subito ma si apre sempre la seconda.
Lascio la risposta ad Annael: "Coincidenza, magia o destino? ma.. chissà... può essere..." :);)
 

gianpierus

Guest
Serena 13. Serena è il nome della mia cucciola più piccola, nata nel 2013. E' una Terranova molto equilibrata, affettuosa e con tanta voglia di vivere. Da quando apre gli occhi al mattino inizia a voler giocare con tutti. E' il tormento e la gioia mia e degli altri miei cani più vecchi e più tranquilli.
Serena è la mia sesta generazione. In lei vedo il mio futuro (lavoriamo in pet therapy) e il mio passato (le sue antenate che ho amato e che non sono più con me).

nn ti posso descrivere il mio username nel gioco anche perche lo scelto a caso...pero posso dirti che anch'io ho un cane di razza meticcia maschio di nome pippo ed e uno dei miei migliori amici anche lui da quando si sveglia a quando si addormenta gioca fastidia chi ha intorno....!!
 

DeletedUser1004

Guest
nn ti posso descrivere il mio username nel gioco anche perche lo scelto a caso...pero posso dirti che anch'io ho un cane di razza meticcia maschio di nome pippo ed e uno dei miei migliori amici anche lui da quando si sveglia a quando si addormenta gioca fastidia chi ha intorno....!!
Ciao, io ho Terranova perchè amo la razza, ma anche perchè amo fare cucciolate e sistemare bene cuccioli non di razza non è facile. Trovo però meravigliosi i meticci. La loro unicità è straordinaria! Per non parlare della loro vitalità e intelligenza! :)Quanto al caso ... leggi la mia replica a Annalsidel!;)
 

DeletedUser1004

Guest
Bella frase e mi ci ritrovo

non siamo tanto distanti dal pensiero di Tolkien nei confronti dei suoi romanzi che io a furia di leggere ormai so anche a memoria.
Invece da Eruanno (Giovanni tradotto in elfico) a Eruanna (Giovanna) vorrei farti notare che come sdoppiamento della personalità il segno dei Gemelli è per me solo l'Ascendente, sono nato nella costellazione del Leone :):D e il mio ego m'impone di far notare questa cosa :):)
Coincidenza, magia, destino?... sia da elfo che da umano, non sono portato a credere in queste cose.
Spesso la parola "coincidenza" viene usata come "alibi" e "pretesto" per qualcosa che sotto sotto si è andati a "cercare"
La Magia si "crea" e dura poco, va rinnovata e neppure i grandi Maghi riescono a farlo
Il Destino; in elfico Sindarin "Amarth", o il Fato in Quenya "Unbar" non esiste, da elfo scuro sono riluttante a credere che c'è qualcuno o qualcosa che decide per me, niente di me è stato scritto, ma qualcuno o qualcosa mi ha dato la libertà di poterlo scrivere il mio destino, un destino che spesso non si vede arrivare, perchè; per citare la 5 sinfonia di Beethoven che rappresenta il "destino bussa alla porta", quella porta non si apre subito ma si apre sempre la seconda.
Lascio la risposta ad Annael: "Coincidenza, magia o destino? ma.. chissà... può essere..." :);)
Neppure io credo agli oroscopi. Quanto al caso sono d'accordo con te. Condivido il pensiero di Freud: "Il caso non esiste." Ogni nostro atto o pensiero ha un significa secondo me e gli atti che sembrano più casuali (una dimenticanza, un lapsus, un ritardo, un telefono dimenticato spento) sono in realtà i più significativi perchè è attraverso di essi che il nostro io più profondo e nascosto ci parla. Sta a noi saperlo ascoltare e interpretare (a nostro rischio e pericolo).:confused:
Quanto al destino credo che l'Universo (Dio?) determini le occasioni da offrirci, ma che siamo noi a scegliere quelle da cogliere :) e quelle da ignorare :rolleyes:!
 

DeletedUser1013

Guest
Helyan è il mio primo personaggio ruolato in un gdr on line, ai tempi fu una mezz'elfa... poi divenne un'elfa, prima neutrale, poi malvagia...
Prima calaquendi, poi una moriquendi... Viaggiando da un GdR all'altro, mantenendo un po' dei giochi precedenti e un po' rinnovandola... Fu maga, fu mercenaria...
Ora un ricordo piacevole di tante ore liete, passate a scrivere, scrivere e scrivere in chat ^_^
 

DeletedUser1004

Guest
Helyan è il mio primo personaggio ruolato in un gdr on line, ai tempi fu una mezz'elfa... poi divenne un'elfa, prima neutrale, poi malvagia...
Prima calaquendi, poi una moriquendi... Viaggiando da un GdR all'altro, mantenendo un po' dei giochi precedenti e un po' rinnovandola... Fu maga, fu mercenaria...
Ora un ricordo piacevole di tante ore liete, passate a scrivere, scrivere e scrivere in chat ^_^
Certi ricordi non hanno prezzo! Portano nel presente il nostro passato in tutto il suo divenire!:rolleyes: Grazie per aver condiviso i tuoi ricordi con noi!
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Il mio nome, lo conoscono tutti quelli che hanno avuto a che fare con LOTR o J.R.R. Tolkien, il motivo per cui l'ho scelto... Galadriel è molto luminosa nel film di Peter Jackson, è nella luce e possiede la saggezza antica, è giusta e riesce a vincere se stessa vincendo il potere dell'anello. Per tutte queste caratteristiche me ne sono innamorata quando ho visto il film... sembrerà impossibile ma fino ad allora non conoscevo questa storia, non l'avevo mai letta ma appena visto il film me ne sono appassionata e mi sono comprata i libri. Il primo che ho letto è stato il Silmarillion.
Da sempre mi piace il mondo fatato, ho intere raccolte di libri sull'argomento ma sono una persona ben piantata per terra anche se vivo in una dimensione tutta mia, quello che per molti è indispensabile per me non conta nulla.
La mia vita è piuttosto sopra le righe se si prende come standard ciò a cui aspirano molti ai nostri giorni.
 

AnnaelSidel

Utente attivo
ottimo specialmente perchè non ti sei fermata ai 6 film che... :confused::mad: ma lasciamo perdere, ma hai cercato e letto i libri
 

AnnaelSidel

Utente attivo
dei 6? perchè stiamo parlando dell'intera Sestologia; Signore degli Anelli + Lo Hobbit... io ho già scritto in siti che trattano questo tema, qui non so quanto possa interessare perchè è un forum di un gioco, ma se non disturbo posso anche replicare e magari far conoscere alcuni risvolti che non tutti sanno. Da un lato e sono sincero, non è che ci terrei molto a "replicare" perchè quello che ho scritto che era ed è il mio "libero pensiero" mi ha portato a lunghe discussioni che sono finite in un "diverbio" al punto da far saltare amicizie più o meno importanti, intendo che siamo scesi pure alle offese personali. Da elfo scuro sono abbastanza litigioso, poi metti pure il caratteraccio oscuro... non vorrei che con una Noldor... :p:p:D:D ci si finisce a litigare sempre :rolleyes::rolleyes: ovviamente sto scherzando :):)
a parte gli scherzi e ripeto possiamo anche discutere sui film (ancora) ma dico subito che i film; tutti e 6 vanno visti sotto 4 aspetti:
1 - da purista Tolkeniano che "mai" perdonerà un simile "scempio" che resterà nella storia.
2 - da colui che "accetta" perchè almeno finalmente dopo anni che si è immaginato i personaggi, i luoghi, e tutto il resto, si è sentito salire i brividi quando nel primo film è apparsa la Contea e il Vecchio che arriva con il carretto, e già su quella scena piangeva. va bene lo stesso, prendo e sto zitto.
3 - da colui che non ha mai letto i libri e che mai andrà a leggerli e si ferma ai film, che tanto non li andrà più a rivedere perchè non ci si capisce niente e non sono film da rivedere così facilmente in famiglia o con gli amici; film e romanzo sono = mattonata.
4 - da quello che rappresenta un film: puro svago, sostituto naturale della "noia", indipendentemente che sia brutto o bello, perchè la bellezza e il gusto è soggettiva; quello che piace a me non piace giustamente ad altri, e senza entrare in campi "tecnici" o "critiche" cinematografiche, sono film punto e basta.
Quindi siam pronti a discutere? anche se io temo il tuo alter ego Noldor? :D:D:D
Gio.
 

DeletedUser1004

Guest
quello che per molti è indispensabile per me non conta nulla.
La mia vita è piuttosto sopra le righe se si prende come standard ciò a cui aspirano molti ai nostri giorni.
Siamo in sintonia anche su questo.;) Anche i miei valori sono piuttosto sfasati rispetto al resto dil mondo, quanto alla mia vita ... a volte sorprende anche me stessa. :eek:Io credo però che il trucco sia semplicemente liberarsi dalle pressioni sociali e dagli stereotipi. Se più gente ci riuscisse avremo gente più felice e un mondo migliore. Per fortuna però non bruciano più sul rogo le persone che scelgono vite alternative e quindi va bene anche così!:)
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
no, me ne ha parlato un'amica però. Prima o poi mi decido, in questo momento sono piuttosto incasinata :D
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Bene... Gio, devo dire che i libri mi avrebbero confusa non poco se li avessi letti in un'età più precoce ed il film quanto meno mi ha reso l'idea dei luoghi, dei nomi e parentele così complesse, io sono una appassionata di grafica e disegno quindi ho visto il film con occhi diversi dalla maggior parte delle persone, ok... ok... mi sono innamorata di Aragorn... ma questa è un'altra storia :p
Ma li hai visti nel film gli arredi di Gran Burrone? il mio ideale di vita... una struttura completamente integrata nella natura, l'uomo che chiede permesso alla terra per disturbarla il meno possibile invece di violentarla con strutture obrobriose...
Mi astengo dal commentare il punto num. 1... ehm non sono così intima con Tolkien :D
 
In cima