• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione La Foresta Nebbiosa

DeletedUser4714

Guest
Banner01.png

Cari Umani ed Elfi,

In una notte buia senza luna le nebbie inondano la città e il bosco che la circonda. Gli abitanti sono ansiosi e per lo più rimangono chiusi nelle loro case. Mentre stai vagando per la città e ti assicuri che tutto sia ok vedi una luce provenire dal bosco. Chi potrebbe andare nei boschi a quest'ora della notte? Avvicinandoti, inizi a sentire la voce di una donna, e sembra preoccupata. Quando ti nota, salta dallo spavento e lancia un urlo.
"AAAAAAHHH! Mi hai spaventato. Pensavo fosse una specie di fantasma o qualcosa del genere. Uno malvagio, non di quelli simpatici, hai presente?" dice mentre riprende fiato. "Hai visto Bruno mentre venivi qui? È davvero alto, verde brillante, ed è uno spirito felino - non puoi sbagliarti, è sempre in giro. Vedi, stavo preparando questa pozione quando Bruno ci ha buttato dentro uno dei miei ingredienti ed è andato tutto all'aria. Ti dico questo, se mi aiuti a trovare le mie cose e a ricostruire la mia casa ti ricompenserò."


Dal 22 Ottobre all'11 Novembre potete aiutare la signora Sniffle, la strega, nella sua ricerca di Ingredienti Magici e a ricostruire la sua Capanna della Strega nella vostra città!
Risolvete missioni ed esplorate la periferia della vostra città per ottenere Ingredienti Magici, che potrete scambiare con le Luci Magiche che vi aiuteranno a trovare la strada attraverso la Foresta Nebbiosa.

Tabs_event_progressHallo2020.png
Il vostro obiettivo è setacciare la foresta alla ricerca di Spiriti Amici e Oggetti Smarriti. Per farlo, avanzerete da sinistra a destra e dissolvendo la fitta nebbia che nasconde la vista. Ogni volta che almeno una casella nebbiosa viene rimossa da una Luce Magica nella colonna più a destra, una nuova fila di caselle nebbiose viene sbloccata accanto ad essa, spostandovi più a destra. Usate le Luci Magiche in modo strategico per eliminare la nebbia dal maggior numero di caselle possibili e raccogliere tutte le ricompense che riuscite a trovare. Una ricompensa sbloccata scorre fuori dalla vista? Nessun problema, viene raccolta automaticamente!
Ci sono tre tipi di Luci Magiche che vi aiuteranno ad avanzare attraverso la Foresta Nebbiosa:
  • Le Candele scoprono una casella di nebbia alla volta e possono essere usate solo su caselle ancora coperte dalla nebbia.
  • Le Lanterne diradano dalla nebbia un'intera colonna, purché la loro luce non sia interrotta da un ostacolo. Devono essere posizionate su una casella già ripulita dalla nebbia.
  • Le Boccette Flash rimuovono la nebbia da tutte le caselle direttamente adiacenti a quella in cui vengono posizionate. Anch'esse devono essere posizionate in una casella precedentemente scoperta.
Usate le vostra Luci Magiche con saggezza, per scoprire tutti i misteri che la Foresta Nebbiosa cela. Nella nebbia intorno a voi, potete già individuare alcune ricompense nascoste e il bagliore degli Spiriti Amici, ma più guardate lontano più la nebbia diventa fitta. Non si sa mai cosa può trovarsi davanti...

MF01.png

La signora Sniffle vi invierà alcuni Ingredienti Magici che ha trovato per aiutarvi nel vostro viaggio. Semplicemente effettuate l'accesso ogni giorno per raccoglierli dalla finestra delle missioni.
Ogni giorno potrete trovare nuove Esclusive Giornaliere nella Foresta Nebbiosa, inclusi edifici nuovi di zecca, edifici a tema Halloween di eventi precedenti e altre fantastiche ricompense. Potrete anche incontrare Spiriti Amici che vagano nella Foresta Nebbiosa. Localizzatene 20, e potrete sbloccare uno dei Grandi Premi dell'evento, inclusi i Cappelli della Strega per migliorare la Capanna della Strega che troverete dopo aver completato le prime 5 missioni dell'evento:

Hut01res.png

(4x4 Popolazione+Cultura e altri bonus dipendenti da capitolo e livello)​

E se questi premi non fossero ancora sufficienti, sarete ricompensati anche con i premi dei traguardi man mano che avanzerete nella serie di missioni dell'evento. Tenete presente che la serie di missioni ha una nuova missione aggiuntiva per ogni nuovo giorno dell'evento. Se avete raggiunto l'ultima missione disponibile in un dato giorno, tornate semplicemente il giorno successivo e sarete in grado di continuare. L'ultima missione dell'evento sarà sbloccata nell'ultimo giorno dell'evento stesso.

Cercate ulteriori informazioni sull'evento? Assicuratevi di visitare la nostra pagina wiki dedicata o di guardare il video dell'evento quando sarà condiviso nel gioco!
Vi auguriamo tutto il coraggio di cui avrete bisogno mentre vi fate strada attraverso la Foresta Nebbiosa e ci piacerebbe sentire la vostra opinione nella discussione dedicata!

Buon Halloween,
Il vostro team Elvenar

Disclaimer: Si prega di notare che il giorno finale dell'evento si estenderà oltre le 24 ore, in modo che l'evento non termini durante la notte (CEST). Ciò significa che l'Esclusiva Giornaliera dell'11 Novembre è l'ultima ma sarà disponibile anche per alcune ore della mattina (CEST) del 12 Novembre, mentre non verrà aggiunta una nuova missione il 12 Novembre, ma l'ultima verrà sbloccata l'11 Novembre.
 

Dragosabry

Nuovo utente
Non so nulla dei premi e non so se sono buoni ma il minigioco con la luce mi piace molto e vorrei che ogni evento avesse un gioco interattivo e non soltanto cliccare casse a caso
 

Menes

Nuovo utente
Salve, ma chi programma questi giochi è una persona sadica? State peggiorando sempre più, chi veramente ci sguazza sono coloro che si trovano nelle prime posizioni in classifica, chi si trova agli inizi è veramente messo con le spalle al muro, vedete cari programmatori di essere un po più seri nel creare nuovi scenari, trovo sconvolgente e raccapricciante questo nuovo gioco "Foresta nebbiosa", veramente schifoso, complimenti....ma in negativo
 

Giusy68

Utente attivo
Trovo interessante e divertente questa modalità di gioco , ma i premi giornalieri , onestamente , perdono la loro ragione di esistere , perdendosi nella marea di premi disponibili e diventando quasi impossibili da ottenere ; aumentare gli oggetti spariti ( leggi almeno raddoppiare ) e togliere contemporaneamente le probabilità, dando al 100% uno degli attuali premi probabili , potrebbe forse aiutare :confused:
 

manax

Utente attivo
Ciao a tutti,
intervengo raramente in maniera "seria" all'interno di una discussione perché a me piace sempre sdrammatizzare un po', d'altronde sempre di gioco si tratta, ma oggi scrivo questa cosa...

Serio:
La MIA esperienza, nell'approccio a questa nuova metodica della mappa, con i premi da scoprire, in fin dei conti si è rivelata discreta.
Probabilmente il fatto che io l'abbia giocata prima nella versione Beta mi ha aiutato molto, specialmente nel "decidere" la tattica di gioco.
Ho ritenuto, infatti, dopo pochi passi tra le "nebbiose" caselle di questo mini-gioco, che fosse PER ME IMPOSSIBILE, cercare di prendere tutti i premi nascosti e contemporaneamente, prendere anche tutti i "gatti" utili a sbloccare le evoluzioni.

IO ho scelto di andare rapidamente verso Est (la destra della mappa) cercando di sbloccare di volta in volta più caselle possibile con le candele, sfruttando le poche lanterne e le bottiglie di luce a disposizione per aprirmi un "varco" tra le nebbie e prendere solo i gatti.

Al fine di non sprecare risorse ho deciso di prendere dal negozio esclusivamente il pacchetto più conveniente che ovviamente è quello da 420.

Cosa più importante,
chi aveva giocato in Beta l'evento di Halloween, ha pensato bene di condividere con posta circolare all'interno della Compagnia, ogni piccolo consiglio che aveva estrapolato da quella esperienza,
evitando così (come è successo ad alcuni di noi) che si verificasse la perdita involontaria di qualche candela durante le fasi iniziali del gioco,
questa volta si, e lo condivido con voi, a causa di una scelta piuttosto discutibile da parte dei programmatori, dovuta al fatto che il "blocco selezione" non aiuta a capire in maniera rapida ed intuitiva ciò che si debba fare.

Ad oggi e senza aver fatto particolari sforzi ho preso quattro evoluzioni, comprando solo quattro pacchetti da 420,
sono alla missione 45 e non penso di essere bravo ma, mi sono aiutato consultando la pagina con le missioni da fare, che era stata pubblicata in anticipo dai Cavalieri dello Zombiaco:


Quindi ho preparato un bel po' (anche troppi) di laboratori e di beni bonus (per me marmo) e ho diversificato le tempistiche di produzione così che, anche senza dovermi andare a leggere tutte le missioni una per una, non avrei subito grossi rallentamenti.

Quindi per concludere,
penso che questo evento non sia ne migliore ne peggiore dei precedenti, ma accetto il fatto che ci siano punti di vista differenti nell'affrontare le cose.

A me la Nutella non piace.

Più ricette di Unicorni in Accademia grazie.
 

Ainor

Utente attivo
per vincere le esclusive bisogna concentrare le aperture nel giorno del premio desiderato, come al solito (forse un po' più del solito..), ovviamente non si possono vincere tutte, sceglietevene anticipatamente qualcuno (https://cavalieridellozombiaco.blogspot.com/p/il-mistero-della-foresta-nebbiosa-premi.html) e concentratevi su quelli.. bisogna fare particolare attenzione gli ultimi giorni, perché ci si può trovare nella situazione di non poter comprare il pacchetto più vantaggioso quindi le luci vanno utilizzate ancora più strategicamente
Riguardo ai premi, riporto la mia esperienza in beta: ho completato tutte le missioni e raccolto tutti gli ingredienti giornalieri, ma loggando solo una volta al giorno ho perso buona parte degli ingredienti che compaiono ai margini della città. Ho portato a casa 8 manufatti e 13 esclusive giornaliere.
Cmque sconsiglio vivamente di provare il minigioco da app...
 
Ultima modifica:

Hitja

Utente attivo
Io mi ci sto proprio divertendo ^____^
Non ho trovato nessuna difficoltà nel giochetto nebbioso, anzi penso che qualche piccola difficoltà stuzzichi ancor di più il voler procedere.
Probabilmente sono ancora indietro, sono alla quest 25 e ho comprato 2 pacchetti da 420, ma la casetta di Mrs Sniffle è già a liv3 e ieri ho portato a casa due zucchette per i semi.
Si vincono meno premi? Questo non saprei, di solito preferisco commentare a fine evento proprio per poter dare un giudizio più completo.
Però una cosa è evidente fin da subito: che il pacchetto dei premi per questa edizione è veramente notevole, hanno radunato tutti gli edifici che sono andati per la maggiore negli eventi scorsi. E vi sembra poco?
Bisogna scegliere, certo. Ma le scelte vanno sempre fatte, almeno stavolta possiamo scegliere tra bei premi.

ps cara Inno, me lo regali l'avatar di Mrs Sniffle??? daiiiiiiii !!!!!!
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Mi accodo: a me ovviamente è piaciuto un sacco :D
Come ogni evento è ovvio che c'è anche una discreta componente di lato b, ma io personalmente in beta ho preso almeno uno per tipo di quasi tutti gli edifici (nuovi e vecchi, e adoro soprattutto l'urlo, con il richiamo - come avevamo già detto quando uscì - il richiamo a L'urlo di Munch). Puntando sugli edifici, non ho completato totalmente tutta la Capanna, ma tanto arriverà una (nuova) avventura di compagnia e scommetto che i manufatti saranno tra i premi :)
Sinceramente penso anche io che l'evento sia partito male perché spiegato male e con un tempismo pessimo: non si può mettere il video con le spiegazioni all'attivazione di un evento, sappiamo benissimo che c'è una grande - fin troppo - parte di giocatori che non fa caso alle notifiche.
Una cosa che invece mi ha dato fastidio è stata la ripetitività di alcuni tipi di missioni (incontri e cimeli), e nei vari oggetti misteriosi ho trovato troppi, troppissimi pc e pochi istanti, ma tutto non si può avere :p
 
Ultima modifica:

MoonlightAriel

Utente attivo
non mi sono mai lamentata degli eventi, ma stavolta mi tocca farlo... a me non piace il gioco facile ed e' per questo che non compro pacchetti agli eventi.... ho giocato in beta e sono riuscita a prendere solo 5 cappelli, mentre ora ho deciso di non giocare piu' del tutto perche' non ne vale proprio la pena. in passato sono quasi sempre riuscita ad arrivare ad avere tutte o quasi tutte le evoluzioni degli edifici, ma questa volta e' assolutamente impossibile. se il gioco e' divertirsi con le lucine, allora ok... ma se il gioco e' arrivare a prendere tutte le evoluzioni, allora no, non ci siamo proprio per niente, mi piacerebbe sapere chi riesce ad arrivare ad avere tutte le evoluzioni necessarie per l'edificio. inoltre vorrei dire @Menes che anche quelli piu' grandi fanno fatica purtroppo.
 

Lokig

Utente
A me invece piace questo evento, e apprezzo gli sviluppatori che si impegnano per offrirci qualcosa di diverso. In questo caso, oltre al solito fattore B bisogna adottare anche una strategia per sfruttare al meglio le luci nell'esplorazione della mappa. Io fino ad ora ho completato 42 missioni ed ho portato la "capanna della strega" al lv 6. Secondo me è fattibile portare l'evolutiva al 10.
 

MoonlightAriel

Utente attivo
sono felice di sapere che a qualcuno piace il nuovo evento.... in fondo e' normale avere pareri discordanti no?
posso chiederti se hai usato dei pacchetti dal negozio o se ci sei arrivato con le tue forze al livello 6? ti ringrazio :)
 

Lokig

Utente
Se per pacchetti intendi diamanti in cambio di "ingredienti magici" allora la risposta è no, non li ho usati.
Se per pacchetti intendi quelli di candele, lanterna e bocchetta allora la risposta è si, prendo il pacchetto che richiede 420 "ingredienti magici". Per ognuno di questi ottengo circa 20 "gatti" (questa cosa mi si è già ripetuta 5 volte il ché mi fa pensare che l'evento è studiato bene, non è questione di fortuna). Inoltre preciso che io sto dando priorità ai "gatti", in pratica evito di sprecare candele per gli "oggetti smarriti".
Comunque @manax già ha esposto molto bene la strategia per ottenere più "gatti" possibili, segui le sue indicazioni e vedi che c'è la farai ;)
Spero di esserti stato utile :)
 
Ultima modifica:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Screenshot_7.png


Buonasera a tutti, volevo avvertirvi (prima di essere travolti da maree di ticket :) ) che in questa missione c'è un errore di testo: non c'è nessuna possibilità di cumulo tra i due tipi di incontro ma solo la scelta tra incontri Mappa del Mondo O incontri Guglia dell'Eternità.
 

winnie

Utente
ma gli orchi prodotti dalla capanna della strega sono sottoposti al bonus della meraviglia piramide o meglio se raccolgo gli orchi dalla capanna mi da anche i beni senzienti perchè alla mia prima raccolta non me li ha dati :_(
 
In cima