• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

La verità sul Glitch delle 100 province

manax

Utente attivo
Glitch della punta del castello.jpg


Ci tengo a precisare che prima di fare queste dichiarazioni, mi sono confrontato con alcune persone che si intendono di Glitch e non è che mi sono svegliato questa mattina alle sette per partire da Foggia senza aver prima chiesto in giro.
Devo dire che se non me lo avessero fatto notare io non lo avrei notato.
Non posso dire chi siano per questioni inerenti la Privacy, ma sono sicuro che se essi stessi volessero intervenire gliene sarei fin d'ora molto grato.
Ora per dirla in parole che tutti coloro che non sono programmatori possano capire, cercherò di spiegare finalmente il trucco che viene usato da alcuni di cui non farò il nome per questioni di privacy, ma che se volessero intervenire gliene sarei fin d'ora molto grato.

a) Prima di tutto dobbiamo sapere che le stringhe in linguaggio "C++" sono delimitate da un carattere di fine stringa che segue l'ultimo carattere di stampa
e se ci fate caso proprio sopra la torre vediamo un piccolo Glitch che scopre involontariamente una piccola "O" grigia di fine stringa, che si palesa proprio sopra al castello della città che abbiamo preso casualmente in analisi, quindi i caratteri come si desume non saranno più 5 ma ben 6, ora con un briciolo di deduzione ecco che se moltiplichiamo la stringa per ognuno dei Glitch ripetuti nella stessa posizione ecco fatto.

b) Questo in gergo dei programmatori viene chiamato "Glitch della torre del Castello"
La peculiarità di questo Glitch risiede nella possibilità da parte di chi ne usufruisce di poter contare non su una semplice provincia scoperta per ogni provincia scoperta, ma su una provincia scoperta per ogni provincia da scoprire.

c) quale vantaggio si ottiene?
Credo sia ovvio e non ci sia bisogno di capire quale sia il positivo e dove il negativo se non, nella solita situazione che vede qualcuno arrivare nelle posizioni che altri meriterebbero e dei quali non farò il nome per questioni di privacy, ma che se volessero intervenire gliene sarei fin d'ora molto grato.

c/bis) quindi, alla luce di quanto detto, possiamo finalmente dire quanto siano le persone che non hanno il viso di mettere ogni volta e si prega le persone di sempre di non fare che poi sudano e sudano per raggiungere ciò che altri hanno così come se non la fatica che era.

Per concludere lascio a voi di tirare delle conclusioni verso chi non ha il cerchio grigio nella torre del castello e che sia uno svantaggio oppure che qualcuno lo dica.
Grazie.
 
Ultima modifica:

DeletedUser5074

Guest
Massi non si può fare. Non puoi esplorare a tuo piacimento devi comunque completare le province vicine. Esempio se io voglio solo marmo per aumentare le stesse al torneo sei costretto cmq a fare le altre. E ogni tot province te ne fa aprire 1 in più mica 18
 

Liluye

Nuovo utente
Ma non sei obbligato ad esplorare e conquistare sempre 1 provincia per tipo, in ordine. Puoi semplicemente puntare determinate province e conquistare/esplorare solo quelle strettamente necessarie per arrivare a loro, lasciando indietro le altre.
In parole povere, la tua mappa "esternamente" non sarà perfettamente "tonda", ma più somigliante a come un bambino disegnerebbe un sole: tondeggiante, ma con dei "raggi" che fuoriescono. Ho reso l'idea?

Altrimenti, se @Lokig avesse questi strani superpoteri, perché mai non fare 100 province ogni settimana? E perchè fermarsi proprio a 100? Barare per barare, potrebbe a questo punto farne 150, 200, 300...

Io stesso, nel mio piccolo, sia su Winy che su Are ho tornei nei quali ho più province e tornei nei quali ne ho meno ed in certi momenti decido volontariamente di esplorare/conquistare prima determinate province rispetto ad altre. Non mi pare ci sia nulla di strano...
@Konys spero non mi bannerai per cheating dopo questa mia ammissione XD
 
non ho capito molto bene,
stai dicendo che qualcuno potrebbe servirsi di un bot per fare il torneo ?

ti posso dire che @Lokig ha giocato con noi sino ad oggi, e non mi è sembrato che usasse trucchi; praticamente lui in 24 ore fa il torneo.
Mi sembra un giocatore corretto.
Più di questo non posso dire.
 

Liluye

Nuovo utente
Nono, sta dicendo che in qualche modo riuscirebbe a fare più province di quelle che ha realmente conquistato e disponibili lol
 
io già sto impazzendo con quelle che ho scoperto, figurati se uno se ne va a cercare delle altre.
secondo me lokig ne ha più di 100 visto il capitolo in cui è. ed è probabile che anche gli altri le abbiano disponibili.
ma tra l'averle e il farle ...ci vuole! :)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
spero non mi bannerai per cheating dopo questa mia ammissione XD
Ci mancherebbe altro che venisse imposta anche una linea di esplorazione province :)
Una volta non esisteva la panoramica delle province nel menù di esplorazione nella mappa del mondo (che è stata inserita un paio di anni prima che tu @Liluye iniziassi a giocare) e quindi i giocatori spesso facevano calcoli del genere, ossia cercare un determinato tipo di provincia (anche se all'epoca, più che per il torneo era per un discorso di potenziamento produzione beni).
Ritornando al discorso, io ero convinta che le stringhe fossero in C++...
smiley29.gif
 

DeletedUser5074

Guest
Anche con la panoramica delle provincie non cambia il fatto di quello che sto cercando di capire!!!
Per aprire 100 provincie di marmo quante ce ne vogliono in mappa dello stesso completate??? :rolleyes:
 

Ainor

Utente attivo
peccato che esista solo la panoramica delle province immediatamente esplorabili, avessero messo pure quella delle province esplorate sarebbe subito evidente a tutti
Sono passati solo due anni da questo suggerimento, che sarà mai XD
 

Liluye

Nuovo utente
Anche con la panoramica delle provincie non cambia il fatto di quello che sto cercando di capire!!!
Per aprire 100 provincie di marmo quante ce ne vogliono in mappa dello stesso completate??? :rolleyes:
Ma ovviamente almeno 100, come per qualsiasi altro numero di province.
Per aprire 20 province marmo quante devi averne? Almeno 20.

Il fatto è che avere 100 province di un certo bene non implica averne altrettante di tutti gli altri. Quindi magari lokig ha 100 province marmo e 70 polvere, mentre tu magari ne hai 80 marmo e 110 polvere. Sommando risulta che ne hai di più tu in totale, ma sul singolo bene non è sempre per forza così. Ecco spiegato come faccia lui ad avere più province di te di un determinato bene pur avendo un punteggio minore a livello di esplorazione mappa.

Chiaramente ho fatto l'esempio con soli due beni per comodità, ma il discorso è sempre quello anche tenendo conto di tutti e 9 i beni
 
In cima