• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Magia Invernale

DeletedUser4714

Guest
Forumann_frames_winter2020.png

L'inverno arriva nella tua città con una forte bufera che rapidamente copre tutto di bianco. Mentre i tuoi cittadini, inizialmente, sono felici di stare fuori a giocare nella neve, la bufera non si placa, rovesciando sempre più neve, rendendo la vita quotidiana dei cittadini abbastanza pericolosa. Infine, in tutta la città viene dichiarato lo stato di emergenza, con la stretta raccomandazione di rimanere all'interno delle abitazioni e stare al sicuro.

Mentre fai i tuoi giri, noti un gufo che vola di casa in casa, portando una sacca di regali marchiata con il sigillo dell'ufficio postale. Subito ti rechi lì, dove incontri Janni, l'ufficiale postale. Lei ti spiega che molti regali sono stati portati per essere spediti appena prima che la bufera iniziasse. E ora non solo vuole consegnarli, ma anche assicurarsi di tenere alto il morale delle persone in questi tempi difficili. Senza pensarci due volte, ti unisci a lei nella sua missione di diffondere le gioie dell'inverno.


Cari Umani ed Elfi,
il nostro annuale evento Magia Invernale ritorna con tante sorprese intriganti. Assistete Olla, il gufo delle consegne, nel portare gioia ai cittadini di Elvenar, e allo stesso tempo aiutate Janni, l'ufficiale postale, a occuparsi delle molte richieste che sono emerse in questa situazione eccezionale.

Dal 3 Dicembre 2020 al 4 Gennaio 2021 potete ottenere Chiavi Postali completando le missioni di Janni, o trovarle quando compaiono attorno alla vostra città. Usate le Chiavi Postali per aprire le Caselle Postali e scoprire molti dei premi all'interno, incluse le variabili Esclusive Giornaliere. Per ogni Casella Postale che aprirete, il gufo postale Olla prenderà un Regalo Invernale per consegnarlo alla casa successiva, portandola più vicina a sbloccare il successivo Grande Premio per voi!

Tabs_event_progresswinter2020.png

Giocando la serie di missioni evento non solo otterrete Chiavi Postali, ma sbloccherete anche preziose ricompense nelle Pietre Miliari!

Dopo aver completato 5 missioni, potrete raccogliere la prima: il Gufo Invernale Vigile, un edificio che evolve attraverso 10 livelli con i Manufatti del Gufo Invernale. Ma questa non è l'unica ricompensa degno di nota delle pietre miliari! Se completerete tutte le missioni della Magia Invernale, potrete ottenere anche un nuovo edificio a scadenza, la Dea dei Desideri, come ricompensa finale.


WatchfulWinterOwl.png

Gufo Invernale Vigile
(4x4 - Bonus dipendenti da Capitolo e Livello, inclusi Mana e Beni Senzienti nei capitoli più avanzati)

Ogni giorno dell'evento Magia Invernale partirete con un totale di 16 Caselle Postali chiuse che aspettano solo voi per essere aperte. Dietro la porta di ciascuna Casella Postale si trova uno dei tanti premi da raccogliere, incluse le Esclusive Giornaliere a tema invernale.

EventScreen.png

Ogni Casella Postale che aprirete contiene anche un Regalo Invernale che Olla, il gufo delle consegne, porterà ai vostri cittadini. Quando Olla avrà consegnato un totale di 20 Regali Invernali, il successivo Grande Premio verrà sbloccato. I Grandi Premi includono i Manufatti del Gufo Invernale Vigile, come anche Istanti Antica Conoscenza, Punti Conoscenza, Frammenti di Runa e altri preziosi oggetti.

tab3_instruction0.png
tab3_instruction1.png
tab3_instruction2.png

Volete provare ad aprire le Caselle Postali con i premi più preziosi? Ci sono vari strumenti a vostra disposizione che potete usare per spendere al meglio le vostre Chiavi Postali:
  • "Rivela due" - mostra il contenuto di due Caselle Postali chiuse, permettendovi di vedere anticipatamente il contenuto prima di aprirle.
  • "Doppia Ricompensa" - duplica x2 il premio contenuto nella Casella Postale successiva che aprirete.
  • "Scambio" - questa funzione permette di richiudere tutte le Caselle Postali precedentemente aperte, e rimescola i premi in esse contenuti, dandovi l'opportunità di scoprire nuove ricompense, od ottenere nuovamente una Esclusiva Giornaliera già ottenuta.
Diversamente dai precedenti eventi di questo tipo, questi strumenti non sono più nascosti dentro le Caselle Postali, ma possono essere usate liberamente appena i loro rispettivi requisiti sono stati raggiunti. Rivela due e Doppia Ricompensa semplicemente richiedono che apriate una determinata quantità di Caselle Postali per essere attivate, mentre lo Scambio può essere attivato spendendo alcune delle vostre Chiavi Postali.

petfood.png

Come ogni animale domestico, il Gufo Invernale Vigile ha fame. Nutritelo col Cibo per animali ottenuto attraverso l'Artigianato nell'Accademia di Magia per attivare il suo speciale Effetto Nutrimento: ricompenserà con una quantità di Beni quando viene aperta uno Scrigno Aiuto del Vicinato, dipendente dal numero di Province completate.

Se volete saperne di più sull'evento Magia Invernale, visitate la nostra pagina wiki dedicata, o guardate il video qua sotto:


Speriamo che rimaniate al sicuro in questi tempi difficili e che il nostro evento porti un po' di spirito invernale nelle vostre città. Come sempre, siamo curiosi di sentire i vostri feedback nella discussione dedicata!

Cordiali saluti,
il vostro team Elvenar

Avvertenza: Si prega di notare che li giorno finale dell'evento si estenderà oltre le 24 ore, in modo che l'evento non termini durante la notte (CEST). Ciò significa che l'Esclusiva Giornaliera del 4 Gennaio 2021 è l'ultima ma sarà disponibile anche per alcune ore della mattina (CEST) del 5 Gennaio. Non verrà aggiunta una nuova missione il 5 Gennaio, ma l'ultima verrà sbloccata il 4 Gennaio.
 

Uffauffa

Utente attivo
Grazie Evelune.
Siamo in tempo per un piccolo chiarimento.
Le missioni episodiche (o giornaliere) sarebbero 32.
Se iniziano il 3 dicembre, terminano quindi il 3 gennaio. L'avvertenza che metti in fondo potrebbe non essere aggiornata.
Altrimenti, se ho fatto bene i conti, si potrebbe creare lo stesso problema di tempi che si è verificato in beta.
Devo immaginare quindi che inizieranno il 4 dicembre?
Ovviamente, tutto questo all'inizio non è un problema, potrebbe diventarlo verso la missione... 75. :D
Tutto questo se ho capito bene, altrimenti... abbi pazienza.
 
Ultima modifica:

DeletedUser4714

Guest
Salve @Uffauffa, le date sono corrette e il problema del beta non si ripeterà (non dovrebbe almeno :)) perché nei live verrà applicato sin da subito la correzione già vista in beta, cioè l'ultima missione sequenziale è stata trasformata in giornaliera portandole al numero corretto di 33 missioni giornaliere, congruente alla durata dell'evento.
 

Uffauffa

Utente attivo
Grazie Evelune, i torni contano :D

Edit. Ripensandoci, in beta dovrebbero aver risolto arrivati alla missione 75 (ecco perché citavo quel numero), dove siamo stati fermi tutti 24 ore, in modo da sincronizzare le 32 missioni con i 33 e passa giorni della durata evento. Ora, avendo spostato una missione sequenziale alle giornaliere il problema è risolto senza far aspettare... tranne per silviuccia, che dovrà correggere il blog :p :D :D :D
 
Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
scusate, qualcuno mi spiega cosa sono quel 4/15 sotto la lente e quel 4/17 sotto il 2x?
presumo il 4 sia il nuemro di pacchi aperti, ma non vorrei confondermi con il numero di pacchi aperti necessari per usare quello strumento, quindi chiedo spiegazioni :D
il 15 e il 17, non li capisco, visto che i pacchi sono 16, quindi chiedo spiegazioni XD

grazie a chi mi rispodne in modo preciso senza "penso che" XD

EDIT: penso di aver acpito: significa che per usare quello struemnto devo aprire 15 pacchi e, attualmente ne ho aperti solo 4 dei 15 (o dei 17 ) necessari ad usare quel potere. Ma chiedo conferma a chi sa per certezza la risposta
 

DeletedUser4714

Guest
penso di aver acpito: significa che per usare quello struemnto devo aprire 15 pacchi e, attualmente ne ho aperti solo 4 dei 15 (o dei 17 ) necessari ad usare quel potere. Ma chiedo conferma a chi sa per certezza la risposta
Salve @freempire, è corretto. Funziona esattamente come hai scritto: il primo strumento ha come requisito l'apertura di 15 cassette postali, il secondo 17 (ovviamente non necessariamente nello stesso tabellone), e il numero indica la progressione nel raggiungimento del requisito.
 

Ainor

Utente attivo
di nuovo 'sto tabellone odioso.. :rolleyes::rolleyes:
il gufo sarebbe anche interessante, se non desse il proprio senziente bonus. Un ulteriore beffa ai produttori di gomma, che risultano penalizzati rispetto agli altri, e in generale di nessun aiuto a riequilibrare le produzioni e conseguentemente il mercato
 

freempire

Utente attivo
allora la mia domanda è questa: posso accumulare più lenti o più 2x ?
se io apro 15 pacchi e la lente diventa disponiible ma decido di non usarla, aprendo altri pacchi, sblocco uan seconda lente oppure rimane bloccato finchè non uso la lente a disposizione?
 

kkk3

Utente attivo
in beta quando ho usato la lente o il X2 hanno ricominciato da zero, anche se avevo aperto altri pacchi dopo che erano diventati disponibili/cliccabili
 

manax

Utente attivo
Ciao a tutti.
Volevo solo dire che secondo me il vero tocco di classe è che per utilizzare lo "Shuffle" siano necessarie 50 chiavi.
Io vorrei che,
essendo, un po' troppo semplice tale scelta,
il numero delle chiavi necessarie per lo "Shuffle" venga aumentato almeno fino a 75 (meglio fino a 100) e che,
venga reso obbligatorio in caso si renda necessario renderlo obbligatorio, anche solo se in caso fosse necessario, renderlo obbligatorio.
Io spero tanto che sia possibile.

Infine, a me mi ma però, mi piacerebbe che sotto alle porte dorate che si aprono con le chiavi ci fossero solo unicorni... Sempre e solo unicorni... Ovunque...
 

Uffauffa

Utente attivo
Volevo solo dire che secondo me il vero tocco di classe è che per utilizzare lo "Shuffle" siano necessarie 50 chiavi.
:D
Ora in beta ne chiedono (sul serio) 45, quindi ho il 10% di sconto grazie alla tessera punti. Voci di corridoio dicono che, ottenuti 1000 punti sulla tessera, arriverà in omaggio la seconda metà dell'unicorno pelliccia notturna. :eek:o_O:cool:
 

manax

Utente attivo
Purtroppo a me la tessera punti l'hanno smagnetizzata durante l'ultima avventura poiché la stavo usando per raccogliere residui, avevo individuato un Bug di circostanza, che si attivava inserendo il codice alfanumerico della tessera nell'apposita finestra e il gioco ti accreditava automaticamente 20 residui.

Da ieri per protesta sto comprando tutto a diamanti così la prossima volta ci pensano bene prima di farlo.
 
Ultima modifica:

manax

Utente attivo
"Ma è iniziato?"
"Si"
"Ma non hanno avvisato... Che so, un annuncio, qualcosa del tipo... Occhio che inizia... Ma daiiiiii!!! Avevo appena raccolto..."
"C'era scritto nell'avviso del Forum"
"Ma dove che non l'ho visto?"
"E' l'unica scritta in Grassetto di tutto l'avviso... Dal 3 Dicembre al 4 Gennaio"
"Ma potevano farlo anche in gioco l'avviso no?"
"No... Era per vedere se sei sveglio"
 

DeletedUser1411

Guest
maaaaaaaa.....polpo e bradipo a sto giro di evento-beta no hanno avuto effetti collaterali??? ad ogni annuncio di un nuovo evento, attendo con ansia tutte le "dritte" dei miei idoli....altrimenti come può un essere così inferiore come me a capire cosa vuol dire shuffle???
 

C3rb3rus

Utente attivo
Ma ragazzi!!! Ma un poco vi sono mancato? :rolleyes:;) (scommetto a freempire un sacco! :cool:) Buon inverno a tutti! E sopratutto come ci si ricorda come funzionano tutte ste cose? Giusto per rimanere in tema quindi è un premio da cibo per animali, nel senso ricompenserà di una quantità di beni, ma che tipo di beni? Mi sono perso qualcosa, ma è così tanto tempo che non sono presente che mi sa che ho dimenticato pure come si legge :p
 

Uffauffa

Utente attivo
Buongiorno a tutti!
Piccolo feedback, tanto mi sa che è una cosa mai stata detta/chiesta... :)
Ci fosse una maggiore attenzione a sincronizzare le missioni giornaliere con la guglia (possibilmente all’inizio, non alla fine...) e con il torneo, forse le cose andrebbero un po’ meglio.
Qualche esempio
lunedì 7 dicembre, 16 cimeli (torneo off), senza alternative
da qui in poi, ancora devono essere disponibili, quindi saremmo in tempo a rettificare
domenica 13, ottieni 16 cimeli (sempre torneo off) senza alternative
venerdì 18, 10 incontri o 10 incontri guglia (come dire, non hai alternative a 10 incontri)
infine la più critica
lunedì 28, completa 2 province o risolvi 10 incontri torneo (just another manic tournament Monday), completare due province potrebbe voler dire 16 incontri...

In alternativa, spero che polpo, se smette di giocare col tavolo modificato, ci dia una mano a trovare una soluzione.

Edit. Le missioni sono, nell’ordine datato sopra, la 67, 73, 78 e 88, secondo l’ordine così indicato dalla maga dello zombiaco.
 
Ultima modifica:

winnie

Utente
Buongiorno a tutti!
Piccolo feedback, tanto mi sa che è una cosa mai stata detta/chiesta... :)
Ci fosse una maggiore attenzione a sincronizzare le missioni giornaliere con la guglia (possibilmente all’inizio, non alla fine...) e con il torneo, forse le cose andrebbero un po’ meglio.
Qualche esempio
lunedì 7 dicembre, 16 cimeli (torneo off), senza alternative
da qui in poi, ancora devono essere disponibili, quindi saremmo in tempo a rettificare
domenica 13, ottieni 16 cimeli (sempre torneo off) senza alternative
venerdì 18, 10 incontri o 10 incontri guglia (come dire, non hai alternative a 10 incontri)
infine la più critica
lunedì 28, completa 2 province o risolvi 10 incontri torneo (just another manic tournament Monday), completare due province potrebbe voler dire 16 incontri...

In alternativa, spero che polpo, se smette di giocare col tavolo modificato, ci dia una mano a trovare una soluzione.

Edit. Le missioni sono, nell’ordine datato sopra, la 67, 73, 78 e 88, secondo l’ordine così indicato dalla maga dello zombiaco.
allora il tuo ragionamento ha pienamente senso solo su una cosa vorrei dissentire sul fatto delle due province visto che sempre gli eventi ha richiesto una grande mole di incontri province di solito uno si prepara sempre prima con molte province disponibili allora il consiglio è quello di lasciarsi sempre tutte le province gia sbloccate con un solo combattimento da fare per completarla così quando arrivano le missione completa una provincia non bisogna buttare incontri e quindi farne ma solo 1 per completarla.
 
In cima