• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

mercato libero , mercato di compagnia

DeletedUser3022

Guest
non so se a voi capita , ma delle volte mentre si parla con i membri della compagnia , magari si organizzano scambi equi ma mirati , si mette l'offerta , e giustamente , essendo visibile a tutti i giocatori che hai scoperto o sei stato scoperto , le offerte vengono prese da altri . Dopo questa premessa mi piacerebbe avere un'opzione che permettesse di far vedere le offerte o solo alla compagnia o pubbliche , in modo da poter ottimizzare gli aiuti su richiesta . grazie
 

DeletedUser1411

Guest
ottimo suggerimento e strano che la INNO non l'abbia implementato fin dall'inizio avendo "esperienza" (grossa parola.....) dell'altro gioco FoE
 

DeletedUser276

Guest
Il gioco agli esordi non aveva neanche le compagnie, e si avevano grossi problemi con il mercato, così inserirono le compagnie. Credo che per questo la inno non ha la divisione del mercato.
In passato è stato già chiesto ma come al solito in attesa.
 

DeletedUser2450

Guest
Il gioco agli esordi non aveva neanche le compagnie, e si avevano grossi problemi con il mercato, così inserirono le compagnie. Credo che per questo la inno non ha la divisione del mercato.
In passato è stato già chiesto ma come al solito in attesa.
Pieroooo, tu hai molta esperienza, credi sia possibile organizzare una specie di "raccolta di firme", da presentare alla INNO, come richiesta importante da tutti i suoi utenti?
 

DeletedUser2450

Guest
Io sono contraria.
Se proprio volete vi mettete d'accordo, i modi ci sono. Se volete giocare da soli solo con la vostra compagnia (oltre che il mercato, si diceva anche per i pc nelle meraviglie...) fatevi una briscola in quattro...
Nessuno ha detto che vuole giocare da solo, avere il mercato con le due opzioni, è utile per fare quegli scambi "particolari" che aiutano i piccolini a crescere.
Personalmente, e chi mi conosce lo può confermare, non ho mai, ma proprio mai, messo offerte che non fossero a due stelle stessa era, però da piccolina sono stata aiutata, e ora che posso, sono io a passare qualcosa ai miei compagni più piccoli.
Lo scopo di avere un'opzione che regola il mercato della gilda, è solo per evitare che questi aiuti che vengono dati , vengano intercettati da chi in realtà ne approfitta. Tutto qui. Sono sempre stata grata a chi, tra i miei vicini, prendeva le mie offerte, e molto spesso io stessa trovo dai vicini beni che mi servono in quel momento.
Quindi è giusto che il mercato sia più frequentato possibile.
P.S.: per la briscola mi hai dato un'idea, magari organizziamo un torneo alternativo..... chissà.....
 

Ainor

Utente attivo
scusa se insisto, ma per aiutare i piccoli basta accettare le offerte che mettono... che vuol dire che gli altri le intercettano? Significa che anziché tu l'avrà aiutato qualcun altro.
 

DeletedUser1411

Guest
condivido con Fata e di sicuro non è tutta colpa della INNO. di sicuro c'è una certa dose di sfortuna e organizzazione. capita anche nella ns. compagnia di fare questi tipi di scambi, ma fortunatamente è all'istante perché lo fanno quando sono presenti tutti e due contemporaneamente. di solito queste offerte sono a tre stelle e quindi molto vantaggiose. penso che Fata si riferisca a questo e quindi chi le prende fuori dalla compagnia ne approfitta. però l'idea non è comunque sbagliata, anzi. e risottolineo che mi dà molto da pensare che la INNO avendo già messo in rete un gioco molto simile (FoE) non abbia creato fin dall'inizio sia le compagnie che il mercante in questo modo.
 

Ainor

Utente attivo
viper, anziché mettere tu l'offerta a tre stelle mette l'altro l'offerta a una o zero stelle, non è tanto complicato... se uno non della compagnia vede un'offerta a tre stelle ma che ne sa che è per qualcuno in particolare, o se stai semplicemente facendo i saldi perché ne hai bisogno urgente?
Guarda che anch'io ovviamente agevolo i compagni in primis, ma si devono dare una svegliata anche loro, altrimenti certo che i vicini fanno il loro gioco... (per esempio, quando c'è il torneo con i miei beni bonus lo dico sempre, mettete voi le richieste perché se metto io le offerte me le spolverano loro al volo, come è ovvio e giusto che sia...)
 

DeletedUser1411

Guest
Pieroooo, tu hai molta esperienza, credi sia possibile organizzare una specie di "raccolta di firme", da presentare alla INNO, come richiesta importante da tutti i suoi utenti?

purtroppo le raccolte firme serviranno poco. hanno ideato la sezione "idee e suggerimenti" per raccogliere ogni tipo di richiesta e valutare se metterle nei sondaggi (che dovrebbero essere mensili). poi con il tempo e incrociando le dita delle mani, dei piedi e tutto quello che si può attorcigliare si potrebbero vedere realizzati :(:(:(:(:(:(:confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 

DeletedUser1411

Guest
giusto ainor...assolutamente giusto:D:D:D:D:D ma facendo il contrario capita la sfortuna. Fata questo può essere un ottimo espediente da proporre ai tuoi compagni :D:D:D:D:D
 

freempire

Utente attivo
a me sorprende che serva qualcuno, in questo caso ainor, che deve spiegare cose così elementari.....

un po come la gente che si lamenta: "non trovo mai offerte che mi servono al mercato"
beh, sai, puoi farle anche tu le offerte XD
 

DeletedUser2325

Guest
Sono totalmente d'accordo con Ainor i modi per aggirare il problema esistono, basta informarsi un pochino ;)
Sono stata aiutata per ben due volte e sebbene sia una persona che preferirebbe fare da sola, bhe all'inizio senza qualcuno che ti foraggia e spudoratamente avanti non vai
 

DeletedUser3022

Guest
scusate , forse non mi sono espressa bene , quando si da una mano ai piccini , facciamo postare a loro offerte a zero stelle , faccio un esempio pratico . Io ho elisir e una mia compagna gemme , ci siamo organizzate in chat , lei ha messo l'offerta , io sono andata al mercato e l'offerta era stata presa , nulla di grave in se , lei cmq ha ricevuto elisir , ma in realtà l'offerta la dovevo prendere io , era solo un'idea per ottimizzare gli aiuti in compagnia , poi è ovvio che come tutti accediamo sia al mercato interno che a quello esterno e facciamo scambi , voleva essere solo una cosa in più , non intendevo alzare nessun vespaio tra ma però e via dicendo .Chiedevo dal mio punto di vista solo una piccola miglioria
 

lux123

Utente attivo
Ainor hai ragione in pieno e faccio un esempio stupido:se un mio compagno ha bisogno di assi io gli faccio mettere un offerta tipo 100 polvere in cambio di 1600 assi un esterno non prende mai un offerta del genere
 

DeletedUser1411

Guest
beh...da quello che ha scritto Fata, invece è successo. probabilmente qualcuno che aveva disperatamente bisogno in quel momento se l'è presa.
Fata non preoccuparti...non hai alzato un vespaio. il forum è bello proprio x questo e serve proprio a questo :D:D:D:D:D:D:D:D
 

Giusy68

Utente attivo
A questo punto , mi servirebbe un chiarimento : a cosa servirebbe dividere i mercati esterno ed interno ?
Siete tutti esperti , e tutti lo vorreste , ma finora , non avete detto nulla che mi faccia pensare sia una reale miglioria ..
e , in realtà , riesco solo a pensare che una cosa del genere ucciderebbe completamente il mercato esterno - con solo qualche rara anima pia a tenerlo vivo .
 
In cima