• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Non capisco il calcolo produzione beni

Ezio

Nuovo utente
Ho cominciato a prendere sul serio il gioco, dato che ci ho speso dei soldi.
Facendo il calcolo della produzione beni, non mi torna mai.

Esempio marmo (umani) livello 17, 48 ore:

- nella guida -> 480/g
- mia produzione indicato in alto nella finestra di produzione -> 153/3h, cioè 1224/g, ammesso che un giorno abbia 24 ore
- mia produzione effettiva -> 703/48 h, cioè 351.5 /g

Non c'è un numero corrispondente (non ho conteggiato il potenziamento cimeli, ma neanche in quel caso i numeri tornano).

Qualcuno sa spiegarmi ? Grazie.

immagine_2023-08-27_104656077.png
 

Ainor

Utente attivo
le produzioni più corte sono più efficienti, cioè hanno una produzione oraria maggiore. Viceversa quelle lunghe hanno una produzione oraria più bassa. E' fatto apposta per farti loggare il più spesso possibile in game ;)
 
la produzione che hai lanciato di 48 ore ti da una produzione di 276 / 3h, non di 963 per 3h; ma se lanci la produzione a 3 ore vedrai che i dati ti tornano e avrai un riscontro sulla produzione di 963 beni che è pari a quella oraria di 3 ore.

concludendo, lanciando una produzione così lunga perdi circa il 70% rispetto a una produzione breve (di 3h)

in pratica, ti converrebbe di più lanciare 5 produzioni da 3 ore (5x963=4.815), coprendo solo 15 ore, contro le 48, per guadagnarci di più.
 
In cima