• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Nuova funzionalità: Artigianato

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
L'Asilo Infantile Elvenar ha aperto le porte?
Insomma, non è servito a niente nemmeno cancellare i post e cominciare ad inviare le prime sanzioni per vedere se rientravate nei binari di una discussione oggettivamente matura e costruttiva ma niente, un blocco di marmo è più malleabile.
Non mi interessano le disquisizioni puramente letterarie per passare da belli e buoni e far passare tutti gli altri da brutti e cattivi, qui si parla di Artigianato. Se siete in grado di rapportarvi gli uni con gli altri in maniera consona bene, altrimenti sarà mia personale premura sanzionare col massimo del punteggio chiunque continui con i flame, trolling, insulti e O.T..
La cosa che sinceramente mi fa più ridere - da giocatore e da moderatore - è che tutti invocate la libera scelta e poi criticate quelle altrui "perché a me"... A me cosa? Non stavate difendendo la libertà di scegliere la strategia più consona alle caratteristiche di ogni singolo giocatore? Volete forse dire che ogni capitolo, ogni razza, richiede esattamente la stessa, identica strategia attuata per quello/quella che l'ha preceduta?
Non è forse vero anche che nel corso degli anni le strategie di gioco si sono modificate e non poco in base all'introduzione - o alla modifica - di funzionalità di gioco? Volete forse dirmi che non è vero che in alcuni capitoli si ha sovrabbondanza (o almeno in quantità più che sufficiente da non bloccare il progresso del gioco) di materiali/beni/mana mentre in altri ne siamo disperatamente alla ricerca?
Ognuno è libero (anzi, è atteggiamento largamente gradito) di portare la propria esperienza, ma come detto in altre discussioni, gli unici portatori di verità qui sono i membri dello staff (e fatemi sdrammatizzare un po' che altrimenti non ne usciamo).

Tornato al senso della discussione:
P.s. Ma un elenco di tutti i premi che si possono ottenere con le ricette??? ;)
Attualmente non è possibile perché sono molte, moltissime le variabili inserite e quelle ancora in fase di progettazione e test, e non sarebbe possibile tenere aggiornato questo elenco in maniera fedele e corretta.
 

DeletedUser2478

Guest
Artigianato , simpatico per alcuni versi , ma no , allo stato attuale può solleticare la fantasia di pochi , si passa dalla euforia iniziale , allo scoprire che con la velocità di produzione dei catalizzatori e con la qualità delle ricette : Si, assolutamente si ci riesce a liberare di cose morte in inventario, ma poi?
Nulla di che...
Prendiamo anche in considerazione l'oggetto mistico , giusto per ; bene per ottenerlo si devono investire una quantità immane di risorse per avere cosa? 40% di 8x potenziamento 8h , 40% di 35 PC o un 20% per rocce di venar II , tutto quasi trovato "per terra" per carità , anche se produrre catalizzatori non è esattamente gratuito in termini di tempo e di reliquie che si ok , ma ad un certo punto non sono infinite.
Giustamente, qualcuno lo faceva notare all'inizio della discussione, si ci rende conto che , tra il ruotare delle ricette e quant'altro, è una cosa simpatica , ogni tanto qualcosa di utile lo si fa , ma non cambia l'esperienza di gioco.
La mia è una critica ovviamente ed infatti , per essere costruttivo , faccio notare che il tipo di dinamica impostata dall' artigianato in Elvenar è una cosa da sempre presente in molti giochi di ruolo in cui la meccanica spesso prevede il potenziamento di oggetti fino a rari o epici dando dei vantaggi tangibili a chi vuole interessarsi di magia e creazioni "artigianali" , forse qualcuno è rimasto deluso anche per questo .
Magari potrebbe essere il modo per trasformare le planimetrie dei decimi scrigni negli incantesimi per aggiornare gli edifici presenti in città , cosa che, se non ricordo male, era gia prevista entro la fine dell'anno.
Allo stato attuale viene quasi di dispiacersi per la fatica fatta dagli sviluppatori a cui, comunque faccio i complimenti e che ringrazio per questo aggiornamento che ha delle grandi potenzialità.
 

freempire

Utente attivo
Ringraziate la mia compagnia, che ogni tanto tira fuori il lato buono, ehm, meno cattivo , di me XD
Iniziamo a fare dei conti assumendo 2 ipotesi:
1) accademia a livello 2
2) decimo scrigno preso ogni settimana

Con la prima ipotesi per fare un catalizzatore servono 19ore e 30minuti, quindi riusciamo a farne 8 in una settimana, facciamo 6 se per caso fate anche altri incantesimi.
Con la seconda ipotesi, ci sono molto variabili, ma, per semplicità considero solo una parte di tutti i premi che un decimo scrigno porta con se: i premi del sabato, ovvero:
5 provviste, 3 dote, 6 fabbricazioni, 1 ispirazione.
Supponiamo anche che fate gli aiuti tutti i giorni, su 21 aiuti, mi sembra accettabile ipotizzare almeno 3 incantesimi per settiamna, quindi: 8 provviste, 3 dote, 6 fabbricazioni, 1 ispirazione. Disincantando tutta questa roba si ottengono circa 800 frammenti da usare per l'artigianato. Quindi ogni settimana abbiamo in nostro possesso:

6 catalizzatori + 800 frammenti di incantesimo

con queste cose è possibile costruire ogni settimana da 1 a 2 pezzi di artigianato, avendo varie strategie a disposizione:

1) costruisco edifici che mi danno popolazione, quindi , per quelli che ho visto, gabbia in fiore arcobaleno oppure unicorno arcobaleno. Questo tipo di strategia, dopo già 2 o 3 settimane, quindi aver preso 6 edifici di questo tipo, mi permette di eliminare un edificio vecchio con tanti piccoli edifici che insieme sono più performanti ed inoltre, essendo di piccole dimensioni, più facili da posizionare nella città.

2) fare una volta a settimana, l'istante che produce beni della razza ospite. Particolarmente utile per i giocatori che non hanno molto spazio per fare l'insediamento, questa scelta vi permette di risparmiare un bel po di tempo sul finire uan particoalre razza, oltre allo spazio risparmiato per potervi permettere un insediamento più piccolo.

3) fare 1 istante grosso o 2 piccoli di pc per alzare le vostre meraviglie o le ricerche.

4) fare edifici cultura, se vi serve cultura

5) fare istanti di tempo se, ad esempio, c'è un evento in arrivo e le esplorazioni vi durano troppo tempo.

ci sono anche altre strategie, ma onestamente, mi hanno convinto ad essere buono, ma non troppo :D

ovviamente chi ha accademia a 5, produce 20 catalizzatori a settiamna e riceve minimo 1200 frammenti a settiamna, potendo fare da un minimo di 2 a un amssimo di 3 oggetti fissi dall'accademia.

*****
Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2478

Guest
Allora ti consiglio di smettere di mettere PC su Abbazia del Drago o meglio , di dire a quelli che te li stanno mettendo, di non farlo visto che non ti sarà tanto utile.

Dimenticavo un altra cosa che potrebbe essere interessante sarebbe poter produrre frammenti di incantesimo in modo diverso dal semplice disincantamento di quello che si ha , sul modello di scheggie e frammenti di runa.
 

Ainor

Utente attivo
per fare un catalizzatore servono 19ore e 30minuti, quindi riusciamo a farne 8 in una settimana, facciamo 6 se per caso fate anche altri incantesimi.
uno dei punti critici è proprio questo a mio avviso, troppo tempo per creare i catalizzatori. Io tendenzialmente preferisco produrre la Manifattura magica, che permette di risparmiare sulle manifatture (e no, se le si usa in pianta stabile non sono sufficienti quelle del torneo e degli aiuti). Si può ottenere qualcosa di utile di tanto in tanto, per carità, che rispetto a niente è senz'altro meglio. Ma da qui a dire che è meravigliosa e rivoluzionaria, meglio delle meraviglie, ce ne passa (poi dipende dalla meraviglia, eh, tipo qualsiasi elemento del gioco è meglio dei Troni per quel che mi riguarda :p)
Ovviamente si può migliorare l'accademia per migliorare l'artigianato, ma anche qui bisogna vedere se non sia meglio utilizzare i diamanti per qualcosa di più efficiente...
 

freempire

Utente attivo
un edificio che mi permette di sostituire edifici vecchi con altri più performanti, anche se lentamente, o di prendere altre strategie, per me è più forte di una meraviglia....ma del resto ci sono compagnie che hanno capito subito che fare il decimo ogni settimana era conveniente, altre hanno iniziato da poco, ....avverrà lo stesso con l'accademia :D

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2478

Guest
uno dei punti critici è proprio questo a mio avviso, troppo tempo per creare i catalizzatori. Io tendenzialmente preferisco produrre la Manifattura magica, che permette di risparmiare sulle manifatture (e no, se le si usa in pianta stabile non sono sufficienti quelle del torneo e degli aiuti). Si può ottenere qualcosa di utile di tanto in tanto, per carità, che rispetto a niente è senz'altro meglio. Ma da qui a dire che è meravigliosa e rivoluzionaria, meglio delle meraviglie, ce ne passa (poi dipende dalla meraviglia, eh, tipo qualsiasi elemento del gioco è meglio dei Troni per quel che mi riguarda :p)
Ovviamente si può migliorare l'accademia per migliorare l'artigianato, ma anche qui bisogna vedere se non sia meglio utilizzare i diamanti per qualcosa di più efficiente...

Per non dire che utilizzando quell'incantesimo ai beni senzienti si riesce a costruire un unica manifattura "senziente" risparmiando spazio , fatto che mi sembra una priorità nei discorsi che si fanno in questa discussione :)
 

Ainor

Utente attivo
un edificio che mi permette di sostituire edifici vecchi con altri più performanti, anche se lentamente, o di prendere altre strategie, per me è più forte di una meraviglia....ma del resto ci sono compagnie che hanno capito subito che fare il decimo ogni settimana era conveniente, altre hanno iniziato da poco....avverrà lo stesso con l'accademia :D
quando arriverà il Restauro reale basterà quello per migliorare i vecchi edifici, senza contare il ritmo forsennato con cui si susseguono gli eventi che permettono a chi gioca con una certa assiduità di non avere problemi di riciclo. Poi come detto prima più opzioni sono meglio di una sola, ma questo rende la creazione di edifici non indispensabile.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

stella1994x

Utente attivo
Rispondo a nanovolante premettendo una cosa: tu avevi chiesto in cosa potesse essere utile l'accademia e io ti ho risposto riferendomi a varia utenza, tu invece mi hai risposto solo in cosa non è utile a te.
se hai creato una città non autonoma per i materiali, o sei cresciuta troppo in fretta o***** oltre al fatto che il gioco ti regala infiniti istantanei in altri modi, mi fermo e cerco di migliorare le mera per essere autosufficiente, o aggiungo laboratori...
Se hai letto bene il mio messaggio, io non ho mai detto che chi ha bisogno di materiali è perché non ha predisposto bene la sua città... ma ho fatto riferimento a coloro che hanno poco tempo da dedicare alle produzioni brevi. Inoltre aggiungere più laboratori del normale comporterebbe altri tipi di problemi nella città, ma non siamo qui a parlare di ciò.
E comunque la inno non regala istanti in altri modi, li fa "guadagnare" in altri modi. Ma un di più non è una cosa buona?
istantanei tempo inutili ti devo spiegare l'utilità. per le costruzioni certo ho due costruttori nella mia città e sono spesso fermi altrimenti non ho edifici per i vari eventi. ergo istantanei inutili, oltre al fatto che il gioco ti fornisce istantanei in altri modi.
poi se li usi per accelerare la fine creazione dei beni, o delle truppe ok.
oppure li usi per le esplorazioni io per fare una esplorazione impiego solo 4 giorni e 13 ore non oso pensare la quantità industriale di istantanei necessari..
Io li utilizzo quando devo uppare la caserma in modo da non fermare mai la coda di addestramento; li utilizzo per accelerare esplorazioni durante qualche evento (la mia chiede solo 24h), così come utilizzo gli istantini tempo... insomma l'utenza che li utilizza non è poca, possono servire per tante cose.
se hai il tempo per combattere puoi vere il tempo per raccogliere i materiali, posto che edificio si vince anche con gli eventi, non vedo l'utilità di craftarlo.
*****
Non capisco cosa c'entri il fatto di poter combattere con il fatto di produrre materiali... (se ti riferisci all'utilizzo degli istanti materiali, io ti ho fatto semplicemente l'esempio di alcuni utenti che conosco a cui fanno comodo).
E mi dispiace contraddirti, non so se hai notato... ma nell'ultimo evento non sono stati messi potenziatori e non so nemmeno se avranno più intenzione di farlo, quindi direi che craftarli ha il suo vantaggio.
E ti rispondo a ciò che Konys ha cancellato... il farti notare il mio punteggio non era per pavoneggiarmi, era solo un modo per dirti che il potenziatore fa' bene il suo lavoro e ciò mi ha permesso non di raggiungere una buona posizione in classifica, ma di prendere tanti pc, tanti cimeli, tanti incantesimi, tante rune... tutto qui.
qui si fa confuso il discorso, ma vediamo se ho capito bene.
stai dicendo che gli incatesimi prodotti fino ad una settimana fa dall'accademia che reputavi (prima dell'aggiornamento, utilissima), li ricicli per produrre altra cosa in quanto non più utili, no guarda mi spiace è troppo sono veramente troppo scemo per capire sta cosa.

accademia produce una cosa utile, gli incantesimi
aggiornamento si possono craftare gli incatesimi
gli incatesimi erano in più e quidi li riciclo.
Io in accademia ho sempre e solo prodotto (in modo continuo) un incantesimo: fabbricazione magica.
Tale incantesimo lo uso e non ho intenzione di riciclarlo.
Nell'inventario però ho più di 1000 poteri delle provviste, molte doti e molte meditazioni (che non ho mai prodotto dall'accademia, ma che ottengo dai tornei).
Quindi ti chiarisco che non riciclo ciò che io stessa produco.
E il discorso cambia di utente in utente... perché nella mia compagnia c'è invece chi non utilizza fabbricazione magica, ma ne usa altri... di conseguenza ricicleremo cose differenti a seconda del nostro stile di gioco.
il tutto senza dimenticare che questo elenco di cose non le fai insiene ma solo una alla volta, è può capitare che ci siano delle ricette che non usi, e rimane inattiva, a no ci fai degli incatesimi utilissimi fina ad una settimana fa ma ora li usi per dar da mangiare all'accademia
Non vedo che c'è di male nel rimanerla in standby... in questo gioco abbiamo il mana, i semi divini, i beni senzienti... che terminata l'era non ti servono più, ma sai che poi ti serviranno nuovamente.
se non riesci a fare ciò, vuol dire che hai strutturato male la tua città, se vuoi costruire tutto senza pensare a renderla autosufficiente c'è opzione compra diamanti.
Io non ho di questi problemi, ma c'è chi è della vecchia scuola e ha questi problemi. Quindi la inno gli ha dato una piccola soluzione ai loro problemi, ma secondo te è meglio spendere in diamanti? o_O
se rieco a giocare senza tale meraviglia della magia, posso dire a ragione e con tanto di dimostrazione che è inutile
Che tu riesca a giocare senza l'accademia di magia, non dimostra l'inutilità.
C'è chi gioca senza meraviglie... anche quelle sono inutili?
C'è chi gioca senza torneo... anche quello è inutile?
Ti rispondo citando Konys
Non è forse vero anche che nel corso degli anni le strategie di gioco si sono modificate e non poco in base all'introduzione - o alla modifica - di funzionalità di gioco? Volete forse dirmi che non è vero che in alcuni capitoli si ha sovrabbondanza (o almeno in quantità più che sufficiente da non bloccare il progresso del gioco) di materiali/beni/mana mentre in altri ne siamo disperatamente alla ricerca?
Ogni giocatore ha delle necessità differenti e... un istante o un edificio può fare la differenza (così come c'è chi non ne ha bisogno).

Inoltre...
quando arriverà il Restauro reale basterà quello per migliorare i vecchi edifici
"quando" arriverà il Restauro bisognerà prima prendere il decimo (cosa che poche compagnie fanno) e poi basterà quello per migliorare i vecchi edifici ;)
 

DeletedUser2478

Guest
Inoltre...

"quando" arriverà il Restauro bisognerà prima prendere il decimo (cosa che poche compagnie fanno) e poi basterà quello per migliorare i vecchi edifici ;)

Ci sono compagnie come le nostre che prendono il decimo scrigno ad ogni torneo e compagnie che lo prendono regolarmente ed in modo sicuramente funzionale.
Nel caso di @Ainor , che cito perchè hai citato : https://www.elvenstats.com/fellowship/it1/19073
E così molte compagnie che, mi sembra evidente, nemmeno immaginate.
Giusto per, la settimana scorsa ho ripreso un PG sul server beta, fermo da mesi ai nani e 35000 punti classifica ed ho fatto 1600 punti senza sbattermi più di tanto, come sempre ; e non sono l'unico : https://www.elvenstats.com/player/zz1/61850
Speriamo di non mettere strane idee parlando sempre di sto decimo scrigno XD .
Ognuno fa i conti a modo ed utilità sua e siamo contenti che ci sia entusiasmo, ma no il decimo scrigno non c'entra nulla .
 

stella1994x

Utente attivo
Chiedo scusa allo Staff per l'OT, ma non posso non rispondere...
Ognuno fa i conti a modo ed utilità sua e siamo contenti che ci sia entusiasmo, ma no il decimo scrigno non c'entra nulla .
Il decimo scrigno c'entra se si parla dell'incantesimo di restauro (a meno che non si trovino planimetrie alla esselunga in offerta :eek:).
Non sono qui a parlare delle difficoltà nel prendere il decimo, ma se vuoi menzionarmi elvenstats, so utilizzarlo anche io... e da quello che i miei occhi possono vedere, la media del decimo scrigno non arriva a 20 compagnie (se vuoi saperlo con precisione, ho fatto la media degli ultimi 9 tornei, la media è di 16 compagnie che raggiungono il decimo) senza tralasciare il fatto che circa dieci compagnie son fisse.

Ora tolgo l'OT e vado al discorso principale.
Son d'accordo sul fatto che molte cose prodotte dalla nuova accademia possono essere trovate altrove. Son d'accordo anche sul fatto che "per alcuni" con l'introduzione dell'incantesimo di restauro determinati edifici non serviranno più... o semplicemente per chi fa eventi e altro ha già "tutto".
Ma un di più, un qualcosa che può avvantaggiarci o che potrebbe avvantaggiare un nostro compagno o altri utenti... non è inutile :)
 

DeletedUser3453

Guest
Volevo chiedere una cosa che non ho capito, è scritto:
Vapore visivo
Ogni volta che realizzi una qualsiasi delle ricette, otterrai del vapore visivo. Per ogni 100 vapore visivo che raccogli, sblocchi ricompense belle e extra dall'oggetto mistico. Questi premi possono includere potenti edifici, istanti e persino diamanti!

Ma al momento non ci sono diamanti in palio e i premi (che qualcuno ha già citato in questa discussione, quindi presumo siano uguali per tutti) non sono ancora cambiati, quindi come/quando cambiano i premi dell'oggetto misterioso? Cambiano solo quando si vince uno dei premi attuali?
 

DeletedUser2478

Guest
Ora tolgo l'OT e vado al discorso principale.
Son d'accordo sul fatto che molte cose prodotte dalla nuova accademia possono essere trovate altrove. Son d'accordo anche sul fatto che "per alcuni" con l'introduzione dell'incantesimo di restauro determinati edifici non serviranno più... o semplicemente per chi fa eventi e altro ha già "tutto".
Ma un di più, un qualcosa che può avvantaggiarci o che potrebbe avvantaggiare un nostro compagno o altri utenti... non è inutile :)

Appunto essendo uno di quelli che hanno tutto, affermo che, passato l'entusiasmo iniziale resta davvero poco , anche le strategie indicate , lo sò, gia l'ho fatto notare, sono "magre" , si fa prima a giocare bene negli eventi per avere i MyminiPony (vedo che vi piacciono, piacciono anche a me ^^ ) ed è anche più veloce, poi quelli arcobaleno non li ho visti, ma chissà, magari ho visto male.
Veramente vorreste disincantarci anche i cimeli?
Ma non avete chiara la roadmap inno ? Tra beni, senzienti , ci vorranno tutte le manifatture in città , quindi non si potrà rimanere a zero di cimeli a meno di rinunciare ai bonus produzione e, sarebbe tanto , tanto , tanto spazio :) .
Ma tornando IT , per me , avrei impostato in maniera diversa il crafting , esempio : edifici dell'evento di estrella da usare per creare oggetti unici con bonus epici agli elementali , ma solo per fare un esempio...
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Volevo chiedere una cosa che non ho capito, è scritto:


Ma al momento non ci sono diamanti in palio e i premi (che qualcuno ha già citato in questa discussione, quindi presumo siano uguali per tutti) non sono ancora cambiati, quindi come/quando cambiano i premi dell'oggetto misterioso? Cambiano solo quando si vince uno dei premi attuali?
Non ti ho risposto perché sto ancora aspettando una risposta a mia volta.
Sicuramente i premi cambiano dopo aver consumato i 100 vapori, ma non sono certa che non cambino "spontaneamente" dopo tot tempo.
 

Giusy68

Utente attivo
Ho preso il primo bonus; sono cambiati tutti i premi, e guardate un pò le nuove possibilità che mi ha dato :

Cattura34.png


Quei 500 diamanti sono davvero succosi :eek:
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Ho l'onore di annunciare che mi hanno fatto inserire (posso aggiungere "finalmente"???) la scheda relativa all'Artigianato nella nostra wiki, e quindi posso rispondere ad @EmyFire (sì, perché ancora non ho ricevuto risposta alla domanda inoltrata giorni e giorni fa) confermando che i premi cambiano solamente dopo aver speso i 100 vapori visivi.
 

DeletedUser3176

Guest
In cima