• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Nuovo evento :)

PrimroseSylvia

Utente attivo
Secondo me invece è decente, basta avere un punto di vista diverso, come hanno fatto notare in Beta, e utilizzando circa metà set.
Se prendiamo i tre edifici che producono beni (faccio l'esempio al mio capitolo, Strutturati):

- molo commerciale, 2x3
- molo delle riparazioni, 2x3
- moli principali, 4x3

e li disponiamo a rettangolo

Screenshot_8.png


tutti e tre ottengono il massimo della produzione dei beni, ed otteniamo
3700 cultura + 5085 seta/24h
3700 cultura + 5085 cristallo/24h
7500 cultura + 5415 pergamene/24h*
(Moli principali ha una produzione di 48 ore ma una raccolta anticipata già a 24)

per un totale di 14900 cultura + 15585 beni II era/24h in uno spazio di 4x6 (leggermente più piccolo di un Giardino dell'Armonia).
Sì, ok, una manifattura è più performante, ma una manifattura ti richiede residenze per la popolazione ed edifici cultura, mentre qui la cultura viene fornita direttamente insieme ai beni. Inoltre sono beni di II era, non decadono, non hanno problemi, e possono essere tranquillamente accumulati e usati per le varie negoziazioni (tornei, guglia).
Sì, ok, il set dei Santuari della Luna e del Sole erano meglio, ma 1) sono di settembre 2018 e quindi non tutti li hanno e 2) quanti sono ad averlo completo, rispetto ai giocatori che hanno partecipato al Festival del Raccolto? E tenete conto che in questo evento, come nel precedente, le missioni si fanno tutte senza sbattersi eccessivamente (ovviamente non per chi è ai primi capitoli), e i premi sono garantiti.
 

freempire

Utente attivo
wow silvia, mi fai emozionare a leggere questo commento :D concordo su tutto, è ottimo, mi spiace che hai condiviso la cosa, io non lo avrei fatto, ti correggo solo su una cosa: è più performante della manifattura :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Eddai free :D , vedi che invece è bello discutere e mostrare tutti gli aspetti delle cose? Sinceramente anche io inizialmente ero perplessa perché consideravo il set nella sua interezza mentre così è decisamente molto meglio che completo (vabbé, non si ottengono i 3 pc, ma tanto ho piazzato l'Albero di Maggio :D ).
 

Ainor

Utente attivo
1591721967751.png

questo è kirit a livello amuni, 5x3 + i due santuari 1x1...
i premi recenti non saranno scarsi di per sé, ma lo sono rispetto a quelli passati, ecco il perché dei mugugni. Colpa loro che ci avevano abituato bene :p
 

magicomerlino

Utente attivo
Apprezzo lo sforzo che fate nel farvela piacere questa costruzione sia la completa che la ridotta ma anche riguardandola più volte non riesco a vedere il lato positivo, abbiamo città sempre più bisognose di costruzioni efficienti che diano tanto di tutto visto i consumi che abbiamo in guglia e torneo, io non me la sento di mettere atterra quel coso per ammucchiare altro bene di seconda era....farò magazzino e frammentare poi in tempi di magra, dai siamo seri nel giudicare un set... certo che abbiamo visto costruzioni migliori con fenice e orso ed è anche per questo che non capisco come un programmatore possa solo pensare ad un set di oltre 40 quadretti e per di più producendo seconda era senza aggiungere una jacuzzi con tv e bar

e sempre secondo il mio giudizio, non siamo abituati bene ma abbiamo capito che accontentare solo l'occhio con costruzioni carine non porta da nessuna parte quando c'è da trovare senzienti rari o plotoni di truppe ogni settimana da macellare nelle sfide

concludendo spero di trovare il lato positivo dell'evento nelle giornate premio dedicate alle truppe oppure istanti pc, non abbandono nemmeno l'idea di trovare anche almeno una giornata pozzi che aiuterebbe a digerire un altro evento "braccino corto"......visto quanto poco ci vuole ad accontentare gli utenti?
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Oh, decisamente invece siamo abituati bene, al punto da volere (comprensibile) edifici sempre migliori; cosa che hanno spiegato, in più di un'occasione, che non è possibile dare sempre, ad ogni evento, edifici più potenti pena un... com'era quella parola orrenda? Ah sì, ribilanciamento. E io ne faccio volentieri a meno (credo di non essere la sola a ricordarsi le discussioni all'epoca). E dovete ormai rassegnarvi al fatto che pozzi non ne mettono più. È in arrivo un altro edificio che regala diamanti, ma è l'unica cosa che si sa: che è in arrivo (da mesi). Non si sanno le dimensioni, le statistiche, niente, ma è in arrivo. Si spera :)
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
io veramente non ho scritto per farvelo, o farmelo, piacere... difatti non lo piazzerò (l'unica cosa che mi interessa del set sono i pc figurati se lo metto castrato..), piuttosto miglioro kirit al 16 e mi tengo ben stretti gli edifici vecchi :D tra l'altro, col senno di poi mi sono pentita quella volta di non aver completato pure l'altro set.. con questo tarlo,anche se non li piazzo gli edifici continuerò a prenderli e conservarli in magazzino, si sa mai con questi :rolleyes::rolleyes::p:p
ps. l'alternativa al pozzo c'è già ed è il genio della guglia, sta puntando sulla guglia la Inno fatevene una ragione
 
Ultima modifica:

nanovolante

Utente attivo
Quando dovrebbe arrivare nel gioco ?

se fanno come le altre volte lunedi 15 dovrebbe arrivare (visto aggiornamento di domani), ma prendi ciò con le molle e aspetta comunicazione ufficiale di un mod.


ti correggo solo su una cosa: è più performante della manifattura

da parte tua mi sembra una analisi troppo superficiale, almeno due numeri per fare raffronto potevi metterli.
 

Ainor

Utente attivo
be' quello è presto fatto, basta una considerazione a spanne.. una manifattura lv 31 produce il doppio ma richiede un altro tanto di spazio solo per la popolazione
 

manax

Utente attivo
io avevo tutti e quattro gli edifici: Karak, Kirit e i due edifici 1x1...
Ma li ho venduti.... Li ho venduti... Li ho venduti...
Ancora asciugo le lacrime, ed ogni volta che vedo qualcuno che ne parla nel forum mi prende il magone....
Li ho vendutiiiiiiii...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sob !!! sigh !!! Strasob !!! e strasigh !!!
Me tapino, me derelitto....
 
In cima