• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

pietraluna

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

mimmone

Utente
Esiste qualche edificio oltre la manifattura marmo che magari migliorato (intendo inizia con un certo tipo di bene, poi migliorandolo cambia) produce pietraluna ?
 

C3rb3rus

Utente attivo
Se intendi un edificio identico ad una manifattura di marmo che faccia le stesse cose della manifattura di marmo ma chiamato in modo diverso no, ma ci sono gli edifici che puoi prendere negli eventi, alcuni di quelli producono beni senzienti, in genere però se ne ottengono sempre di più utilizzando la produzione del proprio bene senziente bonus e poi scambiandola sul mercato...
 

mimmone

Utente
non identico, qualsiasi cosa ti venga in mente di concreto, per favore. Per seguire i consigli che continuo a rimpiangere di non avere manifattura marmo, adesso mi ritrovo senza pietraluna. Scambiare il platino o la gomma è un suicidio. non bastano neanche nelle ricerche, figuriamoci nel commercio. PS potrebbe anche essere che ho già l' edificio giusto. Sto provando a leggere le spiegazioni di ogni struttura in mio possesso, per vedere se magari evolvendo o migliorando ottengo un cambiamento in pietraluna. Magari se ti viene in mente qualcosa, posso vedere se ce l' ho nel magazzino o sul terreno Grazie
 
Ultima modifica:

C3rb3rus

Utente attivo
Scusa, sono confuso e non riesco a capire, ma acciaio non è il tuo bene bonus standard? e mi pare di capire che il tuo bene bonus senziente è assi con gomma? ho capito bene?
 
allora, tra quelli che ho io in città che danno pietraluna sono:
- albero di maggio
- cerchio dell'evoluzione della strega
- santuario aurico (specifico per la pietraluna)
- crepa attiva (specifico per la pietraluna)
 

mimmone

Utente
Rispondo a Cerbero :si ma le ricerche mi chiedono anche pietraluna adesso. è questo che non riesce a capire chi mi ha detto di cancellare il marmo, st u p i do io che l'ho ascoltato . Scambiare gomma o platino non è convincente, non ne ho a sufficienza.
Rispondo a Vorth ; no, santuario aurico a me da legno, se non sbaglio però ho crepa attiva, ma deve essere da qualche parte non ricordo dove, d' avvero. Mi ricordi come è fatta che devo trovarla sul terreno ?
 
Ultima modifica:

C3rb3rus

Utente attivo
Allora cerco di spiegarti in modo logico come giocano le persone che sono su questo giochino da un po' di anni (premetto che non voglio convincerti a fare nulla, ne a seguire quello che ti dico, ti spiego solo come giocano i giocatori con un poco di esperienza piu di me).
ti faccio un'esempio su me stesso, io ho come bonus di base assi, seta e gemme (e all'inizio di questo gioco sono partito, da quando ho potuto metterle giu tutte e 3 con 6-3-3, se non ricordo male) ora la mia formazione di beni base è un 2-3-2 (per intenderci 2 di assi, 3 di seta e 2 di gemma) e con quelle produco esclusivamente i beni di base (assi, seta e gemma) e si, potrei produrre anche, con assi (assi, gomma e germogli) con seta (seta e velluto) e con gemme (gemma e bismuto) ma non lo faccio, produco esclusivamente beni base bonus perchè non mi conviene sprecare risorse a produrre cose non bonus, con quello che produco lo metto sul mercato e ottengo il resto, con assi ottengo acciaio e marmo, con seta ottengo cristalli e pergamene e con gemme ottengo povere e elisir, questo tutto da mercato.
Quando sono arrivato a elementali dove sei tu sono arrivati anche i beni senzienti, e il mio bene senziente bonus è marmo con pietraluna, agli elementali ho messo in archivio 2 beni bonus base (in pratica ho teletrasportato due manifatture di assi, quindi da 6-3-3 che avevo sono sceso a 4-3-3) e, nello spazio che ho recuperato da quelle due manifatture di assi che ho teletrasportato ho inserito due manifatture di marmi che ho portato al massimo livello nella settimana successiva, e no, non mi sono messo a produrre gomma con assi, con gli assi rimasti ho sempre e solo prodotto assi, ma mi sono messo a produrre pietraluna con marmo (e con marmo ho sempre e solo prodotto pietraluna, ora potrei produrci marmo, pietraluna e minerali primordiali, ma non lo faccio) produco pietraluna con marmo perchè pietraluna è il mio bene senziente bonus e quindi non mi conviene produrre altro. tutta la pietraluna che produco poi la immetto nel mercato e chiedo in cambio quello che mi manca (gomma e platino) e quello che mi manca non lo produco ma mi viene dato in cambio sul mercato per la mia pietraluna.
Successivamente sono arrivato agli Amuni che mi hanno sbloccato il bene bonus senziente ossidiana, e qua di nuovo, ho teletrasportato un assi in archivio, nel frattempo ho ottenuto più spazio e la mia formazione che dopo gli elementali era diventata un 4 assi, 3 sete, 3 gemme e 2 marmo si è modificata in 3 assi, 3 sete, 3 gemme, 2 marmo e 2 cristallo, e di nuovo non mi sono messo a produrre velluto con seta, non mi conveniva, mi sono messo a produrre esclusivamente ossidiana con cristallo e la rimettevo sul mercato per ottenere quello che mi mancava... e così via per tutto il resto delle razze...
E, per esempio, la prossima razza che affronterò sarà Vendetta dell'esule e so già che quella razza mi sbloccherà il bene bonus asceso cera, e potrò produrlo con pergamene, ma no, non metto giù una manifattura di pergamene già ora, perchè al momento mi terrebbe spazio e non ci potrei produrre nulla di bonus, aspetto di arrivare alla razza in questione e la metterò giù, magari un paio di giorni prima di completare la razza che sto affrontando ora per avere il tempo di portarmela al livello che voglio, ma solo in quel momento, non la metto giù prima.
Quindi so già che dovrò mettere manifatture che non ho già da adesso ma non ha senso posizionarle e occupare spazio fin che non sblocco il bonus di quella manifattura, e con quella e tutte le altre manifatture produrro solo e soltanto il bene bonus che ho per quella manifattura
Questo indicativamente è il modo di giocare di tutti i giocatori "pro" o che conoscono meglio il gioco di Elvenar, poi, come ho scritto prima ognuno è libero di giocare nella modalità che preferisce spero che questo messaggio eterno ti sia stato un po' di ispirazione o almeno abbia chiarito qualche punto oscuro. :D
Cerbe
 

mimmone

Utente
Allora cerco di spiegarti in modo logico come giocano le persone che sono su questo giochino da un po' di anni (premetto che non voglio convincerti a fare nulla, ne a seguire quello che ti dico, ti spiego solo come giocano i giocatori con un poco di esperienza piu di me).
ti faccio un'esempio su me stesso, io ho come bonus di base assi, seta e gemme (e all'inizio di questo gioco sono partito, da quando ho potuto metterle giu tutte e 3 con 6-3-3, se non ricordo male) ora la mia formazione di beni base è un 2-3-2 (per intenderci 2 di assi, 3 di seta e 2 di gemma) e con quelle produco esclusivamente i beni di base (assi, seta e gemma) e si, potrei produrre anche, con assi (assi, gomma e germogli) con seta (seta e velluto) e con gemme (gemma e bismuto) ma non lo faccio, produco esclusivamente beni base bonus perchè non mi conviene sprecare risorse a produrre cose non bonus, con quello che produco lo metto sul mercato e ottengo il resto, con assi ottengo acciaio e marmo, con seta ottengo cristalli e pergamene e con gemme ottengo povere e elisir, questo tutto da mercato.
Quando sono arrivato a elementali dove sei tu sono arrivati anche i beni senzienti, e il mio bene senziente bonus è marmo con pietraluna, agli elementali ho messo in archivio 2 beni bonus base (in pratica ho teletrasportato due manifatture di assi, quindi da 6-3-3 che avevo sono sceso a 4-3-3) e, nello spazio che ho recuperato da quelle due manifatture di assi che ho teletrasportato ho inserito due manifatture di marmi che ho portato al massimo livello nella settimana successiva, e no, non mi sono messo a produrre gomma con assi, con gli assi rimasti ho sempre e solo prodotto assi, ma mi sono messo a produrre pietraluna con marmo (e con marmo ho sempre e solo prodotto pietraluna, ora potrei produrci marmo, pietraluna e minerali primordiali, ma non lo faccio) produco pietraluna con marmo perchè pietraluna è il mio bene senziente bonus e quindi non mi conviene produrre altro. tutta la pietraluna che produco poi la immetto nel mercato e chiedo in cambio quello che mi manca (gomma e platino) e quello che mi manca non lo produco ma mi viene dato in cambio sul mercato per la mia pietraluna.
Successivamente sono arrivato agli Amuni che mi hanno sbloccato il bene bonus senziente ossidiana, e qua di nuovo, ho teletrasportato un assi in archivio, nel frattempo ho ottenuto più spazio e la mia formazione che dopo gli elementali era diventata un 4 assi, 3 sete, 3 gemme e 2 marmo si è modificata in 3 assi, 3 sete, 3 gemme, 2 marmo e 2 cristallo, e di nuovo non mi sono messo a produrre velluto con seta, non mi conveniva, mi sono messo a produrre esclusivamente ossidiana con cristallo e la rimettevo sul mercato per ottenere quello che mi mancava... e così via per tutto il resto delle razze...
E, per esempio, la prossima razza che affronterò sarà Vendetta dell'esule e so già che quella razza mi sbloccherà il bene bonus asceso cera, e potrò produrlo con pergamene, ma no, non metto giù una manifattura di pergamene già ora, perchè al momento mi terrebbe spazio e non ci potrei produrre nulla di bonus, aspetto di arrivare alla razza in questione e la metterò giù, magari un paio di giorni prima di completare la razza che sto affrontando ora per avere il tempo di portarmela al livello che voglio, ma solo in quel momento, non la metto giù prima.
Quindi so già che dovrò mettere manifatture che non ho già da adesso ma non ha senso posizionarle e occupare spazio fin che non sblocco il bonus di quella manifattura, e con quella e tutte le altre manifatture produrro solo e soltanto il bene bonus che ho per quella manifattura
Questo indicativamente è il modo di giocare di tutti i giocatori "pro" o che conoscono meglio il gioco di Elvenar, poi, come ho scritto prima ognuno è libero di giocare nella modalità che preferisce spero che questo messaggio eterno ti sia stato un po' di ispirazione o almeno abbia chiarito qualche punto oscuro. :D
Cerbe
Ripeto la domanda, della logica è troppo tardi occuparsi. NON voglio commerciare, costa troppo a 0 o ad 1 stella. ADESSO ho bisogno di pietraluna e NON ho voglia di rifare 24 miglioramenti per rimontare un buon marmo. Anche sbagliando , a detta di tutti, ormai lo avevo, e adesso mi sarebbe servito. SE non avessi ascoltato nessuno, adesso avrei pietraluna , invece NON ne ho, e mi serve. ma sai perchè anche non posso rimontare marmo ? perche non ho spazio. La piazza centrale è per le strutture degli alimentari, e SE rimane spazio è per il mana , indispensabile. Quindi come vedi se ti fai due passi nel mio pessimo paese, NON cè neanche un quadratino da dedicare al marmo, oltre che poi mi ci vorrebbero giorni e materiali per rifare i famosi 24 miglioramenti per arrivare alla pietraluna. Chi ha occupato lo spazio del marmo ? il ferro, e meno male che ne ho un pochino, serve anche il platino in abbondanza. Vorrei che le risposte siano soggettive, non come libri stampati. Ognuno ha la propria storia, bella o brutta. Adesso, invece di arrabbiarti come mi immagino, perchè invece non ti prendi un minuto e cerca di capirmi una buona volta come si fa tra amici ? devi analizzare la mia situazione adesso, non cosa avrei dovuto fare. Ripeto, se non avessi dato ascolto a nessuno, adesso avrei marmo a 24. I miglioramenti li avevo fatti piano piano, e avevo lo spazio. Adesso nessuna di queste condizioni esiste piu.(nel mio caso). E' scontato e lo dico io stesso, non l' ho capito prima che sarei arrivato a questo, questa è colpa mia.
 

C3rb3rus

Utente attivo
Ok allora analizziamo la tua situazione ADESSO come dici tu, in allegato ho inserito la planimetria del tuo villaggio:
Screenshot 2023-09-14 130102.png


1- Le strade non si mettono sui bordi è sbagliato, hanno due punti di accesso, a destra e a sinistra, per recuperare spazio devi utilizzarli entrambi.
2- non produci abbastanza gomma hai solo una manifattura assi, ne devi avere almeno due.
3- produci troppo acciaio, 5 manifatture di prima era agli elementari sono troppe.
4- hai troppe costruzioni piccole che danno popolazione/cultura o poco altro, occupano spazio inutilmente
5- Abbazia del drago è a livello troppo basso
6- gli edifici devono toccare la strada dal lato più corto, mai da quello più lungo (a meno che non si stia cambiando direzioni per cambio di razza)
7- Sale, Santuario, Rovine anch'esse sono di livello troppo basso.
8- L'accampamento della razza degli Elementali è posizionato in modo errato.
9- Molti degli edifici presi dagli eventi non sono stati migliorati alla razza attuale (vedi per esempio Golem, Fenice, Cromfrost ecc..)

P.s.(E come hai detto tu, adesso invece di arrabbiarti come immagino ho analizzato la TUA città e ti ho fatto l'elenco dei problemi principali personalizzati alla TUA città, ho visto la TUA situazioni e i problemi sono questi, fai delle mie informazioni quello che vuoi ma ora hai ben chiaro quello che non funziona nella TUA città in modo personalizzato.)
 

mimmone

Utente
non funziona niente , secondo il tuo modo di vedere le cose. Adesso io dovrei smontare tutto ? non se ne parla. Pe me va bene cosi, mica ti ho chiesto di rifare tutto, ho solo chiesto se esiste un monumento per tamponare momentaneamente l' assenza di marmo. il ferro è appena sufficiente, ti ricordo che per fare platino occorre ferro, quindi sono 3 per il ferro, e tre per il platino. Poi ti ricordo che le lotte e le provincie costano materiali e soldi. Per migliorare le strutture, occorre tempo e materiale, mica è gratis. Chiedo di chiudere questa domanda, per favore---- sta per succedere di nuovo, aiuto.
 

C3rb3rus

Utente attivo
Guarda che io sono tranquillissimo, mi hai detto di analizzare la tua situazione al punto attuale come si fa tra amici e l'ho semplicemente fatto, ti ho detto quello che avrei detto a un qualsiasi mio compagno di gilda, quei punti, ripeto, da amico, andrebbero aggiustati se no un qualsiasi giocatore a lungo andare troverebbe sempre più difficile essere performante in questo gioco. Detto ciò se ti accontenti di tamponare con altri edifici che producono pietraluna Vorth te ne ha già detti alcuni, io non li uso e quindi non li conosco a memoria :D
 

mimmone

Utente
Ma non mi capisci , chiaramente perchè io parlo neandertaliano. Io non ho detto vedi il mio paese per scombussolarlo. Non mi va di rifare legno, figuriamoci se mi andrebbe di buttare a terra tutto. Non saprei proprio come fare. Quando ho detto di metterti nei miei panni intendevo capirmi di cosa ho bisogno, non di sfasciare tutto. ma insomma, dove metterei tutto prima di rifare le strade ? non ci pensi ? dovrei cancellare tutto ? ma se non mi va di rifare legno, ripeto. La mia richiesta è stata affrontata da un altra persona, occorre crepa. Dovrei averla . adesso se per cortesia chiudiamo, grazie
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima