• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Possibilità di scambi più equi fuori o fra le compagnie - 72

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser1124

Guest
Belfagor.... mi sa che lei ne sa una più del diavolo.... ahahah !!!!
 

DeletedUser1004

Guest
Ti sbagli, i moderatori di questo forum hanno più volte scommesso tutti i loro averi, che i programmatori giocano ad Elvenar. Poi sono ultimi in classifica, ma non perchè non hanno tempo, ma perchè sono giocatori mediocri e non hanno ancora capito come funziona il gioco da loro stessi creato :eek:
:D:D:D:D in effetti questo spiegherebbe molte cose :D:D:D:D:D
 

DeletedUser1290

Guest
Concordo con tutto quello che è stato scritto e insisto! Tre priorità:

1 Attivare un mercato interno delle compagnie (ottima anche l'idea di includervi alcune compagnie gemellate).

2 Aumentare il limite massimo di offerte possibili per singolo giocatore (coadiuvando la cosa al miglioramento della funzionalità della pagina "fai un offerta", di modo da accorciare sensibilmente i tempi per piazzare un alto numero di offerte sul mercato, come già chiesto altre volte, a partire se non ricordo male, almeno da ottobre 2015... - tono leggermente polemico -)

3 Allargare il mercato, finora arbitrariamente circoscritto a zone molto limitate.

Questa la mia opinione.

P.s. So di non aver detto cose nuove, ma mi sono persuaso che l'insistenza è l'unico mezzo a disposizione, in questo duro mondo di sviluppatori solennemente impermeabili alle nostre proposte (- tono scherzoso, ma fino ad un certo punto -).

Un saluto a tutti
Concordo con tutto quello che è stato scritto e insisto! Tre priorità:

1 Attivare un mercato interno delle compagnie (ottima anche l'idea di includervi alcune compagnie gemellate).

2 Aumentare il limite massimo di offerte possibili per singolo giocatore (coadiuvando la cosa al miglioramento della funzionalità della pagina "fai un offerta", di modo da accorciare sensibilmente i tempi per piazzare un alto numero di offerte sul mercato, come già chiesto altre volte, a partire se non ricordo male, almeno da ottobre 2015... - tono leggermente polemico -)

3 Allargare il mercato, finora arbitrariamente circoscritto a zone molto limitate.

Questa la mia opinione.

P.s. So di non aver detto cose nuove, ma mi sono persuaso che l'insistenza è l'unico mezzo a disposizione, in questo duro mondo di sviluppatori solennemente impermeabili alle nostre proposte (- tono scherzoso, ma fino ad un certo punto -).

Un saluto a tutti
 

DeletedUser1290

Guest
concordo anch'io.
Dare la possibilità a due compagnie di gemellarsi (magari mettendo dei limiti al numero di gemellaggi).
Facilitare gli scambi tra i giocatori delle compagnie gemellate.
Attivare un mercatino interno dove sia possibile scambiare i bene solo tra i membri della stessa compagnia.
 

DeletedUser3

Guest
Purtroppo al momento non è previsto questo genere di cambiamenti.
 

DeletedUser855

Guest
Gli ideatori del gioco hanno fatto un ottimo lavoro, in teoria, nel progettare le varie possibilità di scambi (e quindi le varie possibilità per procurarsi dei beni) con la propria compagnia, i vicini e infine il grossista quando non c'è altra scelta considerati i costi.
Nella realtà, considerate le variabili che condizionano la produttività e quindi il commercio di ciascun giocatori (vd il mio messaggio nella sezione domande) e il numero non certo elevato di giocatori (come dimostra il desertto che hanno intorno molti di noi), i piccoli, ma anche i non tanto piccoli, coloro che giocano da soli, ma anche chi fa parte di compagnie, si ritrovano troppo spesso a dover accettare proposte commerciali assurde, ma soprattutto ricorrere al grossista perchè nel proprio mercato alcuni beni semplicemente non ci sono.
Questo diminuisce non solo il ritmo di crescita ma anche il divertimento. Le speculazioni le subiamo già nel mondo reale ... doverle subire anche in Elvenar non aumenta certo la voglia di giocare.

Le soluzioni potrebbero essere diverse, eventualmente anche temporanee, fino a quando il numero dei giocatori non sarà aumentato al punto da offrirci un mercato ragionevole:

1) abolire o ridurre sensibilmente la tassa sulle offerte di chi non abbiamo ancora "scoperto"
2) ampliare la possibilità di scambio con i "vicini" (importante soprattutto per i piccoli che di vicini ne hanno proprio pochi)
3) scoraggiare le offerte non solo a 0 stelle ma a sottozero!
4) dare alle compagnie la possibilità di fare scambi fra loro, magari con un apposito mercato (idea complicata ma troppo bella per non inserirla)
5) diminuire i costi del grossista (idea matematicamente funzionale ma poco divertente. E' molto piu bello comprare al mercato a parte i costi)

Sicuramente ci sono anche altre soluzioni. Chi le ha le aggiunga. Certo è un problema che va risolto se vogliamo crescere, ma soprattutto rendere gradevole il gioco, Non si tratta solo di un problema matematico, ma anche e soprattutto un problema emotivo: la differenz fra frustrazione e divertimento secondo me.

Quando un arcimago crea una compagnia non la fa a caso. sceglie il giocatore sopra tutto per i beni che produce. il gioco e di costruzione bastano 9 giocatori con i beni diversi e al tuo mercato ci sara di tutto figurati con 25 giocatori, nella mia compagnia ho messo il divieto di scambio a pari. eccezione i nuovi giocatori intorno a noi li diamo una mano accettando le loro offerte 1x1 . il resto grazie a arcimagi inutili e le loro pecorelle 1x2 scambio
 

DeletedUser1004

Guest
Quando un arcimago crea una compagnia non la fa a caso. sceglie il giocatore sopra tutto per i beni che produce. il gioco e di costruzione bastano 9 giocatori con i beni diversi e al tuo mercato ci sara di tutto figurati con 25 giocatori, nella mia compagnia ho messo il divieto di scambio a pari. eccezione i nuovi giocatori intorno a noi li diamo una mano accettando le loro offerte 1x1 . il resto grazie a arcimagi inutili e le loro pecorelle 1x2 scambio
Grazie per l'informazione. Finalmete ho capito perchè nel mio mercato vedo spesso stagnare fino alla scadenza offerte non eque di membri della tua compagnia che crescono al rallentatore :-D
Non capisco il senso di vietare addirittura gli scambi equi. Forse dovreste cercare un gioco basato sulle speculazioni finanziarie più che un gioco di costruzione ... ma se voi vi divertite così va benissimo! Ognuno è libero di giocare come preferisce :)
 

DeletedUser855

Guest
non crescono per che non entrano spesso. sicuro non per che non li bastano i beni, ho 500k di tutto e se li serve li regalo ai mie.
e anche voi come dicevo prima se non spregi spazio e costruite manifatture solo di bonus avrete da vendere. speculazioni li chiami? ahahaha non e quello e solo sfruttamento di minori ahahahaha
 

DeletedUser276

Guest
mha discorso ai limiti della realtà... il mercato lo fa la maggioranza, si basa su principi che esulano da questo gioco scarsità, principio edonistico e così via... il prezzo è univocamente determinato da condizioni che fanno tutte parte di una dinamica facilmente riconoscibile, poi se tu ti trovi in una zona in cui nessuno produce ad esempio polvere e tu sei l'unico a produrla per chilometri circondato da persone matte che rimangono in compagnie di inattivi solo per pigrizia e non cliccare sul tasto abbandona beato te, altrimenti non vedo perchè la tua polvere debba valere più del normale.
Inoltre per me anche se mi metti 100 offerte a zero stelle non le guardo comunque, se proprio mi serve un bene con urgenza (cosa che non succede mai) metto offerte a 3 stelle io ma non prendo offerte a zero stelle.
Inoltre ancora se la matematica non è un'opinione bastano 3 persone con i bonus differenti per fare un mercato completo.
Oppure anche una persona ma con una cascata di diamanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser855

Guest
mha discorso ai limiti della realtà... il mercato lo fa la maggioranza, si basa su principi che esulano da questo gioco scarsità, principio edonistico e così via... il prezzo è univocamente determinato da condizioni che fanno tutte parte di una dinamica facilmente riconoscibile, poi se tu ti trovi in una zona in cui nessuno produce ad esempio polvere e tu sei l'unico a produrla per chilometri circondato da persone matte che rimangono in compagnie di inattivi solo per pigrizia e non cliccare sul tasto abbandona beato te, altrimenti non vedo perchè la tua polvere debba valere più del normale.
Inoltre per me anche se mi metti 100 offerte a zero stelle non le guardo comunque, se proprio mi serve un bene con urgenza (cosa che non succede mai) metto offerte a 3 stelle io ma non prendo offerte a zero stelle.
Inoltre ancora se la matematica non è un'opinione bastano 3 persone con i bonus differenti per fare un mercato completo.
Oppure anche una persona ma con una cascata di diamanti.
e questo che cerco di spiegare. stare in compagnie non complete vi fa mancare beni cosi i altri ne approfittano poi se il commerciante prende 50% cosa costa a chi non a monete e materiali pagare 1 x 1,5 e ricordo che e a una stella non sono cosi perfido :) sono quasi GRATIS
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima