• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Premio per completamento Meraviglia Antica

PrimroseSylvia

Utente attivo
I punti conoscenza ottenuti per aver aiutato a completare una Meraviglia Antica verranno sostituiti dagli istanti Conoscenza Antica!
Così smetteremo di perdere i pc quando i punti venivano accreditati durante la notte, finalmente ;)
 

Ainor

Utente attivo
era ancora meglio se si attenevano scrupolosamente alla mia idea, accreditando i pc vinti al log in :p
se hanno aumentato non solo i pc in palio ma anche il numero di contributori premiati, forse si salvano in corner
 

lux123

Utente attivo
Una buona idea almeno adesso come nei tornei uno decide quando vuole usarli i punti pc e non essere costretti a farlo per forza per scaricare la barra punti pc.La cosa ideale sarebbe quella proposta da @Ainor ma per adesso accontentiamoci e magari in un futuro............ :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

stella1994x

Utente attivo
Oh *O*
una splendida notizia per me ♥_♥
mi seccava trovarmi la mattina i pc... e perdere quelli che avrei potuto produrre in nottata :(((

Spero tanto che aumenti la quantità dei pc come nei tornei :p
 

Arebatij

Utente attivo
io ho invece qualche perplessità...e la motivo sperando di non essere fraintesa nelle mie argomentazioni pro piccoli :eek:
Parto da lontano: ogni volta che procedo per un'esplorazione mi prende il magone...decine di piccole città semi abbandonate oppure proprio fantasmatiche come vicini ;) l'impressione costante di carenza di giocatori di lungo medio termine;
imponendo tutti questi istanti pc chi comincia si trova in overdose da pc-meraviglie, con pochissime meraviglie in città, mentre l'istinto e la voglia di giocare porterebbero invece a scoprire ricerche su ricerche, insomma vuoi vedere la tua città crescere e cambiare...e non mi convince neppure l'argomentazione secondo cui in questo modo i "piccoli" sono facilitati perchè faranno meno fatica a livellare le meraviglie...dal momento che all'inizio l'impatto di queste non è così fondamentale...non è che portare, ad esempio, abissi rapidamente al livello 5 ti "diverte" come procedere nell'albero delle ricerche...senza contare la "durezza" di tale operazione..o_O
a me, per essere chiari, gli istanti fanno pure comodo solo perchè i pc da mettere nelle ricerche sono l'ultimo dei miei problemi vista la lentezza con la quale sono costretta a reperire risorse deperibili tipo mana, semi e senzienti...non è così all'inizio dove è esattamente il contrario...quindi era sicuramente meglio introdurre "pacchetti" di pc spendibili ovunque e accreditabili in inventario al momento della vincita...
obbligare i giocatori a seguire uno schema rigido, limitando la scelta delle opzioni di gioco, a mio parere, non aumenta un granchè la voglia di proseguire
 

Giusy68

Utente attivo
Giusto per spezzare una lancia in favore:
  • C'è il problema che si passano le razze troppo velocemente - si può obiettare che gli sviluppatori dovrebbero uscire più velocemente con le nuove razze, ma questo risolverebbe il problema solo per i giocatori già avanti nel gioco, i nuovi lo vedrebbero solo come un muro insormontabile, scoraggiandosi ed abbandonando subito il gioco; in alternativa, si può rallentare la ricerca, ed è quello che è stato fatto con questi nuovi istanti PC;
  • C'è il problema del riempimento della barra dei PC, e mi sembra che gli istanti PC risolvano il problema;
  • I PC guadagnati nelle esplorazioni e nei combattimenti singoli dei tornei sono comunque spendibili nelle ricerche;
  • infine, ricordo che le prime meraviglie aiutano a risparmiare spazio ( la risorsa più scarsa di tutte ), e "obbligare" i giocatori a migliorarle il prima possibile mi sembra una buona idea ( sempre che non facciano la fine del Faro.. :( ).
 

Ainor

Utente attivo
Giusto per spezzare una lancia in favore:
  • C'è il problema che si passano le razze troppo velocemente - si può obiettare che gli sviluppatori dovrebbero uscire più velocemente con le nuove razze, ma questo risolverebbe il problema solo per i giocatori già avanti nel gioco, i nuovi lo vedrebbero solo come un muro insormontabile, scoraggiandosi ed abbandonando subito il gioco; in alternativa, si può rallentare la ricerca, ed è quello che è stato fatto con questi nuovi istanti PC;
  • C'è il problema del riempimento della barra dei PC, e mi sembra che gli istanti PC risolvano il problema;
  • I PC guadagnati nelle esplorazioni e nei combattimenti singoli dei tornei sono comunque spendibili nelle ricerche;
  • infine, ricordo che le prime meraviglie aiutano a risparmiare spazio ( la risorsa più scarsa di tutte ), e "obbligare" i giocatori a migliorarle il prima possibile mi sembra una buona idea ( sempre che non facciano la fine del Faro.. :( ).
Ma saranno fattacci miei se voglio o meno mettere e uppare le meraviglie, se lo faccio prima o dopo aver portato avanti i capitoli? :p perché mai devono essere gli sviluppatori a decidere la mia strategia di gioco??
A me è la diminuzione di discrezionalità del giocatore che urta.
Poi c'è da dire che per i piccoli giocatori non è affatto conveniente costruire presto le meraviglie da quando le hanno modificate livellandole agli altri parametri della città... Facessero modifiche coerenti ogni tanto
Ps. @arebatij è vero che in alto si è maggiormente legati alle altre richieste piuttosto che ai pc, ma proprio perché tali item decadono a maggior ragione è mio interesse completare i pc il prima possibile in modo da avere la ricerca pronta per quando si ha il resto...
 
Ultima modifica:

Arebatij

Utente attivo
@Ainor hai perfettamente ragione...dicendo che è l'ultimo dei miei problemi intendevo che spesso arrivo a completare la richiesta di pc della ricerca e poi, per minimizzare le perdite, raccolgo le risorse che decadono...
volevo solo sottolineare l'impressione che ho di un gioco che via via diventa sempre più rigido e schematico...se mi metto nei panni di uno che inizia e comincia a vedere le città grandi penso che abbia una discreta voglia di arrivare alle razze, così come uno può decidere di rimandare il discorso meraviglie oltre i primi capitoli...oppure ancora uno potrebbe essere interessato ad allargarsi molto sulla mappa...ecco sono tutte scelte di gioco che progressivamente sono state rallentate e incanalate in un unico percorso obbligato...viene tolta la soddisfazione di decidere in autonomia cosa fare e verificare se si è avuta l'intuizione giusta...
io ragiono da giocatrice appassionata di Elvenar ma sinceramente non ricomincerei mai dall'inizio..ho vissuto il momento d'oro dove potevi ragionevolmente espanderti, scegliere gli edifici senza eccessiva parsimonia di risorse, insomma potevi ritagliarti uno stile di gioco personale...adesso facciamo tutti le stesse cose
 

DeletedUser3012

Guest
Ho letto le varie argomentazioni e mi sembrano tutte sensate.
La discrezionalità del gioco viene a mancare, effettivamente, e anche a me scoccia essere obbligata a fare una cosa invece di un'altra; nonostante sia una appassionata uppatrice di meraviglie c'erano dei momenti in cui buttavo questo mondo e pure quell'altro nelle ricerche, in modo da arrivare all'insediamento o alle residenze, per poi tornare la trantran normale, e questa possibilità mi è stata tolta (ma sopravviverò) :p
Per il resto questa cosa smette di farmi perdere punti quando qualcuno chiude una meraviglia quando non ci sono, quindi a me fa comodo (vi ho già detto che mi piace uppare le meraviglie?) e se incrementano punti e scrigni, mi piace ancora di più :D
Ho ragionato un po' sui piccoli e, nonostante le obiezioni sensate che ho letto, devo porvi un esempio che ho in alleanza.
Abbiamo una cucciola che abbiamo preso prima che mettessero gli istanti negli scrigni dei tornei, con 75 punti aggiuntivi a settimana ha "volato" le prime ere ed adesso è alla fine della 5 era con ancora manifatture, laboratori e residenze da finire di uppare e un magazzino basso al punto che le abbiamo consigliato di "fermarsi" per finire di strutturarsi prima di affrontare la prima razza perchè non si va ai nani con un magazzino da fame e nemmeno possiamo continuare a foraggiarla, perchè è comunque troppo grande (e quindi troppo costosa).
Un'altra, presa dopo l'arrivo degli istanti, sta andando più lentamente ma la sua città è in "linea" con i suoi progressi (oltre a star già uppando i suoi abissi)
Sinceramente non so cosa sia meglio delle due cose.:rolleyes:
 

Ainor

Utente attivo
adesso è alla fine della 5 era con ancora manifatture, laboratori e residenze da finire di uppare e un magazzino basso al punto che le abbiamo consigliato di "fermarsi"
qui mi viene da dire una cosa che forse non piacerà, ma... i piccoli vanno aiutati quando sono in qualche impasse non foraggiati a prescindere. E scusa se mi impiccio ma che ci ha fatto con i beni in più che le avete dato, dico io, se non ha fatto crescere la città??
 

DeletedUser3012

Guest
qui mi viene da dire una cosa che forse non piacerà, ma... i piccoli vanno aiutati quando sono in qualche impasse non foraggiati a prescindere. E scusa se mi impiccio ma che ci ha fatto con i beni in più che le avete dato, dico io, se non ha fatto crescere la città??
Ma l'ha fatta crescere, mica ho detto di no, anzi! Solo che le ricerche sono cresciute di più (e forse troppo) :D
E comunque da noi c'è una filosofia poco spartana: i cuccioli che crescono e si comportano bene ai tornei vengono rimpinzati come polletti all'ingrasso, li portiamo rapidamente ad avere una città decente (ed una percentuale decente di produzione) ed essere membri "produttivi", in termini di beni e di punti per i tornei.
Finora ci ha detto bene, ma capisco che ogni gilda abbia la propria filosofia: essendo la nostra "missione" prendere 10 scrigni al torneo ogni santa settimana, i giocatori (anche piccoli) ci interessano grassi e agguerriti :)

Edit: la suddetta cucciola ha fatto 2000 punti all'ultimo torneo ... ci piace esattamente come è :D
 

Arebatij

Utente attivo
Vero, verissimo Elderin...spesso accogli in compagnia giocatori che devi sostenere e che non hanno una struttura produttiva adeguata ma almeno ci sono arrivati al V capitolo..a dir la verità penso che il danno maggiore sia venuto dal cambio ricompense dei tornei piuttosto che dalle meraviglie, dove i pc degli scrigni te li dovevi sudare a suon di versamenti di punti a 2 cifre..rimane però il fatto che adesso si crea una zona "confusionale" in tema strategico: ho tanti istanti pc dove li metto? sulle mie meraviglie per livellare velocemente? ma in quel caso non prendo premi...su quelle degli altri? ma allora devo aggiungere anche altri pc "buoni" per piazzarmi e prendere le rune..e questi sono ulteriori pc sottratti alle ricerche..non è semplice all'inizio stabilire una gerarchia di obiettivi per procedere..per concludere io penso che la sottrazione di pc multiuso sia stata eccessiva
 

Ainor

Utente attivo
Ma l'ha fatta crescere, mica ho detto di no, anzi! Solo che le ricerche sono cresciute di più (e forse troppo) :D
E comunque da noi c'è una filosofia poco spartana: i cuccioli che crescono e si comportano bene ai tornei vengono rimpinzati come polletti all'ingrasso, li portiamo rapidamente ad avere una città decente (ed una percentuale decente di produzione) ed essere membri "produttivi", in termini di beni e di punti per i tornei.
Finora ci ha detto bene, ma capisco che ogni gilda abbia la propria filosofia: essendo la nostra "missione" prendere 10 scrigni al torneo ogni santa settimana, i giocatori (anche piccoli) ci interessano grassi e agguerriti :)

Edit: la suddetta cucciola ha fatto 2000 punti all'ultimo torneo ... ci piace esattamente come è xD
allora non è che non ha un magazzino adeguato al livello della città, mi par di capire che non l'ha adeguato a quel che vorrebbe fare al torneo, il discorso è diverso :D
Comunque, come dice @arebatij una volta ai nani il problema mica si pone più, qui si bloccherà comunque nelle ricerche e i pc verranno comunque versati nelle meraviglie ;)
 

DeletedUser3012

Guest
ho tanti istanti pc dove li metto? sulle mie meraviglie per livellare velocemente? ma in quel caso non prendo premi...su quelle degli altri? ma allora devo aggiungere anche altri pc "buoni" per piazzarmi e prendere le rune..e questi sono ulteriori pc sottratti alle ricerche..non è semplice all'inizio stabilire una gerarchia di obiettivi per procedere..per concludere io penso che la sottrazione di pc multiuso sia stata eccessiva
Io li metto comunque sulle meraviglie altrui (scambiandoli, ovviamente)
Se mi piazzo e prendo lo scrigno bene, se no ci sono comunque andata pari ;)

allora non è che non ha un magazzino adeguato al livello della città, mi par di capire che non l'ha adeguato a quel che vorrebbe fare al torneo, il discorso è diverso :D
Ainor, per noi le cose coincidono
Una città è buona se ti supporta il livello di torneo che vuoi fare, non facciamo altro, non viviamo per altro e ci divertiamo un mondo :rolleyes:
 

DeletedUser1530

Guest
Magari avesse diminuito soltanto la discrezionalità… ultimamente la Inno ci ha privato pure del libero arbitrio :)

Nell'ultimo capitolo, le missioni legate alle produzioni degli Elementali obbligano il giocatore a costruire e uppare le manifestazioni e il portale in un ordine prestabilito dagli sviluppatori… ed io mi chiedo perché la Inno debba obbligare, e non semplicemente consigliare, dei giocatori esperti – chi è arrivato agli Elementali lo è per forza – che sono benissimo in grado di capire da soli come procedere.

Io ho fatto di testa mia e ho finito il capitolo in poco tempo… e ci avrei messo ancor meno tempo se i geni della Inno non mi avessero obbligato a completare quelle missioni assurde… a conti fatti se avessi seguito pedissequamente la strategia imposta ci avrei messo meno tempo ed avrei risparmiato le mie, già scarse, risorse mentali :)
 
In cima