• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Produzione beni bonus

Liluye

Nuovo utente
Salve a tutti, ho iniziato solo ieri a giocare quindi probabilmente sbaglio io qualcosa, però non riesco a trovare risposta da nessuna parte.

Il mio bene bonus di I era è il marmo (di questo ne sono sicuro, ho controllato tutte le varie guide e la wiki per averne conferma!).
Guardando nel menù edifici però, noto che manifattura marmo e manifattura assi riportano "benefici: 9/d", mentre la manifattura acciaio ha un "19/d".
Idem guardando i beni di II era (il mio bonus sarà seta), anche se attualmente gli edifici sono ancora bloccati, passando col mouse vedo che per seta e cristallo c'è un 28/d mentre per le pergamene 41/d.

Capisco io male e quella "d" non sta per "day", quindi quella riportata nei "benefici" non è la produzione giornaliera, oppure è normale che di base ci sia una produzione maggiore di un bene nonostante non sia esso quello bonus?

Spero di essere stato chiaro o_O
 

Uffauffa

Utente attivo
Forse, dico forse, hai una città sia in winyandor che in beta, visto che in entrambi i server figurano giocatori con questo (tuo) nome.
In win hai effettivamente come bonus il marmo (e poi seta e gemme).
In beta... hai solo 40 punti al momento, quindi non posso esserne certo al 100% dato che la tua città ancora non appare nelle statistiche, ma sarei pronto a scommettere un unicorno di manax che i beni bonus in beta siano diversi da quelli di win. Sono due server diversi, non sono legati ai bonus uno con l’altro.
Molto probabile che tu abbia visto bene e che in beta il prima era sia acciaio. Così come per gli altri. Del resto, se vai in produzione edifici “goods” dovresti vedere evidenziati i beni bonus. Oppure in municipio, Oppure dall’iconain alto con la cassa dei beni. Oppure, oppure... :D
 

Ainor

Utente attivo
... oppure la produzione bonus dipende dalla quantità di cimeli, mentre di base una manifattura acciaio produce di più di una marmo perché è grande il doppio ;) più si accumulano cimeli più la differenza della produzione potenziata si fa sentire
 

Liluye

Nuovo utente
Sì mi ero registrato anche sul beta ma poi ho lasciato perdere subito per seguire solo it2 essendo appunto un giocatore nuovo di pacca!
Qua però mi riferivo appunto all'account di it2, in cui ho bonus marmo ma vedo che la produzione di base è maggiore per l'acciaio.
Ora mentre scrivevo ho però visto la risposta di @Ainor che probabilmente risolve il mio dubbio!

Grazie ad entrambi :)
 

manax

Utente attivo
... Non trovo più l'unicorno che era qui... Era proprio qui... Non me lo sono immaginato... l'avevo parcheggiato un momento... Mi sono girato... E ora non c'è più...
Paolo? .... Che hai visto l'unicorno Bianco con la riga argento?
Non vorrei che qualcuno me lo abbia scommesso...
<< Lo fanno lo fanno...>>
 
Ultima modifica:

Elv1960enar

Utente attivo
Sì mi ero registrato anche sul beta ma poi ho lasciato perdere subito per seguire solo it2 essendo appunto un giocatore nuovo di pacca!
Qua però mi riferivo appunto all'account di it2, in cui ho bonus marmo ma vedo che la produzione di base è maggiore per l'acciaio.
Ora mentre scrivevo ho però visto la risposta di @Ainor che probabilmente risolve il mio dubbio!

Grazie ad entrambi :)
La produzione di una manifattura di primo livello, indipendentemente dal fatto di essere bonus o meno è legata all'evoluzione e alla dimensione. Quindi una manifattura assi e marmo elfici, che sono 2x1 appena costruite hanno una produzione di 9d mentre quella di acciaio ha 18d ed è 2x2. poi man mano che salgono di livello le dimensioni si avvicinano tra loro e con questo anche le produzioni e il personale utilizzato. discorso a parte è quello relativo ai cimeli per cui una produzione si incrementa ulteriormente a seconda della quantità di cimeli posseduti fino al noto limite di 500 cimeli e incremento del 700%
 

Liluye

Nuovo utente
Perfetto sì, non avevo fatto caso alla differenza di dimensioni, davo per scontato fossero tutte uguali.
Una volta preso in considerazione lo spazio, effettivamente la produzione x quadretto diventa immediatamente più alta in quelle bonus.
 
In cima