• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

produzione granito e cultura

SirMa

Utente
chiedo se la produzione di granito è influenzata dal livello di cultura, cioè se alzo la cultura aumenta la produzione ?

potreste anche spiegarmi il significato della scritta che appare quando sorvolo con il mouse la miniera di granito "6/260 granito" cioè la capacità della miniera è 260 e l'ho riempita di 6 unità ?
cosa succede se al raggiungimento del 260 non raccolgo subito? si ferma la produzione?
la domanda che mi interessa di più è la prima, quella della cultura
grazie
 

MorganRedFox

Guest
Ciao SirMa.
Ultimamente, è stata aperta proprio una discussione a questo riguardo:
Miniere di granito e punti in classifica
Anche se qui, veniva chiesto se costruire le miniere di granito aggiungeva o meno punti in classifica... :p

Allora, rispondendo per ordine alle tue domande:
  1. Esattamente. 6/260 significa che la tua miniera ha prodotto 6 unità di granito. Quando arrivi a circa 15, puoi raccogliere ma puoi anche aspettare e raccogliere ulteriormente... Tanto, non si perde, finchè non raggiungi il limite orario. ;)
  2. Se non raccogli, allo scadere del tempo limite, ossia le 6 ore, la miniera si ferma. Un pò una rogna, lo ammetto perchè già è una produzione lenta e per esempio, io mi rassegnata che, la sera, quando vado a dormire, l'indomani avrò le miniere ferme... ma non posso mica dormire ad intervalli di 6 ore per arrivare a raccogliere il granito prima che si blocchi la miniera. Altrimenti non vivo più! :D
  3. Da quanto vedo nella mia città, la cultura non influenza assolutamente la produzione di granito. Se vuoi produrre di più, mi sa che ti tocca aggiornare il portale dei Nani a livello 2, come sto facendo io. Anche se ci mette un botto: 17 ore e passa! :eek: E ti servono comunque 8100 unità di granito per poter migliorare il portale! o_O
Spero che le risposte siano servite e di non aver scritto fagianate! :p
 

DeletedUser276

Guest
chiedo se la produzione di granito è influenzata dal livello di cultura, cioè se alzo la cultura aumenta la produzione ?

la cultura non influenza la produzione di granito, come ti hanno detto l'unico modo per alzare tale produzione è mediante l'up delle miniere stesse e del portale (ti consiglio di portare entrambi al 4 il prima possibile e di mettere almeno 10 miniere di granito, poichè è lento e richiede molto molto tempo e serve in ingenti quantità)

potreste anche spiegarmi il significato della scritta che appare quando sorvolo con il mouse la miniera di granito "6/260 granito" cioè la capacità della miniera è 260 e l'ho riempita di 6 unità ?

Te lo ha spiegato benissimo morganredfox ;)

cosa succede se al raggiungimento del 260 non raccolgo subito? si ferma la produzione?

C'è una missione interessante in quelle ripetibili prima di raccogliere metti sempre la missione mi sembra dia un buon numero di monete, comunque non fare mai arrivare a 260 (il tetto massimo) raccogli un pò prima in modo da mantenere le miniere sempre attive in quanto funzionano come le case raggiunto il tetto massimo smettono di erogare utilità
 

DeletedUser1702

Guest
Scusate..forse sono stupida per cui se dico una cavolata perdonatemi in anticipo...ma davvero non riesco a capire il criterio di produzione delle miniere di granito.
Mi spiego, vorrei sbloccare la manifattura acciaio nanica e per farlo mi servono 12000 pezzi di granito...fin qui tutto bene ma il problema è che il portale ne può contenere massimo 11100, per cui visto che il granito non è cumulabile nell'albero delle ricerche come i PC che uno ne mette un tot al giorno a mano a mano che ne ha.. come faccio ad accumulare i 12000 che mi servono se il portale non li contiene????? :confused::confused::confused:
Vuol dire che sono obbligata o a migliorare per forza prima il portale al 2 livello (ed allora che senso ha fare 2 livelli se il 1 non serve ad un tubo? ) oppure a spendere diamanti per sbloccare la ricerca per compensare il granito mancante... (12000 - 11100).
Spero di essermi spiegata.. :rolleyes:
 

DeletedUser276

Guest
Devi aumentare il livello del portale per aumentare la capacità di stoccaggio ...il primo livello è introduttivo, serve a portare la nuova razza, mettere le miniere e upparle
 

DeletedUser1702

Guest
Quindi come avevo detto il 1 livello è inutile....perchè si poteva introdurre la razza ecc. con un portale che almeno consentisse di sbloccare le prime fasi dell'albero ricerche dei nani, giusto le manifatture...non è per fare polemica ma mi sembra una cavolata, comunque grazie Piero :)
 

DeletedUser276

Guest
Sailorina a dire il vero non è del tutto inutile ti consente di uppare le tue manifatture granito in modo da procedere più spedita nelle ricerche successive ;);) vedilo come una opportunità di perdere ora il tempo per l'up anzichè perderlo in seguito perchè i nani sono una vera prova di pazienza con il loro lentissimo granito specialmente le ultime 4 ricerche sono snervanti
 

DeletedUser1702

Guest
Ok cercherò di vederla così..soprattutto in prospettiva delle prossime ricerche ;)
 

DeletedUser1702

Guest
E comunque...capisco che i nani siano piccoletti (senza offesa) :D ma ce ne vogliono 444 per migliorare la manifattura acciaio al livello nanico... o_O e quando finisco???
Tutti stretti stretti lì dentro li mettono? :rolleyes:
 

MorganRedFox

Guest
Sailorina, conta che sono anche io nella tua stessa fase sù per giù.
Ho iniziato con 2 miniere di granito, poi vedendo i tempi di produzione, sono salita fino a 5.
Per prima cosa, ho aumentato tutte le miniere a livello 2 (per il livello 3, serve il rame e quello si sblocca dopo), poi, una volta ottenuti i primi 8100 pezzi di granito, ho aumentato il portale a livello 2 e solo dopo, ho iniziato a sbloccare l'albero delle ricerche.
Per fortuna, ho le missioni del nano che mi ha chiesto prima di sbloccare la ricerca "Manifattura marmo in stile nanico" (10.200 unità di granito), poi quella "Manifattura assi in stile nanico" (9000 di granito) ed ora, sto lavorando per la manifattura di acciaio (e qua, sono 12.000).
L'ultima cosa che poi dovrò sbloccare, sono le caserme in stile nanico dove l'albero delle ricerche richiede 20.000 pezzi di granito.
Sì, è lentissimo. Sì, ci mette una vita. Nel frattempo, per non perdere i PC, li investo nelle mie meraviglie antiche o in quelle dei vicini e non avendo molto altro da fare, accumulo materiali, scambio beni e combatto battaglie per vincere nuove province.
Non c'è molto altro da fare, in attesa... :p
 

DeletedUser1702

Guest
Infatti Morgan per ora sto accumulando PC nelle varie ricerche, quando mi bloccherò per produrre granito penso che anche io dovrò dedicarmi alle meraviglie antiche! ;)
Ho un consiglio da chiedere..soprattutto a chi è già più avanti...conviene convertire le manifatture portandole a livello nanico vista la quantità di popolazione necessaria? ho visto che solo quelle di primo livello (acciaio legno marmo) possono essere migliorate in quello stile... io pensavo di convertire solo quelle di acciaio ( ne ho 4 però ) perché di quella ho il potenziamento, faccio bene o non vale la pena?
 

DeletedUser66

Guest
Ho un consiglio da chiedere..soprattutto a chi è già più avanti...conviene convertire le manifatture portandole a livello nanico vista la quantità di popolazione necessaria? ho visto che solo quelle di primo livello (acciaio legno marmo) possono essere migliorate in quello stile... io pensavo di convertire solo quelle di acciaio ( ne ho 4 però ) perché di quella ho il potenziamento, faccio bene o non vale la pena?

Vale la pena, sì, perché la produzione grazie ai nani aumenta notevolmente e più avanti ti servirà avere miniere molto più efficienti di così.
Ma come ti ha già suggerito Pieroooo fallo solo con quelle manifatture di cui hai bonus perché per le altre sono risorse sprecate, la produzione risulterà comunque esigua per le tue esigenze. Non solo, io ti suggerirei di togliere proprio le altre manifatture, quelle non bonus, perché adesso probabilmente hai ancora spazio e popolazione disponibile, ma presto scarseggeranno e la prima cosa da sacrificare saranno proprio le manifatture non bonus. Conviene che per avere quei materiali (legno e marmo mi pare di capire) tu faccia scambi col mercato o chiedi alla tua compagnia se ne hai una (e se non ce l'hai conviene che te ne trovi una in cui ti si possa dare una mano con i prodotti che ti mancano). Non devi per forza smantellarle subito, finché hai spazio e popolazione disponibile tienile pure, ma vedrai che più in là questi ti verranno a mancare e allora sarà gioco forza farlo. ;)
 

DeletedUser1702

Guest
Si hai ragione Sildymosik, infatti facendo qualche calcoletto mi sono resa conto che presto avrò problemi di popolazione, per cui dovrò smantellare necessariamente le manifatture non necessarie...anche se ahimè mi dispiacerà perdere i punti in classifica ottenuti con esse...ma non c'è alternativa :)
 

POLFILO

Utente attivo
Si hai ragione Sildymosik, infatti facendo qualche calcoletto mi sono resa conto che presto avrò problemi di popolazione, per cui dovrò smantellare necessariamente le manifatture non necessarie...anche se ahimè mi dispiacerà perdere i punti in classifica ottenuti con esse...ma non c'è alternativa :)

Fossi in te lo farei immediatamente Sailorina. Ti ritroverai subito con A) tanto spazio B) Tanti abitanti C) Tanta cultura D) i punti che perdi adesso saranno pochissimi rispetto a quelli che perderai piu' avanti se farai salire di livello le manifatture non bonus! :)
 

DeletedUser1702

Guest
Ho deciso di non farle salire di livello, seguirò i consigli che mi sono stati dati... :) migliorerò solo quelle con bonus e pian piano eliminerò le altre. Grazie anche a te Polfilo ;)
 
In cima