• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Prossime Chiusure di alcuni Server

manax

Utente attivo
Ciao a tutti,
non so se lo avete sentito anche voi ma...
Ho trovato un articolo in internet secondo il quale la Direzione Amministrativa di Innogames starebbe facendo pressioni per chiudere alcuni Server di Elvenar, che reputa non siano più "convenienti":
Questo porterebbe inevitabilmente al malcontento di tutti coloro che hanno investito tempo, ma specialmente denari, comprando pacchetti di diamanti nella certezza che non verrebbero mai restituiti.
Verrebbe così inferto un duro colpo a tutti quei giocatori che vedrebbero sfumare nel nulla la loro città in Elvenar.

Eccovi un elenco aggiornato al 30 Marzo 2021 delle chiusure già decise con le rispettive date e di quelle che vengono invece indicate come probabili.

CHIUSURE SERVER CERTE:

PL3 - Felyndral - (Polonia) - 1 Giugno 2021
HU2 - Winyandor - (Ungheria) - 1 Giugno 2021
Fl1 - Arendyll - (Finlandia) - 1 Giugno 2021
DK1 - Arendyll - (Danimarca) - 1 Giugno 2021
RU3 - Felyndral - (Russia) - 1 Giugno 2021
SK1 - Arendyll - (Slovacchia) - 1 Giugno 2021
DE6 - Sinya Arda (Germania) - 5 Luglio 2021
DE7 - Ceravyn (Germania) - 5 Luglio 2021
FR4 - Khelonaar (Francia) - 22 Luglio 2021 (*)
EN3 - Felyndral (England) - 6 Settembre 2021
US7 - Ceravyn (Stati Uniti) - 6 Settembre 2021
US8 - Harandar (Stati Uniti) - 6 Settembre 2021
BR2 - Winyandor (Brasile) - 18 Ottobre 2021

(*) E' mia opinione credere che la scelta della data di chiusura del Server francese sia stata volutamente posticipata per evitare di andare a creare malumori a ridosso della ricorrenza del 14 Luglio (festa nazionale francese)

CHIUSURE SERVER PROBABILI:
(Voglio precisare che per queste chiusure non esistendo una data certa ci si basa sulle "voci" che si rincorrono nel Web)

TR1 - Arendyll - (Turchia) - Gennaio 2022 (**)
IT2 - Winyandor - (Italia) - Gennaio 2022
(***)
ES2 - Winyandor - (Spagna) - Febbraio 2022
GR1 - Arendyll - (Grecia) - Febbraio 2022
NL2 - Winyandor - (Olanda) - Febbraio 2022
DE5 - Elcysandir - (Germania) - Aprile 2022


(**) Per quanto riguarda la prossima chiusura del Server turco, è mia opinione credere si tratti di una qualche ritorsione politica da parte della Germania, alla quale Innogames si è solamente allineata.

(***) Per la chiusura del Server Italiano di Elvenar, ignoro veramente il motivo visto il forte interesse e il continuo ampliamento dell'utenza.

Nota bene:
Secondo quanto risulterebbe dalla politica di smantellamento intrapresa da Innogames, in alcuni casi sarebbe previsto addirittura lo switch-off del gioco, infatti, se in alcuni paesi verrebbe effettuato unicamente un taglio di alcuni Server non pù performanti sotto il punto di vista degli introiti, in altri come: Finlandia, Danimarca, Slovacchia, Turchia e Grecia, Elvenar verrebbe praticamente spento.

E' opinione di molti che Innogames stia cercando di indirizzare la comunità di giocatori di Elvenar verso la più ampia piattaforma denominata Forge of Empires appartenente sempre alla medesima società.

Eccovi allegato il Link dove all'interno del sito vengono indicate date e motivazioni:

https://www.innogames.com/it/azienda/chi-siamo/
 
Ultima modifica:

Uffauffa

Utente attivo
Già... manax, in effetti è un po’ di tempo che alcuni (“bene informati”) stavano facendo allusioni sul forum beta riguardo a “rivoluzioni”... pensavo si riferissero alle grandi manovre che in questo periodo stanno facendo in mappa, dove parecchi “senatori” vengono spostati, e molti inattivi fatti fuori (in effetti tanti).
Ora questo articolo di cui al link, che spiegherebbe molte cose.
:mad::mad::mad:
Forse questa volta Inno sta esagerando. Se pensano davvero che la gente lasci per forge of empire...
Ho giocato a foe per un po’. Inno, sinceramente: non si possono paragonare i due giochi. Nemmeno lontanamente.
Grazie in anticipo ai moderatori se ci vorranno far sapere qualcosa di ufficiale, dato che per noi - a sto punto - è ovviamente di capitale importanza avere un riscontro di chi e quanti saranno vittime di questa ecatombe.
 

Hitja

Utente attivo
Quando pensi che non si possa mai fare peggio....
Ma questa è proprio assurda. A meno che a loro non interessi mantenersi i giocatori.
Tra l'altro mettendo in difficoltà anche le gilde degli altri server. Non si capisce infatti perchè, uno dovrebbe essere contento di rimetterci, non solo i diamanti, ma anche l'impegno, il tempo, la passione, per poi continuare a giocare sugli altri server.
Ansomma, un bel tracollo trasversale.
Hai voglia a regalare unicorni di consolazione...
Mi sa che torniamo a fare i cruciverba.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ok, sono le stesse voci che ho sentito io, considerando anche l'aumentare di lamentele dei giocatori di quei server che non trovavano vicini di mappa con conseguenze pesanti nelle offerte...
 

manax

Utente attivo
Si purtroppo, Winyandor italiano sembra proprio destinato a scomparire, peccato...
Comunque la data è lontana...

Per andare a cercare la pagina (non è semplice) Una volta aperto il Link scorri fino in fondo e in basso a destra nella sezione MEDIA clicca su Comunicati stampa e il gioco è fatto
 

manax

Utente attivo
Ciao a tutti,
No non chiude nessun Server :)
lo so non ho saputo resistere, ma lo sapete già che io scrivo un sacco di sciocchezze, quindi anche questa è da annoverare tra quelle.

Ovviamente tutto questo parte dal desiderio di creare un po' di scompiglio e soprattutto dalla ricorrenza (Oggi è primo Aprile)

Quindi spero possiate perdonarmi (mi cospargerò il capo di cenere e farò penitenza :))

Ringrazio senza svelarne i nomi alcuni segreti collaboratori che hanno partecipato a questa burla facendo in modo che assumesse una connotazione un po' più ufficiale...
Confermo che al LInk che avevo indicato, non esiste nessuna informazione su elenchi o date di chiusura di Server.

Grazie a tutti per la grande pazienza che dimostrate nel leggere le roboanti put... Sciocchezze che di volta in volta vi propino...

Insomma alla fine era solo ed unicamente un grandissimo....

PESCE D'APRILE


pesce-aprile 3.jpg
 
In cima